Galaxy S8 e S8+ iniziano a ricevere le patch di sicurezza di gennaio dalla Cina

19 Gennaio 2018 93

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno finalmente iniziato a ricevere le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio, per il momento a partire dal mercato cinese.

Il nuovo update, già in distribuzione via OTA, introduce i classici miglioramenti alle prestazioni, correzioni di bug noti e le più recenti patch relative al 5 gennaio 2017. Identificabili su entrambi i dispositivi con le rispettive build G9500ZCU2AQL2 (Galaxy S8) e G9550ZCU2AQL2 (Galaxy S8+), in questa release di sicurezza vengono corrette cinque vulnerabilità critiche di Android ed altre 13 riscontrate all'interno del software Samsung.

Nessuna novità per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento per i dispositivi italiani, in attesa che arrivi anche Android Oreo per le versioni con cpu Exynos. Vi invitiamo, pertanto, a controllare periodicamente la disponibilità tramite le impostazioni di sistema.

(aggiornamento del 15 dicembre 2019, ore 21:31)

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Donato

Guarda, telefono e uso whatsapp, fb, navigazione internet senza problemi. Sicuramente non sono fra chi usa il cellulare in maniera assidua, ma chiaramente qui c'è gente che ha scambiato il telefono per una console da gioco evidentemente oppure durante il giorno non ha niente di meglio da fare che stare attaccato allo smartphone...

The Dark Master

Comunque ti posso assicurare che anche dopo l'ultimo update, fresco fresco di ieri, il Galaxy S7 va che è un piacere!

benny

ma oreo porterà Bixby 2.0 o continuo a tenere app di terze parti per frutta al meglio quel tasto?

The Dark Master

Speriamo allora!! ;)

Sheldon!

Vero, ma con Oreo ho visto miglioramentj effettivi dell'autonomia

The Dark Master

È da KitKat che si dice sempre la stessa cosa.

Sheldon!

Oreo ha una gestione dello standby che è fantastica, a sto giro potrebbe veramente aumentare

V1TrU

Non manca molto?
Non so voi, ma io tra 4 mesi potrei anche essere schiattato

Fetta

Nel corso del 2018. Credo (e spero) con l'arrivo di Oreo e Bixby 2.0

Adry Radano

SAMSUNG GALAXY 8 PLUS nel sistema c è BIXBY..NELLA LINGUA INGLESE CINESE E
COREANO.. E IN ITALIANO ...NIENTE QUANDO SARÀ AGGIORNATO ANCHE IN LINGUA ITALIANA?????SE SARÀ A BREVE ALLORA POSSO DIRE CHE C'È SERIETÀ

Francesco Dongiovanni

Diciamo che dal vivo se me lo ripeti (ho i miei dubbi) saresti coraggioso

Lonza

Basta leggere i tuoi commenti per vedere di che pasta sei fatto. Non c'è un commento senza qualcosa contro Samsung o a favore di HTC. E cmq sempre contro qualcuno.

Non se sei un troll o solo un deficente. Probabilmente entrambi.
Ad ogni modo intuile discutere con quelli come te.
adios

Fetta

L'autonomia migliora. In pratica spegne il Wi-Fi quando il dispositivo è in standby. Un altro consiglio è attivare la rete intelligente, che spegne e riaccende in automatico il Wi-Fi quando si esce/entra in un'area coperta da una rete conosciuta. Molto comodo

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

anche tu problemi di autonomia?

fabio

Non cambia niente ormai ce lo teniamo e ricarichiamo 2 volte al giorno

fabio

Dalle 9 alle 17 e devo ricaricarlo ma posso dire che lo uso molto e non sfoggiarlo solamente

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

ah ok grazie del consiglio..aumenta tanto l autonomia impostandolo in questo modo?

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

leggi sotto cosa ho scritto..te lo riscrivo. Sono contento del telefono in generale,mi aspettavo qualcosa di piu lato autonomia. qua ë un blog pieno di fanboy samsung é inutile..se hai un'opinione diversa vieni crocifisso..a me piace sto telefono,lo posseggo ma iphone 7 plus mi dura di piu..posso dirlo o devo sentirmi dire che sono un troll,che non faccio nulla ecc??

William

Ma davvero? Tesoro ho in casa anche io prodotti Apple e la unico che non vendo è iPad,iPhone è sopravvalutato ma tu hai il San Daniele sulle pupille quindi....

Il 19 Gen 2018 2:56 PM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Francesco Dongiovanni

Appunto aspetta marzo...

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

ma te chi sei? da dove spunti guglielmo?torna a fare gli esercizi di algebra che io lavoro e ho un s8+ e un iphone 7 plus e ti posso assicurare che mi rende molto di piu iphone come autonomia

William

Ma se ci fate con il telefono? Fai due miglioramenti e con uso intenso mi arriva a mezzanotte il mio s8
Ovvio che se non lavori o non fai nulla ci stai attaccato tutto il giorno enti dura un cavolo.
Prima di dire che s8 dura poco provati un mesetto un iPhone e poi vedrai cosa vuol dire durare poco

Fetta

Imposta il Wi-Fi attivo in standby solo se in carica

Alex

Invece si. È l'operatore che decide quando rilasciare aggiornamenti per i suoi dispositivi brandizzati. Altrimenti non si spiega come mai Vodafone e i no brand abbiano quelle di dicembre mentre wind (leggendo sopra) è a novembre.

Lonza

a parte il tuo commento da troll, sono ANNI che Samsung rilascia gli aggiornamenti delle major releases tra febbraio e marzo. A volte in concomitanza con il lancio del nuovo device.
Cosa ti aspettavi????

Francesco Dongiovanni

Ti cuoce...

Lonza

eccolo, è arrivato

Lonza

di questa cosa non sono assolutamente sicuro. Le patch di sicurezza non hanno nulla a che vedere con l'operatore

Gios

Il telefono lo puoi utilizzare, puoi anche utilizzare un portone di casa senza la serratura, nessuno te lo impedisce.

Dire che sia furbo molto meno.

Sei tu che stai facendo discorsi illogici senza alcun senso, dai giustificazioni alle tue azioni come farebbe un bambino!
Il furto dei dati è una pratica in aumento e i virus informatici sono sempre in aumento.

Ho detto che hai un telefono sprotetto e che per quello che ne sai potrebbe già essere stato infettato. Tu invece hai detto siccome non mi dice nulla non go virus o meglio chi vuoi che lo faccia.

Spectre e meltdown ti dicono qualcosa? Rasmware ti dice qualcosa? Solo per citare due avvenimenti che hanno preoccupato TUTTI i tecnici del mondo, forse dovrebbero dare retta a te.....mchissenefrega

Phoenix

Ma certo. Anche andare su Marte un giorno sarà possibile.
Se vogliamo fare discorsi con un minimo di fondamento logico e oggettivo bene altrimenti continuiamo a parlare del possibilismo.
Comunque come vuoi, sostieni pure che il mio S7 è bucato come dici tu solo perché non aggiornato alle ultime patch. Mi sembra molto intelligente come affermazione soprattutto perché lascia intendere che sia un telefono inutilizzabile e tutto il mondo avrà sicuramente i miei dati.

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

no non lo vendo sono contento del telefono in generale ma speravo che avendo un s8+ con 3500 mah riuscisse a fare qualcosa in più in termini di batteria..non è cosi disastrosa in realtà ma avendo anche un iphone 7 plus che ha meno di una 3000 e mi dura anche di più.. ok diversi sistemi operativi ecc..però boh

The Dark Master

Non mi è MAI capitato un miglioramento della batteria con major release..anzi..succede sistematicamente il contrario.
Vendilo.

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

io sono un troll?? ahahahah..sarai tu un troll babbeo

Gios

"Non ho beccato nemmeno uno spam"

Quindi secondo te il cellulare non ha virus perché non hai popup?

Sai che i virus, i Trojan e i malware non mandano avviso??
Magari tu non lo sai e in questo momento stanno usando il tuo cellulare in una netbot, oppure hanno accesso alla tua mail, immagini en co e aspettano soltanto che carichi qualche dato personale come documenti per fregarteli.

Poi oh se vuoi tenere carta di credito, documenti, password di PEC, dentro una cassaforte bucata libero di farlo, almeno non vantartene

Gios

Ve la dovete prendere con Wind non con Samsung !

Anche io con tim li ricevo in ritardo ma la colpa è di tim non di Samsung. In casa Vodafone gli aggiornamenti arrivano all'istante

Gios

È un troll con 4 commenti in croce lascia perdere.

Ad ogni modo come diamine fa a durarti 2 giorni!?!??! A me dura circa 12/14 ore.

4 ore 30 di display e 30 minuti di chiamate con 4g sempre attivo e segnale scarso

6 ore di display sotto wifi e circa 30 mimiti di chiamate

ALLEGRI ACCIUGHETTA TI ODIO!

si 5 giorni ci fai tranquillo

Donato

Autonomia indecente??? Ma cosa ci fate col cellulare? Il mio S8 dura DUE GIORNI

berserksgangr

Come dicevo, trovo ridicolo non riuscire a far star al passo coi tempi un telefono nuovo, top di gamma, che se tanto mi da tanto avrà 18 mesi di aggiornamenti. Non sento la tangibile mancanza quegli aggiornamenti ma è una questione sia di principio che commerciale, dato che ora più che mai il software è più importante dell'hardware

Phoenix

Forse non ci stiamo capendo. Hai detto che è triste essere fermi alla patch di ottobre 17 mi pare e che senti l'esigenza di avere maggiore sicurezza. Innanzitutto stiamo parlando di due mesi e non di due anni. Poi sarei curioso di sapere in quale aspetto dell'utilizzo del telefono senti carenze di sicurezza per desiderarne di più appunto.
Inoltre, aggiungo che finora, non essendoci patch da due mesi, non stai perdendo nuove ed entusiasmanti funzioni per le quali potrei anche essere d'accordo sul tuo disappunto.
Cercavo di fare un discorso ragionato, logico, sensato ed applicato alla vita quotidiana. Se la vuoi prendere sul personale fai pure.

Lonza

beati loro.
Stammatina il mio s8 ha ricevuto quelle di novembre

Thomas Schietti

Aspetta il prossimo. Che verrà probabilmente sempre 450. Tanto dovrebbe uscire tra non molto.

berserksgangr

Scusa ma dove vuoi arrivare? lavori per Wind? per Samsung? qui stiamo parlando di ritardi dovuti ad un operatore che fa tardare più di quanto non lo faccia Samsung stessa. Se stai bene con il tuo telefono fieramente fermo a Dicembre 2016, sono felice per te :)

CAIO MARIOZ

Se non hai i soldi per permettrtelo no brand non è colpa di Samsung

CAIO MARIOZ

https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

Tua

CAIO MARIOZ

Tua madre

CAIO MARIOZ

Samsung aggiorna quando funziona bene, non come HTc che ha tolto l'aggiornamento per u11 perché durava la metà o Sony con i suoi bug

Phoenix

Paragone assolutamente calzante.
Ok, senza le ultime patch di sicurezza il telefono è tristemente esposto ad attacchi informatici di ogni genere.

Phoenix

Il mio telefono ha sulle spalle 1 anno e 10 mesi di utilizzo e la batteria ha perso circa 4/5 ore di autonomia rispetto all'inizio. Comunque non mi lamento. Di sicuro meglio che con N (dell'epoca). Ho fatto il downgrade a MM anche per questa ragione.

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video