
04 Ottobre 2018
Le emoji di Samsung sono state finalmente aggiornate e allineate con quelle realizzate dagli altri principali marchi come Apple, Google, WhastApp o Twitter. Le nuove faccine fanno parte della Samsung Experience 9.0 basata su Oreo trapelata nelle scorse ore e poi rimossa per i Galaxy S8 a causa di un errore durante la proceduta di flash con Odin.
Tra le principali novità troviamo la sostituzione di alcune emoji fuorvianti che, quando inserite, cambiavano espressione se visualizzate su dispositivi o app non del Marchio. L'esempio più lampante potete vederlo nella immagine qui sotto in cui una faccia sorridente e sorpresa veniva trasformata in una perplessa.
Oltre ai vari cambiamenti, che comprendono anche l'eliminazione dei cuori da alcune emoji che mandano baci, delle troppe lacrime in quelle che ridono e l'utilizzo del giallo Simpson come colore di default, ne sono state introdotte delle nuove riprese dall'ultima release ufficiale Emoji 5.0 derivata dallo standard Unicode 10.0.
Troveremo, infatti, la faccina con le stelle al posto degli occhi, quella con la nausea e con il monocolo, oltre a quelle più "umane" rappresentanti volti di bambini, uomo barbuto, donna che allatta o con il velo sul capo. Per gli amanti del genere fantasy non potevano mancare stregoni, fatine, zombie, vampiri e il genio della lampada, tutti disponibili in versione maschile e femminile. Oltre a queste, sono state implementate anche altre emoji relative a cibo, animali, dinosauri e sport.
Nonostante i tanti miglioramenti e le novità, le emoji di Samsung hanno ancora qualche normale imperfezione che verrà certamente sistemata con le future release. Quella più evidente è il ragazzo o la ragazza con le orecchie da coniglio che nelle altre piattaforme (ad esclusione di Facebook) diventano due donne o due maschi col body e le orecchie in testa.
Comunque, per poter provare le emoji aggiornate di Samsung dovrete attendere l'aggiornamento ad Android Oreo del vostro device ma, nell'attesa, potete leggere maggiori dettagli in merito nell'articolo pubblicato sul blog di emojipedia.org.
Commenti
Come no.. i Simpson
Ottimo... Anche per poco rimarrò a Nougat quindi ne approfitto dei budini
FINALMENTE I MIEI BISCOTTI
fifoni
Evidentemente non ci siamo capiti. Io, da Italiano da quando sono nato, figlio di genitori italiani, in classe il crocifisso non lo voglio, e non deve esserci essendo l'Italia uno STATO LAICO.
e i Simpson?
Se non volessi il presepe IO ITALIANO? Se non volessi il crocifisso in una scuola laica?
L'italiano non è mai stato sovrano di nulla. MAI
infatti perchè non hai mai visto una persona gialla (a parte gente con l'ittero) che si è scelto il giallo
si hai ragione... abbiamo anche lo stesso indice di disoccupazione...io non ti voglio convincere di nulla e spero che non avrai mai di questi problemi...le poche centinaia di euro spesso diventano decine e decine di migliaia...
Io non capisco per quale motivo per le emoji con 2 o più persone non si può cambiare il colore della pelle ma restano sempre gialli. Per quale strano motivo il colore si può cambiare solo se la persona nell'emoji è una sola? ._.
Stai paragonando il costo di un viaggio al costo dell'assicurazione sanitaria. Decine di euro (una tantum) contro centinaia di dollari (annuali). E vuoi convincermi che in Italia c'è gente che non riesce a pagarsi un viaggio all'ospedale mentre in America (scusa, Stati Uniti d'America) funziona tutto perfettamente... Vabbè dai. Io la chiudo qui.
tu mi vuoi insegnare che siamo in uno stato laico e di diritto e ti ho risposto che quotidianamente i miei diritti gia' vengono abbondantemente violati...la faccina e' un mezzo di discussione...
io meriterei di vivere in america (stati uniti d'america al massimo)... dove tutto funziona perfettamente... dove se hai assicurazione ti puoi curare in qualsiasi struttura sanitaria all'avanguardia...
mentre da noi se non puoi fare r. calabria- milano per andarti a curare un tumore, crepi...
la ns sanita' sulla carta e' la migliore del mondo, dal 1978 quando e' nato il SSN peccato che sostanzialmente, ci siano discriminazioni a livello nazionale, e sembrera' strano, ma chi non ha soldi, anche nel ns bel paese si muore.
WhatsApp tutta la vita
Fanno appena meno schifo...le uniche che mi piacciono davvero sono quelle di facebook
Io penso alle faccine perché stiamo commentando un articolo che parla di faccine
i miei diritti sono altri...lavoro che da costituzione saremmo uno stato fondato sul lavoro... sanita' che dovremmo essere tutti uguali... al pari di qualsiasi italiano!... ma tu sicuramente saprai che un cittadino del sud ha meno possibilita' di curarsi rispetto ad uno del nord perche' la sanita' e' regionale penalizza quelle regioni che non possono investire in ricerca e hanno pochissime risorse...nulla vieterebbe di andare al nord... ma chi non ha risorse economiche per farlo crepa...questa gia' sarebbe discriminazione...in uno stato laico!!!!
continua a pensare ai presepi che vanno tolti...alle faccine...e che siamo in uno stato laico...se ne hai diritto...i miei diritti, da italiano quale sono, vengono violati quotidianamente.
la laicita' la deve pretendere il cittadino itaiano... colui che e' nato e vive in italia, e ha tutti i diritti per poterlo fare... non chi andrebbe espulso... perche' parliamo di clandestini, che pretendono di poter esprimere un loro diritto, quando poi, andrebbero riportati nella loro terra natale...
siamo il cesso d'europa e abbiamo perso la ns sovranita'.
essere italiani e' quasi come essere un cittadino di serie C
È giustissimo che il presepe non venga fatto, come pure andrebbe rimosso il crocifisso dalle classi. L'Italia è uno stato laico.
quelle microsoft sono a dir poco agghiaccianti
anche io adoravo i budini... almeno erano originali.
peccato che alla fine siccome ogni app ha le sue emoji, quelle di android non le vedi mai.
Hai ragione tu
ua sorella non può rientrare a casa ad una certa ora, potrebbe rischiare di essere voolentata da qualche straniero...parlano le statistiche---> Le statistiche dicono che 2 volte su 10 sono stranieri a violentare. Le altre 8 invece chi è...lo spirito santo?
Il tuo diritto di avere l'emoji del rosario!
Uno stato laico che non tutela i miei diritti
Si vedo tutto solo io...
Vedo
Certo che sei proprio ignorante! Sì, siamo uno stato laico PER COSTITUZIONE. Alle fesserie che hai scritto dopo non rispondo nemmeno.
Orribili le emoji di Google
Ridatemi i budini
Casa tua?! Ahahahah guarda che non sei al centro del mondo. Le emoji sono state fatte da multinazionali che operano in tanti paesi diversi con tante religioni diverse. Pensi che Samsung voglia impedirti di fare il presepe a casa tua?LOL. Se hanno tolto il rosario è perché non vogliono prendere la parte di nessuno, mica perché glielo hanno chiesto i musulmani. Che poi, i musulmani che chiedono di togliere le emoji li hai visti solo tu.
Ho votato e fatto parte del pci, ti ho detto di andare oltre le ideologie.
Qua dx sx cx non esistono più.
Esiste una solo porcilaia dove tanti
Non credo proprio...
Siamo uno stato laico? Per costituzione?
I diritti li rivendica chi è cittadino italiano, non dei clandestini, che non parlano nemmeno l’italiano, non integrati è mai lo faranno, e che in uno stato sovrano come lo sono il 99%, andrebbero espulsi, ma
Noi siamo il cesso, l’immondizziaio d’europa, raccogliamo di tutto, d’altronde fin quando ci sarà da mangiare su immigrati da importare, saranno considerati come un prodotto industriale
tranviere di "destra" che dovrebbe voler dire?
sei serio?
oddio macerata...e invece la ragazza di 19 anni ammazzata da un tranviere di destra va meglio?
lasciamo perdere e torniamo a parlare di tecnologia che è meglio va...
invece penso proprio sia stato rimosso da fanatici del cristianesimo perché blasfemo tra le varie "faccine"...e cmq "casa tua" è laica come da costituzione...
Il Rosario rappresenta il cristianesimo.
Come i presepi, va rimosso.
Urta la sensibilità di chi pensa di essere migliore e di comandare a casa mia.
Salchi?
Io:salvini=giorno:notte ma la realtà va analizzata accantonando ogni ideologia politica...qua si parla di libertà...di diritti...e a noi lentamente li stanno togliendo...a scuola già non si fa più il presepe, perché in aula vi sono bambini che non sono cattolici...tra non molto chiederanno alle donne italiane di non mettere minigonna...e se violentate è giusto perché “se la sono cercata”...spero che tu non vivrai mai una situazione tipo quella di macerata
Salvini sei tu?
Ahhhh ecco grazie, devo essermelo perso .
da quando il rosario è musulmano?
e davvero ancora si parla dei note 7???
Sihi diventate meglio di quelle WhatsApp nuove
Non sono state censurate, prima erano sbagliate, adesso sono uniformate allo standard generale
Un tempo no, ma per come si comporta Samsung da qualche anno direi di sì.
Veramente perplessa pure io
Quando per s7e? :)
Anche Facebook non scherza con i cambi di espressione
Ecco un motivo valido per aggiornare ad Oreo, vorreste mica avere solamente le faccine delle versioni precedenti BAVBONI ^^
Avevano fatto un articolo apposta.
L'hanno modificata tutti per dare un'immagine "migliore" a quel emoji dandogli un significato meno violento.
Tra poco non potrai girare a dorso nudo a casa tua, perché la tua vicina, clandestina-senza lavoro, da fastidio
Eh purtroppo dobbiamo rispettare Allah suck in the bar e persone estremamente religiose, la cui fede li porta ad essere intolleranti( vedi pz dell’ospedale di Parma che non accettava la presenza uomo in camera durante la notte, che assisteva parente ormai che stava per lasciarci)...
Sulla pistola non ci sono problemi...se esci con un Note7 hai una bomba, a cosa ti serve una 44 magnum o revolver?
Addirittura il Rosario e la Pistola sono censurati nella nuova versione! ma vi rendete conto di come stiamo messi,??? il bello e che sarà sempre peggio, mi domando io ma chi si sente turbato dal rosario e dalla pistola? roba da pazzi SCANDALOSO!!!!