Galaxy S7 Edge, Android Oreo arriva sui modelli Exynos con una custom ROM

12 Febbraio 2018 21

I Samsung Galaxy S7 Edge con SoC Exynos e permessi di root possono essere aggiornati ad Android Oreo 8.0. Il merito - come al solito - è della community XDA in cui, il senior member Kill-Switch ha pubblicato un dump di sistema e del kernel utilizzato per la realizzazione di una nuova ROM dall'utente ProtoDeVNan0.

Per poter installare questa nuova ROM, ovviamente, sarà necessario rispettare alcuni pre-requisiti. Uno fra tutti è aver ottenuto i permessi di root, indispensabili per il flash della recovery custom, TWRP. La ROM, dunque, è basata sulla versione software Android Oreo 8.0 con personalizzazione Samsung Experience 9.0 - la medesima presente a bordo dei più recenti Galaxy S8 ed S8 Plus aggiornati alla release 8.0 del robottino verde proprio pochi giorni fa.


La ROM - come confermato dal thread dedicato sul forum di XDA - è basata sull'ultima versione leaked con sigla ERB2. Le patch di sicurezza sono aggiornate a gennaio 2018 - un mese indietro rispetto a quelle di febbraio osservate qualche giorno fa sul Galaxy S7 Edge Duos aggiornato erroneamente in Vietnam.

Per maggiori informazioni, download e guida per l'installazione, vi lasciamo dunque alla pagina dedicata sul forum di XDA.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile su a 407 euro.
(aggiornamento del 15 luglio 2018, ore 09:21)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Viper_Rex

Il contatotre knox? Come si comporta installando questa rom semi-ufficiale?

Viper_Rex

Anche sul mio S7 Flat... inizialmente credevo fosse la batteria...

Supertecnico_

Le ROM AOSP rendono il telefono più veloce di uno space shuttle forse? Il mio LG G5 con LineageOS sembra un top di gamma 2019 di quanto è diventato veloce

Sebba_nfs

Grazie..il problema era l'ultimo aggiornamento..ho dovuto disinstallarlo e tornare alla vecchia versione..tutto è tornato normale.

Simply

Valuta bene il root, calcola che le rom cucinate dalla stock vengono aggiornate meno della stock (patch di sicurezza parlando). Le rom aosp based rendono l'hardware dell's7 molto sprecato. Se vuoi fare il root solo per installare questa rom ti consiglio di pazientare un mese per il rilascio ufficiale.

Damiano M

O scarichi l'md5 assieme allo zip o disabiliti il controllo del file nella TWRP

Giovanni Russo

ragazzi quando provo a flashare la rom mi dice file md5 not found.. qualcuno mi sa aiutare? Ho già una costum rom potrebbe essere quello il probelma?

TroUblE

Si sa se ha project treble?

TroUblE

Prova ad aggiornare i play services che una delle ultime build aveva questo problema.

Stefano

Seguo, ultimamente soprattutto da quando sono passato a Tim arriva a fine giornata con fatica. Inoltre si ho servizi come google che hanno dei consumi strani, bassi non al livello del tuo cmq

Sebba_nfs

Scusa OT: galaxy s7 edge..da tre giorni che sto manifestando un battery drain impressionante..colpa dei servizi google..qualcuno ha avuto il mio stesso problema? https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Gieffe22

forse ormai hanno una base matura per tutti da cui partire e si tratta solo di adattare di fino i vari driver per il singolo dispositivo

Gieffe22

e patch ogni 6...

Francesco Dongiovanni

HTC 10 ha oreo da+ di un mese...

momentarybliss

Nei commenti qualcuno segnala battery drain o reboot casuali, comunque nel complesso sembra una buona rom perché comunque l'autore non segnala bug nell'OP

momentarybliss

Se il tuo S7 non è più in garanzia, Knox alterato non è un problema

Pierpaolo Romano

Qualsiasi Rom o root altera il contatore knox e in modo irreversibile , quindi addio garanzia

77fabio

Si il contatore viene alterato ma ci sono dei metodi per azzerarlo, la risposta alla tua prima domanda invece è complicata; qualcuno potrebbe rispondere "e' semplicissimo, flashi tutto con odin e via" ma è una risposta incompleta ed inconsapevole perchè la procedura in se semplice, presenta dei rischi e ci sono varie precauzioni da prendere prima di flashare... se sei interessato l'unico consiglio è di leggerti con attenzione il forum xda relativo ad s7 edge e valutare se per te può avere senso mettere in pratica tutte le operazioni necessarie al cambio rom.

.wizard.

Partendo da uno s7edge complemante stock...quali sono i passaggi che devo fare per i stallare eventualmente questa Rom? Si altea knox?

Giulk since 71'

Quando ho tempo devo fare un salto su XDA a vedere quello che c'e di disponibile per il vecchio note 4 della mia compagna che ha vari problemucci ed è fermo a MM

Flagship

Interessante.

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'