Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S9: preordini simili a S8, secondo Samsung Corea

07 Marzo 2018 151

I preordini di Galaxy S9 e S9 Plus sembrano essere simili a quelli fatti registrare dai Galaxy S8 e S8 Plus del 2017, stando ad alcune dichiarazioni di un rappresentante di Samsung Electronics riportate dalla sudcoreana Yonhap News Agency.

"Ci aspettiamo che i preordini degli S9 siano simili a quelli degli S8", ha specificato il rappresentate, aggiungendo che in realtà i numeri potrebbero essere anche più bassi a causa delle differenti tempistiche con cui la società ha dato il via alle prenotazioni rispetto allo scorso anno.

A differenza dei Galaxy S8, i cui preordini sono stati aperti dopo 8 giorni dalla presentazione, i Galaxy S9 sono stati resi disponibili alla prenotazione appena poche ore dopo l'evento spagnolo, fatto che ha sicuramente dato meno tempo a Samsung per far conoscere i nuovi top di gamma al grande pubblico e creare il giusto hype attorno al prodotto.

Galaxy S9 e S9 Plus non stravolgono il design rispetto alla precedente generazione ma migliorano gli S8 sotto ogni aspetto tecnico. Processore più potente, video 4K a 60 fps, audio stereo e una fotocamera completamente rinnovata

In ogni caso, secondo alcuni operatori sudcoreani, il pubblico è generalmente meno entusiasta dei nuovi S9 rispetto a quanto lo sia stato con gli S8. Sparito l'effetto novità dato dal rinnovamento del design avvenuto lo scorso anno, in molti faticano a percepire, ad un primo utilizzo, la reale differenza tra le due generazioni. A questo si aggiunge il fatto che un sempre maggior numero di utenti sta prolungando il ciclo vitale dei propri smartphone, dal momento che trova sempre meno motivi che possano giustificare il ricambio annuale.

Samsung non ha specificificato l'effettiva consistente dell'attuale livello di preordini dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus, sottolineando però il numero di clienti che li hanno provati nei Samsung Galaxy Studios. Al momento i Galaxy S8 sono ancora i detentori del record di preordini, con ben 550.000 unità richieste in appena due giorni, un netto incremento rispetto alle 200.000 unità di Galaxy S7 e S7 Edge prenotate l'anno precedente. Se anche voi faticate a notare le differenze che i Galaxy S9 presentano rispetto ai propri predecessori, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra anteprima video.

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 23:35)

151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bosco

Azz non immaginavo... con Oreo .. ventata di aria fresca..

Caserena

Comunque un gradino più in alto di te e del tuo modo insulso di ragionare!
Non fosse che mi fai veramente divertire per 5 minuti al giorno non starei certo a perdere tempo con una cosa insignificante come te, ma visto che ci tieni continuo a trollarti.
PS: Non millanto nulla, semplicemente li ho e continuerò a cambiarli quando voglio in barba a quello che pensi, cosa di cui mi interessa meno di zero. (S9+ in arrivo...)

Ice Queen

Dipende sempre da chi,se uno vuole sempre l'ultimo modello del brand,non bada a queste sottiliezze e vale per tutti eh?
Sono d'accordo sulla parte finale del post.

Salvatore Brancaccio

Ha detto che la farà giorno 8 l'innominato

Flagship

Guarda... puoi millantare di possedere qualsiasi telefono. Non saresti il primo.
Ed il fatto che tu abbia sottolineato la cosa dimostra solo quanto tu sia nel gradino più basso della catena evolutiva.

lordsheva

Come mai non ci sono ancora live batteria o recensioni? Embargo da parte di Samsung? Manco l'Innominato ha fatto nulla...

Caserena

Ne sono sempre più convinto.

Kyro

se hai note 8 non cambiare

eric

....qualche altro device android ha fatto di meglio????
NO!! .... quindi non è un flop .... i flop sono stati quelli di LG o Sony semmai..... ;)
secondo il tuo ragionamento TUTTI dovrebbero essere un flop rispetto a quello che ha venduto Nokia col 3310 ;)

Pistacchio

Spettacolare questo cellulare

Kyro

ma amico rispondi ad un cretino 12 enne brufoloso multiaccount dal QI di uno scimpanzé...che probabilmente avrà pure un iPhone 5 fermacarte ..

Kyro

scommetto che ti fa godere più una notizia di flop di S9 piuttosto che una bella fig4 a letto... ah già la seconda è impossibile

BlackBook

Su dday c'è un articolo che ne parla. In sintesi la fotocamera è superiore ma la doppia apertura è pressoché inutile.

Caserena

Questo il comunicato ufficiale (parte): " Preorders for Samsung Electronics Co.'s Galaxy S9 smartphone, which was showcased last week, are about the same as those of its predecessor or slightly lower".

Diciamo che nel riportarlo nell'articolo è saltato casualmente lo "slightly lower
"....

Caserena

Io sono d'accordo.
Peccato che proprio nel blog Apple, per anni, si è disquisito della cosa con infiniti insulti a chi era interessato a quei telefoni, per la stessa ragione.

Caserena

Intanto sto seguendo con interesse l'OFFICIAL sul forum, gestito da SENTADO. Poi deciderò se sostituire il mio note8 con questo S9+
Per il momento non nascondo di non avere la minima volontà di cambiare.

NEXUS

veramente samsung ha confermato che i preordini sono inferiori a s8(basta cercare su google notizie di oggi)

NataNxy

già.....
c'è crisi....
Intravedo la chiusura... :P

Davide

Ha venduto 18 milioni di unità in meno rispetto a s7, non mi pare un successo

Wlm

Faccioni sopra e sotto e tasto a schermo che ti amo altro spazio...

centrale

Ma non ha ne 4.5G ne slow motion a 960 fps...

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Redmew

Salve, non capisco le persone di questo blog. Ogni anno iPhone ha sempre riproposto una versione migliore della variante precedente senza alternarne il design (tranne iPhone 4, 5,6 e X). Quindi abbiamo a disposizione modelli come 4s, 5s, 6s, 7 e addirittura 8 (aggiungendoci pure SE). Ovvero circa 5 modelli fuffa e 4 modelli "nuovi.

Secondo il ragionamento del blog il 9 è un cell che fa schifo quando è chiaramente la variante S (detta alla apple) del Galaxy s8.

Non capisco cosa cercavate o volevate o speravate. Il design è vincente e meno stupido dei 300 notch degli altri brand.
Si poteva mettere il sensore sotto il display, certo! Ma questa è al 200% la variante s10 del prossimo anno, con tutti i sensori sotto lo schermo e quasi 0 cornici.

Tanto ormai a questo si può arrivare con la tecnologia attuale, non vedo perché criticare samsung che come Apple non ha bisogno di un rinnovo annuale. Il design di s9 sarà attuale per i prossimi anni (a meno di fantomatici display allungabili/pieghevoli/ecc).

PS. IPhone 8 è da 4 anni che ha lo stesso frontale di iPhone 6 eppure nonostante abbia venduto meno è comunque un successone di vendite, direte, ma tanto è Apple/moda/bla bla è io rispondo, anche samsung ormai lo è.

C'è qualcuno d'accordo o sono il solo a pensarla così?

Caserena

Pensa che sulla mia scrivania in questo momento ci sono un iPhone X e un Note 8. Pensa quanto me ne può freg@re a me se tu ce l'hai con me!!!!
Io al contrario, non ce l'ho con te e sai perché? Perché mi sei totalmente indifferente nella tua completa inutilità.
Però ti trollo ugualmente perché mi piace sbeffeggiare i samsungfan ipocriti come te!

Kyro

Caserena Caserena lascia perdere :)

Flagship

sommo cavaliere Jedi dell'ordine dei SamsungFan---> con Iphone 8 Plus sulla scrivania la vedo davvero complicata.
La differenza sostanziale tra me e te è proprio questa.
Tu ce l'hai con Samsung ( o un altro brand a tua scelta ).
Io invece ce l'ho proprio con te.

Flagship

Ma soprattutto domandiamoci :
A te , da Apple User , cosa strakazzo te ne frega?
Ovviamente al netto di flame gratuito da generare nei commenti Samsung , dato che gli utenti Apple non flammano mai negli articoli Android.

Caserena

Come flop sarà sicuramente superiore...

Caserena

come vuoi, se la cosa ti fa felice e ti fa sentire il "solito" furbo tipo quelli che girano qua dentro... tutti geni incompresi... Bah!

Caserena

In epoca di display edge2edge, le due fasce nere sopra e sotto sono come due cornicioni, mi spiace.

eric

....perchè vi affidate sempre ai rumors e sentito dire????
io credo solo alle dichiarazioni ufficiali che possono essere controllate
e soprattutto ritengo che vadano visti i numeri in un preciso arco di tempo (un anno alla volta...non la somma da quando viene presentato) .... stesso discorso vale per tutti i marchi
https://uploads.disquscdn.c...

Assetto Corsa

All'epoca di s3, se volevi un Android usabile, eri costretto a prendere un top di gamma. Ad oggi anche un j3 non ha problemi di usabilità

eric

....come si fa a definire flop S8 quando è stato l'android top di gamma più venduto quest'anno e che ha lasciato le briciole agli altri.....bho!

Pietro

stanno calando un pò ovunque le vendite come normale che sia...

Kyro

fascioni? credo che le due piccole cornici di S8/9 siano una soluzione stilistica sicuramente più raffinata, ma poi ferma tutto .. parli di fascioni quando lo scorso anno ancora elogiavate iphone 7 il re dei cornicioni .. e le cornici allora non davano fastidio tanto basta che era iphone..ti ricordo che Apple ha presentato anche iphone 8 non solo X che se proprio parli di fascioni dovresti fare causa ad apple... e qualora non lo sapessi il rapporto superficie/display è leggermente a favore di S8/9 rispetto ad iphone ...forse non hai le idee chiare tu caro Caserena

Davide

Ahahahahahahah ios 11.3

Davide

Dove vuoi arrivare?

Nico Ds

Io lo terrei se in buone 6, tanto con molta calma verrà pure aggiornato ad Android 8, al massimo ci cambi la batteria se comincia a cedere.

Vincenzo

Be dipende, 350 euro per un s7 edge e 450 per un s8+ non sono male... Poi dipende uno da quanto li ha pagati... S9+ si può ordinare già a 829

Kyro

io penso che se scalano di prezzo online è solo un bene per tutti.. di qualunque marchio si tratti e menomale che sta scendendo anche iphone x e spero che scenderà presto S9 almeno avremo sempre più possibilità di avere top premium a prezzi decenti.

Vincenzo

Infatti se sai comprare lo trovi anche a 740 già al preordine, poi se sei cliente Samsung con le permute spendi meno

Top Cat

Ma anche si, se sei beota non è colpa mia, compra a prezzo pieno

Svasatore

Hai ragione ma torto.
S8 normale dopo 3 mesi si trovava a 520€.
Questo é un restyling e credo si abbassi di ulteriori 100€.

Caserena

Di solito, fino ad oggi, le prevendite sono di gran lunga superiori agli ordini veri e propri.
Pertanto, se già la prevendita va male..... figuriamoci gli ordinativi.
Poi, le vendite vere e proprie sono ancora un altro paio di maniche.....

Caserena

Solo nei tuoi sogni mi sa!
Al netto di qualche offerta estemporanea, non ha perso quasi nulla e ancora vende, non bene, di più!
La prossima trimestrale Apple, come al solito, rimetterà tutti a posto con le chiacchiere.

Caserena

Sostituendolo con i due fascioni sopra/sotto dei Samsung!?!?
non hai le idee chiare al riguardo temo...

Caserena

Floppa, floppa.... solo in questo è superiore.
come sempre d'altronde !

Caserena

Mai quanta ne stai gettando tu sul tuo, sommo cavaliere Jedi dell'ordine dei SamsungFan

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO