Galaxy S9: nuovi spot confermano le animoji e l'avanzata capacità fotografica

14 Febbraio 2018 216

Aggiornamento:

Lo stesso Presidente di Samsung Italia Carlo Barlocco ha pubblicato su Twitter un video teaser dedicato a Galaxy S9, sempre incentrato sulle avanzate qualità fotografiche dello smartphone che verrà annunciato al MWC 2018 a Barcellona.

Articolo originale

Galaxy S9 è protagonista di tre nuovi video spot commerciali pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Samsung Korea. Nelle clip, della durata di 15 secondi ciascuna, l'azienda sembra aver "anticipato" alcune delle principali caratteristiche che saranno presenti a bordo del futuro top di gamma del 2018.

In questa prima clip, appare chiaro il riferimento ad una possibile avanzata capacità di effettuare video in slow motion. Già nelle scorse settimane, infatti, erano emersi alcune indiscrezioni che confermavano la presenza di una modalità Super Slow-Mo in grado di catturare filmati a 1000 FPS come sui recenti top di gamma di Sony.

Nella seconda clip sembra essere ancora protagonista la fotocamera posteriore dove, questa volta, Samsung si concentra più nella capacità di catturare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione grazie al meccanismo del sensore in grado di garantire una apertura variabile f/1.5 e f/2.4.

Alla fine del video, infatti, un cervo ripreso nell'oscurità viene messo a fuoco e "illuminato" all'interno del "9" di Galaxy S9. Un primo assaggio delle capacità fotografiche dell'S9, confrontate con quelle di S8, sono emerse proprio nelle ultime ore | Galaxy S9: ecco una possibile prima comparativa con la camera di S8 |

Nell'ultimo video, infine, Samsung pare aver confermato anche una delle possibili nuove funzionalità in arrivo con i due nuovi top di gamma: le animoji. Dopo una serie di evoluzioni e smorfie in contesti differenti, il viso del protagonista si trasforma automaticamente in una emoji animata - confermando le intenzioni di introdurre delle Animoji più avanzate rispetto a quelle di iPhone X.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 541 euro.
(aggiornamento del 21 luglio 2018, ore 11:01)

216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Era ora

marco

HAHAHAH

lupo

No i prezzi saranno intorno ai 1000

Darkat

Non mi sembra diverso, mi sembra la stessa identica cosa, cioè se lo fa Apple allora lo fa bene e se lo fanno gli altri è una cosa orribile? Mmm c'è qualcosa che non torna.
Il copiare non è un male (se non viola brevetti) sopratutto per gli utenti, quando ve lo ficcherete in testa sarà un mondo migliore

Ungarus

Pensi copieranno soltanto le Animoji?

Stefano

Che poi in realtà era l'idea iniziale alla base della riduzione della risoluzione. Meno risoluzione, fotodiodi e sensori più grandi. E poi boh, tutto finito in fumo.

Riccardo

A livello di marketing è valido. Ormai sono tutti fashon blogger e influencer! Vivono per quelle vaccate li. Perchè non portarsi a casa anche gli 1dioti? Sono sempre soldi in più!

Chirurgo Plastico

Non capisco se sia un bene o un male

Mick&LOzzo

ha anche gli altoparlanti finalmente stereo

Mick&LOzzo

Scusate, ma l'apertura focale potrà assumere solo i valori f1.5 e f2.4 o questi sono gli estremi di un range di variabilità? "f1.5 e f2.4" o "da f1.5 a f2.4"? Non si sa ancora?

boosook

Cosa c'entra il sensore o il funzionamento tecnico? Io sto parlando del fatto che Apple presenta iPhone X e pubblicizza le animoji come una delle caratteristiche di punta (è triste, ma è così). Sei mesi dopo, Samsung introduce le animoji, che sono una cosa che nessuno si era cagat0 negli ultimi trent'anni.

Francesco Dongiovanni

Lo capirai quando vedrai il prezzo di s9

Dado

Devono inserire sensori piu grandi. Punto.

Simone

Dipende da che concezione abbiamo di bella foto, nella mia sì.

lore_rock

Orribile sulla base di cosa?
La tua mi sembra la classica picca di chi vuole rimanere ancorato a vecchie idee, per carità ci sono scatti che una reflex sicuramente farà molto meglio dei telefoni ma davvero uno ha bisogno di portarsi una reflex e tutto annesso per fare una bella foto?

Simone

Non sono d'accordo, la qualità resta orribile, la fotocamera del cellulare è utile per scannerizzare un documento e poco altro.

lore_rock

Da appassionato di fotografia dovresti apprezzare queste evoluzioni che ti permettono di avere scatti soddisfacenti quando non hai una macchina fotografica appresso.
Io ricordo quando mio padre prese la prima macchina digitale da 2mpx, dopo anni prese una cybershot Sony da 8mpx e ci ha fatto un sacco di foto a cene, gite fuori porta ecc.
Oggi con i telefoni che abbiamo in casa facciamo foto che non fanno rimpiangere la macchina fotografica ma sono sempre a portata di mano, permettono di fare modifiche al volo e condividerle con chiunque.

Marcomanni

Nha.. Sei pazzo? https://uploads.disquscdn.c...

Shrek

Se ci aggiungi un centone potremmo parlarne.

boosook

E' un po' diverso... Apple ha preso a mani basse da Android negli ultimi anni, pero' quello che ha preso l'ha comunque rielaborato nel suo stile (peggiorandolo.... ma questo e' un altro discorso), qui stiamo parlando di gente che pur di somigliare a iphone copia pure la penisola che e' un aborto... e per quanto riguarda Samsung, ti ricordo che era quella che fino a qualche anno fa faceva pure le icone uguali! ;)

Shrek

Speriamo, senno scaffale.

Enry

Doveva fare anche il caffè?
A parte ottimizzazione della fotocamera e durata della batteria, mi chiedo che altro serva. E lo chiedo da persona che sfrutta davvero molto lo smartphone per lavoro e nel privato

Sagitt

Forse quelle riescono a copiarle bene

Mattia Cognolato

Ti pare poco?

Shrek

Ma infatti non ha detto divertente.

billkillusconi2014

Come no! Basta che non siano come la mxxda di i-sòla-fon che parla e sorride!!

Shrek

No no, ci sono pure le animoji. Vuoi mettere?

Shrek

Milioni di persone comprerebbero iPhone anche se questo gli sputasse in faccia durante lo sblocco.

Shrek

Stai dicendo che non sei entusiasmato dalle super animoji????

lupo

È un troll!

lupo

Mmmmm no!

Doncoco

no quelli li voglio io

lupo

400 questo io non credo cit.

marco

Quindi l'unico punto interessante di questo s9 sarà la fotocamera(?).

lupo

Beh anche 4 o 5 se necessario...

lupo

Hai voglia nelle pubblicità c'è molta fuffa

lupo

Perché 1300?

Claudio M.

La potenza e nulla senza controllo.

lupo

Why?

Claudio M.

e tutto un magna magna.

Claudio M.

solo se I film sono di buona categoria, altrimenti anche peggio.

Claudio M.

Se proprio non ti piace, ti offro la collezione di reggiseni di Pamela Anderson.

Darkat

Che i pixel abbiano la migliore app fotocamera può significare solo una cosa:tu non l'hai mai vista. Altrimenti non avresti mai detto una cosa del genere, è completamente da rifare quell'app, altro che la migliore. Per il resto ottimo modulo e ottimi algoritmi, ma l'applicazione per favore no

Darkat

Beh il 2015 è stato un anno sfigato per tutti riguardo alle batterie, quello che durava di piu faceva 3ore di schermo

Darkat

Nessuno dice che il video è registrato con s9, si vuole dare un'idea indicativa delle migliorie, si chiama marketing e non è truffa finché non si dicono cose false

Giorgio Mastrota

Sì sì, è quello con cui hai discusso tu... Penso sia il troll più insopportabile del blog...

Darkat

No li era diverso, Nokia non disse mai che stato fatto in bici con uno smartphone, il video illustrava semplicemente i vantaggi della stabilizzazione, non aveva nessuna pretesa di sponsorizzare un modello in particolare

Darkat

Come se negli ultimi anni Apple non avesse copiato nulla eh

boosook

Apple dovrebbe fare un iphone che puzza di m3rda e ti sputa in faccia durante lo sblocco col faceid, cosi', per il gusto di vedere Samsung e Huawei copiare pure quello.

onsone

Sempre di una truffa si tratta

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'