Galaxy J2 Pro senza connettività internet, per chi non vuole distrazioni

13 Aprile 2018 76

Samsung ha presentato in Corea una versione castrata del Galaxy J2 Pro, annunciato ufficialmente a gennaio di quest'anno. La particolarità di questa versione è che è priva di un qualunque tipo di connettività ad internet, un prodotto, quindi, essenziale e perfetto per chi vuole ridurre al minimo le distrazioni.

Lo smartphone è rivolto alle persone anziane e, soprattutto, agli studenti coreani che intendono mantenere sempre elevata la concentrazione sullo studio ed evitare che il mondo di internet possa ostacolare il raggiungimento del loro obiettivo. A tal proposito, Samsung ha lanciato una promozione riservata ai ragazzi in età compresa tra i 18 ed i 21 anni che, acquistando questo particolare J2 Pro, riceveranno un rimborso pari al prezzo di acquisto del terminale (199.100 won / 150 euro) nel momento in cui, terminati gli studi, acquisteranno uno smartphone di fascia più alta appartenente alla gamma Galaxy S , A o Note.

Una trovata commerciale davvero curiosa e unica nel suo genere che potrebbe anche essere apprezzata da un ristretto numero di utenti.

Il Galaxy J2 Pro ha un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD, è mosso da un processore quad-core a 1,4GHz, implementa 1,5GB di RAM, 16GB di memoria espandibile ed una batteria da 2.600 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android ma privo store e con soltanto alcune app preinstallate come le classiche per effettuare chiamate, inviare SMS, scattare foto e un dizionario offline, chiamato Diodict 4, utilizzabile per effettuare traduzioni dal coreano all'inglese e viceversa. Assenti, come già scritto, le connettività 2G, 3G o WiFi.

Difficilmente questo J2 Pro arriverà in Italia, ma fateci sapere nei commenti se sareste mai disposti ad acquistare un prodotto simile per garantirvi una migliore concentrazione scolastica o lavorativa.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drake

A parte tutto, dopo aver letto questa notizia, qualcuno è riuscito a smettere di ridere ?

marco

"Lo smartphone è rivolto alle persone anziane e, soprattutto, agli studenti coreani che intendono mantenere sempre elevata la concentrazione sullo studio ed evitare che il mondo di internet possa ostacolare il raggiungimento del loro obiettivo."

wtf AHAHHAHAHAHA

efremis

Il cellulare è il precursore dello smartphone quindi non c'entra niente, ergo non hai risposto. Per caso vai in giro chiamando il computer calcolatore (e quello sarebbe anche giusto ma ancora più ridicolo)...

Maxim Castelli

Cellulare.

efremis

Lo sapevo, ma ciò non toglie che è un tuo problema ed è veramente insopportabile vedere i tuoi commenti inopportuni ogni volta che si parla di tecnologia. Sei monotemativo, lo sapevi?

DunKel

Fosse solo l'inglese il problema..
In Svizzera il montanaro più ignorante parla perfettamente almeno 3 lingue.
Gli itaGliani hanno problemi persino con la loro lingua madre ma fa "figo" usare ogni tanto qualche parola straniera..
Che caproni.

Shaq Boom

Basta avere una putt@nona come sfondo per distrarsi

Cicileo

Peggio ancora su certi video su youtube... Oramai a 5 anni hanno già il tablet con connessione... cose se a 5 anni avessero raziocinio di cosa sia bene vedere o no... meglio tenere sotto controllo. Anche io la trovo un'idea interessante mascherare un feature phone come smartphone.

Maxim Castelli

Gli italiani sono molto ignoranti per quanto riguarda la propria lingua. Si può parlare di tecnologia anche senza usare mille inglesismi solo per apparire alla moda.
Lo sapevi?

piervittorio

Ehi, ti sembrerà incredibile, ma avendo io avuto uno dei primi mille collegamenti di fonia mobile in italia (lo 0337410888), e essendo andato avanti con il.solo telefono senza altra funzione per anni, senza alcun problema, posso garantirti che lo scopo primario di un telefono è quello di essere un mezzo di comunicazione...
Ovvero la possibilità di chiamarle (o essere chiamato) quando loro sono dalla madre (sono divorziato), oppure quando sono in giro per il parco o il residence dove vivo, senza impazzire a cercarle.
E tutto questo senza che ci sia il rischio che, a 6 e 9 anni, si rincoglioniscano con giochini, messaggi e social.

efremis

Ma veramente hai completamente ribaltato la questione con una non risposta. Non stavi parlando con me quindi non c'è nessun pericolo che mi offenda. Mi sa che invece è successo a te, scrivi sempre le stesse cose e ricorda una cosa ovvia: in Italia il problema più grande è semmai che siamo tra i paesi più ignoranti nell'inglese. Quindi smettila di fare il Mussolini della situazione e parla di tecnologia...

roby

Stupendo! Mi ricordo quando a scuola quei pochi avevano internet e gli altri nemmeno si interessavano e facevano una vita tranquilla semplice e forse migliore

JUDVS

Le tue bimbe che vuoi che ci facciano? Senza connettività non puoi scaricarci i giochi
Le fai giocare col dialer?

piervittorio

Un telefono che sembra uno smartphone ma che fa solo da telefono!
Geniale!
Ecco un telefono che darei volentieri in mano alle mie bimbe, che con un feature phone si sentirebbero diverse.
Dove si ordina?

Maxim Castelli

Abbi un po' di rispetto per noi italiani.

Maxim Castelli

Eccolo, subito ad offendersi.
Prendilo come spunto per migliorarsi.

Mattia Alesi

Intendi un po' tutti? Ahahah
Forse loro in particolar modo

efremis

È proprio l'unico argomento che sai esporre? Qualcosa sulla tecnologia? Mi sa che hai sbagliato sito. Prova ad andare a commentare in qualche sito sulla lingua italiana.

efremis

Guarda i suoi commenti. Mussolini è un pivello a confronto. Cerca solo gente che scriva qualcosa in inglese per correggerlo... Ed intanto in Italia c'è un problema ben più grande: siamo tra i paesi peggiori nella conoscenza dell'inglese.

ciro mito

Ma stai bene ? Calma
Trolleggio
Pusher è glamour

Marco Paternuosto

Gli asiatici...

Dea1993

nell'articolo lo definiscono smartphone

Maxim Castelli

Bene, e perché l'hai scritto in straniero?

peyotefree

Un tasto offline faceva troppo mainstream.
Cmque stanno davvero male

ciro mito

Chiunque ti possa distrarre

Mimmo

Mi ero perso il testo.

Mattia Alesi

Sti coreani sono senza spina dorsale...
Gli viene imposto dalla società di avere l'ultimo modello di smartphone, ma allo stesso tempo di studiare, ma allo stesso tempo di rimanere sempre connessi sui social; non essendo in grado di autogestirsi (ignorare/spegnere il wifi del telefono mentre si studia) c'è anche chi gli dice come "concentrarsi meglio" spillandogli dei soldi.
Assurdo

Mimmo

Ma infatti... Questo non è uno smartphone. È un cellulare qualunque. Utile solo a chi telefona ma a questo punto prendo un classico Nokia di 20€

Maxim Castelli

E scrivere ringraziamento non ti veniva??

Maxim Castelli

Con lo spacciatore intendi?

Maxim Castelli

Eh?

Mattia Alesi

Poco più di uno smartphone tradizionale dato che ha comunque un processore "simile" a quelli attuali.
La vera giocata era installare un processore alla maniera dei symbian

Mimmo

Ot.

Dea1993

ha ancora senso chiamarlo smartphone? senza accesso a internet, limiti pesantemente le funzionalità di uno smartphone. niente email, niente browser, non puoi neanche scaricarti le app

Stefano Bortoletto

Sarei curioso di sapere quanto dura la batteria

Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

Beh considerando che puoi praticamente solo chiamare e mandare SMS quelle caratteristiche sono più che sufficienti, non e un top di gamma infatti

artick82

Nophone

Top Cat

Ma come Machiavelli insegna:
https://uploads.disquscdn.c...

Orophen

In corea del sud ha perfettamente senso...considerando la vera fissazione che hanno con lo studio.

Top Cat

Dopo si darebbero la colpa a vicenda e il mondo finisce.

Top Cat

Non riesco a nasconderti proprio niente, eh!

ilmondobrucia

Se serve solo per telefonare il buon vecchio cellulare non basta?

Top Cat

Opp https://uploads.disquscdn.c... ure c'è:

Sep

Sì, se il tuo è OtTOPodo BisCATti

StefanoS8+

regaliamo a trump, putin e kim dei note 7!

Top Cat

E' vero e sappi che l'assetto politico istituzionale presuppone la ricognizione del bisogno emergente e della domanda non soddisfatta senza precostituzione delle risposte attivando ed implementando in un ambito territoriale omogenico, ai diversi livelli l'appianamento delle discrepanze e delle disgrazie esistenti.

Pistolero solitario

A parte che, viste le caratteristiche, appena provi a fare qualcosa si inchioda e ti passa la voglia di usarlo. Senza usare espedienti del genere.

Top Cat

Approposito il tuo vero nome è GiuSEPpe.
Non è vero?

ciro mito

Manco i politici smettono , e lo fanno tutti per lo stesso motivo

Top Cat

Ma c'è l'echo?

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS