Galaxy Note 9 potrebbe arrivare prima del previsto

30 Marzo 2018 207

E anche quest'anno il Galaxy Note arriva in anticipo. Giungono già dalla Corea del Sud alcune indiscrezioni secondo cui Samsung starebbe spingendo per proporre il Galaxy Note 9 prima della data di presentazione tradizionale, e cioè settembre. Tra i motivi, questa volta, ci sarebbero vendite iniziali di Galaxy S9 e S9 Plus non eclatanti, e l'immancabile desiderio di prendere in contropiede la nuova generazione di iPhone, attesa anch'essa per settembre.

Ora, chiunque segue da vicino gli sviluppi del mondo dell'high tech saprà che queste indiscrezioni vengono sistematicamente diffuse ad ogni ciclo di rilascio di un flagship Samsung, sia esso il Galaxy S di inizio anno o il Galaxy Note dell'autunno. Alcune volte si sono dimostrate veritiere: Galaxy S9 stesso è uscito un mese prima di S8, e Note 8 è arrivato a fine agosto. Altre volte no. Come nella favola del ragazzo che grida "al lupo", è difficile ormai affrontare la notizia senza un minimo di scetticismo. Vedremo.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

207

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

Prevedibile...

Barabba

Eh beh, aggiungi Skype e foto. Poi elabora e magheggia con spen e il monitor succhia di brutto.
Poi se altri produttori sono in grado di montare batterie molto più capienti c'è da stupirsi che non ci sia un indignazione collettiva.
In fondo è un terminale che esce a 1000€, ma si fa a gara a far durare la batteria il più possibile in modalità di risparmio energetico ultra tunder piuttosto che ammettere che è una ciofeca di autonomia.

Max

Tralasciando il fatto che i gusti so gusti, ma vabbè se a te piace una imitazione fai pure. Per la larghezza sei fuori strada, s9 + è largo 73.8 mm il p20 pro 73.9 mm, quindi sono identici come larghezza schermo. e comunque rimane brutto, notch imitato, fotocamera messa a semaforo brutto.

Francesco Bramato

De gustibus. La cura è maggiore in questi ultimi due, comunque.

Cosimo Spagnolo

Forse sarà perché è nuovo ancora. Ma fino ad ora la durata della batteria non mi ha dato nessun problema

Fetta

Finché cresce scopiazzando Apple..

Crowley

Sinceramente non lo so,ma credo che un pensierino lo faccia comunque xchè Huawei cresce veloce!

Fetta

Di certo non in ambito top gamma

Crowley

Non nego niente ma lo preferisco ad S9 e ad i phone X

Francesco Bramato

Parlavo del design dell'hardware e del software. Dal punto di vista del design hardware (tralasciando l'eccessiva derivatività da iPhone) è un disastro in quanto la back cover e il frame laterale non sono abbinate (frame laterale in alluminio ma lucido, per farlo somigliare all'acciaio Apple), per non parlare del comparto fotografico sporgente. Dal punto di vista software, invece, la EMUI ha un design parecchio arretrato rispetto ai competitor. Ti piace? Fantastico. Non puoi negare però la mancata cura in alcuni dettagli e l'eccessiva copiatura da iPhone X.

Crowley

Mh sai che non ci scommetterei che Samsung non sia preoccupata!

Crowley

X me si! E' più bello di S9 cn quello schermo stretto!,poi sono gusti ce gente che trova bello i Phone e a me fa cag...!,il P20 mi piace molto!

Crowley

A me piace!,disastro? Come fai a dirlo l'hai provato?
Spiegati non capisco in base a cosa dici disastro?

capitanharlock

Ditelo a Samsung.

pierrr

Come funziona Spen?

il Gorilla con gli Occhiali

Non arriverà prima del previsto.

Kyro

sei sicuro? io ti invito a mettere a fianco un s8 è un s7 e vedrai che non hanno niente in comune nemmeno l'interfaccia grafica, s7 con tasto frontale s8 dietro, Soc di s8 a 10nm FinFET identico ad S9 se non per qualche scemenza mentre s7 monta un 8890 con configurazione big.LITTLE vecchia concezione, s7 monta bluetooth 4.1 mentre S8 ed S9 BT5.0, S7 monta micro USB mentre s8 ed S9 type C 3.1, S7 ha un display da da 5,1" e 5,5" mentre s8 ed S9 montano lo.stesso display 18:9 da 5,8" e 6,2".. S7 ha un taglio base di memoria da 32gb, mentre S8 ed S9 da 64gb ecc. ecc.. mi scoccio continuare... per non parlare dell'estetica preticamente uguale tra s8 ed s9
Come vedi S8 ed S7 non c'entrano nulla mentre sono praticamente IDENTICI S9 ed S8.
hai le idee e le conoscenze in merito un po' confuse :)

Enry

Idem

Enry

Anch'io non mi trovo per niente male. Lo carico tutte le sere per abitudine e per non rovinare la batteria, ma attivo tranquillamente a sera

Delio Boschiroli

Dimenticavo fotocamera per le numerose foto fatte alle abitazioni che visiono. Il Bluetooth sempre acceso per collegarmi in macchina e la Wi-Fi anch'essa sempre attiva. Ho un contratto con 1000 minuti mensili e normalmente me ne rimangono circa 200. Sono stato abbastanza esaustivo?

Delio Boschiroli

Faccio l'agente immobiliare, vedi tu se non lo uso. Sicuramente non per giocare. Telefonate, Whatsapp, messaggi, notes, calendario, Facebook, mail, qualche volta Instagram. Non so tu in quale maniera puoi esaurire la batteria.

Barabba

Devi essere un dipendente pubblico se lo usi per lavorare e fai 48 ore di autonomia.

lupo

Avrei scelto anch'io il mate

gepp

Allora vada di mate 10 pro

lupo

Non è difficile scegliere, se ci tieni molto alla cam allora il p20 potrebbe giustificare il maggior esborso, se invece per te non è cosa fondamentale vai a occhi chiusi su mate 10 pro.
Per il p 20 è solo questione di accontentarsi dello schermo più piccolo e rinunciare ad un amoled

paolo

Giusto il ragionamento ma io trovo più rinnovato l s9 rispetto alla si che l s8 risotto all s7 a cui era identico in tutto apparte il design. Ma si sa che chi prende un top di gamma guarda più a quello che al resto

franky29

Perché vogliono recuperare CN le vendite deludenti di s9, ma non hanno capito che se uno ha s8 e va bene non compra s9, loro si credono che tutta l'utenza sia come quella che acquista iPhone

franky29

E la differenza prestazionale è minima

p@olo.g

anche il note 3 doveva uscire a giugno ma poi è stato a settembre
con la lineageos adesso ho oreo 8.1 :)

Kyro

anche S8 è una scheggia soprattutto con Oreo hanno fatto un capolavoro di aggiornamento (tranne un pò per la batteria) in pratica è lo stesso telefono e costa la metà

Kyro

ma anticipare perchè? no sense.. tanto sarà un Note 8 con la Cpu di S9 e il sensore impronte spostato al centro non vedo novità da dover aver fretta di lanciare in anticipo, anzi visti gli S9 (senza nessuna novità) consiglierei di tardare più possibile e inserire qualche altra roba altrimenti le vendite saranno ancora peggio di S9.

Davide

Se lo usi veramente per lavorare, alle 6/7 di sera ha bisogno di corrente

Delio Boschiroli

Anch'io lo utilizzo per lavoro il NOTE 8 ed arrivo a due giorni di autonomia spegnendolo di notte. Con l'aggiornamento ad Oreo ho avuto un ulteriore miglioramento dell'autonomia

Cosimo Spagnolo

Lo tengo.... anche perché non vedo ragioni di cambiare telefono dopo un anno. Fino a 3 settimane fa avevo ancora un note 3 comprato 6 anni fa.

Eugenio V.

Quindi lo tieni o passerai al modello successivo?

Cosimo Spagnolo

Infatti è questo il problema. Le persone vorrebbero stare 10 ore su Facebook e Instagram è pretendere che duri più di un giorno. Questo non sarà mai possibile. Io che lo uso per lavorare, quindi firmo è leggo pdf, mando email, traduco testi con la s-pen o prendo appunti non ho nessun problema di batteria

Max

A me sembra solo una cassata, gli unici che avevano fatto qualcosa di innovativo e avanzato furono quelli di nokia con il pure viene con un sensore enorme e con 41 mpx. Questa di Huawei è solo un escamotage.

Cosimo Spagnolo

Buon per te. Io ho detto che lo uso per lavorare

Eugenio V.

Buono a sapersi..ho sempre desistito perché chi lo possedeva perché sembrava arrivasse giusto giusto a sera.. ovvio che poi dipende da come lo usi.. se stanno 10 ore su Youtube, 5ore su Facebook e Instagram, non arrivano nemmeno a cenare

Davide

Anche il mio telefono dura 2 settimane in stand by

Cosimo Spagnolo

A me la batteria del note 8 dura tranquillamente 1 giorno e mezzo arrivo alle 22 con il 40 percento di batteria e lo uso per lavorare.... Non capisco perché molti si lamentano del fatto che non duri

Francesco Bramato

Bellissimo è un parolone: dal punto di vista design è un mezzo disastro (sia hw sia sw)

Francesco Bramato

Quelle battute non fanno più ridere da ormai due anni.

mauro morichetta

.....

gepp

rettifico 450 il mate 10 pro
600 p20 pro
sono indeciso quale prendere
dato che il mio mate8 sta scendendo molto come resa della batteria....con queste offerte ne vorrei approfittare

Carlo

Non credo samsung faccia bene, quindi

Carlo

Hai dimenticato che devono rigorosamente installare versioni beta del firmware altrimenti che gusto c'è ad aspettare gli aggiornamenti?

lupo

Eh niente male pure questa, solo per clienti tim

roby

Stavolta arriverà con un guscio in C4 e nuovo innesco a distanza

Mr. Lag

E vecchio ed ormai va buttato.
XD

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti