Galaxy S9 e S9 Plus: ulteriori conferme sul design da Dbrand

19 Febbraio 2018 89

Galaxy S9

Galaxy S9 e S9+ saranno presentati tra poco meno di una settimana al Mobile World Congress di Barcellona, ma continuano ad essere protagonisti di una consistente serie di indiscrezioni che ne anticpa aspetti essenziali del design e della dotazione hardware. Anche il produttore di pellicole per smartphone Dbrand aggiunge ulteriori tasselli all'identikit dei due device, pubblicando sul sito ufficiale i rendering di Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Partendo da un design sostanzialmente comune, caratterizzto dai bordi curvi sia nella parte frontale, sia un quella posteriore, i due terminali si differenziano per dimensioni e per il modulo fotocamera: con singolo obiettivo in S9 (immagine in apertura) e con doppio obiettivo nel caso di S9+ (immagine a seguire).

Galaxy S9+

Le due immagini sono state utilizzate per simulare l'effetto che si ottiene applicando le pellicole Dbrand (in tutto o in parte) alla scocca. E' possibile, ad esempio, applicare una skin con effetto fibra di carbonio, sia nella parte frontale, sia nella backcover, scegliendo colore ed elementi che verranno personalizzati (backcover, zona fotocamera, parte superiore e/o inferiore del frontale):

Galaxy S9+ con pellicola carbon fiber Dbrand applicata al frontale e nella parte posteriore

Dbrand è un'azienda conosciuta e le immagini mostrate sono da considerare sufficientemente affidabili, tenuto conto che la loro fedeltà all'originale è necessaria a valutare la resa estetica delle pellicole. Per l'ufficializzazione dei due smartphone sarà necessario attendere domenica prossima (25 febbraio): l'evento Unpacked di Samsung si terrà a Barcellona un giorno prima dell'apertura ufficiale del Mobile World Congress.

Chi fosse interessato alle pellicole Dbrand può collegarsi alle pagine ufficiali dedicati ai due device:

Per ricordare cosa è lecito attendere dalla prossima generazione di smartphone Samsung, si rimanda al video realizzato da Niccolò:

(aggiornamento del 21 settembre 2018, ore 22:46)

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

A parte voi dement1 fandroid, io non ho necessità di scrivere in dialetto indiano sul mio telefono

tivi92

Ma piantala.. credo che siete stati abbastanza ridicolizzati da quel carattere indiano che ha piegato quel vostro sistema operativo che millantate di essere così perfetto.

Jugin M Erda

E quindi tu come i bambini, invece di star zitto, ti metti al livello di sta gente che insulta Apple, però ti ritieni uno con cervello.. non so, c'è qualcosa che non mi torna.. lo dimostra anche il fatto che, secondo te, io ti darei ragione quando dici che Windows è meglio.. cioè, ti fai dei viaggi in testa assurdi.. ognuno ha le proprio idee, ma qua c'è gente che soffre di ansia se il proprio smartphone non ha il notch, gente che dice che lo speaker Apple è il miglior in assoluto e ha pure i 6hz.. gente che dice "iPhone è oltre un device elettronico".. ohhh ragazzi calma!! E, ripeto, tutto perché siete dietro ad un account fake.. sono sicuro che molte cose non verrebbero sparate con un bel login di Facebook!

Joel

Io non ho detto che Samsung dovrebbe essere quella delle novità, ho detto che in questo blog dalla mattina alla sera non si fa altro che insultare Apple perché spesso introduce cose che non sono una novità assoluta asserendo che sia l’unica azienda che non fa altro che rincorrere mentre ora si viene a scoprire che Samsung introdurrà soltanto cose che su iPhone sono già presenti, di conseguenza il ragionamento di queste persone decade. Hai capito adesso? Un abbraccio

Jugin M Erda

la prossima volta cerca di scrivere meglio! Hai detto che Samsung dovrebbe essere quella delle novità, parlando di video 4K a 60 e risonosciemento facciale, dove sta il problema? Dove hai usato il cervello per scrivere quel commento? Quelle sono le novità del s9, cosa non capisci? Non c'è la novità per te? Bene, guarda altrove!

Joel

Evidentemente tu il cervello non ce l’hai sì attacchi una persona come me talmente onesta da dire continuamente che ritiene Windows essere superiore a macOS nonostante la grande simpatia per iPhone, sempre comunque giustificata da una conoscenza maniacale dei dati oggettivi. Saluti

Jugin M Erda

Hahaha stai parlando con uno che ha Mac e iPhone.. ma con un cervello!

Joel

Scommetto che quando vado a dire che Windows è migliore di macOS non le reputi scemenze, tifoso che non sei altro

Jugin M Erda

ha ha ha.. abbiamo riso tutti qua! Ennesimo commento che dimostra chi sei!

deepdark

Samsung ha ripreso alcune funzioni dell'ihpone? Quali di grazia, le amininchia per bimbiminki@? Quali sono queste grandi funzioni che samsung ha copiato?

GianlucaRoma

Ma se adesso anche Samsung ha ripreso alcune funzioni dell’iPhone, queste funzioni sono utili o inutili? Perché se quelle dell’iPhone sono inutili dovrebbero esserle anche quelle messe sul Samsung...
Ti dico che per il lettore di impronte mi disciace in effetti, per il jack mancanza zero

Agostino D'Auria

perchè se lo mostrano prima di fine embargo gli arriva la multina

Joel

Ho imparato da te

Marco

Q
Help bordino in basso lo odio

Vermillion

Ma l's8 non era uscito l'anno scorso?

Jugin M Erda

Tu sei uno che rompe.. sei preso di mira proprio perché non dici mai nulla di intelligente.. solo parole a caso!

Joel

Il nesso?

Joel

Io rispondo a chi rompe, non a chi non rompe

Jugin M Erda

Sbaglio o ci sono un sacco di scarpe che usano l'air, gli strappi e i lacci?? Mai nessuno ha rotto il c4zzo come fai tu..

LUCA_MT7, S6, MiA1

Ma è possibile che per il MI A1 non esistono skin acquistabili anche da noi? Solo siti Indiani

Giardiniere Willie

I fan sono fan, ci sono per Samsung come ci sono per Apple e per le altre (tranne per le marche insulse che fanno così schifo da non meritarsene). Vanno ignorati e basta

Max

Per la barzelletta dell’anno ? Si manca poco... vediamo se riesce a vendere meno di S8

Max

Ciao Santossss.... è arrivata la Postale ? Ridi ridi...

Max

L'iPhone è senza dubbio il miglior telefono al mondo. Poi che sia esclusivo o meno chissenefrega...

Max

Quoto. Non mi importa di chi implementa prima. Mi importa di chi implementa meglio.
L’unica cosa che mi fa davvero scompisciare dalle risate sono le Animoji e tutti i d3m3nti che le hanno derise fino a 15 giorni fa, quando è uscito il rumor su S9

Max

La novità ci sarà sulla fotocamera, pare... e se sarà valida magari vedremo la stessa novità nella fotocamera del prossimo iPhone e l’orda di fandroid Samsung griderà allo scandalo “Apple copiaaaaahhhhhhh !!!!”

Max

SI Santosss, hai ragione: Samsung è almeno 2 anni indietro ad Apple (e 1 indietro ad altri produttori Android).
E tu del resto di “dietro” sei un grande esperto, con le supposte che prendi...

Max

Ma è Carlos, cosa pretendi ? Quello che si finge Apple user per dare più “credibilità” alle sue trollate da hater...

Max

Quindi da questa immagine il flash è a lato e non sotto la lente ?

Joel

Io ho solo detto che - come vedete - Apple non è l’unica che insegue, teoria vostra.

lupo

Si ma spiegati meglio XD!
Ti hanno frainteso in molti!

dicolamiasisi

ha la grandanga + zoom 2x loosless?

Joel

Ancora? Ma ce la fate a capire un commento? Non ho detto che ha copiato Apple

Kri666

Tutti copiano tutti.. Ma quando la finite co sti discorsi??

Carlos_Sanchez

L audio stereo c era gia nel omnia HD se proprio vogliamo cercare il pel0... 4k a 60 fps? Le videocamere crescono, e non vedo perché Samsung non dovrebbe mettere il 4k a 60 nel suo top di gamma,e comunque se proprio dobbiamo dirla tutta, apple con iPhone X é arrivata in ritardo, visto che gia da un anno molti telefoni erano gia ottimizzati di '' cornici''.

Joel

Guarda che non sto dicendo quello

Nitro

se al posto di "Audio stereo, video a 4K a 60 fps, Animoji, doppia fotocamera a disposizione verticale e nuovo sistema di autenticazione facciale" ci fosse stato scritto sensore biometrico, di luminosità, prossimità e fotocamera integrati nel display ti avrei dato ragione.
Ma quelle da te menzionate sono delle "non innovazioni" quindi secondo me nessuno va avanti e nessuno resta indietro.

CariatideX

Joel

Non dico che Samsung stia sbagliando, dico solo che - come vedi - non è Apple sola che rincorre

Joel

Non sto sindacando l’azienda

Joel

Non hai capito niente del commento

Davide

Per differenziarsi volevano mettere animali ammaestrati vivi in confezione ma il WWF ha messo il bastone tra le ruote. Hanno dovuto per forza copiare le Animoji.

Fetta

Sono d'accordo.
La fotocamera era la vera novità rispetto ad S6, ed è ancora una delle migliori

Thomas Schietti

Ce ne vuole perché Apple arrivi alla qualità dei Samsung, il software è almeno 2 anni indietro

Thomas Schietti

Manca poco per lo smartphone dell'anno

Francesco Dongiovanni

Aspetta A9

The

Cosa fanno?
Visto che Apple ha portato queste funzioni 4 mesi prima non le devono mettere?
"Ah no guardi dirigente, Apple ha introdotto il 4k a 60fps quindi noi non possiamo proprio, se no è copiare".
L'unica cosa sensata detta da te è per le animoji

Dado401

In questo mercato ci si rincorre l'uno con l'altro, è infatti insensato andare oggi a sindacare chi sta rincorrendo chi, è un copia copia generale... Ciò che non sopporto sono i terminali spudoratamente ispirati, vedi huawei p20, sarà probabilmente un clone di iphone x.

Dado401

lol

B!G Ph4Rm4

Ma infatti questa corsa "a chi l'ha fatto prima" e "a chi ha copiato" non ha senso, è un modo stupido di ragionare e non me ne frega niente di chi copia o non copia.
E' un modo per i bambini di litigare, fine.

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video