Galaxy S9 con Exynos 9810 su Geekbench e S9+ con S845 su AnTuTu

14 Febbraio 2018 375

Aggiornamento 14/02

Samsung Galaxy S9 Plus con Snapdragon 845 è comparso invece su AnTuTu, segnando un totale di 265.267 punti. Il suo predecessore S8 Plus, sempre variante Snapdragon (835, però) aveva totalizzato ben di meno, circa 170.000 punti. La variante testata ha 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna; altri dettagli tecnici significativi non sono emersi.


La variante Exynos 9810 di Samsung Galaxy S9 è apparsa su Geekbench, quando mancano meno di un paio di settimane alla sua presentazione ufficiale. Il modello Plus era già comparso sulla stessa piattaforma diversi mesi fa; i punteggi sono ben diversi (molto più alti in quest'ultimo passaggio, caricato ieri 12 febbraio); segno che, probabilmente, al primo passaggio il dispositivo non era ancora completo e che era in test la modalità a basse prestazioni - pratica standard per la società sudcoreana.

I punteggi sono considerevolmente diversi anche rispetto alla variante Snapdragon 845 comparsa sempre sulla stessa piattaforma a fine 2017. Benché anche in quel caso sia lecito ipotizzare una versione hardware e software non definitiva, è comunque interessante osservare che Exynos risulta più potente sia in single-core che in multi-core, ma il divario relativo diminuisce significativamente nel secondo caso: S845 totalizzava 2422 e 8351, mentre E9810 3648 e 8894. In proporzione sono differenze del 40 e del 6,3 per cento.


È impossibile trarre conclusioni adesso, perché non sappiamo quanto definitive fossero le varie piattaforme, ma gli indizi scoperti fin qui indicano che Samsung si è data davvero da fare sulle performance in single core dei suoi processori, come avevamo visto anche nell'analisi dettagliata dei core M3 personalizzati.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 449 euro.
(aggiornamento del 15 dicembre 2018, ore 08:00)

375

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iphonedroid

quindi fatemi capire..

sti huawei , samsung, xiaomi, ecc ecc ecc... hanno bisogno del doppio di ram e core per fare ciò che un iphone fa con la metà uscendo anche prima ?.

ottimi.

Iphonedroid

Ma sei impazzito ?. fare una cosa cosi su hdblog ?...

Iphonedroid

e si, ora sono inutili hahaha ipocriti..

ma come fino a 4 mesi fa i numeri erano tutto... e mo sono inutili ?.

sempre i soliti. hahahahahah

fiore

iphone 8 plus con beta 11.3.3 antutu v6 231678 punti dovrebbe fare un punteggio superiore con antutu v7

Francesco Salzano

Non hai capito tu il mio discorso. Te lo ripeto ancora una volta: non puoi paragonare processori diversi che sono montati su telefoni che hanno 2 sistemi operativi differenti che necessitano di risorse diverse. “Gli da una pizza” era un modo colorito per dire che il one plus 5t che fa punteggi su geekbench minori rispetto ad iPhone X, come fluidità e velocità nell’aprire le App è superiore al suddetto iPhone. Ciò per dire che non basta la potenza bruta del processore ma è importane sopratutto la completa ottimizzazione del software.

Merdslie

Gli da una pizza. Si okay. Sei riuscito a far perdere tutta la serietà al tuo discorso

Francesco Salzano

Sono numeri inutili. Poichè non si possono paragonare prestazioni di 2 sistemi operativi differenti. Prendi il one plus 5t, fa circa 2000 in single core e 6600/7000 in multi core o giù di li, cmq inferiore all' iphone. Eppure come velocità di apertura app e fluidità gli da una pizza all'iphone x.

Saverio

Non vorrei sbagliarmi , ma questa volta secondo me stupirà.Hanno aumentato la potenza in single core proprio per aumentare la fluidità generale,e vedi che quel punteggio su Android è incredibile perché si avvicina quasi all'a11 di apple che ha un sistema diverso e quindi non possono essere paragonati,ma comunque per me hanno fatto un gran lavoro.

Ice Queen

Non serve niente perdere la calma,rischi solo di farti bannare dal blog perché hai risposto a un fac-simile di comatrix che,quando non riesce a sostenere un contraddittorio inizia la fiera del turpiloqio!

Max

L’ha scritto lui a me ed ho ribadito che certi epiteti li può dedicare alla sua ristretta cerchia di conoscenti

Ice Queen

Sono d'accordo con te,ma evita il turpiloqio per piacere

Max

T3sta di c4zzo sei tu ed i tuoi conoscenti...
I benchmark sono un modo per valutare le prestazioni di un sistema.
Chiaro che uno come te non sia in grado di comprenderlo...

Francesco De Gregorio

applausi

Francesco De Gregorio

fantastico! sei un grande

Max

Direi che stai continuando a scrivere c4gate. La differenza (che adesso dal 10 è diventata del 12%) non l’hai verificata su nessun iPhone semplicemente perché Antutu 7 ANCORA NON ESISTE su iOS.
Inoltre in Geekbench i risultati sono comparabili ed il tuo ciarpame Qualcomm continua a prendere sonore legnate...

eberg93

Io ancora non mi capacito di come possano confrontare una CPU da smartphone con una da PC. Mi ritrovo con lo smartphone che a numeri è più potente del PC fisso, ma poi alla fine della fiera è molto meno potente. Come si spiega tutto ciò?
Questo geekbench 4 non riesco proprio a comprenderlo.

Max

Oooppsss, hai scritto una c4zzata... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Inoltre 6 mesi sono passati ed S9 non è ancora neppure stato presentato, figuriamoci commercializzato...

andrea55

Innanzitutto sono punteggi ottenuti su firmware non definitivi quindi possono cambiare, inoltre sono 6 i mesi di differenza.
Comunque già dimenticato A9? Nonostante 6 mesi più giovane raggiungeva a malapena l'exynos di s6? (e neanche parlo del downclock altrimenti...)

E' evidente che la capacità di comprensione non sia il tuo forte ma l'errore è mio perchè inizialmente ti ho risposto pensando di trovarmi davanti ad un utente in buona fede quando poi, leggendo tutti gli altri commenti che hai fatto sull'argomento, ho realizzato di trovarmi di fronte ad un ennesimo "fan" del brand di turno. A saperlo prima avrei evitato.

Sarebbe stata inoltre sufficiente da parte tua una prova con le due versioni di antutu su una manciata di smartphone (LG, Samsung e Huawei nel mio caso) per verificare che la variazione di punteggio tra le due versioni è nell'ordine del 10-12% (in base al modello) ed anche aggiungendo quella percentuale al valore ottenuto dall' 8 Plus non solo non si supera il punteggio dell'845 ma non si riesce nemmeno ad eguagliarlo.

Direi che possiamo concludere qui.

Max

Gpu Apple più lenta della concorrenza ??? Lol ma che hai fumato ?

Max

Il 20% più lento nonostante sia uscito 7/8 mesi dopo ... eh già voi fandroid questo avete e questo dovete tenervi

Max

Niente non c’è la fai proprio... SONO DUE VERSIONI DI ANTUTU DIVERSE E NON CONFRONTABILI, per parola dello stesso produttore. OnePlus 5T è più veloce non per la risoluzione ma perché non usa un mattone di software come il ciarpame Samsung generico medio

Max

La suoneria la creo in venti secondi... una foto perché dovrei mandarla via Bt ?

Luca Vallino

eh vedi? ad usare robaccia apple con correttore monco...non sai quanti errori di scrittura stupidi..per lavoro devo ricontrollare tutto ogni volta..il display miserrimo del SE non aiuta...
dhl mi ha fatto pagare gli oneri doganali che corrispondono a 76.72 euro..per fortuna ho pagato 7 euro in più di spedizione per fare in modo che sia il sito cinese a pagarli :)

ps: lo danno in consegna oggi yuppy!

Ezio

ti ho fatto pagare?

Gioele Corsinovi

Mandami una foto col Bluetooth e cambia la suoneria vai...

Luca Vallino

No su lightinthebox 237 il telefono e 25 euro per spedizione veloce con DHL e assicurazione dogana..(e menomale che l'ho fatta dato che mi hai fatto pagare 76.72 euro)

Ezio

su grossosh0p? no ma l'ho consigliato ad un mio amico che lo comprerà a breve. in realtà lo volevo anch'io ma sto aspettando di valutare il mwc con il mi mix2s o qualche recensione del redmi note 5 pro

Fabrz

Scusa, ma quali device Android vedi testati con la stessa versione di Antutu? La classifica che c'è sul sito di Antutu è ancora relativa alla versione 6. I punteggi riportati per galaxy s8 sono ottenuti sulla versione 6. I test fatti sull'845 e sullExynos sono con la versione 7.
Nell'articolo non c'è congruenza sul metodo di misura, considerando anche che degli unici test fatti con la versione 7 uno era fatto su un dispositivo ad inizio sviluppo.

Nembolo

Ha comunque un senso riguardo altri device android (con snapdragn o exynos) testati con la stessa versione di antutu.
Per il confronto con i device apple aspettetemo l'aggiornamento della versione. (Ma non credere che raddoppino i risultati.)

Luca Vallino

si mi arriva lunedi..vediamo come va..lhai usato?

andrea55

Pensi che cambi molto? Bene allora:
5,5" 16/9 A=83,39 cm2
5,8" 18,5/9 A=85,39 cm2 o 13,24" quadrati se preferisci confrontarlo con l'esempio di prima

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Marco SoC

ma non si pulisc3 il cul0 quando cag@

Edoardo Giuffrida

non ero a conoscenza dello swipe, mai visto fare ai miei amici, questo dimostra che la maggior parte che compra iphone non sa nemmeno cosa compra o come si usa, detto ciò devi comunque chiudere tutte le app una per una invece del comodo tasto "chiudi tutto" di android, ovviamente tanto altro ancora in cui ios è limitato, altro es. le notifiche che nel 2018 non sono accorpate ma si apre una finestra per ogni notifica, come ai tempi di windows xp dovevi aprire più volte explorer per avere più pagine internet, mentre oggi basta aprire solo una volta il programma ma avere più schede
tecnlogioci questi iphone

Ezio

mi rifermo alla prima frase, quale parte di 18.5:9 non hai capito ?

Ezio

il mi note 3?

andrea55

Quindi prima parli di conti e poi quando non ti danno ragione li sminuisci?
5,5" 16/9 A= 13" quadrati
5,7" 18/9 A= 12,95" quadrati
Quindi si equivalgono.
Ma fan di cosa che hai cominciato tu io riposto solo i dati reali per correggere le fan-boiate scritte sopra.
Il resto l'ho scritto proprio perchè non sai e parli senza sapere, oltre a questo tuo odio innato per gli Exynos.

lupo

In che senso? Pixel 2 xl ha nel complesso la migliore cam dei top 2017

lupo

Il confine è sottile cmq old!

Luca Vallino

ma non so..ho provato per un po' un note 4 con un 805 e andava bene...il galaxy tab da 12 pollici con sd andava meglio di quello con exynos..io credo che producendoli in casa sia exynos sia gli snap..samsung impari e implementi soluzioni sempre un pelo migliori rispetto a qualcomm..ma anche li..la differenza è minima..non a caso ho appena preso un telefono con snap660

Riccardo

Trovato

Ezio

mi fermo alla prima frase. un 5,8" in 18,5:9 equivale a un 5,3/4" in 16:9. fatti tutti i conti che vuoi o chiedi ai nkn fan di questo blog. mi dispiace di doverti raccontare la verità. non so cos'altro hai scritto e non voglio saperlo.

andrea55

La matematica non sarà un'opinione ma un paio di conti bisogna farli, un 5,5 pollici 16:9 equivale ad un 5,7 18:9, quindi un 5,8 ma soprattutto il 6,2 del plus è effettivamente più grande.

Non so che test tu abbia visto ma V30 vince su s8 plus di un 5% massimo, il doppio semplicemente non ha senso. U11 fa molto meno similmente ad xz premium che però ha un filino di batteria in più per compensare lo schermo.
Per quanto riguarda l'810 mi sa che ti manca qualche dato, rimediamo subito.
L'810 montava si core Arm non modificati ma non basta incollarli con lo sputo per farli funzionare, serve un progetto per la cpu ed era responsabilità di Qualcomm.
Perchè so con certezza che i cortex non avevano problemi? Semplicemente perchè Samsung aveva prodotto l'exynos 5433 octa core, sempre a 20nm, 6 mesi prima di Qualcomm con i medesimi core e non aveva problemi.
Inoltre Qualcomm ha fatto una revisione di quel Soc per limitare il throttling, evidentemente qualcosa da modificare c'era, e per il successivo 820 ha direttamente collaborato con Samsung oltre a passare alle sue fonderie

c1p8HD

Poi hanno da renderizzare sempre i video prima di condividerli quindi la potenza che hanno non è mai abbastanza :D

Perdonami ma con il test che hai appena postato confermi che iPhone 8 Plus, a differenza di quanto asserito dall'utente al quale ho risposto con il commento da te criticato, ottiene un punteggio di gran lunga inferiore rispetto all'845 (217.000 vs 267.000). Quindi di cosa stiamo parlando? Di aria fritta.

Tra l'altro nella griglia che hai postato si nota chiaramente il punteggio di OnePlus5 che grazie alla risoluzione inferiore (FHD) riesce ad ottenere un valore superiore agli altri smartphone dotati di medesimo SoC (SD835)

Rocco

Fino a poco tempo fa i cancr

Leslieeee

A quelli con la batteria usata però :D
(E resterebbero comunque superiori a processori usciti 6 mesi dopo)

Simone Dalmonte

Condividere un link in sto c4zzo di sito è sempre un casino, va tutto in moderazione... Cerca il nome del chip in questione e poi metti anandtech. Si trova senza problemi

Riccardo

Spettacolo. Hai per caso il link all'articolo? In caso contrario faccio una ricerca io ;)

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima