Galaxy A5 (2017) riceve la patch di sicurezza di gennaio in Europa

11 Gennaio 2018 27

Galaxy A5 (2017) è il secondo dispositivo di Samsung a ricevere le patch di sicurezza di gennaio 2018 in Europa. Il nuovo aggiornamento, in distribuzione per tutti i dispositivi compatibili venduti in terra olandese, arriva a qualche giorno di distanza da quello per il tablet Galaxy Tab A.

Tra le principali novità introdotte da Samsung con questo minor update, dal peso di soli 22MB e identificabile con la build A520FXXU4BRA8, troviamo i classici miglioramenti prestazionali, bug fix e risoluzione di numerose vulnerabilità di sicurezza.

Come spiegato dalla stessa azienda coreana nel sito ufficiale, infatti, le patch di sicurezza di questo mese includono ben 91 fix introdotti da Google per il sistema operativo Android e 13 arrivati direttamente da Samsung per l'interfaccia utente personalizzata Samsung Experience.


L'aggiornamento è in distribuzione graduale e arriverà anche nel nostro Paese su tutti gli smartphone compatibili nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, A5 2017 è stato definito dal nostro Antonio Monaco un "Galaxy S7 di fascia media". Lo smartphone è infatti caratterizzato da 3GB di memoria RAM, display da 5.2" FHD, 32GB di storage interno espandibili tramite micro SD e SoC Exynos 7880 @1.9 GHz.

Samsung Galaxy A5 2017 è disponibile su a 249 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2018, ore 21:00)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moca83

Io ho un A5 2017 brand Vodafone e non ho ricevuto nessuno dei due update previsti per questo smartphone...

Francesco Acerbi

Nemmeno a me

Jihede Hafsa

Io neanche deve ancora arrivare

TreC79

Anche a me non è ancora arrivato l'aggiornamento di dicembre delle Patch e della fotocamera, leggendo i commenti degli altri mi viene da domandare. Ragazzi di HDBLOG perché pubblicare articoli di nuovi aggiornamenti se i rollout in Italia dei precedenti non sono ancora incominciati ?

Thomas Benacchio

Anch'io vorrei saperlo, purtroppo neanche a me non è arrivato

Jacklu

Sisi ho sbagliato. Quindi? È migliorata o hanno solo aggiunto la modalità ritratto?

Thomas Benacchio

Il miglioramento della fotocamera è con le patch di dicembre

Jacklu

Per quelli a cui è arrivato l'aggiornamento con le patch di novembre: com'è la situazione fotocamera frontale? è davvero migliorata?

Dea1993

a me invece sembra una cosa importante da dire.
per il semplice fatto che così l'utente normale che non ha uno smartphone per ogni marca, si fa un'idea di quali sono le marche che aggiornano più spesso e con più velocità.
io l'acquisto di uno smartphone lo faccio anche in realzione al supporto aggiornamenti, non a caso ho comprato xperia X anche per questo motivo, quindi è un bene (per me) che si facciano le notizie ogni volta che uno smartphone riceve le nuove patch.
se poi a te non interessa, non sei mica obbligato ad aprire l'articolo e leggerlo

Ikaro

In genere chi dice "non ho mai preso virus" è poi quello che ne ha di più :D

Danilo

Gli update di sicurezza non sono mai inutili. Lasceresti mai la tua porta di casa spalancata? ecco non fare gli update è la stessa cosa. Fatto sta che io anche non farei tutti questi articoli che alla fine non dicono nulla, come quello sugli ISP migliori secondo netflix e come tanti altri articoli fatti solo per fare le "views"

Kri666

Dovrebbero fare una sezione che raccolga tutte queste info senza fare articoli nuovi.. come Android world che però non sta cagando molto ...

Kri666

Si vabbè intanto devono ancora arrivare quelle di dicembre.. Italia sempre all' ultimo

Choz Chozzy

Ci sono gli artioli specifici e poi i recap, ad ogni modo linea editoriale loro! :)

M_90®

vedo vedere quello del mio parente che codice eh, a me su a5, no brand ita, c'è solo la F, niente L.

Roy

si bè ma ce ne sono di articoli.... magari ne fai 2 sul CES con approfondimenti seri e utili, con qualche intervista, piuttosto di far articoli random.

Choz Chozzy

E’ risaputo che nel mondo si lavora per la gloria...

Zhuravlyk (

Il mio non ho capito da che paese viene... il codice modello è SM-A320FL ma ho chiamato Samsung e l’operatore mi ha detto che io tel è un no brend italiano, Amazon lo vendeva come un no brend europa invece

M_90®

comunque sicuro non a gennaio in quanto era in sviluppo a dicembre, quindi prima che usciva il casotto. sicuro tra febbraio e marzo aggiornano, sperando che i tempi siano rispettati.

Roy

In generale forse hai ragione... anche se questi articoli aiutano a capire chi aggiorna davvero i device e quali brand abbandonano.
Inoltre questo nello specifico permette di avere le patch di gennaio che sono quelle che "risolvono" il bug Meltdown e Spectre dei processori.
Un articolo così aiuta dunque a sapere in vista di acquisti quali device sono coperti da questa falla.

Poiiii che serva anche a far numero e soldi... è PALESE hahaah

M_90®

perchè samsung inizia sempre con polonia, olanda, germania e così via. italia sempre tra le ultime purtroppo.

Junior

continuo a non capire perche per ogni patch di sicurezza di quasi ogni smartphone h.d. fa un articolo? non mi sembra una cosa di rilievo, anzi mi sembrano aggiornamenti inutili, sul telefono non ho mai avuto un virus in vita mia, qualcuno mi spiega?

Zhuravlyk (

Tempo fa uscì l’articolo dell’aggiornamento delle patch di non so che mese per il mio A3/7... ad oggi lo mio è ancora fermo ad agosto

josefor

ok pensavo fosse prioritario quello, ma probabilmente è come dici tu se hai guardato l'elenco dei fix

M_90®

no mi pare che il fix che dici tu arriverà nell'aggiornamento di febbraio, almeno così riporta la tebella samsung uscita in questi giorni.

josefor

ok ma questo è rer fixare specrte e meltdown

M_90®

Provato poco fa tanto per e niente, non segnala nulla. Al milanese Samsung ha dichiarato di aggiornare a5 entro l'estate, speravo prima ma vabbè

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi