Samsung aggiorna le proprie emoji con la Experience 9.0 basata su Oreo

13 Febbraio 2018 62

Le emoji di Samsung sono state finalmente aggiornate e allineate con quelle realizzate dagli altri principali marchi come Apple, Google, WhastApp o Twitter. Le nuove faccine fanno parte della Samsung Experience 9.0 basata su Oreo trapelata nelle scorse ore e poi rimossa per i Galaxy S8 a causa di un errore durante la proceduta di flash con Odin.

Tra le principali novità troviamo la sostituzione di alcune emoji fuorvianti che, quando inserite, cambiavano espressione se visualizzate su dispositivi o app non del Marchio. L'esempio più lampante potete vederlo nella immagine qui sotto in cui una faccia sorridente e sorpresa veniva trasformata in una perplessa.


Oltre ai vari cambiamenti, che comprendono anche l'eliminazione dei cuori da alcune emoji che mandano baci, delle troppe lacrime in quelle che ridono e l'utilizzo del giallo Simpson come colore di default, ne sono state introdotte delle nuove riprese dall'ultima release ufficiale Emoji 5.0 derivata dallo standard Unicode 10.0.

Troveremo, infatti, la faccina con le stelle al posto degli occhi, quella con la nausea e con il monocolo, oltre a quelle più "umane" rappresentanti volti di bambini, uomo barbuto, donna che allatta o con il velo sul capo. Per gli amanti del genere fantasy non potevano mancare stregoni, fatine, zombie, vampiri e il genio della lampada, tutti disponibili in versione maschile e femminile. Oltre a queste, sono state implementate anche altre emoji relative a cibo, animali, dinosauri e sport.

Nuove emoji implementate con la Samsung Experience 9.0

Nonostante i tanti miglioramenti e le novità, le emoji di Samsung hanno ancora qualche normale imperfezione che verrà certamente sistemata con le future release. Quella più evidente è il ragazzo o la ragazza con le orecchie da coniglio che nelle altre piattaforme (ad esclusione di Facebook) diventano due donne o due maschi col body e le orecchie in testa.


Comunque, per poter provare le emoji aggiornate di Samsung dovrete attendere l'aggiornamento ad Android Oreo del vostro device ma, nell'attesa, potete leggere maggiori dettagli in merito nell'articolo pubblicato sul blog di emojipedia.org.

(aggiornamento del 26 maggio 2018, ore 12:56)

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeadlyMav

Come no.. i Simpson

Dea1993

Ottimo... Anche per poco rimarrò a Nougat quindi ne approfitto dei budini

Christy YT

FINALMENTE I MIEI BISCOTTI

Christy YT

fifoni

Christy YT

Francesco Bramato

Evidentemente non ci siamo capiti. Io, da Italiano da quando sono nato, figlio di genitori italiani, in classe il crocifisso non lo voglio, e non deve esserci essendo l'Italia uno STATO LAICO.

Stefano79

e i Simpson?

Sungfive52

Se non volessi il presepe IO ITALIANO? Se non volessi il crocifisso in una scuola laica?

L'italiano non è mai stato sovrano di nulla. MAI

Sungfive52

infatti perchè non hai mai visto una persona gialla (a parte gente con l'ittero) che si è scelto il giallo

Vinx

si hai ragione... abbiamo anche lo stesso indice di disoccupazione...io non ti voglio convincere di nulla e spero che non avrai mai di questi problemi...le poche centinaia di euro spesso diventano decine e decine di migliaia...

Antonino Raele

Io non capisco per quale motivo per le emoji con 2 o più persone non si può cambiare il colore della pelle ma restano sempre gialli. Per quale strano motivo il colore si può cambiare solo se la persona nell'emoji è una sola? ._.

Teodor

Stai paragonando il costo di un viaggio al costo dell'assicurazione sanitaria. Decine di euro (una tantum) contro centinaia di dollari (annuali). E vuoi convincermi che in Italia c'è gente che non riesce a pagarsi un viaggio all'ospedale mentre in America (scusa, Stati Uniti d'America) funziona tutto perfettamente... Vabbè dai. Io la chiudo qui.

Vinx

tu mi vuoi insegnare che siamo in uno stato laico e di diritto e ti ho risposto che quotidianamente i miei diritti gia' vengono abbondantemente violati...la faccina e' un mezzo di discussione...
io meriterei di vivere in america (stati uniti d'america al massimo)... dove tutto funziona perfettamente... dove se hai assicurazione ti puoi curare in qualsiasi struttura sanitaria all'avanguardia...
mentre da noi se non puoi fare r. calabria- milano per andarti a curare un tumore, crepi...
la ns sanita' sulla carta e' la migliore del mondo, dal 1978 quando e' nato il SSN peccato che sostanzialmente, ci siano discriminazioni a livello nazionale, e sembrera' strano, ma chi non ha soldi, anche nel ns bel paese si muore.

steph9009

WhatsApp tutta la vita

Nicola Wayne

Fanno appena meno schifo...le uniche che mi piacciono davvero sono quelle di facebook

Teodor

Io penso alle faccine perché stiamo commentando un articolo che parla di faccine

Vinx

i miei diritti sono altri...lavoro che da costituzione saremmo uno stato fondato sul lavoro... sanita' che dovremmo essere tutti uguali... al pari di qualsiasi italiano!... ma tu sicuramente saprai che un cittadino del sud ha meno possibilita' di curarsi rispetto ad uno del nord perche' la sanita' e' regionale penalizza quelle regioni che non possono investire in ricerca e hanno pochissime risorse...nulla vieterebbe di andare al nord... ma chi non ha risorse economiche per farlo crepa...questa gia' sarebbe discriminazione...in uno stato laico!!!!
continua a pensare ai presepi che vanno tolti...alle faccine...e che siamo in uno stato laico...se ne hai diritto...i miei diritti, da italiano quale sono, vengono violati quotidianamente.

Vinx

la laicita' la deve pretendere il cittadino itaiano... colui che e' nato e vive in italia, e ha tutti i diritti per poterlo fare... non chi andrebbe espulso... perche' parliamo di clandestini, che pretendono di poter esprimere un loro diritto, quando poi, andrebbero riportati nella loro terra natale...
siamo il cesso d'europa e abbiamo perso la ns sovranita'.
essere italiani e' quasi come essere un cittadino di serie C

Francesco Bramato

È giustissimo che il presepe non venga fatto, come pure andrebbe rimosso il crocifisso dalle classi. L'Italia è uno stato laico.

Dea1993

quelle microsoft sono a dir poco agghiaccianti

Dea1993

anche io adoravo i budini... almeno erano originali.
peccato che alla fine siccome ogni app ha le sue emoji, quelle di android non le vedi mai.

Vinx

Hai ragione tu

Flagship

ua sorella non può rientrare a casa ad una certa ora, potrebbe rischiare di essere voolentata da qualche straniero...parlano le statistiche---> Le statistiche dicono che 2 volte su 10 sono stranieri a violentare. Le altre 8 invece chi è...lo spirito santo?

Teodor

Il tuo diritto di avere l'emoji del rosario!

Vinx

Uno stato laico che non tutela i miei diritti

Vinx

Si vedo tutto solo io...
Vedo

Teodor

Certo che sei proprio ignorante! Sì, siamo uno stato laico PER COSTITUZIONE. Alle fesserie che hai scritto dopo non rispondo nemmeno.

FedEx

Orribili le emoji di Google
Ridatemi i budini

Teodor

Casa tua?! Ahahahah guarda che non sei al centro del mondo. Le emoji sono state fatte da multinazionali che operano in tanti paesi diversi con tante religioni diverse. Pensi che Samsung voglia impedirti di fare il presepe a casa tua?LOL. Se hanno tolto il rosario è perché non vogliono prendere la parte di nessuno, mica perché glielo hanno chiesto i musulmani. Che poi, i musulmani che chiedono di togliere le emoji li hai visti solo tu.

Vinx

Ho votato e fatto parte del pci, ti ho detto di andare oltre le ideologie.
Qua dx sx cx non esistono più.
Esiste una solo porcilaia dove tanti

Vinx

Non credo proprio...
Siamo uno stato laico? Per costituzione?
I diritti li rivendica chi è cittadino italiano, non dei clandestini, che non parlano nemmeno l’italiano, non integrati è mai lo faranno, e che in uno stato sovrano come lo sono il 99%, andrebbero espulsi, ma
Noi siamo il cesso, l’immondizziaio d’europa, raccogliamo di tutto, d’altronde fin quando ci sarà da mangiare su immigrati da importare, saranno considerati come un prodotto industriale

Sergios

tranviere di "destra" che dovrebbe voler dire?
sei serio?

Stefano79

oddio macerata...e invece la ragazza di 19 anni ammazzata da un tranviere di destra va meglio?
lasciamo perdere e torniamo a parlare di tecnologia che è meglio va...

Stefano79

invece penso proprio sia stato rimosso da fanatici del cristianesimo perché blasfemo tra le varie "faccine"...e cmq "casa tua" è laica come da costituzione...

Vinx

Il Rosario rappresenta il cristianesimo.
Come i presepi, va rimosso.
Urta la sensibilità di chi pensa di essere migliore e di comandare a casa mia.

Vinx

Salchi?
Io:salvini=giorno:notte ma la realtà va analizzata accantonando ogni ideologia politica...qua si parla di libertà...di diritti...e a noi lentamente li stanno togliendo...a scuola già non si fa più il presepe, perché in aula vi sono bambini che non sono cattolici...tra non molto chiederanno alle donne italiane di non mettere minigonna...e se violentate è giusto perché “se la sono cercata”...spero che tu non vivrai mai una situazione tipo quella di macerata

Stefano79

Salvini sei tu?

matteventu

Ahhhh ecco grazie, devo essermelo perso .

Stefano79

da quando il rosario è musulmano?
e davvero ancora si parla dei note 7???

xpy

Sihi diventate meglio di quelle WhatsApp nuove

xpy

Non sono state censurate, prima erano sbagliate, adesso sono uniformate allo standard generale

LordRed

Un tempo no, ma per come si comporta Samsung da qualche anno direi di sì.

Ramona

Veramente perplessa pure io

Sir_And

Quando per s7e? :)

LordRed

Anche Facebook non scherza con i cambi di espressione

comatrix

Ecco un motivo valido per aggiornare ad Oreo, vorreste mica avere solamente le faccine delle versioni precedenti BAVBONI ^^

B3K

Avevano fatto un articolo apposta.
L'hanno modificata tutti per dare un'immagine "migliore" a quel emoji dandogli un significato meno violento.

Vinx

Tra poco non potrai girare a dorso nudo a casa tua, perché la tua vicina, clandestina-senza lavoro, da fastidio

Vinx

Eh purtroppo dobbiamo rispettare Allah suck in the bar e persone estremamente religiose, la cui fede li porta ad essere intolleranti( vedi pz dell’ospedale di Parma che non accettava la presenza uomo in camera durante la notte, che assisteva parente ormai che stava per lasciarci)...

Sulla pistola non ci sono problemi...se esci con un Note7 hai una bomba, a cosa ti serve una 44 magnum o revolver?

Roberto

Addirittura il Rosario e la Pistola sono censurati nella nuova versione! ma vi rendete conto di come stiamo messi,??? il bello e che sarà sempre peggio, mi domando io ma chi si sente turbato dal rosario e dalla pistola? roba da pazzi SCANDALOSO!!!!

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS