Samsung Galaxy S9+ scalza Pixel 2 XL dal trono. 99 punti su DxOMark

01 Marzo 2018 433

Samsung Galaxy S9+ è passato sotto la lente di ingrandimento di DxOMark che ne ha analizzato le prestazioni a livello fotografico. Risultato davvero positivo per il top di gamma dell'azienda coreana che, totalizzando ben 99 punti, si piazza al primo posto della classifica dei dispositivi mobili scalzando il Pixel 2 XL - da molti definito come il camera phone per eccellenza - di un solo punto.

La doppia fotocamera di 'S9+ non ha evidenti punti deboli e si comporta molto bene in tutte le categorie di test di foto e video. A livello fotografico, in particolare, il Galaxy S9+ ha totalizzato un punteggio di 104 punti - il migliore mai visto fino a questo momento. Per quanto riguarda i video, invece, totalizza 91 punti, permettendo a DxOMark di definirlo la scelta ideale per chi desidera la miglior qualità fotografica possibile senza compromettere i video.

Credit: DxOMark - Immagine con condizioni di luce ottimali

Il Samsung Galaxy S9 Plus produce risultati eccellenti in condizioni di luce ottimali. I colori catturati dalla doppia fotocamera posteriore vengono definiti come brillanti e vividi. Buona l'esposizione e ampia la gamma dinamica.

Nei test realizzati da DxOMark, Samsung pare aver raggiunto un ottimo equilibrio tra riduzione del rumore e mantenimento del dettaglio. Non particolarmente veloce l'autofocus che, comunque, non rappresenta un reale problema per l'utente nonostante alcune occasionali immagini fuori fuoco.

Credit: DxOMark - Immagine con illuminazione scarsa

Ottime le fotografie in condizioni di scarsa luminosità grazie anche alla nuova soluzione con due sensori da 12MP dotati di una doppia apertura, variabile tra f/1.5 e f/2.4 e tecnologia SuperSpeed Dual Pixel che permette di registrare filmati Super Slow Motion a 960 fps e video 4K a 60fps (caratteristica inclusa anche a bordo del Galaxy S9). L'S9+ mantiene dunque un ottimo equilibrio tra rumori e dettagli su tutti i livelli di luce. Buona l'esposizione anche in condizioni di luce particolarmente bassa.

Ottimi anche gli scatti realizzati con il flash LED. Buoni sia il bilanciamento del bianco, sia il livello del dettaglio e rimozione del rumore di fondo. Unico difetto, la tendenza della fotocamera a produrre l'effetto "occhi rossi" nei soggetti.

Credit: DxOMark - Immagine con flash

In conclusione, DxOMark definisce il Galaxy S9+ come uno smartphone senza punti deboli reali nel reparto fotocamera, offrendo grande qualità in tutte le condizioni di luce e ottenendo dunque il punteggio più alto mai registrato.

Per maggiori informazioni, test, analisi e anche qualche confronto con l'Apple iPhone X e Google Pixel 2 XL, vi lasciamo dunque al post completo sul sito internet di DxOMark.


Infine ecco il confronto tra i tre smartphone sul podio di DxOMark:

Più notizie
Più notizie
Più notizie
Samsung Galaxy S9 Plus è disponibile su a 571 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2018, ore 22:36)

433

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stiga holmen

esatto, ti tocca far pace con te stesso e la tua teoria strampalata

Gark121

E vabbè, quando uno è s c e m o, è s c e m o, non è che io ci possa far qualcosa...

stiga holmen

ma non hai dimostrato la scientificità di un test...perché non esiste.. sono tutti pareri personali di varie testate.

Mi vieni a dire che Samsung prepara lo smartphone dell'anno lato fotocamera (secondo tutti) pagando Dx0Mark per sapere quali saranno le foto che scatteranno così da poter tarare il sw della fotocamera.....
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

In confronto i novax e le scie chimiche sono complotti inferiori xD

Gark121

Vabbè, ma se sei s c e m o non è colpa mia.
Ti ho dimostrato la non scientificità del test e te rispondi con "novax e sciechimiche"?
Avevo capito che fossi una persona tanto sveglia, ma questo mi ha davvero spiazzato.
"fanno bene solo quelle 10 foto?"
Beh, contando che hanno messo mate 10 e iphone x in altissima classifica, quando in realtà le prendono tranquillamente da dei top gamma del 2015, forse puoi anche risponderti da solo.
In caso contrario, avresti potuto leggere una delle x volte in cui ho detto che se pure ci azzeccano una volta, è solo casualità, proprio per la suddetta non scientificità del test. Esattamente come un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno.

stiga holmen

ok quindi fanno bene solo quelle 10 foto? AHAHHAHAHA
Dagli scatti in rete non mi lare proprio.. spiegami anche gli altri test di altre testate...

Do la risposta: semplicemente si fanno il mazzo a creare una fotocamera e un algoritmo migliore dell'anno precedente.

Sei mica un NoVax ? o contro le scie chimiche ?

Gark121

Pagano milioni per poter adattare l'algoritmo a quelle foto

stiga holmen

ma che legame ha col test di dx0mark ?
Preparano l'algoritmo per quelle 10 foto che scattano? ma provi a ragionare?

Gark121

tutte le verifiche sono uguali, ma alcuni studenti, e non si sa quali, hanno avuto il testo dell'esame mesi prima di sostenerlo.
non capisco proprio dove sia il problema...

stiga holmen

tanto banale che l'hai capita solo tu.
Ogni smartphone subisce lo stesso test.
Non capisco davvero la tua teoria/storiella

Keres

Grazie ;)

Ice Queen

Ice Queen

Devi sapere che,la terminologia nel campo informatico é totalmente in lingua inglese,esempio motherboard(scheda madre)cpu,gpu ecc...
Per quanto riguarda,la seconda parte del tuo post,mi trovi completamente d'accordo con te,infatti non solo vedo di quei strafalcioni scritti qui,da far ravvibridire.
Si affidano troppo al correttore ortografico(la prima cosa che tolgo,da ogni tastiera,su ogni smartphones che ho),così facendo lasci tutto in mano allo smartphone che,il più delle volte sbaglia parola,poi guai se glielo si fa notare perché passi per quello che vuol fare il professore.
Concludo,con qualcuno ha avuto il coraggio di replicare ad un mio post,scrivendomi che scrivo in maniera infantile,assurdo!

Edoardo Giuffrida

in realtà non lo ho, ma leggendo recensioni approfondite invece che la pubblicità di questo sito, le cose si vanno scoprendo, consiglio di dare un occhiata a gsm arena

Gatsu

No, io parlo di test "ciechi" come dicevi tu... iPhone ha una buona fotocamera che se la cava egregiamente, ma non sono stati pochi i test in cui si è trovata dietro ad altri terminali una volta "scoperte le carte"...

cip93

Voi siete di riferimento solo tra di voi, Se contesti un utente che acquista Apple piange, o si da botte in testa come un autolesionista

Giorgio Mastrota

Santos...

Flagship

Sai com'è ..Samsung in questi 9 anni s'è banalmente concentrato a diventare il primo produttore al mondo di smartphone.
Nokia invece? Ah già.. è fallita nel mentre.

Gieffe22

sembra buona

Sul Nokia 808 riuscirei a leggere il numero di targa della vettura arancione (non saranno nemmeno 50m).

Dopo 9 anni, Samsung ancora rincorre Nokia per quanto riguarda la qualità fotografica.

Utente Tech

Non fare confusione, un conto è il brand e un conto è il “terminale in sè” come dici tu. Ti correggo sul fatto che “tutto invecchia allo stesso modo” perché non è vero. Forse non hai letto i miei commenti precedenti alle tue affermazioni. Io ho detto che i telefoni invecchiano (anche abbastanza velocemente in alcuni casi) ma non tutti allo stesso modo. Tu stai dicendo l’esatto opposto, quindi o non leggi ciò che scrivo o probabilmente abbiamo un punto di vista differente. Il Note 4 di cui parli tu è un esempio su come un telefono possa invecchiare bene, anche perchè fino a questa estate era l’unico Note di Samsung venduto in Italia. Gli iPhone sono probabilmente (ancora oggi) i telefoni che invecchiano meglio, questo è un dato oggettivo, non sono io il primo a dirlo. Non sono di parte, ho un telefono secondario Android che uso, ma leggere nei commenti di gente che mette a paragone due telefoni con O.S. diversi (molto diversi), mi fa capire che ci sia molta confusione. Apple ha il totale controllo software dei suoi prodotti nel bene e nel male, mentre Samsung no. Non c’è altro da aggiungere. Che poi Samsung produca ottimi dispositivi, sono concorde anche io.

Gabriel.Voyager

stavo per scriverlo io :D

Keres

Del Nokia8 Sirocco che mi dici ? sarei interessato a una tua disamina :)

eric

....guarda che non cerco di sviare nulla.....ho semplicemente risposto ad una tua domanda sugli schermi JDI ;)
...non dico altro e chiudo la sterile polemica
saluti

.wizard.

Si...sugli smartphone per forza di cose è il software che fa la differenza

Gark121

C'è un limite a quanto tempo sono disposto a perdere per spiegare una cosa di una banalità imbarazzante.

stiga holmen

Non capisco. Dici che favoriscono alcuni smartphone piuttosto che altri?

hassunnuttixe

Il tuo intento di sviare sulla questione è encomiabile, chiedi un aumento ;)
Buona giornata

Rhoken

Si ma flash xenon is much better

LastSnake

Non con la Gcam ;)

LastSnake

Bravissimo, uno che lo ha provato davvero. Esatto, venivano foto sfocatissime, toglieva il rumore in modo esagerato. Sarebbe bello che correggessero questa cosa.

Sheldon Cooper

“Vostro” di chi, precisamente?
Perché in ambito fotografico si usano 3:2 o 4:3.
Nessun sensore mi risulta 16:9 nativo...

eric

....è esattamente quello che faccio!! ..... e come arrivano loro al voto finale per me vale più delle centinaia di IMPROVVISATORI che si divertono a recensire sul web ;)

eric

...parla pure per te e le infinite ca**ate che spandi tu sul blog ;)
se mi pagassero mi garberebbe molto "difendere" qualcuno ;))
...tu quanti schermi prodotti dalla JDI ha visto sugli smartphone?? ;)

boosook

E quindi non capisco come tu possa dire una cosa del genere... a meno che tu non faccia tutte le tue foto in pieno sole (ma mai in controluce), utilizzando una sola lunghezza focale (il che è in genere limitante a meno di non chiamarsi Cartier Bresson). Ma neanche in questo caso, guarda, le foto ti vengono uguali col cellulare, se le confronti con macchine come quelle che ho citato.

xpy

Perchè i megapixel vengono considerati su uno scatto in 4/3, se vuoi puoi impostare lo scatto in 18.5/9 ma sarebbe un 4/3 tagliato. almeno una cosa che è sotto standard universale lasciamola tale

The frame

Se guardi le voci che compongono il voto ti rendi conto che per dxo pixel due fa foto migliori, ma non ha lo zoom. Oltre al numerino in fondo magari guarda anche come si arriva al risultato

The frame

Di fatto pixel 2 é migliore. S9 lo supera solo per la differenza nella voce zoom. Come dire che un obiettivo zoom é migliore di uno fisso perché quest’ultimo non zooma. Tra DxOMark e DisplayMate non so quale sia il peggiore

xpy

20 punti di differenza nel rumore cambiano notevolmente le carte in tavola nelle foto con illuminazione non ottimale, io comunque aspetto i confronti diretti delle foto con una foto fatta da fotocamere per confrontare

hassunnuttixe

diciamone uno, hanno provato qualche schermo di JDI? Tu li stai difendendo perchè il responso ti garba, altro che le ca**ate che vai raccontando... ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Certo. =')

il Gorilla con gli Occhiali

Sono abbastanza esperto in realtà.

Pistacchio

Davvero notevole, la foto e soprattutto la ragazza

Antares

Quando si fanno test in cieco non ci sono santi che tengono... e le pippe mentali sul marchio non tengono

Antares

E va be nel mondo fatato dei fotografi si usa cosi

Marco

Stai dimenticando il voto relativo al rumore, come se non volesse dire nulla...

Gatsu

Mmmm non mi risulta sta cosa... su questo blog (come su altri) in quei confronti si piazzano generalmente bene, ma gli iPhone non si trovano nelle posizioni più alte dal 6 in poi...

Gark121

Topolino? Sempre preferito paperino.

Michele

Nel vostro mondo fatato

Max

ed infatti aveva un gigante montato dietro...

Max

Hai perfettamente ragione... Ho sperato in un apertura davvero variabile, ma evidentemente non è ancora fattibile su lenti così piccole.
Però magari in futuro...

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi