Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S9 Plus domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

06 Marzo 2018 145

I Galaxy S9 ed S9 Plus sono i nuovi top di gamma Samsung e, anche per questo motivo, sono tra i device più attesi da tutti gli appassionati di tecnologia. In rete non sono ancora disponibili recensioni approfondite di questi due smartphone ma sul forum di HDblog è stato aperto il thread ufficiale relativo alla variante più grande.

Il nostro moderatore SENTADO, ha acquistato entrambi i modelli ma ha deciso di tenere esclusivamente il Galaxy S9 Plus per le caratteristiche inedite del quale esso è dotato, non presenti nell'S9 standard. Le immagini visibili anche in questo articolo mettono in risalto le principali differenze con la passata generazione Galaxy S8 come il nuovo comparto fotografico posteriore, il doppio speaker audio, il posizionamento del sensore per il rilevamento delle impronte digitali e l'intera confezione di vendita.

Ricordiamo che il Galaxy S9 Plus è un device mosso dal SoC proprietario Exynos 9810 accompagnato da 6GB di RAM, fino a 256GB di memoria interna espandibile e da una batteria integrata da 3.500 mAh. Il display è una unità da 6.2 pollici con risoluzione QHD mentre la dual cam che si trova nella back cover è composta da un doppio sensore da 12MP.

Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sul reale funzionamento del device oppure volete porre le vostre domande a chi già possiede questo top di gamma, vi consigliamo di cliccare sul link al thread che trovate qui sotto.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 20:45)

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo viglino

Salve a tutti ma perché nelle foto spesso sono tendenti al giallo???

Michael Urbe

L's9 mi piace tantissimo. Unico problema per me è lo schermo curvo. C'è una possibilità nelle impostazioni di aggiustare l'immagine dello schermo così da non avere nulla in visione sui bordi e quindi avere foto video e tutto solo sulla parte piatta senza impegnare i bordi?
Grazie

ss ss

ragazzi mi appaiono i contenuti della sd card nella galleria.come posso fare per farli nascondere oppure disattivare la sd card e attivarla quando mi serve

Laura Ibba

Salve a tutti, sono da poco passata da un s4 a s9+, e devo dire che mi trovo ben, non avevo dubbi, MA.... voglio personalizzare la visualizzazione della rubrica, ovvero mi spiego meglio: voglio visualizzare solo i contatti con numero di telefono, invece mi presenta anche i contatti e-mail... cosa che avevo su s4

Turi Lizzio

SALVE A TUTTI HO UN S9 DA POCO ACQUISTATO E SPESSO NON MI FA CHIAMARE QUINDI LO PASSO A MODALITA' AEREA E LO RIMETTO NORMALE E MI FA CHIAMARE......

Alessandro Ricchini

Buongiorno gentilmente volevo sapere da chi possiede Samsung s9 plus se vi è presente un duck audio integrato per migliorare l'ascolto in cuffia ( come ad esempio su lg v30+) e se vi è la possibilità di tradurre da lingue straniere come nel caso del note 8 con la spendere.
Un grazie a chi mi aiuterà e una buona giornata a tutti

fede

Una domanda ma nel s6 cera il memo , nel s9 dove è ?

Wi Ghi Kyo

Ciao, ho Samsung s9+ da un paio di giorni e prima avevo sempre avuto iphone. Avevo letto che il galaxy può essere utilizzato anche mentre sta a ricaricarsi sulla base di ricarica wireless, così ho cercato di usare whatsapp web dal computer mentre il galaxy sta sulla base a ricaricarsi acceso e collegato al wifi) ma quando lo sollevo e attivo - whatsapp sul pc funziona.appena appoggio il galaxy sulla base, si comporta come se avessi spento il cel e whatsapp web sul pc smette di funzionare. come mai? è normale o ha un difetto il mio? -Altra cosa anche se non sarebbe argomento su whatsapp.leggo che la batteria si ricarica in 2 ore ma a me ci ha messo 2ore e 35 va bene o è difettoso? è la seconda ovlta che lo ricarico da quando l'ho comprato e la prima che fa una ricarcia completa. la prima volta era già carico a metà.anzi lo avevo già ricaricato a metà 2 volte. questa è comunque la prima ricarica da totalmente scarico che gli faccio. era all'1%.

Milladigi

Qualcuno ha avuto problemi con la fotocamera nella modalità slow-motion nell’s9 plus??

LucaP

Ho letto il titolo. Sono soddisfatto. Io pensavo che si sarebbe peggiorato.

KenZen

Sarà ma io tutto questo favoritismo verso Samsung non lo vedo.
Magari è perchè di ciò che dicono circa gli altri brand non mi tocca minimamente o perchè le notizie Samsung nemmeno le vado a leggere... ma tant'è.
Saluti

Moveon0783 (rhak)

Per cosa? Ha detto la verità. Non è un reato farsi pagare per far marchette e deleggittimare la concorrenza, ma per non accorgersene bisogna essere quantomeno ciechi.

Moveon0783 (rhak)

Mi dispiace ma devo dissentire. L'informazione deve essere corretta e imparziale, altrimenti ha ragione l'utente di sopra a dire che farebbero bene a mettere a chiamarsi "Samsungitalia" o "Samsungspazio".
Il 4 novembre 2017 hanno ricevuto l'iPhone X, Nik lo ha spacchettato, ha tirato quattro foto al suo cane e si è precipitato a fare un articolo secondo cui scattava foto di m3rd4 e s8 lo surclassava. Ma non ti senti preso in giro da utente? Io sì.
Per non parlare di quell'articolo (guarda caso a pochi giorni dall'uscita di s9) "iPhone X per me è NO" in cui vengono spacciati per difetti delle mancanze di sviluppatori di app terze, o delle peculiarità di iOS (iOS può non piacere, ma quello è. Cosa c'entra con la bontà di iPhone X delle presunte mancanze di iOS che ovviamente riscontrerai su tutti gli iPhone e non solo sull'X?), o la renderizzazione di un video in 4K che metterebbe in difficoltà anche il processore di un pc.
E poi ti pare normale che in nome del clickbait il più importante blog di tecnologia italiano inciti i suoi utenti a "fare lo scherzetto" mndando un carattere che potrebbe causare danni serissimi al dispositivo e causare la perdita di tutti i dati personali?
Di contro vediamo ogni giorno articoli su bug o presunti tali di Pixel 2 (e lì il clickbait c'entra poco: semplicemente hanno ancora il dente avvelenato con Google che ha invitato al suo evento il Milanese e a loro li ha lasciati a casa), mai uno sui Samsung, e ne hanno a bizzeffe. Recenzioni con titoli degni di Macitynet "Galaxy s8: la grande bellezza". (almeno quelli di Macity lo fanno a gratis, sonoo solo appassionati di un marchio, qui è palese invece la complicità di quel banner Samsung che troneggia nella home page).
Ripeto: il giornalismo deve essere serio, imparziale e professionale. Altrimenti prendi in giro i tuoi lettori. Ti pagano per delle marchette? Lecito. Ma scrivi "articolo sponsorizzato".

Doncoco

eh in quello di h-D-Blo-g non c'era, meglio così almeno uno adatta il parco accessori che già si ritrova

xpy

Negli unboxing che ho visto c'era, e comunque sarebbe strano il contrario vista la presenza anche nella confezione di s8

Sheldon Cooper

mmm no.

Occhio a come le hai settate nell'apposito menù.
Se una è per la chiamata e l'altra è impostata di default per la navigazione, non dovrebbe succedere.

Stefano

Da dove partono i Samsung s9 plus?

dicolamiasisi

provato S9 a MW...una curiosità che ho notato è che le foto in galleria di S9 sono scattate in realta con S8

Luca Bresciani

toroide è il tuo cervello!

Edoardo Motta

La terra è un toroide, riguardo Trump potrebbbe anche essere un alieno vista la sua carnagione sospetta

Tech_maniaco_

Ciao, io ho una domanda: sei uno dei geni che credono che la terra sia piatta e che Trump sia un rettiliano?

Wlm

Ma tu chi sei fracc....da Velletri che non ti fai gli affari tuoi?

Carlo

Scusa, sul mate 10 pro se chiamo con sim 1 non posso continuare a navigare con sim 2 (appare una x). Neanche viceversa funziona la navigazione, ti risulta?

lupo

Scemometro a fondo scala!

lupo

Contento tu XD...

Kyro

infatti :) avevo tempo da perdere e l'ho perso così ;)

Doncoco

si

lupo

Sei in giro ancora a scassare le balle?

lupo

Davvero rispondi ad eppol fan? Pensa ha preso anche 7 upvote, da qui la dice lunga sul QI di questi personaggi!

lupo

Io ho una risposta per te, fatti i caz.zi tuoi, sennò se pensi al complotto libero di frequentare altri lidi!

Kyro

Non credo che Samsung paga un sito per screditare altri brand... Credo piuttosto che le tante critiche che vengono mosse ad Apple col suo iPhone X siano dettate dalla presunzione del prezzo, mi spiego meglio .. se Apple avesse presentato iphone X a 890 euro (ovvero il suo prezzo reale al lancio) avrebbe ricevuto più vendite e meno critiche... dimmi per quale santa ragione ha dovuto presentare un iphone 8 vetusto e preistorico senza novità rispetto a 7, ed un X la cui unica novità è il display e il face id , roba ormai scopiazzata da tutti i brand in soli due mesi. Ora posto che S9 sia innegabilmente migliore sia come sblocchi in quanto offre una combinazione di volto e iride ( e ti ricordo che l'iride è unico nessuno può sbloccare come succede con volti simili gemelli su X) più un comodo sensore che Apple non presenta. S9 propone un Jack audio che iphone non ha, S9 propone una nuova e a quanto pare futuristica camera (guardati i primi scatti e rimarrai colpito davvero delle sue capacità soprattutto notturne), S9 propone una memoria da 250 Gb con possibilità di espansione con micro sd da 400 gb in tutto avresti quasi 700 gb, S9 prensenta la possibilità di mettere due sim e non unica come ipx, mettici un comparto hardware al ton col nuovo Exynos e 6GB di ram per il plus et voilà S9 plus NETTAMENTE SUPERIORE ad iphone X ad un prezzo minore
ecco perchè la gente critica iphone X non so se sono stato abbastanza chiaro.

Carlo

Grazie lolstesso

M3r71n0

Credo dipenda dal modem, contenuto nel SOC.
Non posso aiutarti nonostante abbia il Note 8 Dual Sim.
Mi spiace.

Carlo

Non so perché e non riesco a trovare qualcuno che abbia un samsung note 8 dual sim. L'unico dual sim che chiamava con sim1 e navigava con sim2 (max in 3G) era il mate 8 (i mate li ho tutti).
Ho la sim privata e la sim aziendale con 50GB, nel weekend metto la sim aziendale in segreteria ma continuo a sfruttare i dati. Attualmente con mate 10 pro se chiamo con sim1 mi disabilita la navigazione con la sim2...

Top Cat

Non hai neanche i soldi per farti un abbonamento decente dati? Devi scaricarlo alla ditta. Adulto mongolino

M3r71n0

E se lo fa con una sim, perchè non dovrebbe con due?

Carlo

Ah ecco, lo vedi.... Qualsiasi telefono fa questo.

xpy

Intendi quello micro usb femmina - usb c maschio?

DavyDax

Ma nessuna informazione riguardo un caschetto VR? O danno per buono quello di GS8 (che in effetti aveva già la type C...)??

M3r71n0

Ripeto:
Galaxy Note 8;
1 sola sim inserita (TIM);
Quando mi chiamano posso tranquillamente continuare a navigare, scaricare ed altro su internet, sempre con la sola SIM TIM inserita.

Non ho una seconda SIM per provare. magari puoi chiedere nel forum.

Carlo

quindi mi stai dicendo che se sono al telefono con la sim 1 posso CONTEMPORANEAMENTE scaricare traffico dati con la sim 2, magari in 4G? te lo chiedo seriamente, sarebbe il primo telefono sul mercato a farlo e per questa caratteristica lo comprerei subito, mi servirebbe tantissimo

Carlo

ma tu che ne sai di come è organizzata la gente. Ho la sim privata e la sim aziendale con 50GB. nel week non voglio rotte le p@lle e attivo la segreteria continuando a sfruttare il traffico dati.
Bambocci0 smorfiosetto

Top Cat

Appunto. La soluzione che dici tu non ha senso

Mister chuck revenge

Questo no non creto

GeneralZod

Sì vabbè

Wlm

Si...godo

Davide

tu sei il padre di santoss?

Carlo

Quando la scaltrezza manca anche la la cosa più stupida può sembrare logica

Fetta

Criticano perché non fanno i regali? AHAHAH

marcoar

Quindi una fonte del sito non può esprimere la propria opinione? A maggior ragione che questo è espressamente messo in risalto nell'editoriale.
Discorso sul software poi che perde abbastanza di contenuto, visto che da tre anni buoni a questa parte Apple non fa di certo il suo meglio, e soprattutto meglio di altri.

Android One a parte, praticamente tutti i player principali scrivono il proprio software comunque

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung