Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S8 / S8+: nuova beta Android Oreo con patch di gennaio

11 Gennaio 2018 137

Una nuova versione beta del firmware basato su Android Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è in distribuzione via OTA per i membri iscritti al programma di beta testing.

Il nuovo update, caratterizzato da un peso di oltre 590MB ed identificabile con la sigla finale ZRA5 datata 11 gennaio 2018, porta con sé diverse novità, tra cui la risoluzione di errori riscontrati nelle precedenti release, fix per funzionalità Download Booster, Bixby, Galleria, Tastiera Samsung e badge notifiche dell'icona WhatsApp.

Non manca, inoltre, l'implementazione delle più recenti patch di sicurezza del mese di gennaio 2018.


Le segnalazioni degli utenti fanno riferimento all'arrivo dell'update nei Paesi facenti parte della seconda fase di testing avviata lo scorso 18 dicembre. Tra questi, troviamo Germania, Spagna, Francia, Polonia e India.

Negli ultimi giorni, inoltre, Samsung ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento ufficiale ad Android Oreo per tutti i dispositivi Galaxy S8 ed S8 Plus venduti negli Stati Uniti con il chip Qualcomm Snapdragon.

Secondo quanto affermato da Samsung UK, invece, l'update stabile per i dispositivi europei con SoC Exynos sarà disponibile tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 16:45)
Thanks to Vincenzo Di Gesù

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio

S7 solo il Gold che è il più pregiato tutti gli altri rimandati a settembre !!!!

zSyntex

Voi considerate Minor anche Lollipop 5.1.1? Sono considerati Major, perché introducono nuovi SDK ed altre funzioni.
Considera Lollipop 5.1.1, Marshmallow, Nougat e forse Oreo.
Sono 3-4?

Chi prova a confutarmi, è come se ammettesse che fra Jelly Bean 4.1 e 4.3 non cambi nulla, solo perché "minor" e con lo stesso build name (:

Bestmark01

Scusa, ma quali sarebbero le 4 major update di s6? A memoria è nato con Lollipop e ha ricevuto Marshmallow e nougat

John Elton

puoi riportare la fonte? sarebbe cosa buona e utile xD

Lucaaa

Io fossi in te lo metterei al doppio del prezzo che c'é nei negozi, loro non hanno oreo

Nicohw

Dipende dai risultati di questa beta

Scannatore™

Sisi
Top, rapido e fluidissimo
Beata ignoranza

Scannatore™

Certo bella giustificazione, un telefono del 2015 che fa fare una figura di merdä ad un telefono del 2017 dimmi tu se è una cosa normale.. mi fa ridere quando puntualmente ogni anno l'iPhone di 2 anni prima vi smerdä il telefono dovete dire le stesse boiate.
Poi però quando vincete voi uno speedtest vi sentite re dei 9 mondi, ma fammi il piacere va.
Comunque tranquillo, ci risentiamo con S9, almeno anche li mi faccio due risate e ti riposto lo screen della tua risposta, cosi vediamo se ti giustifichi in modo uguale, come fate dal 2008 ad oggi

Fabio Giaconi

Prima cosa desidererei davvero molto che tu smettessi di essere così mentalmente bloccato e tu capissi che una prova in cui aprono e chiudono 100 applicazioni non serve veramente a niente, è una cosa che nell'uso quotidiano non è possibile neanche notare e perlomeno fai paragoni tra due smartphone con lo stesso sistema operativo non tra Android e iOS che hanno un modo completamente diverso di gestire i processi. Inoltre io non ho mai sostenuto che l S8 sia meglio del Note 8 ma sto sostenendo che tutta la differenza che tu fai credere non esiste perché c'è una differenza davvero minima data dalla maggiore capacità della RAM e una fotocamera sicuramente migliore

Scannatore™

Si abbiamo visto https://uploads.disquscdn.c...

Fabio Giaconi

Quoto pienamente!!! L'iPhone 6s in quanto a fermaporte è ancora imbattuto

Scannatore™

Ma a parte quello, in GENERALE, il Note è meglio sotto tutti i punti di vista, come fai a dire che l'S8 è superiore?

Fabio Giaconi

Una persona che se intende ovviamente definisce migliore uno smartphone di un altro perché nell'aprire e chiudere 100 applicazioni ci mette 30 secondi di meno (WOOOOW). Spiegami quante volte ti capita nell'uso quotidiano del telefono di dover fare un procedimento simile :') P.S: Senza considerare che c'è la possibilità di modificare il management della Ram e quindi di decidere se tenere aperte più applicazioni in memoria

Scannatore™

Anche tu sei uno psicopatico ritardatö, però non ti hanno ancora ammazzato

Scannatore™

Ma veramente fate? Oh nom riuscite ad ammetterlo che il Note è meglio, siete troppo fissati con sto minchiä di S8, il Note è più veloce ovunque, in tutti i fottutissimï video, ma niente dovete giustificare il vostro acquisto beta dicendo che è più potente l'S8

Fabio Giaconi

Vorrei proprio vedere un benchmark di questo Note 8 potentissimo per vedere che punteggio raggiunge con qualsiasi overclock tu voglia fargli

Fabio Giaconi

Io ho montato sul mio S8 da circa 10 giorni una Rom basata su Oreo e ti sfido a prendere in mano il mio telefono e a trovare un bug :)

Alessandro

lassa sta, so ggggiovani!!!

Riccardo

ho letto un pò sull'argomento e dicono che la ricarica rapida influisca sul caricatore portando ad un maggior riscaldamento del trasformatore lasciando indenne il telefono. (cosa, a mio parere, abbastanza ovvia visto che non avrebbe senso che danneggiasse il telefono).

Io la tengo comunque disattivata. se in 1h ricarico più o meno il 60% con la ricarica rapida ci metto 30 minuti. Alla fine però arrivo sempre a sera con minimo il 50% di batteria quindi gli d'o una caricata la mattina prima di andare al lavoro e via.

Bubusette

Dai su oramai abbiamo capito che sei un barbone da 2 soldi

Scannatore™

AHAHAH guarda come passi alle madri, pago le medicine anche a lei

Fausto Franzoni

Sconsigli ricarica rapida x prestazioni batteria? Grazie

Bubusette

Ahaha non hai neanche i soldi per un paio di mutande... Sei un barbone sfigato con la madre Putt..na

Kyro

si adesso sembra non avere nessun problema va benissimo è veloce reattivo e tutto funziona perfettemente

xpy

Ottimo, sembra che abbiano fatto le cose per bene

Scannatore™

Ti pago le spese mediche e ti lamenti pure

Bubusette

Ahahahha avrai preso il note 8 cinese, si sa che non hai i soldi, che sfigato

Marco SoC

Bravo.

Bellamy

"Del resto si imparano li queste cose"
In questo caso avresti dovuto scrivere "lì". Potresti essere il mio compagno di banco, che ne dici? Ho appuntato quello che hai scritto sul mio personalissimo blocco note, nella categoria "Cose di cui non me ne frega un caz*o*". Ah, dimenticavo, non serve che mi ringrazi per averti fatto notare questo "orrore".

Marco SoC

NO, non è un modo di scrivere appropriato. Usicre non è un verbo transitivo. E' un errore grave. Poi se tu vuoi giustificare la tua ignoranza con fatto che sul web ognuno fa come vuole fai pure ma rimane comunque una vergogna. Dovresti ringraziare chi ti fa notare certi "orrori" per poi non commetterli in futuro in situazioni che potrebbe arrecarti imbarazzo. Per quanto riguarda le lezioni invece non sono disponibile, puoi provare a fare un salto alle elementari, del resto si imparano li queste cose.

Bellamy

Sanguina in silenzio. Siamo sul web ed è un modo di scrivere appropriato. Comunque quando avrò bisogno di lezioni di italiano ti chiamerò, lascia pure un recapito.

Marco SoC

"invece che uscirle piene di bug". Questa frase fa sanguinare gli occhi e il cervello. Ti prego correggila in italiano decente.

piail

Speriamo esca presto così posso rivenderlo a prezzo maggiore

Scannatore™

Ma quando mai santos, sei un povero scemö come tanti coetani tuoi qua dentro, ormai soffri di lag mentali pure tu :(
Vai a metterti gli apk moddati per spotify con 900€ di telefono, fallito che non sei altro

Bubusette

Ahahahha povero...quanta pena, hai dato dietro a Samsung fino a ieri... PS continua con quella schermata di inizio 2017, sai si aggiornano gli smartphone, anzi s8 lo aggiornano prima di note 8.... PS se non lo sai hanno lo stesso hardware e software, 2 giga dixram in più servono per tenere più app in memoria, ma per la fluidità non cambia nulla... Povero dai quando finisci l'asilo ti spiegherò un po' di funzionamento di Android.... Azz ti sto smerdando di bestia, è ora che tu vada a nasconderti cucciolo

Angelo Mantellini

per quanto riguarda Dex, ci sono differenze?

Scannatore™

Tu cambia telefono, che solo a guardare questi speed test dovresti venderlo https://uploads.disquscdn.c...

Bubusette

ahahahahahahhahahahahahahaaahaha povero idiota.. la tecnologia non fa per te. datti all'ippica che è meglio

Scannatore™

Santos sei sempre stato ritardatö, non sono uguali, il note fa foto migliori e piu veloce, ha piu ram, sei tu che non capisci una pippa di telefoni, infatti hai comprato il classico samsung da italiano medio, e ora ti porti addietro i lag e lo scarso supporto software, tralasciando che sembra una saponetta gigante per ebeti, cosa che tu sei
Ah e l'S8 si fa battere pure da un iPhone 6s tanto per smerdartï ancora

Bubusette

ahahahhahah... sono identici, stesse caratterische e fluidità a parte la suite pen.... infatti c'è s8 plus per chi lo vuole grande ma non è interessato alla pen.... sempre detto che tu di tecnologia non te ne intendi....

Riccardo

ma usi la ricarica rapida?
e utilizzi tutti i consigli per la batteria?

Io tipo non utilizzo powerbank e ricarico il cellulare solo 1 ora la mattina (senza carica rapida disattivata dalle impostazioni)

Bellamy

Risposta esaustiva, ti ringrazio! Spero solo di poterci mettere le mani su il più presto possibile.

Scannatore™

Ho sempre detto che l'S8 fa cagarë e indovina un po ancora stesso pensiero, note 8 10 spanne sopra

Epicuro

La beta era già ottima, ti consiglio di installare Oreo non appena esce il fw ufficiale perché rispetto a Nougat sembra davvero di volare.
Per quanto riguarda questa ultima versione, pochi miglioramenti: le patch dovrebbero chiudere Spectre e Meltdown ed è stato aggiunto un particolare gestore dei badge di notifica.
Ti assicuro che sono davvero gli ultimi ritocchi, a memoria non ricordo un firmware che avesse questa completezza e così pochi problemi!

Bubusette

Ahahahha povero... Hai dato dietro a note 8 fino a ieri ... E ora perché l'hai basta, patetici

zSyntex

Diciamo, e la batteria che è K.O.. Il mio ha appena 1 anno e dura una schifezza, ha bisogno di 3 ricariche al giorno.

Bellamy

Senza lag perché ha più ram e la versione 7.1 di Nougat, smettiamola di sparare stron*ate, su.

Riccardo

Bhe a me samsung nella serie S non ha mai fatto impazzire. Vedendo S7 mi sono convinto a prendere S8 e devo dire che mi sono perso tanto facendomi 2 anni e passa con iPhone 6 plus..
Come prestazioni comunque tiene bene nonostante gli aggiornamenti no?

Scottyy Wiz

Anch'io guarda...appena c'è su sammobile la installo

zSyntex

Io spero di no, la vedrei brutta ahah

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO