Samsung Galaxy Note 9 è al top nei rumor

03 Maggio 2018 112

Galaxy Note 9 rappresenta la prossima importante tappa che l'ampio catalogo di smartphone Samsung si appresta a compiere. Ci vorranno ancora alcuni mesi per l'ufficializzazione del terminale che potrebbe comunque avvenire prima di settembre. Il copione si ripete anche per il prossimo esponente dell'apprezzata linea Note: i mesi che precedono l'arrivo sul mercato sono caratterizzati dalla diffusione di rumor e indiscrezioni più o meno verosimili. Ad aggiungere ulteriori argomenti di discussione è recentemente intervenuto Ice Universe, un leaker cinese che, in alcune occasioni, ha fornito indicazioni utili per conoscere in anticipo le caratteristiche di prodotti non ancora ufficializzati.

La fonte indica alcuni dei punti salienti della nuova piattaforma hardware e software di Note 9, sette per la precisione:

  • Nuova S-Pen
  • Interfaccia Crown
  • Bixby 2.0
  • Sensore di impronta ottico sotto il display
  • Batteria da 3850 mAh
  • Nuovo colore Teddy Brown
  • Fotocamera

Non è complicato ipotizzare che Samsung intensificherà gli sforzi per migliorare ulteriormente il tratto distintivo dei Note con un S-Pen potenziata; si possono sicuramente prevedere nuove funzionalità software, mentre quelle hardware potrebbero comprendere la presenza di un microfono integrato per consentire di usare la penna come un'alternativa allo smartphone durante una chiamata telefonica - si precisa che il rumor non viene riportato da Ice Universe, ma è in circolazione da diversi mesi.

E' altrettanto verosimile supporre che con il nuovo top gamma arriverà anche una nuova versione della piattaforma software. La fonte la definisce UX Crown, e, al momento, l'unico collegamento che si può tracciare è con il termine Crown, fatto coincidere da Evleaks proprio con il nome in codice di Note 9. Non sorprende poi trovare un riferimento a Bixby 2.0, visto che a febbraio scorso era stato lo stesso CEO di Samsung a definire possibile l'esordio della nuova versione dell'assistente vocale a bordo del Note 9.

La presenza del sensore di impronte sotto il display, al contrario, continua ad essere un argomento dibattuto: secondo quanto riportato dalla fonte, Samsung potrebbe essere riuscita a superare le criticità, integrando una soluzione definita ''esclusiva''. Il riferimento alla batteria da 3.850 mAh, anche se non perfettamente in linea con precedenti rumor che avevano fissato intorno ai 4.000 mAh tale valore, rende più consistente l'ipotesi di un passo in avanti rispetto alla capacità del Galaxy Note 8 (3.300 mAh). Chiudono il quadro la nuova colorazione Teddy Brown e il comparto fotocamera, di cui si conosce ancora molto poco, ma che non sembra destinata a passare inosservata.


Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in attesa di ulteriori conferme.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rosario Alaia

ho un note 8 ...mille problemi con il continuo spegnimento e messaggi "porta usb con tracce umidita" ...quando mai ha toccato acqua

losteagle17

Sono molto curioso di vedere cosa hanno cambiato rispetto a Note 8, mi piacerebbe un bel sensore d'impronte integrato nel display ad esempio.

tuamadre

Contento per te

Joel

Beh sono anche un Sonyfag allora perché penso la stessa cosa dei loro TV

tuamadre

No. Mi spiace. Rimane un pregiudizio. Sei ancora un applefag, nonostante il tuo bell'Acer o gusto per Windows

Joel

Non stiamo parlando di un prodotto sconosciuto, stiamo parlando di un benedetto iPhone, è una certezza ogni anno, non è frutto di un'azienda di sprovveduti, è per questo che alcune cose si possono dare per scontate.

tuamadre

Tu sei responsabile di quello che dici. Se esterni un'affermazione non ti puoi riparare dietro le colpe di altri. Hai giudicato un terminale senza neanche averlo visto, anzi prima dell'ufficializzazione! Sbagliando tra l'altro su alcuni aspetti. Non me ne frega nulla di chi fossero i rumor, il tuo non è stato un parere oggettivo. Punto

tuamadre

Negare e sminuire insieme fanno cadere la logicità del discorso e ti danno ancora meno credibilità. Dovresti saperlo.

Riguardo lo sminuire, in America dove sono state aperte cause per i danni prodotti dalle mappe sbagliate, non la pensano come te. Forse dovresti farti un giro per l'internet e rinfrescarti la memoria.
Tipico poi il puntare il dito sulla stampa. Davvero patetico.
"Se paragonate al resto della concorrenza, erano già al momento della nascita più che dignitose" - questo è davvero poco oggettivo.

Riguardo al "Le Mappe sono un'app, non è una nuova funzionalità di iPhone" - vogliamo davvero parlarne?

Joel

Ma che pregiudizio, ho parlato in base ai leak che in quel momento (9 mesi fa) erano praticamente ufficiali

tuamadre

Peccato che tu l'abbia scritto mesi prima della presentazione.
Hai parlato per pregiudizio, non sei stato oggettivo.
Non sei credibile, mi spiace

Joel

Rivendico anche questo commento: non è mai successo che una nuova funzionalità di iPhone andasse da schifo. Le Mappe sono un'app, non è una nuova funzionalità di iPhone, al massimo in senso lato e comunque è roba software che migliora giorno dopo giorno, non è roba hardware che ti tieni come viene. All'epoca, nel 2012, non erano nemmeno catastrofiche come la stampa le dipingeva facendo un improprio paragone col ben più vecchio Maps di Google. Se paragonate al resto della concorrenza, erano già al momento della nascita più che dignitose, e già un anno dopo i problemi 'gravi' erano un lontano ricordo.

tuamadre

https://uploads.disquscdn.c...

Joel

Quello che c'è scritto in quel commento è corretto e lo rivendico. Quando è uscito iPhone X non c'era niente di paragonabile e ancora oggi nei suoi cavalli di battaglia resta superiore alla concorrenza.

tuamadre

No, no tranquillo, nessuno scambio di persona.

tuamadre

https://uploads.disquscdn.c...

Joel

Ma quando mai, non ho mai detto che ogni cosa su iPhone è per forza migliore che su Android. Secondo me vi siete lasciati fregare da Santosssssss

tuamadre

Bello come cambi le cose.
Devo essere io a ricordarti come andavi in giro sbandierando che fossero cose certe al 100%. Addirittura sostenevi che il sensore sotto al display che avrebbe montato iPhone X sarebbe stato "per TUE fonti certe" migliore di quelli montati su Android.
Ti avevamo anche ammonito che certe dichiarazioni e considerazioni vanno fatte sul campo, solo una volta provato e testato con mano. TU, hai risposto spavaldamente che non servono prove, ogni cosa di iPhone è meglio di Android e quelle di iPhone X sarebbero state sicuramente migliori di "Android".
Questo per me NON è parlare oggettivamente. Senza contare che continui ad avere questa ossessiva str0nzata del generalizzare e condensare milioni di dispositivi diversi in un'unica entità maligna.
Per me e per decine di altri utenti in questo blog, hai perso ogni credibilità, è la terza volta che te lo scrivo e so per certo che non sarà l'ultima.

Dj mike ssj

Anche iphone sostanzialmente é sempre lo stesso dal 6... e come form frontale non é mai cambiato, semplicemente schermo più grande, cornici sempre li. Finora mi sono piaciuti solo iphone 7 nero opaco e iphone x.

Dj mike ssj

E magari sti c... Che uno se lo prende.... la vita é sempre più cara e lo smartphone sta diventando un acquisto "must"...chissene se costa un mensile, ma va comprato!..... con 1000 euro evoglia di cose che puoi farci di molto più costruttivo

Dj mike ssj

Penso che ormai x samsung nei top gamma tornare al flat sia un regresso. Ergo dubito fortemente che soddisferanno la tua richiesta

CAIO MARIOZ

Insuccesso clamoroso
Più presentano dispositivi e meno ne vendono

Joel

Quale sarebbe la figuraccia con iPhone X? L’80% della lista era corretto. In più cosa sono? Il presidente degli Stati Uniti? Non ho mai detto fosse la voce divina

Nembolo

Per cui successo della sua strategia. Ammettilo.

Mr. Lag

Apple é incommentabile, questo si sa.

Nembolo

Chi è specializzata a fare profitti con i soldi dei suoi clienti non è certo Samsung.
Ce n'è un'altra che è molto piu brava.
Ti ricordo che il profitto è la differenza tra il prezzo del prodotto sul mercato e i suo "valore" cioè quanto è costato all'azienda produrlo considerando tutto, materiali, progettazione, ricerca e sviluppo e logistica.

Birba Bunga

Serie note top assoluta. Anche ae non si ama samsung non si puo' non ammettere questa cosa. Ho un note 4 da 4 anni. Nessuno si avvicina a lui anche come qualita' dello schermo

tuamadre

Si, va beh. Cos'é capodanno che le spariamo grosse? Ma smettila.
"sempre argomentato oggettivamente" - mi basta nominare la figuraccia che hai fatto coi rumor di iPhone X per sm€rd@rti.
Ripeto, anni di str0nz@t€ non si cancellano con quattro frasi da santone e un elenco di dispositivi.

Joel

Mi fai degli esempi? Io ho sempre argomentato oggettivamente le mie posizioni

tuamadre

No, "figliolo", un applefag è uno, che come te, dimostra una visione faziosa e per partito preso. Adesso è inutile che fai il santone e cerchi di fare il fig0 con frasi fatte, perché sono anni che ci sorbiamo le tue inutili filippiche su Apple. Mi ricordo benissimo molte tue discussioni totalmente illogiche e paraculistiche, ciecato da iOS. Se hai visto la luce e stai cercando di redimerti, non ti basterà un elenco approssimativo dei dispositivi che possiedi.

Joel

Mah, figliolo. Un Applefag cosa sarebbe, a questo punto ti chiedo? Uno come me che è appassionato di tecnologia in generale e che ha un TV LG, una console Sony, un notebook Acer, un desktop assemblato manualmente con Windows, un monitor Dell e tra tutti questi dispositivi, di Apple, soltanto il cellulare perché preferisce iOS dal 2009, anche per una questione di backup e acquisti? Allora stiamo freschi. Ti consiglio di rivalutare l'accezione perché stai guardando il dito quando ti indicano la Luna e ti perdi la bellezza del cosmo.

tuamadre

LOL gli analfabeti funzionali sono proprio quelli che si comprano iPhone, giustificando l'acquisto col classico:"è più facile da usare".
Fermo restando che sei passato dalle pecore agli analfabeti funzionali, dimostrando ancora una volta come la tua generalizzazione su un Android atomico (con accezione di indivisibile), sia una mera paraculata, nonché una testimonianza di come tu ti senta preso in causa nei discorsi "di gregge", dimostrando una latente colpevolezza. Il tutto tralasciando che le tue sono illazioni basate su un tuo pregiudizio e non su percentuali scientifiche.
Per tali motivi e per i bei discorsi, che mi piace ricordare che facesti sui rumor Apple, l'epiteto di applefag ti si addice benissimo. La classica ipercompensazione della tua affermazione:"non andrei a dire che Windows è meglio di macOS" ne è un'ulteriore prova.

Mr. Lag

meglio tardi che mai

Mr. Lag

era ora.

Mr. Lag

poco importa, se tratti i tuoi clienti come "clinex usati" con politiche di aggiornamento volte unicamente a generare maggior profitto, certo è una gran compagnia.

CAIO MARIOZ

Ci credo lo scorso anno aveva S7 ed S7 Edge

Quest’anno aveva S8, S8+, S9, S9+, Note 8

Se avesse venduto meno top gamma avrebbe già chiuso i battenti

andrea55

Perchè lo guardi dalla prospettiva sbagliata.
Innanzitutto non è matematicamente corretto rapportare percentuali mondiali a percentuali italiane, inoltre non conta la quantità ma la proporzione, se su quel 15% il 10% è inesperto ha molta più rilevanza rispetto ad un 30% su 85%

Ratchet

Quindi potrebbe non avere la fotocamera!

Mr. Robot

Secondo me non serve molto il bordo Edge.
Per il resto la serie Note è LO Smartphone per eccellenza.

Silvano

Il note è l'unico telefono che si differenzia dagli altri smartphone e che vale la pena di acquistare per un cambio di Cell. Lo dico da felice possessore (da 2 anni) di note 5 64gb. Sono curioso di vedere questo note 9 ma di fatto il mio note 5 va ancora benissimo e quindi non so se lo cambierò.

Joel

Ma proprio per niente, quello che dici è matematicamente sbagliato, considerando che in Italia gli analfabeti funzionali rappresentano il 47% della popolazione.

Joel

In Italia il 47% della popolazione è affetta da analfabetismo funzionale. Secondo te dove risiede il grosso di questo 47%? Nel 15 di iOS o nel 85 di Android? ;-)

PS: se io fossi applefag, come sostieni, non andrei a dire che Windows è meglio di macOS.

tuamadre

Non è il modello successivo. Serie Note e serie S sono due cose diverse e come è sempre stato, da 8 anni a questa parte, uno esce in primavera e uno in autunno.

tuamadre

Ahn quindi i dati di share Android li prendiamo per intero solo quando fa comodo?
Mi spiace, ma il tuo è un discorso sommario e parecchio paraculistico, d'altronde devi tenere alto il tuo nome di applefag.
Vedi dentro a quell'85% ci sono almeno una decina di grandi produttori e centinaia di minori. Non ci sono persone che comprano Android perché tutti lo fanno, ma ci sono persone che comprano Apple perché il Vip o il suo vicino ricco lo ha fatto. Ergo dal tuo punto di vista, uno che compra un Sony è una pecora perché il suo amico ha un Samsung? Il tuo ragionamento è semplicemente errato.
Vogliamo parlare di quelli che ad agosto mettono in vendita il proprio iPhone per permettersi il modello dopo, senza neanche sapere come sarà? Non gliene frega nulla del design, delle caratteristiche, comprano a scatola chiusa. E questi secondo te non sono pecoroni? Io non ho mai comprato la stessa marca per due volte di fila, perché mi annoia, figurati comprare 10 generazioni di iPhone che ha cambiato GUI 2 volte in una decade, se non è da pecore.

Pinco Pallino

Peso mezzo chilo?

Raphael DeLaghetto

ma riduce la superficie del display...contro lo stile note...
se non si torna indietro si andra al 20:9

Menthis

Piano, è solo un rumor

Matteo795

"Fotocamera"
C4ZZ0 È IL TOP INDISCUSSO

andrea55

Dimentichi il target di utenza di Ios e il marketing Apple, quindi su quel 15% c'è una percentuale molto più elevata di inesperti rispetto all'85% di android

hammyboy

l'alfabetismo funzionale sta nel non capire che chi vuol spendere 150 euro puo' prendere Android ma non Ios.

hammyboy

infatti han già contattato il reparto marketing per capire come gestire il tuo commento, sono preoccupatissimi!

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro