DeX Pad compare su Samsung Italia. In USA consegne dal 14 maggio

12 Aprile 2018 30

È da poco comparso sul sito ufficiale Samsung DeX Pad, la seconda generazione dell'accessorio che permette di trasformare gli smartphone top di gamma del produttore in una sorta di computer desktop sfruttando il loro hardware. Sul sito statunitense sono aperti i preordini, con consegne a partire dal 13 maggio; in Italia non ancora. C'è solo la pagina con le caratteristiche complete.

Il prodotto è funzionalmente analogo alla DeX Station dell'anno scorso, con una novità fondamentale: il dispositivo viene alloggiato in orizzontale. In questo modo, chi lo desidera può usare il touch screen come sostituto di un mouse. Lato software, DeX è un'interfaccia modificata di Android ottimizzata per l'uso con puntatore e mouse su schermi più grandi: le app tradizionali Android possono essere eseguite in finestra, ci sono un desktop e una taskbar per gestire meglio avvio app e impostazioni. Per maggiori informazioni potete guardare il nostro video girato con Note 8.

DeX Pad connette gli smartphone attraverso porta USB Type-C: ciò vuol dire che sono compatibili Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 8, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Offre due porte USB Type-A, una HDMI per il monitor e una Type-C per l'alimentatore. Nella confezione sono inclusi alimentatore e cavo HDMI. Rispetto a DeX Station manca la porta Ethernet, ma c'è una ventolina attiva per smaltire meglio il calore generato dal processore, sempre abbastanza sotto stress quando è chiamato a gestire l'interfaccia desktop.

DeX Pad potrebbe costare considerevolmente meno rispetto alla DeX Station. L'anno scorso il prezzo di listino era di 149 dollari negli USA, quest'anno è 99 dollari. In Italia il prezzo di listino di DeX Station era di 149 euro; non si sa quanto costerà DeX Pad, ma è lecito supporre che la riduzione degli USA sarà mantenuta.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fetta

Se solo andasse allo stesso modo..

M3r71n0

E'. A chi lo dici

Alessandro

"il dispositivo viene alloggiato in orizzontale. In questo modo, chi lo desidera può usare il touch screen come sostituto di un mouse". Wow che novità, bisogna fa spendere altri soldi a chi magari l'ha già comprato qualche mese fa. Samsung vuole fare come Apple e creare una nuova generazione di iPolli. Chi sa se Huawei farà qualcosa del genere per il mio Mate 10 PRO. Ah no scusate, non ho bisogno del Dex. :''D

mauro morichetta

magari visto che sono un fun del pinguino e possiedo il note 8...

Fetta

Sul manuale non ho letto nulla del genere.. Vediamo cosa diranno i primi utilizzatori

centrale

Si, ma io sapevo che se collegavi una periferica esterna (basta solo mouse o sola tastiera) che in automatico si bloccava questa possibilità di averla sullo Smartphone... verifica se è vero.

M3r71n0

mmmm.
Lo avrebbero reso disponibile anche per Note 8, credo.

Fetta

Guarda io il Tab S3 lo uso sia per lavoro (uso ufficio) che uso divano.
Devo dire che anch'io sono contentissimo dell'acquisto, sia del tablet che della tastiera.
Mi informerò su Chrome OS per un futuro acquisto.

IlFuAnd91

Forse uno dei miei migliori acquisti di sempre, considerando qualità prezzo.
Ho avuto tablet, palmari etc da sempre. Ho imparato ad amare la stabilità e reattività di ChromeOS all'inverosimile. Solido, bello, ben costruito, la tastiera poi mi sembra anche troppo buona per la fascia di prezzo con una ottima corsa (vedi quei maledetti dei nuovi MacBook -.-).
L'unica cosa che gli manca è la tastiera retroilluminata.
C'è però da considerare l'utilizzo che ne fai.

Fetta

E' vero, inspiegabilmente hanno disabilitato l'mhl..

edv

Assurdo che si possa collegare un cellulare ad un monitor ma non il tab s3

mauro morichetta

Da quello che ho letto in rete è stato installato nel kernel di S9, ammetto che potrebbe essere una falsa notizia.

Fetta

Come ti trovi? Non l'ho mai visto all'opera

IlFuAnd91

Io ho un Chromebok Plus che non avrei comprato se solo Samsung fosse stata abbastanza intelligente e avesse sviluppato un DexLaptop.

Fetta

Assolutamente, anche se non so se aggiunga qualcosa rispetto al Tab S3 con tastiera che ho già (a parte le dimensioni dello schermo)

IlFuAnd91

A quel prezzo diventa assai interessante,

Fetta

Sì, 6 euro a casa o 4,90 al locker

M3r71n0

Piuttosto... notizie di Linux On Galaxy?
Ormai è da novembre/dicembre che si aspetta.

momentarybliss

ah ottimo

Fetta

Da loro sito costa addirittura meno, 68,99

M3r71n0

Se ci vuoi "lavorare" anche per qualche ora, credo proprio di si. Io lo uso nella dex (che ha la ventola) e quando lo stacco è tiepido.

Fetta

"Controllo tramite dispositivo mobile
Potete utilizzare lo schermo del dispositivo mobile come touchpad."
Dal manuale

momentarybliss

Veramente Yeppon lo vende sia su Amazon che su ebay, in questo secondo caso anche a minor prezzo e senza spese di spedizione. l'ho messo tra gli oggetti che osservo:
https://www.ebay . it / itm/Samsung-galaxy-s9-s9-dex-pad-ta-included-black-ee-m5100tbegww/222919388122?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

centrale

Anche se collego solo la tastiera?

Fetta

Sisi ho letto la guida che c'è già caricata al link dell'articolo.
Lo smartphone si trasforma in trackpad.

centrale

Non so se collegando solo la tastiera ti permetta di usare il dispositivo come touchpad...

Fetta

Ho scoperto che all'interno della confezione ci sono caricabatterie, cavo usb tipo c e hdmi.
Ottimo! Eliminato il mouse, basterebbe una tastiera bluetooth (magari di quelle pieghevoli ed un qualsiasi schermo per avere un surrogato del PC (ad esempio da utilizzare in hotel)

Alex32

Domanda: il telefono si scalda parecchio in modalità Dex?
Stavo pensando di prendere un adattatore non ufficiale, ma l'assenza della ventola mi blocca. Datemi un consiglio!

M3r71n0
Rispetto a DeX Station manca la porta Ethernet, ma c'è una ventolina attiva per smaltire meglio il calore generato dal processore, sempre abbastanza sotto stress quando è chiamato a gestire l'interfaccia desktop.

C'è anche nella Dex Station -_-

xpy

Se continua a scendere così tra 2 anni sarà interessante

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'