Bixby 2.0: richieste concatenate senza pronunciare "Hi Bixby" | Rumor

29 Gennaio 2018 62

La nuova versione 2.0 di Bixby, l'assistente digitale di Samsung annunciato con i Galaxy S8 ed S8 Plus (in cui è stato inoltre inserito un tasto fisico dedicato) potrebbe presto eliminare - in parte - la funzionalità di richiamo attraverso la hotword "Hi Bixby".

Secondo quanto dichiarato dall'account Twitter Ice universe(@UniverseIce), infatti, l'azienda coreana starebbe pensando di introdurre un approccio più naturale che consenta agli utenti di parlare in maniera continua con il proprio smartphone Android.

Sino ad ora è stato necessario pronunciare "Hi Bixby" sia per attivare l'assistente, sia per le successive richieste, ma con la nuova versione, dopo la prima attivazione, lo smartphone risulterà costantemente in ascolto, consentendo all'utente di chiedere più informazioni e ricevere le conseguenti risposte.


Sfortunatamente, né la fonte cinese, né Samsung hanno rilasciato informazioni sulle possibili tempistiche di rilascio della nuova versione di Bixby. Con la presentazione dei Galaxy S9 ed S9 Plus, prevista tra poco meno di un mese, tuttavia, non sarebbe illogico pensare ad un debutto a bordo dei futuri top di gamma di casa Samsung - proprio come già avvenuto un anno fa.

Per maggiori informazioni sulle novità che verranno integrate nella versione 2.0 di Bixby, vi lasciamo al nostro articolo dedicato.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 459 euro oppure da ePrice a 540 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sole Bandini

Io ho provato ad usarlo ma è del tutto inutile. Non capisce nulla e fa perdere un sacco di tempo....uso Google Assistant che è meglio, almeno capisce la lingua...se non arriva in italiano Bixby resterà inutile!

LordRed

Fai conto però che il 70 % di note 8 equivale al 100 % di tanti altri telefoni

centrale

Samsung ha uno spazio in cui poter parlare di queste cose, è la Community italiana, puoi far presente lì queste considerazioni.

Davide Riva

in inglese cosi non le capisci e rimani triste

Davide Riva

Non è necessario aspettare l'italiano ho il forte sospetto che il signor centrale non abbia neanche utilizzato una volta bixby aldilà dei comandi obbligatoriamente riconosciuti solo in inglese ma fino a lì anche l'inglese scolastico è sufficiente il problema e poi la dettatura l'ascolto dei messaggi Io parlo un inglese accettabile di tipo turistico e capisce il 50% di quello che gli dico inoltre quando sono in auto la la lettura vocale dei messaggi avviene in inglese e a causa della concentrazione sulla guida ne capisco il 30% quando sono scritti in inglese quando invece legge i messaggi che io ricevo in italiano cerca di leggere in inglese rendendoli totalmente incomprensibili a questo punto uno dirà uso l'assistente di Google ma appositamente Samsung ha disabilitato la possibilità a schermo spento Addirittura ha bloccato la possibilità di sbloccare lo schermo al suo vecchio assistente S Voice Spero che il tuo prossimo commento tu lo faccia Dopo aver provato ciò di cui parli Questo messaggio è senza punteggiatura perché dettato al mio cellulare grazie a Google e non certo Samsung

centrale

No guarda nessuna polemica, però se affermate (tu ed altri) che Bixby doveva essere già in italiano partite in errore due volte, il primo perché nessun altro assistente (e neanche se fosse minore di Bixby) ha debuttato con già l'italiano e secondo Samsung Italia non ha mai detto che ci sarebbe stato subito in italiano... chiuso argomento centrale, se vuoi rispondermi sull'argomento di Bixby fai pure.

rosario alessandro culicchia

mi sono sbagliato, volevo dire che bixby funziona benissimo anche se non è ancora in italiano,volevo dire che samsung ha fatto bene a vendere un prodotto con una funzione incompleta e il problema magari è il mio e di quelli come me che non hanno fatto caso agli asterischi dove dicono che il servizio potrebbe non funzionare in alcuni paesi ( quali ?)
detto questo, a me samsung non mi paga per dire che i sole è verde pur essendo giallo e quindi ho detto le mie impressioni per la mia esperienza personale.
chiuso argomento CENTRALE

centrale

Una cosa interessante è quello che dici: hai visto in un volantino che ci sarebbe stato il servizio di Bixby Voice?

rosario alessandro culicchia

sta quasi diventando un affare di stato questa discussione.
ero in un centro commerciale, ho visto il volantino per prenotarlo, ho letto nel volantino tutte le caratteristiche e non ho letto da nessuna parte che la lingua italiana sarebbe uscita dopo qualche anno dalla vendita di un prodotto che acquisti oggi, quindi, ho acquistato il telefono, solo dopo averlo avuto in mano ho visto che bixby è solo un'applicazione installata dalla casa produttrice ( e non scaricata da me) incompleta, dopo ho cercato su internet informazioni in merito ed ho scoperto che la lingua italiana deve ancora uscire.
Avevo dato per scontato che non ci fosse il problema della lingua in quanto abituato con i comandi vocali del note 3 che sono in italiano.
Se qualcuno si sente offeso o gli sto togliendo qualcosa, basta non rispondere al mio commento o cancellare quello che ho scritto, ho solo espresso il mio pensiero in base alla mia esperienza personale.

rosario alessandro culicchia

Quando sarà il momento di cambiare il note 8 tra qualche anno valuterò se acquistare il " note 13" con il 70% delle funzioni utilizzabili o acquistare marca pinco palla con le funzioni utilizzabili al 100%
Sicuramente, io che ho avuto nokia tutta la vita, poi samsung s2,note 3 e adesso note 8,spero che samsung metta in commercio prodotti utilizzabili al 100%, sempre perchè io con il note 8 CI LAVORO e per lavoro non intendo solo rispondere e inviare email, ma gestire file condivisi in excel, word, dwg e sistemi di gestione online.
Ho scritto di assistant di google, tu non sai che grande aiuto mi dà per fare chiamate,scrivere email,messaggi mentre faccio altre cose e mi sarebbe piaciuto un casino utilizzare bixby per fare tutto questo.
Per chiudere, mi sembra di aver acquistato una macchina, aver messo un navigatore optional e poi utilizzare il tom tom quando serve.
Tutto quà.

centrale

Ma gli assistenti sono usciti subito in italiano? A me non risulta, come non risulta che Samsung Italia abbia scritto nella pagina ufficiale di Bixby che sarebbe arrivato subito in italiano.

Fetta

Dagli fiducia, non serve una pronuncia da Oxford, basta solo insegnargli la pronuncia.. Prova ad utilizzare i comandi rapidi e scoprirai la vera utilità di Bixby

Stefano

E ci sta... Ma tu addirittura dici di non voler mai più acquistare Samsung

rosario alessandro culicchia

Bicicletta senza ruote è riferimento al fatto di vendere un telefono con una funzione non utilizzabile (tra le altre cose, quando apro bixby,c'e' una dicitura che dice di non utilizzare l'applicazione finché non sarà nella propria lingua).
Per quando riguarda tutto il resto, non ho nulla da dire, sono passato dal note 3 che andava una bomba e non mi ha mai lasciato a piedi, altrettanto il note 8.
Ho solo la delusione che ho acquistato note 8 e mi sono trovato bixby che non sapevo cosa fosse in quanto non sono uno smanettone, e non posso utilizzarlo, cosa che mi farebbe comodissimo visto che io con il cell ci lavoro con decine e decine di eme il,Excel,pdf ecc..ecc.
Quindi, per essere chiaro, note 8 è un gran strumento di lavoro, è il mio ufficio quando sono fuori sede, sono solo rimasto deluso di non poter usare bixby.

Yellowt

Nemmeno google sai usare? L'analfabeta funzionale sa leggere, scrivere e far di conto ma nella vita reale non è in grado di applicare queste capacità alla comprensione di un concetto, un testo, un dialogo.

Direi proprio che calza a pennello...

Stefano

Scusami ma... Tu davvero te la senti di dire che Note 8 è una bicicletta senza ruote perché non puoi usarci Bixby? Specialmente sapendo che puoi usarci Google Assistant?

Maxim Castelli

Alla domanda dove riporti "elaboratore" hai fatto un bel salto ridicolo. Ciao.

Maxim Castelli

Quello funzionale si differenzia da quello ordinario in che termini, toglimi sta curiosità...

Yellowt

Come tantissimi altri qui, credi di carpire il significato. Credi. Posto però che l'analfabetismo funzionale dilaga, la statistica non è certo dalla tua parte visto quello che scrivi e come lo scrivi. Chiacchere e distintivo è l'espressione che ti si addice o per dirlo ain modo più popolare, tutto fumo e niente arrosto.

Yellowt

Hai centrato il punto. Continua a fare l'utilizzatore perchè per lo spiegare o l'insegnare non sei proprio portato. Per farti un paragone che calza a pennello con te e con quelli che ti vengono dietro, saper usare un computer (o tu dici elaboratore dati?) non vuol dire saperlo costruire. Quindi lascia decidere alle persone i termini da usare e pensa a inventare regolamenti quando avrai un minimo di autorità per poterli imporre. Perchè altrimenti si cade nel ridicolo senza alcuno scopo.

rosario alessandro culicchia

non uso il telefono per fare screenshot, ci lavoro e ci faccio tutt'altro, per giocare uso la play o al massimo vado in sala giochi.
Detto questo, se mi vendi un telefono con delle funzioni, devono essere tutti funzionanti e in ITALIANO. Non siamo tutti professori o ottimi alunni d'inglese.

centrale

Arriverà prossimamente.

centrale

Peccato che se chiedi a Google Assistant di fare uno screenshot ti ride dietro.

Bixby nel complesso è accettabile, per compiere azioni sulla gestione del telefono non è necessario aspettare l'italiano.

rosario alessandro culicchia

Per quanto mi riguarda non fa proprio niente, visto che ho comprato note 8 e non posso usarlo...
Massima delusione da Samsung, il mio prossimo telefono non sarà di certo Samsung visto che mi ritrovo ad aver comprato una bicicletta senza ruote.
Pensate a fare 0.1 e fatto bene anziché passare a 2.0 e funzionare a 1/10

Who83

Lascia in pace tuo padre, che sappiamo benissimo sia io che te che è vivo e gode di ottima salute. Non scherzare anche su queste cose, ogni tanto fa' l'uomo e non il bambino.
Torno ad ignorarti, ne gioca l'intera comunità. Prendi le medicine, addio.

Shrek

Cambia psichiatra.

Maxim Castelli

L'apporto nullo lo dà un morto, come il mio povero padre.
Ma chi ha il coraggio di scrivere, ecco, costui è un grande.

Who83

Allora: visto che hai ampiamente dimostrato di non carpire un enorme caxxo, è meglio che ti limiti a leggere e basta. Leggiti bene il punto 1 e scoprirai, tu che sei molto attento al regolamento, che il 99% (99 commenti su 100) dei tuoi commenti viola (vìola) il regolamento, Per cui, ripeto, tornatene in silenzio in un angolino che tanto il tuo apporto alla comunità è nullo.

Emiliano Cocconi

e in Italiano????

Maxim Castelli

Leggo il regolamento e, come tantissimi altri qui, carpisco il significato.
Carpisco.

Maxim Castelli

Non serve essere professoroni. Ma semplici utilizzatori dell'italiano, senza usare l'inglese ogni volta che ci sembra faccia molto "tendenza".

Yellowt

Immagino sia più comodo fare come fai tu che ti inventi le regole a tuo uso e consumo...
Non è essere infantili, è saper leggere un regolamento senza inventarsi le regole.

Yellowt

Forse non sai l'italiano come credi allora. "si viola il regolamento con possibili conseguenze" è chiaramente un riferimento a qualcuno ( leggasi autorità) che potrebbe intervenire per sanzionare.

Com'è che voi grammar nazi (leggi, nazisti della grammatica) ogni volta vi perdete sulle stesse cose per cui vorreste ergervi a maestri? Strafalcioni a non finire e difficoltà anche nella più lineare analisi logica: non sarà forse che l'italiano è l'unica lingua che sapete e siete invidiosi per chi ne parla altre?

Maxim Castelli

È deducibile dalle altre norme. O sei così infantile che hai bisogno di una regoletta precisa per ogni casistica si possa verificare?

Who83

Ancora con questa farsa del regolamento! Dai, fa' uno sforzo e posta la regola in cui si richiede di scrivere in italiano. Così almeno vediamo chi spara cavolate o no.

Francesco

io lo uso per:
-accendere la torcia
-chiamare un numero in rubrica con l'uso del soprannome
-installare app

Maxim Castelli

Autorità? Ho semplicemente detto cosa faccio.

Ungarus

Ti dice le barzellette quando sei triste

Yellowt

Eh già, quando non si ha nulla di concreto da dire si fa appello all'autorità.
In ogni caso sei off topic (o se preferisci fuori argomento), violazione del regolamento. Attento che arriva la polizia...

Federico

Che domande, ti dice se fuori è bel tempo senza dover guardare dalla finestra!

Maxim Castelli

Io non combatto proprio nulla. Faccio presente che così si viola il regolamento, con possibili conseguenze.

Yellowt

Ma per piacere va... Trovati un'occupazione invece di cavillare sul nulla. Le maiuscole all'inizio delle frasi non le metti? App è forse italiano? Lo spazio tra la fine della frase e il punto interrogativo te lo hanno insegnato a scuola radio elettra? La virgola attaccata alla parola segunete invece che alla precedente è corretta?

Su, dai, torna a giocare (e a studiare l'italiano che vorresti difendere senza conoscerlo).

VaDetto

Ma sto Bixby alla fine che diavolo fa!!

[POR]cocazzo

a me sembra che Bixby sia un'app ,quindi cosa stai dicendo ? in più parli al singolare e scrivi features che è plurale . Scrivi in italiano che è meglio .

Yellowt

oh guarda mi è scappata la r di killer. In ogni caso vogliono dire due cose diverse, prima di correggere qualcuno forse dovresti informarti. Se il fratello del Castelli poco sotto?

Yellowt

Ormai l'abbiamo capito che combatti la tua crociata per l'italiano senza nulla da dire, non c'è bisogno che lo sottolinei ogni santa volta.

tonyX86

L'unica possibilità che ha bixby di sopravvivere è diventare multi-piattaforma (oltre che raggiungere almeno il livello dei concorrenti) altrimenti non vedo perché un utente dovrebbe usare su pc ed in casa un assistente e sul cellulare un altro

Bruno Gamba

Si dice killer application . Ma parla italiano no?

Maxim Castelli

"kille features del loro top": boh, a volte guardo e riguardo il prefisso ".it", se è ancora lì o meno...

Alex........

infatti è l'unica cosa che odio ....s voice :(

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'