Samsung: avviata la produzione delle RAM DDR4 a 10nm di seconda generazione

20 Dicembre 2017 5

Samsung Electronics ha annunciato di aver avviato la produzione di massa della seconda generazione di memorie RAM DDR4 DRAM da 8-gigabit (GB) di classe 10 nanometri.

Secondo le informazioni rilasciate direttamente dall'azienda coreana in un comunicato ufficiale, Samsung è riuscita a migliorare ulteriormente le prestazioni e l'efficienza energetica riducendo anche le dimensioni dei chip. Scendendo nei particolare, la DDR4 da 8Gb a 10 nm di seconda generazione offre un guadagno della produttività del +30% circa rispetto alla medesima variante di prima generazione.


Notevole il miglioramento sotto il profilo prestazionale e di efficienza che segna rispettivamente un +10 e +15% grazie all'utilizzo di una nuova tecnologia proprietaria di progettazione dei circuiti. A differenza delle memoria di prima generazione, la nuova DDR4 può funzionare a 3600 megabit al secondo (Mbps) per pin. La serie precedente si ferma a 3200 Mbps.

Di seguito la dichiarazione di Gyoyoung Jin, presidente della divisione Memory Business presso Samsung Electronics:

Sviluppando tecnologie innovative nella progettazione e nel processo dei circuiti DRAM, abbiamo superato quella che è stata una delle principali barriere per la scalabilità delle DRAM. Grazie ad un rapido incremento delle DRAM di seconda generazione con classe 10 nm, amplieremo la nostra produzione complessiva di DRAM di classe 10 nm in modo più aggressivo, al fine di soddisfare la forte domanda del mercato e continuare a rafforzare la nostra competitività commerciale.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bach05

Dipende dalla richiesta e dalla offerta. Certo che se cominciano tutti a mettere 8 giga sui telefoni...

Sergios

"dovrebbe" hai detto bene

Frankbel

Se a parità di superficie aumenta la produzione... allora il costo dovrebbe scendere. Ma questo dipende anche da accordi commerciali più o meno leciti.

DerFlacco

Boh, io non credo..

Frankbel

Significa anche che costeranno meno?
Perché 32GB di buona DDR4 costano 400€.

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50