Galaxy Note 5 e Galaxy S6, S6 Edge/S6 Edge Plus potrebbero ricevere Android Oreo

11 Febbraio 2018 141

Potrebbe essere una notizia potenzialmente incredibile anche se è meglio considerarla come un rumor e un test e non come una cosa fatta. Parliamo dell'aggiornamento Android Oreo per Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, due smartphone ottimi, con hardware eccellente e che in teoria potrebbero tranquillamente gestire l'ultima distribuzione Android.

Come sempre però quando gli smartphone superano i 24 mesi, è praticamente impossibile parlare di aggiornamenti importanti e al limite possono arrivare patch di sicurezza per alcuni fortunati dispositivi. T-Mobile comunque sembra essere abbastanza fiduciosa e sulla pagina di supporto parla di Oreo per i due Galaxy, ma pare che la fase di test sia addirittura già conclusa.


La descrizione per tutti i dispositivi parla infatti di:

  • Phase: Complete: Version 8.0 Oreo

  • T-Mobile and the device manufacturer have agreed to support a new software update.

Dunque sembra quasi cosa fatta. C'è però una cosa importante da sottolineare: l'aggiornamento è T-Mobile e non è da escludere, anzi è molto probabile, che sia stato sviluppato in collaborazione con l'operatore sotto richiesta stessa di T-Mobile. Questo escluderebbe una diffusione globale dell'update Oreo su tutti i Galaxy S6 e Note 5.

La buona notizia è che con tutta probabilità potranno essere sviluppati degli aggiornamenti personalizzati da XDA e simili sulla base dell'update Oreo ufficiale T-Mobile, installabili su tutti gli S6 e Note 5.

In attesa di capire se tutto andrà a buon fine, con Oreo per la famiglia S6 si parlerebbe di ben tre distribuzioni software diverse.

(aggiornamento del 26 maggio 2018, ore 07:01)

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marko BlackBaron German

ultima notizia: la serie s6 non verra piu supportata da Samsung

kino90

Alla fine ho preso un Mi A1 e poi valuterò se tenerlo o rivenderlo :) così almeno per ora arrivo a sera..

Marko BlackBaron German

prendilo e amen....

Marko BlackBaron German

appunto...siamo in Italia...chi se ne frega dell'australia....non e detto che quello che fanno la , lo facciano anche qua....

Domenico Belfiore

Ma sicuramente aggiorneranno Samsung è scema che se ne sta con le mani in mano mentre la concorrenza HTC aggiorna M9 usciti nello stesso anno.

Marko BlackBaron German

io non vedo neanche tutta sta necessita di cambiare ogni tot anni il software.....tantomeno quando le differenze tra le varie versioni sono minime....nougat ed oreo, gurdando le caratteristiche , differenziano in ben poche cose....quindi non vedo la necessita' di un aggiornamento...

Marko BlackBaron German

1300 euro per un cell non li spendo sicuramente....mio fratello ( pazzo!!! ) lo ha preso ed ha un sacco di problemi....in primis ,aprendo la scatola, gli si e scollato il vetro superiore....1300 euro e ti si scolla il vetro superiore senza neanche toccarlo??? NO GRAZIE!!

Marko BlackBaron German

la notizia di un aggiornamento oreo su s6 edge gira da un po di tempo....non c'e' nulla di sicuro, ma le notizie di un eventuale aggiornamento sui nostri smartphone ci sono....speriamo non siano solo "voci" o bufale.....

Marko BlackBaron German

mica te lo distruggono...certo devi portarlo in un centro riparazioni cellulari....ma si puo aprire benissimo....io ho cambiato la mia pochi giorni fa nel centro commerciale le torii qui a trieste dove c'e' un negozietto di giapponesi che riparano smartphones...tablet etc....hanno messo una piu potente e riconsegnato il cell come nuovo e persino lucidato....per la modica cifra di 60 euro ( 50 la batteria + 10 di lavoro ).....onestissimi e bravi....

kino90

no dai, non era malissimo all'inizio.. non ci facevi due giorni (come con il mio vecchio OnePlus One ai primi tempi) ma arrivavi tranquillamente a fine giornata!

Sgnapy

è una battuta, vero?

Sgnapy

Faceva già pena da nuova, neanche l'iphone 6 arrivava a tanto :)
peccato perchè ha un bel design e fa delle foto fantastiche

SONICCO

di niente :)

c1p8HD

Ottimo!

Lukinho

Appunto chiavetta usb

Retn

C'è l'ha invece, aggironati

kino90

Si come fotocamera va davvero bene, ma odio dover fare backup ogni 3x2.. :( Google Foto va benissimo ma comprime le foto.. preferisco sempre tenerne una copia 'originale'

Francesco Dongiovanni

Ma se ancora s8 nn ha oreo...
Sony e HTC da + di un mese ...

Lukinho

Ma nooo... se la batteria si può cambiare fallo. I 32 Gb puoi risolvere il problema backuppando le foto su Google Foto o su Samsung Cloud opure su una chiavetta da portarti dietro (sono minuscole e con una 15ina di euro porti a casa una 16 giga con discreta velocità). Tienilo che le foto come le fa lui si avvicinano molto a s8 di un mio amico anche quando la luce cala (testato)

kino90

eh considererò.. anche perché 32gb non espandibili mi stanno un po' stretti.. mi sa che me lo terrò ancora qualche mese e poi lo cambierò.. probabilmente con uno Xiaomi o un OnePlus :)

Lukinho

Leggi giù. Devi trovare qualcuno che si prenda le responsabilità in caso di display rotto

Lukinho

Penso assistenza ufficiale, costerebbe sui 50/60 ma sempre meglio che comprare un tel nuovo. E se non lo porterò in assistenza ufficiale dovrei trovare un negozietto dove chi fa il lavoro si prenda la responsabilità in caso di display rotto

kino90

Ma si può cambiarla sull's6? non ti distruggono il device?

lupo

Sono lenti ma supportano specie a livello patch

Federico

Grazie mille ho aggiornato e installato la crap, sei stato molto gentile nelle istruzioni ti ringrazio :)

Nicoripara

La notizia è fantastica ma prima di lodare Samsung aspetterei conferme ufficiali.

gioka

Dove ti rivolgerai? Assistenza ufficiale? Prezzo?

Lukinho

È ora di cambiarla. Anche io lo farò

kino90

Basta che Oreo non sia la morte definitiva dei nostri device.. non so a voi ma a me la batteria dell's6 inizia a durare davvero poco :(

deepdark

Da LG non comprerei neppure un forno a resistenza. A 399 prendo s7 tutta la vita, altro che quelle porcate di lg abbandonate a se stesse.

deepdark

Si, perchè rispetto a s8 ha il sensore anteriore e, all'atto pratico, pochissime differenze con s8.

stei21

Ho risolto ..era un app come dicevi tu ...grazie mille :)

Michele

Guarda, per me sì. Mettiamo un attimo da parte il fatto sia uscito 2 anni fa. Resta uno smartphone con prestazioni appena sotto gli attuali top di gamma e comunque superiori alla fascia media. Stesso discorso per la camera, anzi, molti top 2017 fanno foto e (soprattutto) video peggiori. Il display è da fascia alta, sensori al completo, ip68. Uniche due pecche: micro USB e batteria solo sufficiente. Per 350€, magari 300€ con l'uscita di s9, secondo me resta validissimo.

IRNBNN

Io ho scritto ALMENO fino all'uscita di s9

Fabrizio Carinella

Qualcomm non ha rilasciato i driver di Nougat figurati se rilascia quelli di Oreo

Cp9

Sono resti per lasciare qualche differenza a chi ha comprato il top di gamma del momento sono passato da s6edge plus a s8 Edge plus e apparte lo schermo sono uguali e La gente cerca esclusività

Andrea65485

Anche il note 8 che in teoria è più nuovo del s8 non e stato ancora aggiornato, o per lo meno, io non ho ricevuto ancora nulla sul mio

Insider

Vi sembra normale bloccare le persone 1 settimana perché criticano il vostro operato (senza insuItare) e lasciate i bambini liberi di insuItare tutti?
Davvero, cosa state combinando?

Domenico Belfiore

Esattamente ma siccome ancora la gente dubita del supporto quando è chiaro che il supporto software di Samsung e migliorato notevolmente diventando affidabile

lupo

Non avrebbe senso se aggiornano i due piccoli ovviamente fanno anche s6edge+

FedEx

Non ha particolari pecche ma non eccelle in nulla, come G6, che però ha almeno un design interessante

Maxim Castelli

Che modello è il "g4 (LOL)"?

Retn

Se così fosse fa il botto samsung

Maxim Castelli

SO.

Maxim Castelli

Mid low? Non mi ero accorto di essere su un blog USA.

Maxim Castelli

Sei omosessuale?

Maxim Castelli

Viene ottimizzato l'utilizzo delle app, del consumo batteria, e alleggerito di solito, per poter girare meglio sui dispositivi non performanti.
Non è solo questione di "vedere qualcosa di nuovo".

The_Th

in effetti è vero...S8 e S7 sono stati aggiornati prontamente...
ah no scusa...S8 solo ora, S7 non pervenuto al momento...

noncicredo

Ma se conti che S5 aveva entrambe e quindi nel modello successivo le hanno tolte (per rimetterle nell'S7), cmq Samsung non ci ha fatto una bella figura.

A-Ha - Take on Me

Gli altri invece ciaone

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS