Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero arrivare in Europa in versione dual SIM

01 Febbraio 2018 114

Aggiornamento 01/02

Dopo aver avuto modo di vedere una variante Dual SIM di Galaxy S9 sul sito ufficiale tedesco di Samsung, anche il Galaxy S9+ Dual SIM fa la sua comparsa nel sito della divisione finlandese con il codice SM-G965F/DS.


Articolo originale - 29/01

I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus sono nuovamente protagonisti dei rumor, dopo il leak di questo weekend che ci ha permesso di scoprire il design finale dei prossimi top di gamma e alcune curiosità sul comparto fotografico. Oggi giungono nuovi dettagli direttamente dal sito ufficiale tedesco di Samsung, il quale suggerisce l'arrivo della variante Dual SIM di Galaxy S9 anche in Europa, grazie alla comparsa della sigla SM-G960F/DS in una pagina di supporto.

Lo scorso anno l'unica variante a ricevere il supporto Dual SIM è stata quella Plus, giunta sul mercato con circa due mesi di ritardo rispetto ai modelli standard, mentre i rumor di oggi suggeriscono che anche Galaxy S9 (SM-G960F) potrebbe raggiungere l'Europa in versione Dual SIM (DS), probabilmente senza ulteriori ritardi rispetto al modello Mono SIM. Samsung ha già adottato questa strategia con il suo ultimo Galaxy Note 8, commercializzato sin da subito in versione DS, mentre ha riservato agli operatori la variante con una sola SIM, quindi non è difficile che lo stesso scenario si ripeta anche con Galaxy S9 e S9 Plus.

Il secondo rumor della giornata, invece, riguarda il sistema di sblocco Intelligent Scan, emerso dal mining dell'applicazione Impostazioni di Samsung. La funzione non è presente in nessuna versione software stabile o beta, tuttavia è documentata dal breve video esplicativo proposto di seguito sotto, che suggerisce l'utilizzo contemporaneo della scansione del volto e dell'iride, unendo i due sensori per velocizzare e rendere più sicuro il sistema di sblocco, anche in condizioni di luce estrema o di notte.

Al momento non è chiaro se il sistema utilizzerà effettivamente entrambi i sistemi di sblocco in contemporanea o se darà priorità al migliore in base alle condizioni ambientali, tuttavia è interessante notare come Samsung stia lavorando per migliorare a tutto tondo i sistemi di autenticazione dei suoi S9, sia per quanto riguarda il fronte che il retro del dispositivo.

Per finire, segnaliamo che il noto sito dbrand ha iniziato ad offrire i suoi servizi anche per Galaxy S9 e S9 Plus, permettendoci quindi di dare uno sguardo a nuovi render in alta qualità degli smartphone. Come si può notare, il modello utilizzato come riferimento per l'applicazione delle skin sembra fugare ogni dubbio sul possibile aumento dello spessore delle cornici laterali, dando credito alle parole di Evan Blass, il quale aveva evidenziato che il primo render di S9 non permetteva di coglierne lo spessore reale.

Galaxy S9 e S9 Plus

I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus verranno presentati il prossimo 25 febbraio nel corso di un evento dedicato che si terrà il giorno prima dell'apertura del Mobile World Congress 2018. I due top di gamma di Samsung saranno i protagonisti dell'evento catalano e noi saremo presenti in fiera per documentarvi, in tempo reale, tutte le ultime novità della presentazione della casa sudcoreana.

(aggiornamento del 17 novembre 2018, ore 10:10)

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Achille Costanzo

Io spero proprio che sia anche dualsim, è fondamentale per ci vuole usare un solo telefono e avere sim personale e quella del lavoro. Se sarà dual sim lo prendo altrimenti continuerò con oneplus e prendo il 5t.

Enry

Rallentamenti? Mmh..ottimizzazione ancora in alto mare immagino

Francesco Galcoaia

Di nuovo nn c'é quasi nnt apparte un po il rallentamento di Note 8 cn OREO ogni tanto si blocca x qualche secondo

ydlale

Perché no?
E vero pure adesso con offerte attuali poi la legge sul roaming eu non ha molto senso... Ma per quelli che viaggiano molto extra eu comodissimo

ECori1

Con Htc spera di non avere bisogno dell'assistenza.

Acida Lisergica

Perché solo i cinesi usano 2 sim? E poi il termine "cinesate" non ha più senso dato che quasi tutto è ormai made in China e i negozi/ristoranti dei cinesi hanno invaso il territorio.

Ezio

Spettacolare

LastSnake

Uhm credo proprio di sì, sarai costretto ad aggiornare manualmente via recovery... dipende da quanto ti interessa avere una fotocamera al top

Zapic99

Almeno 4, altrimenti non ha senso

Luca Vallino

ok..ma cosi facendo perdo gli aggiornamenti ota? XD scusa se rompo ma non flasho roba da un annetto e mi pare un secolo!

Gianni Alberto Passante

Ma mettere il face ID come iPhone? Uscire dopo 6 mesi e rimanere così indietro non mi pare gran cosa sinceramente

Frankbel

Il mio no.

Truth

Ma anche fosse cosa c’entra ora? A me non interessa chi copia chi, visto che alla fine tutti si copiano tra loro, mi da fastidio chi cerca di dire il contrario.

Snekezia

chi? ma dire operatori risulta tanto difficile?

il Gorilla con gli Occhiali

Non lo trovo giusto fare un Galaxy per il mercato europeo con doppia SIM, è da cinesate.

Bio'

Dovrebbe essere uno standard senzs commercializzare la variante duos.. praticante dovrebbe essere ibrido, sim + micro SD o sim + sim

GianTT

Se per questo Apple ha copiato allora Samsung con l'introduzione dei modelli Plus.

LordRed

Nel mio caso mi serve maltrattabile XD

DjMarvel

Come hai fatto

Alex

No, lo fanno. Lo stesso Note 8 ce l'ha.

Gpat. (Android/macOS)

Peccato che i carriers abbiano qualcosa da ridire

Gpat. (Android/macOS)

Non lo fanno da una vita con i top

carlo994

o peggio davanti

momentarybliss

Secondo me un top di gamma non può non essere dual sim

lupo

Si quello effettivamente... Può dare fastidio

andrea55

Il problema è che poi si mischiano i commenti vecchi con i nuovi

lupo

Beh lo tieni in evidenza e lo aggiorni

CariatideX

GeneralZod

O più piccolo

centrale

Ah ok

Zag

Basta che non mettano quell'orrenda scritta "DUOS" sul retro

stuck_788

sarebbe pure ora... HTC ha iniziato a commercializzare anche da noi direttamente le versioni Dual Sim... speriamo gli altri seguano a ruota

LastSnake

Decisamente sì, anche se devi abilitare le librerie per utilizzarla, trovi le guide su XDA

Desmond Hume

ma non potreste tenere un articolo in evidenza sui rumors di s9 almeno si evitano quei tremila articoli giornalieri sul nulla?

xpy

Lo sblocco con iride e volto contemporaneamente

Luca Vallino

Ho ordinato un mi note 3..con la g cam si notano tanti miglioramenti?

centrale

Cosa?

Max

No perché pare sia comunque attaccato alla fotocamera. Sotto invece che accanto, ma sempre attaccato. Il sensore va STACCATO dalla lente della fotocamera. Lo sanno anche i bimbi... ma in Samsung no

F3NN3clol

Da tomshw...
L'indiscrezione arriva direttamente dalla versione Beta di Android Oreo per gli attuali Galaxy S8 e S8+, precisamente dal pacchetto incluso nell'applicazione Settings.
Speriamo arrivi anche per s8!

Enry

Che c'è di nuovo?

Francesco Galcoaia

Io su Note 8 lo fatto ieri l'aggiornamento a OREO

Conan4

parere soggettivo

.wizard.

Anche io l'ho avuto per circa 1 anno e mezzo...il sensore funzionava ma era inferiore alla concorrenza per velocità e comodità...

lupo

Eh appunto, si faceva qualche anno fa, sei un casi eccezionale XD!

Ten. Colombo

Potrebbe essere però che per il volto usino qualche tecnologia un po'più avanzata

LordRed

Si, infatti pare sia impossibile :(

Squak9000

Io ci ho perso le speranze... una cosa molto smanettosa e complicata.

Semplice per le SIM GSM/3G...

LordRed

figurati!

LordRed

Però ora so cosa cercare, grazie dell'idea :)

LastSnake

Non saprei, ma io prenderei A1, credo che si integri meglio con la gcam ;)

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video