Galaxy S8 e Galaxy S8+, termina la fase di beta testing Oreo | Anche USA

26 Gennaio 2018 210

Aggiornamento 26 gennaio:

Anche il team Samsung USA ha comunicato nelle scorse ore ai possessori di un Galaxy S8/S8+ partecipanti al programma di beta testing di Oreo che il medesimo termina oggi, 26 gennaio.

Samsung Uk ha precedentemente fissato a fine di gennaio la finestra temporale stabilità per dare il via alla distribuzione dell'update nella sua veste finale. Un termine che potrebbe ancora essere rispettato, quindi.

Di fatto, a partire da oggi, anche per gli utenti statunitensi, non verranno rilasciati più ulteriori aggiornamenti beta, e Samsung non offrirà supporto né fornirà feedback agli utenti che hanno preso parte al programma di beta testing. Viene però mantenuta attiva la community per consentire la comunicazione tra i beta tester.

Il prossimo aggiornamento sarà quello finale (stabile); pur mancando la data esatta, l'arrivo si può dire ormai imminente.

Post originale

L'arrivo di Android Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8+ è ormai imminente. Samsung, infatti, ha annunciato ufficialmente che il programma di beta testing è completato e verrà terminato dalla mezzanotte del prossimo 17 gennaio.

A partire da questa data, non ci saranno nuove release beta e saranno disattivati i feedback relativi ad "Ask questions" ed "Error reports". Gli utenti iscritti al programma potranno continuare ad inviare report fino al rilascio del software ufficiale ma non riceveranno feedback da parte di Samsung.

Samsung, infine, comunica che "farà il possibile" per rilasciare il software ufficiale il più rapidamente possibile, entro gennaio. Nei giorni è stata rilasciata una nuova beta, l'ultima a questo punto, che ha risolto diversi errori riscontrati nelle precedenti release oltre alle patch di sicurezza del mese di gennaio 2018.


(aggiornamento del 23 settembre 2018, ore 04:31)

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Ferrara

No Android 7 e da aprile che visto s8 ed s8 plus sono usciti ad aprile android 7 da aprile 2017 ed android oreo (8) uscirà entro fine settimana così dicono poi non si sa

Ema

Io su s8 ho ancora le patch ferme a novembre

Paulo Roberto Ribeiro

Ciao, ragazzi, partendo dal fatto che possiedo un cellulare preistorico, e che non sono un fissato, vorrei chiedevi un consiglio. Lavoro sui social quindi mi serve un cellulare top di gama per le foto, video, dirette e via dicendo. Vorrei spendere sui 500 euro. Pensavo al Samsung s7edge, nei negozi costano su per giù 480. Però vedo che solamente online l's8 viene venduto a poco di più. La domanda è, conviene comprare su quei siti e non in negozio? Mi preoccupa che il cellulare arrivi con qualche problema e non so come funziona con la garanzia.

Davide Napoletano

rom brand vodafone mai sbrandizzato

Gios

Aspetta hai una rom custom o originale ?

Scottyy Wiz

ITV è quello non brand ed è quello che ho installato...io avevo l s8 brandizzato wind.. praticamente mi arrivavano gli aggiornamenti 2 mesi dopo ahahah

Zag

Ma non è ITV giusto?

Davide Napoletano

provato stanotte con un altro adattatore originale samsung niente. provato senza microsd. provato a formattarlo da zero. niente. non ho provato a rifleshare la rom che ho gia' sul cell. non legge le chiavette usb o pendrive, resettato cache e partizione dall'accesso secondario. provato in modalita' provvisoria o di emergenza nulla. nessuna impostazione o app credo sia un difetto della porta usb c. e credo sostituiranno la piastra madre. o al limite lo vendo proprio e addio samsung!

Gios

Io ho il cellulare da 8 mesi (uscita) e ad oggi non ho bug sw ed ho fatto diversi aggiornamenti. Cercando online non mi sembra di aver trovato bug di sincronizzazione tra s8 e pc.

Mi fa pensare o ad una impostazione mal messa sul cellulare o un'app che interferisce oppure un difetto hw.

Hai provato al contrario a collegare altri accessori al cellulare usando i tip inclusi nella confezione? Se non riconoscesse nemmeno le chiavette usb, il mio consiglio a questo punto, se ne fai uso, è: resetta il cellulare e senza installare nulla prova a connetterlo senza micro sd, rimuovi dal pc i driver relativi ad s8 prima di collegarlo.
Se dovesse avere ancora problemi così invialo in assistenza.

Scottyy Wiz

io ho installato manualmente il firmware con le patch di dicembre...ma nonostante ci siano anche quelle di gennaio ormai aspetto oreo cosi non devo formattare 2 volte il telefono

peppe

Aggiornamento disponibile per il Note 8 https://uploads.disquscdn.c...

trhistan

Quindi 3 mesi per rilasciare l’aggiornamento ad Android 8???

Pietro S.

Ho scaricato e installato correttamente Samsung Pay sul mio S8 ma....... la mia banca, cioè Banca Intesa e relativa carta di credito non lo supporta. C'è poco da fare..... l'Italia è unica!!!!!!!!!

Davide Napoletano

come supponevo.. il telefono ha due mesi e gia' devo subirimi un cambio scheda madre? o aspetto Oreo e magari il bug ammesso che sia , cosa che non credo a questo punto, sparisca

Gios

Di solito cambiano la scheda madre perché gli costa meno! Speriamo che risolvano in fretta

Gian Paolo Jesi

Sì, ancora a novembre. Pazzesco, ho comprato s8 a dicembre e vedevo che uscivano costantemente le patch. Come l'ho preso hanno smesso! Sul fronte attenzione alla sicurezza Apple è anni luce avanti Samsung.

Davide Napoletano

grazie, provato in tutti i modi, anche l'assistenza via chat non ha risolto nulla. Provato con due pc, senza microsd, con due cavi originali, installato Smart Switch, e resettato tutto da 0 ( cosa che detesto ), resta sempre e solo in ricarica dispositivo connesso. Appena collego entra la cioè sulla quinta opzione. Se metto trasferisci file o qualunque altra cosa "connettore usb connesso" poi dopo un secondo "connettore usb disconnesso" e fa la stessa cosa anche in modalità ripristino. In ogni caso nel secondo punto che descrivi, quando andava normale, mi chiedeva se potevo collegare, davo ok e poi mi faceva scegliere. adesso dopo reset di tutto va direttamente la. Potrei riflashare la rom installata ma non vorrei perdere la garanzia, e onestamente l'incompetente in chat non sapeva nemmeno come agiranno in garanzia per questo problema, e mi chiedo, cambiano il telefono? cambiano la piastra madre? o cosa?
Delusissimo

Gios

Leggi il commento sopra, se cosi non funionasse, tanto lo devi resettare per mandarlo in assistenza, quindi prova un reset e prima di installare qualsiasi cosa collegalo al pc

Gios

Per non dire cose a caso ho provato anche io a collegare ora il cellulare al pc e nessun problema: ho una microsd da 32GB sopra e solo 10GB liberi tra microsd e memoria interna.

Le cose che ho notato sono 2:
1) prova ad installare sul pc che usi smartswitch (io non lo ho e il pc ha installato tutti i driver da solo)
2) forse quella più plausibile, quando la prima volta ti ha chiesto se davi il consenso ad utilizzare il cellulare come dispositivo di memoria esterno hai negato i diritti e la scelta è stata memorizzata, ricollegando il telefono allo stesso pc non mi ha più chiesto se autorizzavo o negavo in quanto avevo già autorizzato.

-guarda se fosse il secondo punto altrimenti devi assolutamente provare in modalità provvisoria e poi con reset.
Se anche così non funzionasse allora ha un difetto il tuo cellulare perchè con windows 10 , cavo originale e micrsod piena zeppa a me funziona

Prova ad attivare queste modalità sviluppatore, poi disattivale perchè il debug via usb è un rischio per la sicurezza http:// thecellguide . com/usb-connection-issues-galaxy-s8/

Fetta

Sì ma il Nexus deve fare 2 passaggi in meno, 3 in meno dei telefoni brandizzati!

Hal Twister

7, da ottobre mi pare.

trhistan

Ma che versione Android usa l’ S8??? E da quanto è in giro Oreo???

Salvatore Brancaccio

Speriamo Samsung pay venga attivato a breve. Ma al momento non leggo date da nessuna parte

Marco

Neanche nel WC perché è waterproof, meglio direttamente nel triturino

kalabro

e per finire l'OT su s7 https://uploads.disquscdn.c... , ecco gli screen dell'aggiornamento e della schermata del samsung pay https://uploads.disquscdn.c...

xpy

Non credo che se potessero rilasciarlo prima non lo farebbero, e senza essere del settore non possiamo sapere se le tempistiche sono corrette o no

kalabro

confermo appena scaricata patch sicurezza gennaio per s7edge ita nobrand. 322,55 Mb

Pietro S.

Si ma quando? Sul Nexus 5X saranno quasi sei mesi che è arrivato. Capisco le implementazioni apportate da Samsung ma sta lentezza non è affatto giustificabile, per non parlare dei brandizzati, dove a lentezza si aggiunge un ulteriore attesa.

Fetta

Prova a sentire l'assisstenza, anche via chat. Solitamente sono preparati.
Ciao

Davide Napoletano

nulla da fare provato anche senza microsd e sim, cambiato pc, cambiato cavo, usato cavo trasferimento dati e cavo originale soltanto resta fermo sempre in "Ricarica disp. connesso", se metto ( anche dalla modalita' sicuro )trasferisci file o le altre scelte, esce "connettore usb connesso" e resta fermoin ricarica usb dispositivo ( l'ultima scelta insomma ).

Davide Napoletano

niente da fare provato anche senza microsd e sim, cambiato pc, cambiato cavo, usato cavo trasferimento dati e cavo originale soltanto resta fermo sempre in "Ricarica disp. connesso", se metto ( anche dalla modalita' sicuro )trasferisci file o le altre scelte, esce "connettore usb connesso" e resta fermoin ricarica usb dispositivo ( l'ultima scelta insomma ).

Fant_Andrea

non si direbbe dalle tue folli entrate a gamba tesa (e manco sai quanti anni ho)

Ratchet

Dai che voglio Oreo sul Note 8

Nicohw

Probabilmente ho il doppio dei tuoi anni e una relazione stabilissima con la mia compagna... ti auguro in futuro di trovare altrettanto (sul serio).

Salvatore Brancaccio

ahah in effetti. Beh sperando che quel presto disponibile non diventi un prima o dopo arriverà

Fetta

Credo si siano concentrati su Oreo e aggiorneranno le patch con la major release

Fetta

Finalmente!!

Giallu74

Se basta così poco per esprimere un giudizio.
Reputo Samsung S8 il più bel device del 2017, ma sinceramente non digerisco i display Edge.
Semplice.

Ema87

Beh allora è tutto chiaro.

MS_ONE_90

del tipo? cosa sarebbe scusami soggettivo.
Che mancano le funzione nella camera rispetto ai concorrenti? e sotto l'occhio di tutti
O che non ha i temi buggati e francamente senza senso (visto che i temi scuri non puoi usarli perche alcuni elementi rimangono chiari e non li puoi modificare)?
I problemi o cmq le mancanze di cose come il force touch anche non e' soccettivo. Non c'e o e fatto male.

MS_ONE_90

sara che iphonex e peggio di s8 allora. Siamo messi bene

Giallu74

Iphone 8 Plus

Davide Napoletano

anche in modalita' provvisoria fa lo stesso devo provare sl senza microsd senno va in assistenza

Salvatore Brancaccio

Aggiornamento per s7 Edge Italia. Patch di gennaio e Samsung Pay che però al momento dice presto disponibile in Italia

Davide Napoletano

qst lo so ma non sn sufficientemente veloci x me

Nuccio

Ci stanno abbandonando,la serie A e avanti con le patch,e noi che abbiamo speso per acquistare un top di gamma,siamo fermi. Mah!!!

Davide Napoletano

dopo provo senza microsd cmq nessuna schifezza

Sperelli

Viene abbandonato presto?
Sony dà due anni di supporto software come tutti e lo fa meglio di tutti, inoltre per un terzo fanno aggiornamenti di sicurezza.

Whommy

si

Gios

si però poi viene abbandonato presto, tanto vale che prenda un pixel se ha l'esigenza di avere l'aggiornamento subito e per anni. In termini di durata del supporto in campo android le migliori sono ovviamente google e poi samsung. Come velocità delle major opt e sony.

Considera che android oreo è stato scritto da sony, tutte le implementazioni derivano dal lavoro di sony, per cui sui terminali sony la differenza di funzioni è quasi nulla, visto che ha portato tutta la gestione bluetooth che sony e samsung avevano fatto. Samsung deve "cancellare" le sue implementazioni per il bt 5.0 e adattarsi a quelle di sony che sono state introdotte con oreo, sony non ha avuto problemi essendo le loro;)

tra le altre cose oreo su s8 aggiunge poco e niente, la vera aggiunta sono le nuove funzioni derivate da note 8 per la SE.

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video