Galaxy S9 e S9 Plus ricevono le patch di marzo | Download versione UK e Germania

12 Marzo 2018 222

Aggiornamento 12 marzo 2018

L'aggiornamento con le patch di marzo per Galaxy S9 e S9 Plus è disponibile anche sotto forma di firmware completo per gli utenti dotati di un dispositivo UK (S9 Plus) o Germania (S9), grazie ai nuovi file presenti sul famoso sito Sammobile.

Sebbene questi potrebbero non essere particolarmente utili per gli utenti Italia, si tratta comunque del primo arrivo di firmware dedicati ai nuovi top di gamma sudcoreani all'interno del ricchissimo database del sito, quindi è probabile che presto verranno inseriti anche quelli dedicati al nostro mercato.

Articolo originale 9 marzo 2018

Galaxy S9 è stato presentato ufficialmente solamente pochi giorni fa al MWC 2018 di Barcellona, e in attesa che venga finalmente immesso sul mercato siamo in grado di annunciare il suo primo aggiornamento, tramite il quale vengono introdotte le patch di sicurezza del mese di marzo.

Come già descritto in un nostro precedente articolo, Samsung ha da poco elencato le novità contenute all’interno delle patch stesse, che ovviamente includono anche la risoluzione di diverse problematiche di sicurezza corrette direttamente da Google. Sono cinque le vulnerabilità risolte da Samsung, incluse quelle relative ai driver USB e la possibilità di bypassare la schermata di blocco attraverso l’attivazione della connessione NFC. Tutte le novità introdotte da Samsung con le patch di marzo sono disponibili a QUESTO link.


L’update ha una dimensione di 242,70MB e porta lo smartphone alla build G960FXXU1ARC5.

8.9 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S9

Compara Avviso di prezzo
9 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S9 Plus

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 449 euro.
(aggiornamento del 15 dicembre 2018, ore 06:41)
Thanks to Vincenzo di Gesù

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
otellotesta

allora x ke telefono spenderesti un sacco di soldi? Ed esiste secondo te un telefono a 300 euro che può valere un s9/s9+?

Salvatore Brancaccio

Ah ok con gli slow motion allora proverò con una buona illuminazione. In effetti non ero al buio ma nemmeno in un zona illuminata. Per le foto di giorno ne ho fatta una ieri alla mia macchina (quindi all'esterno) con l'effetto boket e non ho notato perdite di dettaglio. C'è da dire che il meteo in questi giorni non regala molta luminosità

andrea55

No ma ci mancherebbe neanche io sono un fotografo, Io ho s6 quindi sicuramente ci sarebbe un buon upgrade sotto tutti gli aspetti, l'unico difetto delle fotocamere di s7 ed s8 rispetto ad s6 erano le foto con tanta luce che perdevano dettaglio, s9 dovrebbe colmare questo difetto e quindi essere praticamente perfetto.
Sullo slow motion da quanto ho capito serve una buona illuminazione dato che vengono scattati tanti fotogrammi in tempi brevissimi

Salvatore Brancaccio

Provata "seriamente" no. Nel senso che ho scattato un po' di foto in casa ma tanto per provarla. Le foto al buio sono visibilmente migliori rispetto ad s7 che già di suo fa foto secondo me al di sopra di buona parte dei telefoni... e qui urge una premessa

andrea55

Hai già avuto modo di provare la fotocamera? Com'è la qualità delle foto?

andrea55

Io ho s6 ed s9 sarebbe il sostituto naturale, ho qualche perplessità sulla fotocamera

andrea55

Nessun telefono sopra i 700 euro ha senso, o meglio nessun telefono top gamma vale più di 700 euro, il problema è il prezzo non la qualità hardware

Flagship

Concordo.
Al massimo calma la scimmia.
Ma è un circolo vizioso.

Flagship

Con poco più di un euro puoi mandare una lettera e comunicare ugualmente con le persone.
E ti restano 299 "eurozzi" in tasca

Flagship

Metà Maggio come inzio release.
Poi bisognerà vedere in italia quando arriverà.

Kyro

sono dei ritardati purtroppo

deepdark

Ok grazie.

IRNBNN

beh cambiare ogni anno non ti da più grosse soddisfazioni con nessun marchio

IRNBNN

l'inizio del discorso sembrava interessante, peccato che dopo hai paragonato un s9/s9+ ad un p9 lite xD se tu non hai grandi esigenze da soddisfare allora è una tua questione soggettiva, ma paragonare un p9 lite ad un s9+ è come paragonare una Fiat Punto ad un Alfa Romeo Giulia, entrambe hanno 4 ruote e ti portano a destinazione.

Albi Veruari

Metà maggio come per l's6 l'anno scorso.

Albi Veruari

Al massimo ci si chiede perchè si spende tanto per un telefono. Non c'è distinzione di marchi per i soldi.

otellotesta

Voglio fare una provocazione: spesso ci si chiede se ha senso spendere un sacco di soldi per un telefono apple; invece restando su Android, io mi domando ha senso spendere un sacco di soldi per s9/s9plus? Secondo me no, quando con meno di 300 eurozzi ti porti a casa x esempio un p9 lite che è eccezionale.

Pi3r

Si sa nulla di Oreo x S7/edge?

peyotefree

Io salto di 3 anni in 3 anni. Ogni anno è normale che ti sembrino uguali

andry

Premettendo che da S3 a S8 li ho avuti tutti, ieri ho avuto modo di provare per qualche minuto questi due nuovi terminali...ebbene è l'unica volta che non mi è salito il desiderio immediato dell'ultimo modello. Come affermato dai maggiori recensori e siti specializzati, effettivamente le differenze sono minime; forse l'unica degna di nota è l'audio stereo...per il resto anche riguardo la fotocamera la doppia apertura è più una trovata pubblicitaria che altro...era difficile migliorare se non di inerzie la già ottima fotocamera di S8. Sarà la prima volta che dirò passo al top di gamma Samsung? Vedremo. Solo una sostanziosa svalutazione immediata di S9+ potrebbe convincermi. Intanto aspetto huawei....

Salvatore Brancaccio

Paragonato ad s7 edge assolutamente si e di molto. Paragonato ad s8 e note 8 non te lo so dire. Il doppio speaker secondo me ci voleva e finalmente si è decisa a metterlo. L'effetto con il dolby atmos è molto bello. Ci puoi ascoltare la musica tranquillamente e piacevolmente a patto che chiaramente non ti aspetti di sentire un subwoofer:) in cuffia si sente molto molto bene con gli auricolari in dotazione, ma li ho disattivato il dolby per gusto personale. Forse con le akg il volume è un po' basso per chi come me ama il volume alto. Stasera lo proverò con le Marshall che ho e che mi son sempre piaciuti tanto come suonano (quelli su s7 edge avevano un buon volume)

Zag

Nettamente si!

deepdark

una domanda, l'audio in cassa è nettamente migliorato? Ci si può ascoltare la musica?

xpy

Per il punto 1 è la nuova gestione dei badge di oreo

met

per il punto 1 ti confermo che funzionava così su s8, sia con nougat che con oreo.
per il punto 2 non saprei dirti

hammyboy

Tu hai scritto che ho sbagliato. Caso risolto? certo. Non perdi tempo a scrivere che ho sbagliato solo per farti bello? certo.

Salvatore Brancaccio

S9 plus Italia ancora non disponibile ma vabbè fa nulla. Più che altro cosa ci sarà mai in queste patch da quasi 300 mega

Insider

Ti ripeto, non mi interessa la tua opinione. Il caso TNT si risolve con l'articolo 1696 del codice civile.
Inoltre invice di scrivere "rispondere del bene stesso tu avrai capito come tuo solito ripagarlo tutto" perché non leggi quello che ho scritto, ovvero che non deve aspettarsi il 100% del valore del bene?

Stai cercando come al solito la polemica, e davvero questa volta non voglio darti corda.
Il caso è già stato risolto da chi lo fa di lavoro (non io, che a differenza tua ho chiesto invece di sparare a zero) e la tua opinione personale era sbagliata.
Buona giornata.

hammyboy

Cosa centra la legge e la valutazione con il fatto che telefonino tramite TNT e auto assicurata non sono comparabili minimamente? Uno è un servizio l'altro assicurazione di un bene. Vi ho spiegato la differenza. Non capite nemmeno quello che comparate.

Insider

Sinceramente, non mi interessa la tua spiegazione che è anche sbagliata.
Ho già chiesto a chi lo fa di professione e mi ha detto che si deve valutare il bene al momento del furto/smarrimento da parte di TNT (articolo 1696 del codice civile), quindi anche qui non serve la tua opinione.

hammyboy

La differenza tra auto e telefono è che con l'auto assicuri un bene di cui sei proprietario per un certo valore. Con TNT invece paghi un servizio di transito del bene. In caso di rottura parziale/totale o smarrimento devono rispondere del bene stesso. La macchina non la affidi a nessuno, quando te la rubano si calcola il valore e si procede.

Mattia Albanese

In genere per le app normali si avviano prima su Android, i giochi su iOS perché molto spesso sono dei porting poi su Android

Andre Milano ( Pippo IV)

Si ok, ma è difficile da credere comunque. Quei risultati spropositati che da geekbench non vengono ripetuti in tutti i test . C'è una supremazia di iPhone, ma mai così netta

B!G Ph4Rm4

A11 può usare tutti e 6 i core contemporaneamente a differenza dell'A10 che utilizza solo un cluster per volta.
Stessa differenza che c'è tra uno Snap 835 e un 845

B!G Ph4Rm4

Perchè le app per iOS pesano molto di più credo.
Ci ho fatto caso che la maggior parte delle app che ho sul telefono pesano almeno 100 mega, spesso 150, anche 200.
Su Android le stesse pesano dai 20 ai 100 mega massimo, ma il più delle volte stanno tra i 20 e i 50.
E nonostante tutto solo alcune si avviano prima su Android.
Poi come uso dell'app e riapertura sta sopra iPhone.
Non so il perchè di questo peso eccessivo su iOS.

Comunque iOS 11 ha ridotto abbastanza il mantenimento delle app in memoria, speriamo che con iOS 12 lo riportino come prima

Salvatore Brancaccio

Una domanda per chi ha s9 (ma credo anche s8 o note 8 con oreo). Sto impazzendo da due giorni con s9 plus per via delle notifiche. Prima avevo s7 edge con nougat che come sapete, quando si riceveva ad esempio un messaggio di Whatsapp te lo sbandierava in alto per qualche secondo ed è una cosa che trovavo fastidiosissima. Ora su s9 con oreo finalmente si può nascondere lo spiattellamento del messaggio, cosa che ho fatto andando in impostazioni (del telefono non di Whatsapp), notifiche, avanzate e cambiando da li la notifica da "urgente" che prevede l'anteprima in alto, ad "alta" che invece prevede solo l'icona sulla barra delle notifiche ed il relativo suono. L'ho fatto sia per i messaggi privati che per i gruppi. Ora ed è qui il problema, non ho nessun problema per i messaggi privati che funzionano proprio come voglio io, ma per i gruppi ho notato delle stranezze.

1 prima con nougat quando silenziavo un gruppo non appariva nessuna icona di notifica e nessun suono però almeno sull'icona dell'app mostrava il numero dei messaggi da leggere, così non si doveva aprire Whatsapp per sapere se vi fossero nuovi messaggi nei gruppi. Ora invece il numero non appare a meno che ad esempio qualcuno non manda un messaggio in una chat privata ed allora mi appare la notifica ed in più sull'icona dell'app mi mostra il numero complessivo contando anche quelli dei gruppi (credo sia perché s9 prevede di cancellare il numerino non appena cancelli la notifica indipendentemente se hai letto o meno i messaggi e per questo motivo finché qualcuno non mi scrive in privato non vedo nemmeno il numero dei messaggi dei gruppi che non generano notifica sulla barra). Che voi sappiate, è un bug, una scelta che c'è anche sugli altri Samsung aggiornati ad oreo oppure sbaglio io qualcosa?

2 inoltre quando qualcuno in un gruppo mi tagga in un messaggio il telefono giustamente suona ma non con il suono di notifica che ho impostato per i gruppi (non tutti li tengo silenziosi) ma con il suono del messaggio privato. Su s7 invece manteneva il suono dei gruppi come giusto che sia.

Salvatore Brancaccio

A me Mediaworld nemmeno voleva darmelo l'8 perché sul cartello c'era scritto in anticipo che secondo loro significava solo che il 15 lo trovavi con certezza nel senso che te lo mettevano da parte. Gli ho dovuto far leggere oltre al loro cartello anche tutti i siti dove dicevano che i preordini prevedevano la consegna dal giorno 8.

Gioele Corsinovi

Diciamo che le vendite sono sotto embargo fino al 15 marzo che sarebbe il dayone. Chi lo ha già ricevuto è perché aveva fatto la prenotazione e lo avrebbe ricevuto l'8 marzo. I negozi ovviamente lo hanno già visionabile.

Body123

Ma non è già sul mercato? Io l'ho visto esposto in vetrina al negozio Vodafone ieri

Antares

Hai ragione altrimenti qualcuno potrebbe gridare al gomblotto...

Sheldon Cooper

Non nego abbia senso. Sottolineavo solo un elemento curioso. ;)

Andre Milano ( Pippo IV)

Beh ma è un dato di fatto dai . Chi,a parte due o tre persone giusto per proverà, si mette a editare video in 4k da smartphone...il 99,999% dell'utenza non sa nemmeno cosa significhi e che si possa fare .

Gabriel Barrile

Non ce bisogno di rispondere infatti.

Antares

non mi fa rispondere

Gabriel Barrile

https://youtu. be/UY4a0IPXotA

Antares

boom

https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon Cooper

Mi sembra, al contrario, una conversazione di qualche anno fa, dove gli utenti ios cercavano di convincere gli utenti android che certe cose non servivano...

Gabriel Barrile

https://youtu. be/UY4a0IPXotA

fire_RS

Cosa ci fai tu con Adobe clips? Lo hai mai usato ?

andrea55

Si, è sempre stato così.
Tuttavia non è per volontà di samsung che i modelli americani montano Snapdragon ma a causa di un'accordo con Qualcomm.
Dove ci sono differenze molto evidenti, come ad esempio la possibilità di Note8 Exynos di registrare video in 4K 60 fps vengono livellate ma la differenza di prestazioni no, anzi nell'Exynos si mettono d'impegno per superare Qualcomm

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima