Galaxy Note 8: nuovo grosso aggiornamento per no brand Italia

13 Febbraio 2018 110

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Galaxy Note 8, lo smartphone top di gamma annunciato lo scorso fine agosto in un evento dedicato nella città di New York.

Tra le principali novità di questo update, disponibile via OTA per gli smartphone no brand italiani con sigla ITV, l'azienda coreana ha voluto ottimizzare ulteriormente l'esperienza utente del prodotto introducendo una serie di miglioramenti prestazionali e la risoluzione di bug noti. Ancora ferme al 1° gennaio 2018 le patch di sicurezza del sistema operativo basato sulla versione Android Nougat 7.1.1.


La nuova build è contraddistinta dalla sigla N950FXXU3BRA8, mentre l'update ha un peso di ben 562MB. Ancora nessuna novità in merito alla disponibilità della nuova distribuzione software Android Oreo. Nel caso in cui foste curiosi di vedere le novità grafiche introdotte dall'azienda coreana a bordo del Note 8, vi lasciamo al nostro articolo dedicato di qualche giorno fa.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile da puntocomshop.it a 659 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 18:31)

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere

Ma alla fine quali bug va a correggere?

M3r71n0

Maledetto sia quel tizio che ha deciso di introdurre quella voce "Sistema android" che raggruppa oltre 100 servizi... :-(
Ps.: Se ti può essere d'aiuto "Gsam battery Monitor" funziona bene sugli exynos.

conbodyact

io all'Aod non ci rinuncio perchè molto funzionale per me. Mi accorgo che i consumi sono del sistema android. Secondo me consuma molto in standby. Speriamo che con Oreo la situazione possa migliorare. Grazie ancora dei tuoi tricks.

M3r71n0

Potrebbe essere l'AoD, che io ho spento perchè rimando l'incarico al Gear S2. Bisognerebbe investigare con un monitor per CPU ma comprendo che non tutti si metterebbero li a vedere quale app/funzione rompe le scatole. Magari a tempo perso...

conbodyact

Come promesso ecco il mio feedback. Totale utilizzo 13 ore con sole 3.40 ore di schermo. Utilizzo misto. 40 min di telefonate, Whatsapp e Telegram uso medio, facebook uso medio, Youtube uso scarso, browser circa 30 minuti. Una decina di foto e 1 video girato. Sincronizzazione con cluod Google è con Samsung cluod. Ho 4 caselle di posta gestite da gmail, luminosità automatica, risoluzione full hd, AOD attivo con tutti i sensori Samsung attivati. Ho le app ibernate circa 140. Ho sempre attivo il Bluetooth perché connesso tutto il giorno con il mio orologio Samsung Gear s2. Uso prevalentemente sotto rete Wi-Fi. Deduco che l'autonomia mi lascia un Po di amaro in bocca. Il resoconto finale è che non cambia molto rispetto a prima. In standby il telefono consuma troppo. Ho fatto solo 3 ore e 40 min di schermo oggi.

Ice Queen

Va bene,punti di vista diversi io aspetto tranquilla Oreo per il mio Note 8,non ho fretta!

Midnight

Fatto sta che un telefono da 1000 euro è uscito con Nougat, punto.

Ratchet

installato e nemmeno io trovo cambiamenti

Ice Queen

Non giustifico nessuno,solo prova a installare un apk Samsung Nougat,su un Sony con Nougat e vedi se ci riesci.Invece se provi ad installare Walkman Sony Nougat ci riesci,compilazione del'apk diverse,anche se le api(SDK)sono uguali.

conbodyact

Certo. Stasera ti farò sapere. Grazie nuovamente.

M3r71n0

Yep.
Fammi sapere cosi ho un altro feedback.

conbodyact

Ok grazie mille. Quindi di in una giornata lavorativa di 12 ore dovrei risparmiare quasi il 20% di batteria. Ottimo. Vedremo oggi come si comporterà il mio Note 8.

M3r71n0

Si risparmia circa un 1,5% costante ogni ora.
Non perdi nessuna funzionalità sostanziale.
In pratica, se non erro, invece di un elenco pronto delle periferiche esterne su cui condividere lo schermo o la musica tramite wifi (tv, altri smartphone, etc), si avvierà la ricerca nel momento in cui lo vuoi condividere (quindi attendere quei 4/5 secondi).
Hai presente la funzione "Screen mirroring e Chromecast oppure "visualizza su dispositivi vicini"? Quando vorrai condividere qualcosa con questi servizi, te li cercherà in quel momento invece di darti l'elenco pronto.

Dark!tetto

Veramente sei convinto che hanno così poche risorse che lavorano ad una cosa alla volta ? Senza parlare del fatto che sta cosa che Apple ha solo 2 modelli regge ben poco visto che nessuno sta pretendendo l'aggiornamento di tutta la gamma, ma si parla dei top, che per l'appunto sono 2, gli altri seguiranno dopo qualche mese come al solito e come è giusto che sia.

Dark!tetto

Smettiamola per favore di giustificare, gli altri produttori Non hanno a listino i loro top a 999€, che abbiano stock o meno è irrilevante. La situazione comunque non cambia nemmeno per S8, ed è scandaloso per quello che costano sti dispositivi. Ripeto non che sia veramente fondamentale, ma è dovuto e sacrosanto avere un prodotto al top come hardware e pretendere altrettanto dal software.

PS: Il fatto che N8 è uscito a settmbre rende il tutto ancorameno giustificabile, considerando il lancio di oreo ad agosto.

Leonardo Moschetti

La patch di Febbraio è sulla versione 8.0 di Oreo, che verra rilasciata sicuramente quando S8 e Plus avranno completato l'aggiornamento.... fine Febbraio secondo me

otello77

sui non top gamma a volte non arriva neanche dopo 1 anno quindi ci sta benissimo aspettare 6 mesi ...ohhh ma non e' mica un copia incolla che fanno!!!!! volete capirlo o no?????

otello77

scusa ma note 8 e' uscito a settembre se rilasciano come sicuramente avvera' oreo entro marzo (considerando che ufficialmente ai produttori e' uscito ad agosto OREO) sono 6 mesi e mi sembrano in linea con gli altri produttori che non adottano la versione stock.

otello77

il mio no ha le patch di gennaio 2018

otello77

certo come ho scritto sopra per poter dare opinioni di tempistiche bisogna sapere di cosa si sta parlando

otello77

lento e' sempre opinabile....non e' che windows coi suoi pc ad esempio sia tanto diverso ma e' meno pubblicizzato. IOS ha la facilita' di avere solo 2 modelli (come google coi diretti pixel) da dover aggiornare e ci mette meno. Gli altri devono attendere il rilascio ufficilae da parte di google agli sviluppatori per poterlavorarci, e devono perfezionarlo per non andare in conflitto con le loro personalizzazioni. Inoltre devono pensare ai nuovi modelli che di logica devono uscire col nuovo software e quindi hanno la precedenza nello sviluppo. I tempi quindi si dilatano a seconda di quanti modelli il produttore ha nel suo catalogo (e samsung non ne ha pochi).
Penso che chi ha samsung non sara' il primo ad essere aggiornato alla major release ma sicuramente quello che avra' meno problematiche dopo l'aggiornamento.

otello77

s8 lo ha gia' ricevuto in molti paesi europei e a breve in Italila e s9 deve ancora uscire.

Midnight

Li giustifichi anche?

Salvatore Brancaccio

Si si lo so che tecnicamente sono la stessa cosa ma purtroppo il marketing insegna che una parola vale più di mille fatti. Tra l'altro anche iPhone X monta "oled" ed adesso i clienti lo vogliono oled non amoled anzi super amoled

Ice Queen

Scusa eh,ma un conto é Android Stock,vuoi mettere adattare tutte le app Samsung più AirCommand?Dai su,non scherziamo!

Vincenzo

Lo chiedo qui magari qualcuno saprà rispondere: tempo fa mi sono trovato su una lista mensile di tutte le app che avevano accesso al GPS, una lista molto dettagliata che mi diceva gli accessi ogni x tempo, grazie a questa lista ho scoperto ad esempio che app come my fastweb accedeva alla posizione ogni 30 minuti!Ho subito tolto il permesso... Bene, non riesco più a trovare questa 'pagina',non ricordo se è qualcosa proposta da Google per la sicurezza o proprio del telefono

Midnight

Super amoled o no sono sempre oled, inoltre i pannelli lg dovrebbero essere poled

Salvatore Brancaccio

Samsung utilizza super amoled. Forse lui vorrebbe proprio oled che se non erro al momento utilizza LG su v30 e non so chi altri

Salvatore Brancaccio

Davvero hai già la schermata stampata sullo schermo? o.O io su s7 Edge ho tutta la tastiera abbastanza visibile, però ha quasi due anni (vabbè si notava già 5 o 6 mesi fa in effetti. Ma note 8 è uscito da pochissimo proprio però)

Salvatore Brancaccio

Fretta fretta magari no. Però faccio l'esempio di s7, fermo alla 7.0. Con la 7.0 non si possono disattivare le notifiche che spuntano sullo schermo nella parte alta quando ad esempio arriva un messaggio di Whatsapp o altro (scusa ma non ricordo che nome gli hanno dato a queste notifiche, non parlo di quelle disattivabili dalle impostazioni di Whatsapp). Queste notifiche se non ricordo male sono disattivabili già dalla 7.1, quindi chi è infastidito da questa cosa potrebbe avere necessità di aggiornare. Che poi, come abbiano fatto ad inventarsi un sistema di notifiche così invasivo proprio non lo capisco. Ma questo è un altro discorso

conbodyact

Cosa non trova più quando si disabilita questa funzione? Viene meno qualche funzionalità del telefono? E quanto si risparmia in autonomia?

Vincenzo

Ora vado così a memoria ma facendo un paragone con il passato s9 è il primo Samsung con Android 8 nativo e questa è la prima volta che esce un aggiornamento PRIMA per il vecchio top di gamma s8 e poi esce il nuovo telefono, non è mai capitato che io ricordi

Tizio Caio

NO l'anno scorso Nougat è uscito più tardi eppure Samsung ha aggiornato sempre in questo periodo... tutto marketing

Tizio Caio

E stavolta non si può nemmeno tirare in ballo Google.. ha anticipato l'uscita di Oreo rispetto a Nougat eppure samsung è riuscita a farlo uscire a febbraio... tutto marketing

Tizio Caio

google continua ad anticipare l'uscita della versione android apposta.. quest'anno con treble non può farlo uscire a febbraio come fa sempre..

stefano

Questo firmware è uscito da 10 giorni circa

Sheldon Cooper

Da cambiare perché a volte capita che per problemi tecnici su alcune sim il servizio non funzioni, non perché vecchia.

Provare su un altro telefono é utile.. l’ideale sarebbe un iphone, dove lo capisci immediatamente.

Sheldon Cooper

Li ha ritirati Sammobile per problemi su aggioenamento manuale con odin, non samsung.

Vincenzo

Non ho tel in casa compatibili,devo provare appena posso, la SIM ha un paio di anni non credo sia già da cambiare

Sheldon Cooper

É da anni che esce l’aggiornamento prima del nuovo Galaxy S, appunto.
Infatti S8 sta ricevendo Oreo.

Sheldon Cooper

Io non trovo cambiamenti.

Midnight

Samsung utilizza oled da più di un lustro pure sui medi gamma, non vedo perché dovrebbe avvenire ol contrario...
E comunque il sensore sotto lo schermo è improbabile

Midnight

Per non parlare che Note 8 poteva uscire con Oreo...

Sheldon Cooper

Hai provato la SiM su un altro telefono?

Se funziona prova a resettare le,impostazioni di rete.
Se non funziona temo ci sia da sostituire la sim.

Luca Pettinato

Touch&feel indescrivivile, tutto gira discretamente, non il più scattante, causa Samsung Experience. Batteria deludente, rispetto ad uno Zenfone 2 di cui mi lamentavo per le 3 ore di SOT, avendo speso mille euro 3 anni dopo diciamo che mi aspettavo di piu di 4 ore e 30 stentate. In sintesi ottimo, ma mi aspettavo di piu da tutti i punti di vista.

Dav Baz

Grazie mille a tutti

centrale

Il roll out su S8 è già iniziato..

Ice Queen

Dopo il MWC,Sammobile ha ritirato i firmware dell'S8/S8+ dai loro database.

Micky Zanardo

Io ho problemi di ghosting, praticamente ho la chat di WhatsApp stampata sul telefono, l'ho preso a prezzo pieno e questo mi rompe abbastanza le scatole, devo portarlo in garanzia ma mi hanno detto che sapranno risolvere, la garanzia di samsSam è la migliore nel panorama Android, per il resto e fantastico, lo sto aggiornando proprio ora

BlackBook

Te ne accorgerai tra qualche anno quanto fa bene guardare un 6".
Se hai un tablet con un buon display, usa quello.

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018