Galaxy Note 9 con batteria da 4.000 mAh e display da 6.4 pollici | Rumor

11 Aprile 2018 279

Galaxy Note 9 sarà il prossimo phablet di casa Samsung, una famiglia di smartphone sempre più apprezzata e attesa da molti clienti del marchio. Come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, la sua presentazione potrebbe arrivare anche quest'anno prima del previsto, nel frattempo in rete iniziano ad emergere informazioni sempre più interessanti al suo riguardo.

Secondo gli ultimi rumor scovati su Twitter, il Note 9 potrebbe avere un display di dimensioni leggermente più generose rispetto all'attuale Note 8. La diagonale dovrebbe essere pari a 6.38 pollici, un dato confermato anche da un precedente rapporto relativo alla produzione di nuovi pannelli AMOLED con questo polliciaggio.

Interessanti novità anche per quanto riguarda la batteria integrata che, stando a quanto riportato dal leaker Ice Universe, avrebbe una capacità di 3.850 mAh o di 4.000 mAh. L'indecisione sull'amperaggio suggerisce anche che Samsung non abbia ancora preso una decisione definitiva su tutte le specifiche tecniche del device.

Ricordiamo che il Note 9 dovrebbe essere mosso da uno Snapdragon 845 (mercato statunitense), avere 6GB di RAM ed implementare un lettore per le impronte digitali sotto lo schermo che lascerebbe maggiore spazio interno per posizionare, appunto, una batteria di dimensioni maggiori rispetto a quella del Note 8.

E' bene precisare che tutte le novità riportate in questo articolo sono prive di conferme dalla casa madre, per le quali bisognerà attendere sviluppi futuri, che potrebbero tranquillamente smentirle.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

279

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Io ho da poco acquistato una nuova batteria al mio note 3 ridandogli nuova vita.... lag frequenti.... ma cacchio se va ancora....

Antonio

Più che altro lungo e stretto.... io amo la serie note... mi sto tenendo ancora stretto il note 3.. però sti nuovi note e s8/9 plus sono sempre più dei telecomandi...

Ice Queen

E hai dato della troll a me?

Agostino D'Auria

manco coi soldi di un altro

zSyntex

Boh, io mi divertivo di più alla tua età :)

Ice Queen

Mark

Mi trovi d’accordo!

Patri

quello perchè sono dei brodi in samsung. altri telefoni con dimensioni simili hanno batterie molto piu capienti

Luca Bresciani

così se lo spedisci col corriere paghi uguale...
CAPRA!!!

Luca Bresciani

vai a fare in cul0 TU e il tuo link

Luca Bresciani

bene

piervittorio

Si è allungato di 16 mm (cosa che non da alcun fastidio), ma si e ristretto di 8 (cosa che lo rende più maneggevole ed imlugnabile), nonché assottigliato di 1.1 mm.
In pratica è più sottile di oltre il 10%< piu stretto di circa il 10%, è più lungo del 10%.
Ciò chiarito, basta che moltiplichi altezza per altezza per spessore di tutti i Note dal 2011 in poi, e vedi che l'ingombro volumetrico e rimasto uguale, oppure si è ridotto (Il note 8 e più piccolo del Note 1, se la geometria non è una opinione.
Anche il peso e sempre rimasto li, ovvero 185 grammi +/- 5%.

Kyro

eh non direi ...146.85 x 82.95 x 9.65 mm note 1.. è cresciuto di quasi 2 cm :)

Sheldon Cooper

Il riferimento era alla donna. Ok, battuta triste.
Ma sai, conoscendo mia moglie... ;)

Vincenzo

Per me non sono necessari, uso e preferisco la microsd 64gb vanno bene 128 sarebbero sprecati

Silvano

Sperando che l'aumento sia in larghezza.

Gabriele

Il note 7 infatti sono bruciati tutti per la batteria grande in un design non adatto alla batteria

centrale

E i 128 GB non ce li metti?

Antonio Guacci

Hai appena espresso in parole quanto ho sempre espresso per immagini (F5):
https://uploads.disquscdn.c...

M3r71n0

Un piccolo swipe dall'angolo

SONICCO

Quoto in pieno per quanto riguarda la modalità destktop.

Boy

esatto. bastano tre tap sul pulsante centrale

andrea55

Comunque bello il futuro, phablet per disegnare con display lungo e stretto, bàckup su cloud non garantito, il telefono che con la fibra non funziona senza energia elettrica...
Sembra quasi che più che andare avanti torniamo indietro

Antonio Guacci

Ma è evidente che il backup automatico giornaliero già lo faccia di suo senza che io abbia impostato nulla, altrimenti non mi sarei ritrovato ora molti lavori recuperati (eccetto quelli su Procreate e MediBang: su Procreate ho già capito qual'è il problema, su MediBang invece non ho ancora avuto il tempo di indagare).

...La chiavetta di memoria comunque mi serve: una copia su iPad Pro ed una su PC mi sono sempre comode, fai caso che (grat, grat) mi si guasti anche questo iPad Pro e che debba aspettare un altro mese e mezzo prima che Apple me ne spedisco un altro, in tal caso potrei comunque continuare i lavori interrotti su PC con la Intuos, verrebbero disegnati meno bene ma riuscirei a rispettare le scadenze e a non perdere le commissioni ricevute (cosa che invece mi è accaduta a questo giro perché sono rimasto forzatamente fermo).

comatrix

No, quello no ti prego, tutto ma non una mia ex *_* (vabbé che con due sono rimasto in buoni rapporti, ma ce ne sono alcune che aiuto ^^).

P.S. Perché scusa il lavoro in grafica? Vai su youtube, digita il mio nome e guarda te stesso ^_^, ed è solo un altro esempio (ma come tanti altri).
La mia figura è pubblica, tutti possono trovarmi facilmente con nome e cognome e vedere cosa ho fatto, non ho nulla da nascondere.
Altro esempio è stato che non è vero che parlo più lingue e sono bugiardo, salvo poi LEI STESSA citate i miei stream su Twitch ove parlo Inglese, Francese ecc..., cioè si contraddice sa sola ahahahaha

lupo

I coreani stanno sul caz zo sia ai cinesi che ai jap, quindi non mi meraviglia la cosa

Alessio B.

Ma se l'hai pure postata la tua foto mentre sei al lavoro in ambulanza

Tetsuya Akira

Condivido pienamente. Inoltre i bordi a banana sono fastidiosissimi, le dimensioni esagerate e la batteria sottodimensionata in maniera vergognosa. Tutto il contrario di quello che era il concetto uso lavorativo del note, grosso ma compatto tanto che un note 3 ancora oggi è perfetto. L'ho girato a mia moglie e va fine 2014 uno spettacolo

comatrix

Ma fallo in automatico come ho fatto io, a me lo fa in automatico senza che faccio nulla scusa, copia il tutto quando si connette al wifi di casa.
A me effettua il backup ogni giorno di 80GB circa, automatizza le tue esigenze, altrimenti diventi scem0 ogni volta ^_^

comatrix

Ahahaha, non ci avevo pensato ahahahahah

Tk Desimon

No che poi le forze dell'ordine la menano e poi a te tocca soccorrerla... XD

lupo

3200

Stef76

Il note per me è completamente sbagliato in formato 18.9...da ex possessore del note3 ed dopo aver provato il note8, mi sono trovato malissimo(tornando infatti sul mate8). La larghezza del note3 era pari ad una agendina di appunti. Per scrivere sul note8 dovevo scrivere più piccolo per far entrare le stesse parole. Forse ero abituato troppo al note3, sta di fatto che, PERSONALMENTE, non mi sono trovato bene.

Antonio Guacci

Il mio problema, Max, è che dovrei effettuare il backup tutte le sere: ad ogni minima modifica dei lavori in opera, anche fosse solo mezza riga, dovrei effettuare un nuovo backup (e sono lavori di una certa entità, del peso di 200-500 MB l'uno, se lavoro su striscioni pubblicitari poi è facile che raggiunga i 2-3 GB di peso a file, e normalmente lavoro su 6-7 "piume" del genere in contemporanea).
...La questione backup quindi per me è molto scomoda: per il momento ho ovviato con una chiavetta di memoria USB/Lightning da 64 GB, poi quando riuscirò a prendermi una piccola pausa da questo continuo lavorare ed avrò un minimo di tempo per conoscere un po' IOS, vedrò se ci sono altre soluzioni.

Antonio Guacci

Beh, vero che una memoria espandibile sarebbe presenza gradita, ma ormai la stanno togliendo da molti prodotti, anche Windows (gli unici altri validi per fare illustrazione digitale professionale, quando si trovano i giusti prodotti, purtroppo pochissimi)... Comunque ho ovviato con una chiavetta di memoria USB/Lightning.

comatrix

Ciao DOC, piacere conoscerti ^_^

comatrix

Si ma non ci vuole nulla dai, come giusto che sia devi avere una scelta, quindi se vorresti fare un backup oltre a quello offerto da Apple lo devi fare a mano ugualmente configurandolo, la cosa non cambia.
Poi ecco cosa capita, vedi, il backup in locale è sempre la migliore scelta sinora (e più di uno, suggerimento spensierato), cloud o non cloud, ad oggi non si batte, in futuro vedremo ^_^

Io ho 3 backup, alle volte persino 4 dipende da cosa implemento

Vincenzo

0.08 pollici

Vincenzo

Da 6.3 e 3300 a 6.38 a 4000 be il salto direi che è notevole

comatrix

Si nota vero ^^
È sempre lei a rompere il caxxo ed a dire minkhiate in giro, topo che non possiedo il Note 4, che no parlo le lingue, che non sono soccorritore, che non ho il Gear S3, che non capisco nulla di grafica e via dicendo, salvo poi essere sbugiardata ogni volta, basta cercare in rete per vedere le verità, no creder a me effettua una ricerca te stesso, mica la controllo io la rete ^_^
Lei pensa che io mi stanco, ma manco per l'anticamera del cervello, e per di più le ho pure promesso che la insultavo ogni volta che commentava un mio posto che mi citava anche in senso metaforico, e sto mantenendo la promessa, più realtà d questo ^_^

Io spero un giorno che lei vada per via legale con queste cose, lo spero veramente poi vediamo come finisce (e le ho pure detto di venire a trovarmi con le forze dell'ordine ed i legali ed avvocati, per mettere tutto nero su bianco alla luce del sole, sai cosa ha fatto? Nulla di nulla ha continuato a scrivere le due boiate del caxxo, se avesse ragione perché non l'ha fatto)

PierCarlo

Aggiungo potenziare modalità Dekstop per il business più produttiva di quella già presente su S9
Poi devono limare le cornici sopra e sotto sennò un 6.4" diventa più alto di un telecomando

andrea55

Più che il sistema operativo la differenza la fa la memoria espandibile

Enry

Difatti ho preso note 8 e non UK aggiornato il tablet

Enry

Si sicuramente di così sarebbe esagerato

Enry

Per così è diventato gestibile. Io l'ho sempre evitato la linea note per anche per questo motivo

Price Tag

Formattalo.. ripristino dati di fabbrica.. io l'ho fatto, ho installato solo l'essenziale e mi arriva a sera

Leox91

Non so, da quando ho aggiornato ad Oreo mi consuma tanto, non ci arriva alle 9

Price Tag

Idem.. per cambiare il 3T anche io spero nel sensore sotto al display.. considerando poi che il prossimo OP6 non sarà più amoled.. addio..
Che problema hai con la batteria la mia arriva tranquillamente alle 9 di sera e lo uso tutto il giorno

piervittorio

Il Note ha praticamente le stesse dimensioni volumetriche effettive dal 2011, quando hanno presentato il note 1.

Antonio Guacci

Ho scritto qualcosa di diverso da compagna? Non mi pare. Il suo smartphone segue la stessa manutenzione del mio (lo so perfettamente perché la faccio io).

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro