Samsung Gear Sport riceve un nuovo aggiornamento software

16 Aprile 2018 23

Samsung Gear Sport è l'ultimo smartwatch presentato dalla casa sud coreana, che recentemente ha ricevuto un nuovo aggiornamento software, dopo quelli dedicati a Gear S2 e Gear S3. Anche in questo caso, non si tratta di miglioramenti marginali o di poco conto, ma di una nuova versione ricca di novità e funzionalità che andremo ad approfondire a breve.

L'aggiornamento è stato innanzitutto identificato come TizenOS 3.0.0.2, con il seguente numero di build R600XXU1ARC4, e circa 80 MB di dati da scaricare.

Per quanto riguarda i cambiamenti introdotti, Samsung ha migliorato diversi aspetti sulle informazioni mostrate per ogni singolo allenamento, una nuova opzione per aggiungere intervalli di notifica e frequenza cardiaca personalizzati.


Infine, è stata aggiunta la possibilità di disabilitare l'allarme che viene emesso dopo un lungo periodo di inattività e migliorate le prestazioni e stabilità generali del software.

Per aggiornare l'orologio, vi ricordiamo che basta avviare l'app Samsung Gear installata sul vostro smartphone ed entrare nella sezione dedicata agli aggiornamenti.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Barbagallo

Arrivato oggi sul mio gear s3 ma la notifica della presenza dell'aggiornamento non scompare... qualche suggerimento?

il favi

Trovo che la possibilità di leggere solo l'ultima notifica su whatsapp e telegram sia folle. Addirittura su telegram non si può nemmeno rispondere.

Massi M. (Trix)

Scusate ma c'è qualcuno che sa come impostare questa "nuova opzione per aggiungere intervalli di notifica e frequenza cardiaca personalizzati" sul gear sport??? in samsung non sanno nulla.

lavoromilano

Il Mio gear sport è ancora con la versione tizen 3.0.01 sull’applicazione risulta ultima versione è già installata

Federico

Ah se funziona è molto interessante per me. Ti ringrazio molto, probabilmente adesso acquistarlo ha più senso per me.

losteagle17

Mi pare che questa app consenta di esportare le tue tracce su Runtastic e continuare a popolare il tuo database :

http://www .run4gear.com/

Federico

Semplicemente ho anni di corsa registrati su runtastic così controllo anche gli andamenti della corsa. Ho anche vari amici che lo usano e ci confrontiamo, tutto qua.

Nuanda

Secondo me è uno smartwatch a tutti hli effetti, le notifiche su Wear Os sono superiori sicuramente, ma rispondi tranquillamente a tutte anche con Tizen, la vera mancanza smart é un assistente decente, quello si....per il resto vi sono poche app ma tutte fatte benissimo, su Wear Os ci sono centinaia di app ma tutte fatte con i piedi, ad esempio quella di Telegram che é forse quella fatta meglio, dimezza la durata della batteria, tanto da essere stato costretto a disinstallarla....

StefanoS8+

lascia perdere, nessuno smartwatch è meglio del nostro s3 per ora...

StefanoS8+

soprattutto in standby sembra migliorata si...

Gallo 23

Io sono passato dal Huawei Watch al Gear Sport e per quanto riguarda il fitness non ci sono proprio paragoni, il Tizen OS è superiore in tutto per tutto. Invece per le notifiche devo lanciare una spada a favore per Wear OS, assistente Google preciso, risposta alle notifiche intuitivo. Concludo dicendo che definire il Gear Sport uno smartwatch forse non è proprio corretto, sarebbe meglio parlare di sportwatch

Nuanda

Secondo me è lo smartwatch più adatto per il fitness, ha un ottima piattaforma software

Nuanda

Qualità costruttiva molto cheap, Wear OS sinceramente a me non piace proprio...lato notifiche é leggermente migliore, ma per il resto è un deciso passo indietro rispetto a Tizen, forse si salva l'assistente più utile, ma lato fitness fa pietà ad esempio
..

Roberto

idem....sembra migliorata di un 15% a mio avviso

Enrico

Io uso health e fa il suo sporco dovere.
Che uso fai con runtastic di preciso?

V1TrU

Cosa ti aspettavi.. A partire dal prezzo il Samsung è di un'altra categoria

Marco Panozzo

Stavo pensando di cambiare il mio S3 Frontier per prendere proprio quel modello. Come mai sei così deluso?

momentarybliss

Il nuovo update su Gear S3 l'ho scaricato un paio di giorni, fa, sembra che la durata della batteria sia effettivamente migliorata

Jianjo

un normale sportwatch, tipo tom tom spark tanto per citarne uno?

Federico

Diciamo che sono bloccato nell'acquisto perché uso da anni l'app runtastic per monitorare la corsa tramite smartphone e sinceramente non lo voglio abbandonare. Non capisco perché non rendono runtastic disponibile per il tinzen OS.

Enrico

A oggi lo trovo molto bello come linea e molto pratico nel suo uso.
Veramente un ottimo acquisto ,te lo consiglio senza remore .
Come saprai non ha capsula audio ma io non ne sento molto la mancanza .
Con quello che avevo prima avrò risposto meno di dieci volte dall' orologio in circa un anno e più per pigrizia che funzionalità .

Federico

Commenti da chi lo usa da un po'? Come vi trovate? Mi piacerebbe prenderlo ed usarlo per fare running.

Nuanda

Ho fatto la scemenza di venderlo per prendere il Ticwatch E, ancora lo rimpiango.....

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima