Samsung Odyssey Z: portatile gaming con Intel Core 7 8a gen e GTX 1060 Max-P

03 Aprile 2018 16

Samsung rinnova l'offerta di portatili gaming nella giornata in cui Intel ha sollevato il sipario sui nuovi processori Intel Core di 8a generazione, comprendenti interessanti proposte rivolte proprio al mercato dei portatili (si vedano i nuovi modelli delle serie H e U). Lo fa introducendo il nuovo Odyssey Z, un portatile dedicato ai videogiocatori, basato sul processore Intel Core i7 di 8a gen abbinato alla scheda video GeForce GTX 1060 (Max-P).

Nel presentarlo, Samsung pone particolare enfasi sul sistema di raffreddamento, mentre le immagini mettono subito in evidenza un design che non rischia di passare inosservato - aspetto perfettamente in linea con i canoni della categoria.

Le prestazioni grafiche sono demandate alla scheda video GTX 1060 Max-P che, secondo quanto dichiarato da Samsung, offre una potenza grafica almeno superiore al 10 per cento rispetto alla versione Max-Q della GTX 1060. Il processore Intel core i7 di 8a generazione è un modello 6 core / 12 thread, affiancato ad un quantitativo di memoria RAD DDR4 che può arrivare a 16GB.

Per tenere a bada la componentistica, Samsung ha utilizzato il sistema Z AeroFlow con una vapor chamber che copre CPU e GPU, un design che veicola l'aria fresca sulle parti più calde - sia nella parte superiore, sia in quella inferiore del dispositivo - e da ultimo le ventole Z Blade Blowers che si occupano di espellere il calore dall'interno della scocca.


Non passa inosservata nemmeno la particolare tastiera, caratterizzata dalla scelta di posizionare il trackpad a destra della medesima, per ricreare un'esperienza di utilizzo più simile a quella desktop.

La tastiera retroilluminata offre inoltre l'accesso a scorciatoie per attivare rapidamente diverse funzionalità, tra le quali si segnala la modalità Silent che permette di ridurre a 22 decibel il rumore prodotto dal sistema di dissipazione.

La scheda tecnica dettagliata fa riferimento a:

  • Processori Intel Core i7 8a generazione
  • Display da 15,6" FullHD (1920 x 1080 pixel)
  • Sino a 16GB di RAM DDR4
  • Sino a 1TB di storage (SSD NVMe PCIe)
  • Scheda video GeForce GTX 1060 con 6GB di RAM GDDR5
  • Fotocamera 720p
  • Porte: 1 USB-C, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, HDMI X1, HP/Mic
  • Colore: Titan Silver
  • Dimensioni: 375,6 x 255 x 17,9 mm
  • Peso: 2,4 chilogrammi
  • Batteria 54Wh

Samsung Odissey Z sarà commercializzato in alcuni mercati selezionati, compresi quelli di Corea, Cina e Stati Uniti. La disponibilità è fissata per il terzo trimestre 2018. Ancora da confermare il prezzo di vendita.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

si hai perfettamente ragione condivido la tua opinione, al contempo sono felice di vedere i passi in avanti che si fanno con la minituarizzazione di componenti da desktop, fra qualche tempo, questa tecnologia ci permetteà di avere portatili potenti e che scaldano molto di meno. Giusto per la cronoca la tastiera a filo scocca secondo me è molto pratica per chi scrive tanto come il sottoscritto.

Bad Mad Lad™

Una scocca così poco spessa su un notebook da gaming non mi ispira molta fiducia. Secondo me sarà una stufa anche a bassi regimi.

Lapina

Madre santa che brutto che è esteticamente!

IlRompiscatole

https://uploads.disquscdn.c...

Mattia Valsecchi

Pesce

Kevin

Touchpad laterale ma tastiera al posto giusto

Top Cat

Io trovo estremamente bello e funzionale.
Diverso da ogni altro.

Zetec

La fotocamera al buio scatta delle foto oscene, peccato lo avrei preso. Scaffale.

B!G Ph4Rm4

Cos'è Max-P?

derapage

max 16GB di RAM su configurazioni del genere? per il gaming va bene ma vista la potenza di calcolo di questo oggetto con 32GB si aprono prospettive interessanti anche per uso professionale.

Andee Kcapp

Che dite? Scaffale?

Aster

Peccato sperano seguissero la fortunata serie chronos 7 come design

Pistacchio

Prezzo ? 1.000.000 euro ?

M_90®

cosa?

Android Oreo

l'unica che lo fa è razer

M_90®

scelta sbagliata di samsung di posizionare la tastiera al limite in basso, l'anno scorso l'ha fatto anche asus sullo Zephyrus ed è stata criticata da tutti la scelta, tanto che oggi hanno presentato il nuovo Zephyrus con la tastiera spostata in alto come i normali laptop.

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro