Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung pubblica i dettagli degli aggiornamenti di sicurezza di maggio

08 Maggio 2018 11

Google ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza di maggio per i suoi Nexus e Pixel, e diversi produttori hanno già provveduto ad aggiornare i propri terminali. Samsung è in procinto di dare il via al rollout degli aggiornamenti di maggio su tutti i dispositivi supportati e, a testimonianza del fatto che ormai manchi poco a questo momento, ha pubblicato le note di rilascio generali sul proprio sito dedicato alla sicurezza.

All'interno della pagina è possibile leggere che, oltre ad introdurre tutte le patch sviluppate da Google, i prossimi aggiornamenti porteranno con sé ben 7 correzioni specifiche della personalizzazione Samsung. Tra queste ne troviamo due di livello critico, una destinata ai dispositivi Samsung con SoC Snapdragon 835 e 845, mentre una riguarda le varianti Exynos. Quest'ultima, in particolare, fa riferimento ad un bug presente in Android 8.0 Oreo che permette di causare un buffer overflow; la vulnerabilità non è stata resa pubblica.

Sembra quindi che manchi davvero poco al rilascio della patch di maggio sui dispositivi Samsung. Qualora avvistiate un aggiornamento non mancate di segnalarcelo tramite i commenti o il tasto segnala.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro S.

Samsung S8 brand Tim fermo a febbraio........

Anathema1976

beh, in effetti ci sta.
mi auguro che almeno arrivi Oreo, giusto per avere i codec bluetooth Ldac di Sony.

Vick30000

I primi Samsung non erano tanti aggiornati come quelli odierni. Adesso Samsung aggiorna con patch etc. I tablet Android sono morti.

Antonio Guacci

Ti faccio un discorso un po' articolato e indiretto:

- Qualcomm ha dichiarato che non vede motivi per seguire e supportare con aggiornamenti i propri SoC oltre i 18 mesi dalla messa in commercio;

- Se Samsung monta sul proprio tablet di punta un SoC come lo Snapdragon 820 che, per quanto ottimo, era già vecchio di oltre un anno quando il Tab S3 fu presentato, è perché secondo me NON VUOLE aggiornare il suddetto tablet.

Anathema1976

Un minimo si, me lo aspetto

Anathema1976

Lo so, ma non immaginavo fino a questo punto

noncicredo

Non dirlo a me, possessore di Note 10.1....

G@leazz!, quello vero

Ma anche a voi S8 impazzisce a livello di batteria? Cioè ha un draining in standby pauroso!

Antonio Guacci

Ti aspetti pure che venga aggiornato?

Federico

Supporto pessimo per i tablet Samsung, assurdo.

Anathema1976

Tab s3 fermo a gennaio

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO