Galaxy Note 8 no brand e Vodafone: alcune novità e patch di dicembre

27 Dicembre 2017 149

Aggiornamento 11:35

L'aggiornamento per Galaxy Note 8 con patch di dicembre e le altre migliorie citate poco più in basso è disponibile anche per i dispositivi con brand Vodafone. I firmware sono inoltre già disponibili per il download e l'installazione manuale tramite il tool Odin.

Articolo originale

È stato un Natale contraddistinto da aggiornamenti quello dei possessori del Galaxy Note 8. Nelle ultime ore infatti il produttore coreano ha iniziato la diffusione di un update da oltre 800MB che porta una serie di piccole novità all'interno dello smartphone e aggiorna le patch di sicurezza al 1° dicembre.


Inoltre, ai miglioramenti generali si aggiunge:

  • nuova funziona Wi-Fi protetto
  • applicazioni calendario, calcolatrice, promemoria, reg. vocale e galleria sono state aggiornate
  • risolto un errore di DeX

L'update è disponibile per tutti i Note 8 no brand Italia e dovrebbe arrivare anche per i brand nel corso dei prossimi giorni.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 426 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2020, ore 04:22)

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M3r71n0

Nessun problema con i dispositivi collegati.

Rik Riker

Appena fatto per note 4 anche se ho sempre collegato un s3 Frontier

M3r71n0

Eeeeeh, per quello c'è poco da fare.

Marco

Grazie ci provo! Ma il calo drastico della batteri lo noto al lavoro, sotto il livello del mare con muri in cemento armato, il telefono fatica a prendere il segnale

Mister chuck revenge

Dice...

EVA01

Buoni conoscenti?

EVA01

Sì sì,voi il Note lo so come lo usate,per giocare con gli emulatori che spreco immane.
Che ci vuoi fare c'é chi può e chi non può e voi non potete!
P.s:Per diritto di cronaca il Note 2 32 GB,che diceva di avere comprato al Mediaword a 479€,non viene venduto in Italia,perché il 32GB é solo S/K/L venduto esclusivamente in Corea.
Può abbindolare voi sprovveduti,non la sottoscritta!

M3r71n0

Se hai la "Ricerca dispositivi vicini" attiva, disattivala.

M3r71n0

Che ti devo di. Io da stamattina sto al 70% con 1 ora di schermo e 1 ora di chiamata (e oggi sono stato parecchio in movimento).
Mah.

Sheldon Cooper

Trovi maggiori dettagli anche sul forum.

Per la cronaca: prendi la tua sim vodafone, mettila in un iphone, attiva il 4G Voice e chiama chi vuoi.
Casualmente resterai SEMPRE in 4G. Ops! :)

Ciao e buona serata!

Carlo

E certo, mancava un altro professionista...

Marco

Dipende anche tanto da dove sei....io ora sono a 40 minuti di schermo con 38% di batteria.

Sheldon Cooper

Vuoi un video?

Semplicemente rileggi quello che ho scritto.
Se vuoi usufruire del Voice HD, chiaramente, entrambi devono essere compatibili.

Il VoLTE (Voice-over-LTE) sono le chiamate in 4G, e partono anche (senza HD) verso interlocutori non compatibili.

Chiarmo REGOLARMENTE mia moglie, con il suo telefono che resta in 4G e il mio che neanche è Vodafone.
Se vuoi un video.. te lo faccio. Chiamo un fisso...? :)

Vincenzo

"Come provare VoLTEPer provare VoLTE, al momento, è necessario innanzi tutto essere clienti Vodafone. TIM dovrebbe fornire un servizio analogo entro fine anno mentre Wind e 3 sembra abbiano deciso di posticipare il debutto di VoLTE sulle rispettive reti al 2016.

Bisognerà poi:
- trovarsi in un'area coperta dalla rete LTE/4G di Vodafone
- disporre di uno smartphone compatibile VoLTE (la lista completa è disponibile sul sito di Vodafone, a questo indirizzo).
- accertarsi che l'interlocutore utilizzi uno smartphone egualmente compatibile VoLTE e che si trovi una zona raggiunta dalla copertura LTE/4G Vodafone

Il servizio non costa nulla in più rispetto al piano tariffario attivato e viene abilitato automaticamente da Vodafone nel momento in cui l'utente si trovi in un'area geografica raggiunta dalla sua rete LTE/4G.

Sino ad oggi Vodafone aveva già offerto ai suoi clienti il servizio Voice HD che consentiva una migliore qualità delle chiamate vocali non soltanto su rete LTE/4G ma anche su 3G (Cosa significano le icone GPRS, E, 3G, H, H+, LTE sugli smartphone). Il servizio 4G Voice lanciato quest'oggi va ad integrare la precedente offerta con un focus esclusivo su LTE/4G.

Nel momento in cui uno dei due interlocutori dovesse passare da un'area di copertura 3G/4G ad una zona ove è possibile usare solo il 2G la qualità della chiamata decadrà improvvisamente perché passata sulla tecnologia standard."

Zer07

Già fatto due volte. Magari provo domani dopo il maxi aggiornamento.

Sheldon Cooper

Assolutamente no.
Una cosa è HD Voice, che ovviamente si attiva solo quando entrambe le parti sono compatibili.
Una cosa è il VoLTE.
Puoi chiamare anche il numero fisso di casa tua, restando in 4G.
Semplicemente non sarà HD.

M3r71n0

Fossi in te andrei di ripristino. Impossibile 2,5 ore di schermo.

Mirpa

Vero, ma poi penso anche a tutte le app comprate in questi anni, dovrei ricomprarle tutte su Android. Comunque mi fa rodere il fatto di essere così legato, ma tant'è.

vincenzo

Grazie

Barabbas

scusami ma non lo puoi bloccare tu?

Barabbas

ma i telefoni li dovete esibire oppure usare?

vyncenzo

Visto che con op3t facevo giusto 4.30h, mi sa che note non è il service per me.

Zer07

Non ne ho idea. In quasto momento ho davanti a me note 8 e OP5T, stessa batteria, stessi due gestori (Vodafone e Tim, rete dati Vodafone), sul primo ho tutto disattivato mentre sull'altro è tutto attivo e col oneplus faccio due ore in più.

Vincenzo

Si ma devi anche sapere se chi chiami ha il volte attivo con telefono abilitato se no fai una chiamata 3g

Zer07

Scusa il tono, sono stato fastidioso.

Zer07

Non ne ho idea. Brownlee più o meno faceva come me. Non credo sia neanche questione di rete perché anche restando fermo sotto rete Tim piena consuma una cifra.
Mi capita solo coi Samsung sta cosa. Ho anche messo tutte le mail con sincronizzazione manuale ma non è cambiato granché. Ho guardato su tuo suggerimento (grazie della dritta) le connessioni ma ce l'avevo disabilitato.

vyncenzo

ma non capisco troppo divario, chi dice 6 e chi dice 3 - 3,30.

MaH

noncicredo

Siamo compagni d'arme. Sapere di poter passare da 5 a 100 di percentuale batteria in meno di un paio di minuti (tra spegnimento, smontaggio, rimontaggio e accensione) invece di rimanere attaccati ad un powerbank che ti penzola tra le p***e o peggio ancora ad una parete per un 'ora abbondante credo che sia la cosa più desiderabile del mondo se hai poco tempo o non vuoi portarti in giro cavi e adattatori. Poi bon, se non ne avete necessità, se siete spesso a casa, se avete borsette da riempire e soprattutto vi piace mettervi a 90° e concordare con tutte le sciocchezze che i produttori fanno in nome del design allora non posso dirvi nulla.

Zer07

Luminosità automatica. Con tutti i Samsung ho avuto problemi di autonomia (note 4, 5, 8, S7 flat e edge, S8). In questo momento è l'unico che mi da problemi. Keyone, XZ1 compact, OP5T e iPhone X non consumano in standby, Note si. Non sono l'unico ad avere questi problemi, lamentati anche da quelli di tuttorobottinoverde. Brownlee nella recensione dice di farci 4 ore, in linea con quello che succede a me.
Ed ho disattivato quasi tutto e spesso è un risparmio energetico.

Sheldon Cooper

Non è questione di personalizzazione o meno.

Semplicemente fai una chiamata: se resta in 4G è attivo, se passa in 3G non lo è.
Su iPhone funziona senza problemi.

La cosa paradossale è che con TIM funziona tranquillamente su S7, S8, Note 8 e molti altri telefoni.. software no brand, mentre non funziona su iPhone.
Con Vodafone funziona tranquillamente su iPhone e su molti brand Vodafone (compresi i Samsung), ma non sui no brand.

La scritta in alto è una dicitura che può dipendere dal software e dall'operatore. Con TIM appare, ma non ho idea di cosa faccia Vodafone.
Su iPhone, ovviamente, non appare nulla. Semplicemente resta in 4G quando chiami. Easy.

Zer07

Con quel pennino correggo un sacco di lavori dei collaboratori. Con altre penne tipo adonit e wacom non ci riuscivo.

Vincenzo

Io ce l'ho attivo sulla SIM perché lo avevo attivato qualche mese fa su s7 edge, ma sia su s7 che ora comunque non ho mai visto volte in alto a dx ad esempio, credo sia una personalizzazione delle ROM quelle, degli amici invece ad esempio mi dicono perché solo con me quando mi tel hanno la possibilità di cambiare le faccine e credo sia proprio il volte

EVA01

Sheldon Cooper

ho il VoLTE attivo sulla mia SIM, e funziona regolarmente se inserisco la sim nell'iphone di mia moglie.
Ugualmente, il Note funziona tranquillamente in VoLTE con TIM.

Semplicemente, Note + SIM Vodafone = no VoLTE.

noncicredo

Esatto. Ma senza la virgola.

M3r71n0

Lascia stà. So due ore che gli dico che ha problemi il suo telefono, ma niente. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Carlo

Liberamente ciò che vuoi, io altrettanto quando leggo di tutti questi grandi professionisti che hanno un irrinunciabile bisogno della penna del note 8 per lavorare, come se un cuoco usasse un fornello da campeggio...

Fabrizio - Kronoturbo

nn è possibile che nn arrivi a sera...perché nemmeno se non molli un attimo il telefono dalle 9 alle 16, ti si scarica....provato personalmente...a meno che metti luminosità al 100%...vabbe

Fabrizio - Kronoturbo

se lo usi tanto segna cosi...cmq lo schermo incide in ogni cosa che fai....considera che in quelle 8h l'ho usato almeno 2h su youtube(e segnava 3%) e minimo altre 2 su WhatsApp, e segnava anche lui il 3%... il resto è tutto da 2 o 1%...
nelle giornate che lo uso poco invece segna tanto sullo stanby e sistema android...o l'AOD, che se fai tanto standby solo lui porta via 8-10%...

Zer07

Per un anno ho avuto un mate 9 e per un paio di settimane un mate 10 pro che ora ha la morosa: ci son state 3 occasioni col 9 che causa aggiornamenti fatto coi piedi l'autonomia sia crollata di brutto. Disservizi durati pochi giorni (ma che dimezzavano l'autonomia), corretti due volte in sordina ed una volta con un aggiornamento contenente le patch di sicurezza. Al di fuori di queste occasioni spiacevoli i mate hanno sempre avuto molta più autonomia dei Samsung. Io col note (che uso come secondo o terzo telefono) arrivo a tardo pomeriggio (se usassi solo lui arriverei a metà pomeriggio), mentre coi mate (sempre come secondo o terzo telefono) arrivo a sera con un terzo di batteria. La morosa che lo usa più o meno come io uso il note arriva a sera col 50%.

M3r71n0

Hai qualche problema Zer07.
Io non arrivo a fare 7 ore di SoT, ma faccio facilmente 60 ore (3gg) di utilizzo (WA, skype, 4 account email, gear S2, sinc file, meteo aggiornato, etc.) con 3 ore di schermo.

Zer07

Tre e mezzo. Con tutto disattivato, tranne Bluetooth abbinato ad un gear ed nfc per la led cover.

Zer07

In pratica hai solo schermo. Lo usi? https://uploads.disquscdn.c...

M3r71n0

Di sicuro ce ne sono di migliori... anzi... ma averlo integrato li pronto e da usare in caso eccezionale di connessione a qualche hot spot, per utenti comuni insomma... non è male.

M3r71n0

Aaaaa, su quello non so dirti. Non chiedo mai ban per nessuno.
Fa tutto il mio cervello da solo XD

Cmq, dai... Comatrix è "deciso" sulle proprie idee, ma non è cattivo o che. Me lo ricordo ai tempi del Note 2... dava consigli su tasker a chiunque glielo chiedesse. Magari se seppellite l'ascia di guerra entrambi, potreste diventare anche "buoni conoscenti" :D

Fabrizio - Kronoturbo

Questo ieri....Tutto al 100% in 4g in giro... Nn ascoltare gente che dice caxxate sull' autonomia del note...
Io in media uso il Tel dalle 4 alle 6 h al giorno...e in modo pesante...in 2 mesi non ho MAI ricaricato una volta il Tel...e vado a letto col 10% quando sto sulle 6h è con 30-35% quando ne faccio 4 e qualcosa....

https://uploads.disquscdn.c...

Fabrizio - Kronoturbo

Questo ieri....Tutto al 100% in 4g in giro.... un mate puo fare tanto di meglio?????
https://uploads.disquscdn.c...

EVA01

Disponibile?Io non sono stata accontetata volevo il ban di lui https://uploads.disquscdn.c... dal blog,invece continua impunemente a imperversare qui.
Capito adesso perché ho scritto così?

Fabrizio - Kronoturbo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Penny Ray Vaughan

Era la stessa "paura" che avevo io, utilizzando iMac e MB Pro, ma alla fine mi garbava troppo ed in ogni caso ci sono diverse app in grado di sopperire all'integrazione dell'ecosistema Apple.

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!