Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Pay: l'app per i pagamenti arriva in anteprima anche in Italia

27 Febbraio 2018 259

Samsung Pay ha rispettato le attese ed è stato reso disponibile anche in Italia con una versione di anteprima completamente funzionante ed utilizzabile che anticipa quella definitiva che arriverà tra non molto.

L'app è compatibile soltanto con alcuni smartphone Samsung con garanzia italiana, nello specifico con il Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8 Plus, Galaxy A8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017 e Galaxy A5 2016. Nell'elenco non sono presenti i recentissimi Galaxy S9 ed S9 Plus che saranno certamente supportati nel momento in cui verranno commercializzati ufficialmente.

Il funzionamento risulta essere abbastanza semplice e sicuro. Vi basterà scaricare l'app Samsung Pay dal Google Play Store e seguire la procedura guidata di registrazione al servizio. Per potervi accedere è necessario anche un account Samsung, senza il quale non sarà possibile portate a termine l'attivazione. Durante la procedura di inserimento delle proprie carte di credito verrà utilizzata la verifica a due fattori e richiesta una firma digitale.

Sono attualmente supportati tutti i principali circuiti, come Maestro, Marstercad o Visa, e diverse banche tra cui Mediolanum, BNL, Unicredit e Intesa SanPaolo.


Samsung Pay è un servizio che permette di effettuare pagamenti in completa sicurezza tramite smartphone sfruttando i sistemi NFC o MST (Magnetic Secure Transmission) già integrati nei device compatibili. La protezione è garantita anche attraverso Samsung Knox, utilizzato per memorizzare i dati sensibili, ed alcuni sistemi di controllo che comprendono la scansione dell'iride e dell'impronta digitale.

Se possedete uno degli smartphone Samsung elencati, potete provare l'app cliccando sul link che trovate qui sotto.

(aggiornamento del 12 aprile 2024, ore 14:50)

259

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lollone Trolol

si sotto una certa soglia di denaro

Dado401

3!

Manuel Sterbizzi

È normale che l'app samsung pay non richiede pin o impronta x aprirla?

Francesco

Boh, io intanto ho fineco quindi nessuno dei due :D

Faccio prima con tim wallet ;)

Giorgio

Ma intesa non è che non può fare accordi con Apple, mica Samsung ha comprato Banca intesa, semplicemente intesa e Apple non trovano un accordo visto che quest’ultima chiede una % su ogni transazione. Arriverà sicuro anche AmEx su Samsung Pay, dopo MasterCard e visa é la più imprrnate dai ;)

Giorgio

Banca più che altro, alla fine Samsung Pay accetta i principali circuiti a parte american express (escluso bancomat che non ci sarà mai ma ce Maestro/V Pay). Su Apple Pay c’è già AmEx, strano che con Samsung non si siano mossi anche lì, credo sia solo questione di tempo comunque e Arriverà neanche AmEx

Giorgio

Uso da mesi ormai Apple Pay e anche a superare l’importo dei 25€ non mi ha mai chiesto il pin.. dovrebbe essere lo stesso con questo Samsung Pay immagino, visto che é la stessa cosa alla fine, a differenza di quando si usa la carta fisica contactless.

davide d3hr

Ti ringrazio

gioka

Da quello che ho trovato in rete sembrerebbe di no perchè manca un componente hardware (credo sia una scheda di sicurezza chiamata mts)

Droidosauro

lo sai che le carte di credito hanno procedure anti-frode con chargeback che molte ricaricabili si sognano, vero? Quello che tu fai è paranoia immotivata, con una carta di credito non ti rubano neanche quel singolo euro

Federico Morello

le ruote della macchine le hai in pietra o addirittura nel modernissimo legno sumero?

Simone Leoni

Io ho Fineco circuito Visa, ma non va lo stesso! Fuck

ChIP_83

ho risolto facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
Ora va, anche se la postepay non è ancora supportata :|

Ruggiero Rizzi

Ciao, ho s7edge brand vodafone e mi è arrivato l'aggiornamento proprio stamattina. Controlla anche tu troverai patch di febbraio, samsung pay e widget meteo aggiornato.

ChIP_83

No, non ho risolto nulla. Ho scritto alla Samsung ma ancora non mi hanno risposto.

Fabio Giovenco

Sei riuscito a risolvere il problema? Anch'io con S7 Edge, aggiornato, riconosce account Samsung, impronta, poi al pin lo schermo si paralizza!

Albe

Qualcuno è riuscito ad installare / trovare un apk valido? Io con S7 Edge brand vodafone non posso installare da play store, nessun aggiornamento SW in arrivo..

King Gixi

Ma nemmeno american Express...negli altri paesi c'è..che palle

Ronni Benatoff

non capisco l’app mi dice che il mio Galaxy S7 edge comprato da Vodafone Italia, non è supportato

Litos

Per ora. Questa è una beta ancora.
Aspetta il rilascio definitivo.

Alessandro Buzzoni

ING DIRECT non supportata

Salvatore Brancaccio

Ha il codice tipo carta ma non a rilievo difatti si può usare online per pagare. A differenza della carta però l'addebito è immediato. Quella di intesa si chiama next

Faby

Il mio s6 Edge non é supportato....assurdo...all'estero tutti che lo usano e qui niente..

GianTT

Ma hai un codice IBAN soltanto o anche i codici stile carta di credito?

stefano1993

ciao dove hai letto questa notizia di Unipol ?

Litos

Prova a scaricare l’app da apkmirror in alternativa

FilippoBettiol

Forse il fatto che sia brandizzato Vodafone non mi permette di avere l'ultimo aggiornamento disponibile.. qualcuno a cui funzione con s7 edge mi può mettere lo screen della versione software? Grazie mille

FilippoBettiol

Si si sono sicuro l'ho preso con contratto Vodafone.. aggiornato tutto sia patch (gennaio) e aggiornamenti normali.. anche le app Galaxy tutto aggiornato

Litos

Il tuo telefono è di un modello non italiano forse.

Litos

Hai l'ultimo aggiornamento di sistema Android? Perché io l'ho trovata già installata dopo l'aggiornamento.
Verifica che tu abbia un telefono italiano.

lamer house

ecco delle immagini

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

lamer house

ecco delle immagini

lamer house

ciao dopo aggiornamento del g3 .. basta che tieni premuto il tasto alto sul G3 per 2 o 3 secondi e compare samsung pay .. che mi si è installato dal samsung g3 software dal smartfone s7 edge

davide d3hr

S6 edge plus sarà supportato in versione definitiva?

Dome

Anche io ho provato e ho scritto a Samsung. ;)

Dome

Niente Poste Italiane quindi al momento non posso provarlo...

FilippoBettiol

Io ho un s7 edge aggiornato in tutto ma Google play mi dice che Samsung Pay non è disponibile per il mio device.. perché?

L. Urs.

Siamo in due

Giovanni Pavone

Carta Fineco, circuito Mastercard non ancora abilitata. Fineco sempre all'avanguardia in tutto questa volta mi ha deluso.

Jojo

Hey buonasera. Su note 8 ho scaricato e provato l'applicazione ma su gear s3 non la trovo nemmeno su galaxy apps

centrale

Intendevo che Samsung Pay non usa MST in Spagna

Steve

Unipol Banca in arrivo !!!
Amex ancora ignoro..

Francesco

E come facevano prima del chip?

Jd

Non capisco perché non vada a buon fine la Procedura di registrazione

centrale

No, hanno deciso di non usarlo.

Salvatore Brancaccio

Credo banca più che circuito altrimenti sarebbero molte di più quelle compatibili e non solo intesa Unicredit ed Hello... Io comunque ho configurato con intesa

Salvatore Brancaccio

Il mio lo ha letto tranquillamente. Non è vpay il mio (che è visa) bensì maestro che è quello di Mastercard

Salvatore Brancaccio

Più che altro perché hai il root e Knox corrotto. Per il resto avevo sentito che funziona anche su dispositivi non Samsung quindi se non fosse per root e Knox non avresti problemi

Cagulensci

Posso chiederti qualche info? io nell' S3 non ho la voce samsung Pay, lo hai comprato in italia? ho anche contattato la samsung e mi hanno detto che la compatibilita' per il gear arrivera' piu avanti. Tu come ti sei trovato Samsung Pay sull'orologio???

Mr. Fish

A me dopo aver installato l'app mi si apre questa schermata: https://uploads.disquscdn.c... a

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung