Samsung, negli Stati Uniti via alle riparazioni in un giorno

15 Marzo 2018 63

Dopo Apple anche Samsung attiva, per il momento negli Stati Uniti, il servizio di riparazione smartphone in giornata. Come ben sappiamo, quello dell'assistenza post-vendita è uno dei problemi che maggiormente affligge il mercato smartphone, specialmente per quanto riguarda le soluzioni Android.

Anche per i problemi più comuni come le rotture dei display, infatti, passando per l'assistenza ufficiale di ogni singolo brand, i tempi di attesa sono sempre molto lunghi. A volte possono passare anche settimane prima che si concluda l'iter di riparazione e non sempre, anzi, raramente, gli utenti sono realmente soddisfatti del servizio ricevuto.


Proprio per questo motivo e ovviamente per alzare l'asticella della qualità del servizio post-vendita, il produttore coreano Samsung ha deciso di stringere una collaborazione con una catena di negozi di riparazione statunitense, per la precisione la catena uBreakiFix (nome abbastanza eloquente), che consentirà al franchising di avere sempre a disposizione in casa i principali pezzi di ricambio e, all'utente, di ricevere la riparazione in un tempo decisamente breve.

Basterà infatti telefonare e prendere un appuntamento, specificando il tipo di problema. A quel punto, presentandosi in negozio all'orario stabilito la riparazione avverrà istantaneamente. In particolare i tecnici hanno calcolato che per la maggior parte dei casi il tempo necessario ad effettuare le operazioni di riparazione non supera le due ore.

L'elenco dei terminali che possono ricevere questo accedere a questo servizio è al momento ancora abbastanza ridotto e include principalmente gli smartphone top di gamma degli ultimi anni:

Si tratta solo della prima fase della strategia di miglioramento dell'assistenza post-vendita. Una strategia che prevede l'ampliamento del numero di negozi autorizzati a 500 unità entro il 2019. Chissà se Samsung adotterà la stessa strategia anche qui in Italia.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da ePrice a 680 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

sì chiaro che se non hanno il pezzo c'è da aspettare. Però è comunque prenotabile, per il tab s2 di una cliente (funzionante, ma crepato) l'ho portato 2 giorni dopo quando è arrivato il pezzo e anche in quel caso 1h... Insomma, non serve andare negli USA per riparare in 24h un terminale samsung :)

Steve

conosco, conosco e ci vado. a me è andata diversamente (3 giorni lavorativi) ma per un prodotto decisamente meno diffuso (tab s3)

NEXUS

la verità

Sheldon Cooper

Quoto 100%

Gianluca Olla

Sinceramente non mi sembra un prezzo disonesto per un A5 2017, che costa sulle 250/300 €. Considera anche che le batterie non estraibili ormai durano parecchio, il mio S8 ha 1 anno e non ho ancora alcun problema.

https://uploads.disquscdn.c...

Gianluca Olla

In Italia abbiamo la riparazione in un ora in molti centri...

matteventu

Ehm... nel 2012 sono stato due volte a Milano in Via Savona nel centro assistenza Samsung Platinum per far cambiare lo schermo del mio Galaxy Nexus.

Avevo scritto la bellissima esperienza in tutti i dettagli in un post nel forum di tel .net, ora vedo se riesco a ripescarlo.

sopaug

viale Certosa, comincia con la L

Steve

quale negozio?

Carlos_Sanchez

Non è così ( per la mia esperienza) poi il resto non so..non vivo tra le famiglie vostre

Carlos_Sanchez

È sbagliato ugualmente,ma quale priorità??LA LEGGE PARLA CHIARO EH,anche se tu hai acquistato un prodotto da 9€ anziché da 3 mila euro,LA GARANZIA È UGUALE,e anche la PRIORITÀ.

centrale

Confermo.

Enrico Allahqaz Pasqualino

Si ma calmati eh, ha parlato di priorità non di diritto della garanzia

sopaug

e che notizia è? aMilano (se il centro ha il pezzo in casa, ma per i trlefoni in elenco penso accada praticamebte sempre) te li riparano in 2 ore, sperimentato (ahimè) personalmente su s8

Francesco

Mistificatore

Francesco

Ma infatti ce l'hai, ma più lenta

Carlos_Sanchez

Non è vero,perché allora se tu compri una macchina da 10 mila euro rispetto a una 50 mila euro,non avresti il DIRITTO di avere assistenza???
In Europa c’è una legge che parla chiaro,24 mesi di garanzia,anche se il prodotto costa 9 euro.

Francesco

dipende anche dal costo, è normale che sui top di gamma sia prioritaria

Francesco

nel 2013 ci misero una settimana per ripararmi schermo, sensori di prossimità, contatti vano batteria, porta usb e fotocamera del mio s3 (sì, l'avevo distrutto :D )

193 euri

scrofalo

Non è lei, giovanotto. È la classica "sosia hard"

M_90®

Ci sono i suoi video zozzi di lei in rete, pensavo meglio onestamente

JJ

https://uploads.disquscdn.c...

Antares

Fino al 2015 dove hai vissuto su Marte?
No perché io i dispositivi elettronici li trovavo molto più riparabili ed in simbiosi con l’uomo negli anni 90 o negli anni 80...
Se poi vogliamo parlare degli anni 70 quando con un cacciavite in mano ed una pinza facevi miracoli in ogni campo, dagli amplificatori, alle tv, alle radio alle auto e alle moto...alle lavatrici...

comatrix

Quindi se vado da una escort gli faccio riparare cosa? ^^

comatrix

Proprio brutta la tipa ^^

M3r71n0

Semi...
nel senso di mezzo OT, non di "prodotto della seg..."

Jon Snow

HOT*

JJ

Quale OT? si parla sempre di riparazione...

M3r71n0

Uno degli OT più simpatici che abbia mai visto su HDBlog
XD XD XD

Jon Snow

Quando Bumblebee ti chiede di fargli una sega https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

questo servizio esiste da tempo, Samsung exclusive ora members, si deve prima di tutto registrare il telefono, prenotare l'intervento, il vero problema appunto è che i centri abilitati sono pochi in italia, nel mio caso comunque una sola volta ho fatto riparare un telefono e compreso di viaggio a\r ci ha messo una settimana quindi più che soddisfatto, leggo di altri che 2/3 settimane anche mesi

Rieducational Channel

Io nno ne oh mia avuit.

comatrix

M3r71n0 1 comatrix 0

comatrix

Guarda io nella vita sto bene, no son ricco ma neanche povero, sto nel mezzo, ho diversi amici, un sacco e na sporta di colleghi, famiglia, ma soprattutto la sera vado a dormire tranquillo, davvero non scherzo, anche perché il mio lavoro mi soddisfa, aiuto le persone che hanno bisogno e sono pure pagato per farlo, più di così non potrei desiderare

Antares

Spero avvenga al più presto.

M3r71n0

XD XD XD
Secondo me dai troppo peso a quel tipo d'utenza.
Ma chissene di loro. La vita li tratterà come meritano.

JJ

Obsolescenza programmata. Terminali da 1000 euro con batteria sottodimensionata e quasi impossibile da sostituire scientemente costruiti per durare il tempo della garanzia. No grazie, mi sono imposto il tetto massimo di 301 euro per un telefonino.

Carlos_Sanchez

Articolo senza senso,in quanto gia da qualche anno anche i dispositivi ANDROID,hanno questo privilegio,ovvero di avere un assistenza immediata,ovviamente dipende anche da regione a regione,ricordo ancora quando avevo un S4 ,e praticamente non si accendeva più,chiamato l assistenza,prenotato presso un centro autorizzato della mia zona,e secondo loro avrei dovuto aspettare un mese,presi a URLA,e nel giro di 60 minuti avevo il telefono nuovo.

eric

...anche no....
2 volte in assistenza a Roma con due Samsung differenti e due volte me l'hanno riparato in poche ore (sostituzione schermi rotti per entrambi ... un S5 ed un Note 4)

M3r71n0

Ma tu stai ancora a sentire le fesserie dette da persone cresciute male (o mai cresciute)?
Non serve dimostrarlo ogni volta. Le cose "giuste" si auto-dimostrano.
;-)

comatrix

Oh che si, visto il tipo d'utenza ed il fatto di far cambiare le carte in tavola

comatrix

La sai la lotta che porto avanti da anni contro le aziende...
Ed ho sempre detto che fino al 2015 io le stimavo, proprio perché era una cosa stupenda, davvero, cioè i prodotti che facevano erano in simbiosi con l'utente, utili, riparabili, più resistenti ecc..., ora non più.
Tutti mi danno sempre dell'inetto e poi lo vedi te stesso, alla fin fine torniamo sempre allo stesso punto (ma allora forse forse non sono str0nzate...)

NEXUS

credici
in italia 3 mesi ahhahaha

M3r71n0

La legge Francese è del 2015... ma che ti tieni salvate le schermate di 3 anni fa?
XD XD XD

comatrix

Perché non figh...., ehm ^^

M3r71n0

Eh, siamo rimasti in pochi ad usare il buon senso, Comà.

comatrix

Ancora le parole del comatrix eh, ma che strano ^_^

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Ahi ahi ahi le parole del comatrix alla fin fine si ritrovano sempre eh ^_^
Non sono chiaroveggente, uso solo il buon senso (forse perché essendo soccorritore ne ho viste di tutti i colori? Non so, la butto li...)

M3r71n0

Per non parlare di quelli di noi che non ha mai avuto problemi con la
tastiera
XD XD XD

comatrix

Anzi meglio ancora, guardate un po' ^_^

https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima