26 Gennaio 2018
Samsung ha annunciato di aver riorganizzato la propria divisione di Ricerca e Sviluppo Software e la R&D di Media e Comunicazioni Digitali, dando vita ad una nuova entità chiamata Samsung Research. Si tratta di una mossa particolarmente interessante, dal momento che permette alla società sudcoreana di creare un unico polo di Ricerca e Sviluppo, il quale si occuperà di realizzare molte delle innovazioni che riguarderanno IT, Mobile ed Elettronica di Consumo.
In questo modo, tutte le principali spinte innovative dell'azienda proverranno dalla stessa origine, il tutto a vantaggio della maggior comunicazione interna che favorirà l'integrazione delle nuove tecnologie tra tutti i prodotti della società. Nonostante sia appena nata, la sezione Samsung Research ha già 22 centri di ricerca sparsi per il mondo e 20.000 dipendenti, il cui compito sarà anche quello di traghettare la società verso settori di business ancora inesplorati.
Samsung Research si occuperà principalmente, ma non solo, di sviluppare innovazioni nel campo dell'Intelligenza Artificiale e dell'IoT, in modo da garantire alla società un ruolo guida all'interno delle nuove tecnologie e nella loro maturazione e applicazione su prodotti reali. Insomma, Samsung ha scelto di unificare sotto una sola bandiera tutti i suoi principali staff che si sono occupati di ricerca e sviluppo presso le varie controllate del colosso sudcoreano. Siamo curiosi di scoprire quali novità emergeranno grazie a questa scelta.
Commenti