Galaxy Note 9 e Bixby 2.0: tempi di risposta più rapidi e linguaggio più naturale

17 Maggio 2018 96

Galaxy Note 9 porterà con sé diverse novità tra cui la versione 2.0 di Bixby, l'assiste virtuale sviluppato da Samsung; la notizia non è un rumor, dal momento che è già stata confermata in passato dal CEO di Samsung Mobile. Oggi emergono nuovi dettagli riguardo alcuni degli aspetti che verrano potenziati in Bixby 2.0, grazie ad una conferenza dedicata ad illustrare la visione del futuro delle IA secondo la casa di Seoul, a cui ha preso parte Gray G. Lee, attuale capo della divisione AI Center di Samsung.

Secondo quanto dichiarato da Lee, il prossimo Bixby offrirà miglioramenti importanti in aspetti chiave come l'utilizzo di un linguaggio naturale più evoluto, tempi di risposta più rapidi e potenzierà la sua capacità di operare anche in ambienti rumorosi. La visione di Samsung per il mondo delle IA, secondo Lee, ruota attorno a 5 pilastri fondamentali: l'utente al centro di tutto, sempre in ascolto, sempre presente, sempre utile e sempre sicura.

Al fine di migliorare i suoi risultati nel campo dell'Intelligenza Artificiale, Samsung intende continuare ad aprire dei centri di ricerca sulle IA in tutto il mondo e punta a portare a termine fusioni e acquisizioni rilevanti per il settore. Attualmente l'obiettivo è di connettere circa 14 milioni di dispositivi a Bixby entro la fine dell'anno, mentre sarà presente su tutti i prodotti Samsung entro il 2020.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 979 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iago Velasquez

Si ho capito ma intanto siri cortana e ok google funzionano anche in Italiano...

Daniele Reborn Nisi

Ahahah conosco persone che non sanno neanche che basta dire "ok google" per ottenere una reazione del telefono...figuriamoci bixby in inglese...è tutta fuffa

Audace 62

Scusate, qui non si sta disquisendo sull'utilità o meno di parlare inglese o la diffusione dell'inglese rispetto alla lingua italiana. Il discorso vette sull'utilizzo della lingua italiana su Bixby, che al momento non c'è. Non tutti sono colti e fenomeni in inglese come la maggior parte di coloro che stanno partecipando a questa discussione.

centrale

La maggior parte degli italiani parla in inglese, visto che era uscito in US non vedo perché non avrebbero dovuto dare quella lingua anche a noi.

La tua filosofia è sbagliata: non è che compri un prodotto e "pretendi" quello che vuoi solo perché lo hai pagato tanto, sapevi benissimo come funzionavano le cose quando lo hai acquistato, quindi se ti dispiaceva aspettare non lo compravi.

Per ultimo è inutile confrontare Bixby con Siri e Google Assistant, loro sono arrivati in meno tempo perché non hanno un'intelligenza così sviluppata e non hanno funzioni così complesse come ce le ha Bixby... e detto da uno che ha provato Assistant, è una mezza roba che è uscita male, non fa praticamente nulla per controllare lo Smartphone (questo quando nelle 3 volte su 10 si degna di funzionare correttamente)

Barabba

Siamo una caccola perché percentualmente siamo meno dell'1% a livello globale.

Phoenix

Però neanche si può pretendere che tutti siano in grado di comunicare fluentemente in inglese con un assistente vocale. Capita a volte che questi non capisca il comando in italiano figuriamoci sbagliare la pronuncia o avere un'esitazione con l'inglese.
Inoltre, secondo me, dopo aver speso centinaia di € trovo corretto pretendere che venga implementato l'italiano. Siri e GAssistant lo hanno e non è che Samsung sia inferiore quindi se volesse potrebbe farlo senza sforzi particolari.

CAIO MARIOZ

Quando chiuderanno sarà sempre tardi

centrale

Io ti ho solo proposto di guardare dall'altra parte, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. Certo se Samsung avesse fatto un illecito commerciale sarebbe scoppiato un putiferio tra class action e non solo.

Rick 45

No è che non so più cosa dirti

centrale

Non è che devi darmi ragione per chiudere la discussione, puoi anche rimanere delle tue idee. Ciao.

il Gorilla con gli Occhiali

Questi sudcoreani o meglio dire in Samsung, sono talmente avanti che sembrano vivere nel futuro per poi tornare nel presente e sfoggiare al mondo quello che la gente desidera ogni anno!

Rick 45

Va bene, hai ragione. Ciao

centrale

L'hanno presentata con S8 perché era semplicemente il primo Smartphone con cui è uscito, poi vale per gli altri, ma non si stanno a ripetere. Un po' come Samsung Pay.

Rick 45

Ho detto che non è stato completato lo sviluppo di bixby quando siamo ormai alla fine del ciclo di produzione di s8 . Trovo assurdo aver vantato questa funzionalità all'uscita di s8 e poi probabilmente la riceverà quando saremo in procinto di vedere s10. Tutto qui. Si , già provato in inglese e non sembra malissimo ma per dare un giudizio completo devo provarlo in italiano.

Flagship

La lingua italiana viene parlata solo in patria.
Conta nulla a livello internazionale.
E' più diffuso il rumeno a livello internazionale

eeaa

periodo natalizio

centrale

Non capisco il tuo punto di vista quando dici che non è stato completato lo sviluppo dei Galaxy S8, tutti gli Smartphone vengono aggiornati periodicamente per aggiungere funzionalità, quindi arriverà la lingua italiana, basta pazientare. Provalo in inglese, poi ti ricrederai!.

Rick 45

Non ti seguo più. Mettiamola così: io ho trovato la cosa ridicola , se per te non è così sono contento per te. Samsung se non mi fa la cagata di mettere il notch la continuerò ad acquistare perché ne sono entusiasta ma per me il progetto bixby può chiudere. Questo è il mio parere. Poi se arriva e fa meglio di Google assistant pronto a ricredermi. Non so più che altro dirti

centrale

Ma scusami lo stesso non vale per gli altri Smartphone? Quindi quando uno non viene più prodotto non viene più aggiornato. La situazione è andata così per gli S8, riceveranno Bixby 2.0 si spera il prima possibile in italiano, poi quando uno cambierà telefono farà tutte le sue valutazioni sul brand da scegliere.

Rick 45

Si ma è ridicola lo stesso a implementare un tasto su un dispositivo che addirittura a momenti esce di produzione (s8) senza arrivare a una conclusione dello sviluppo. Se non sei pronta non buttare fuori questa tecnologia (ma Samsung a fare le cose un po di fretta è maestra, su questo do ragione ai fan apple)

M3r71n0

Le Stime di Ethnologue non sono d'accordo

centrale

Esatto, in Italia viene comunque parlato l'inglese, fosse stato il coreano ti avrei dato ragione.

centrale

Samsung ufficialmente non ha mai detto nulla se non un prossimamente...

Phoenix

Vedi sopra.

Phoenix

Tutte azioni che presuppongono una conoscenza dell'inglese sia nei termini, sia nella pronuncia che nella comprensione. Non sei d'accordo?

Rick 45

Io quando acquistai s8 mi ricordo che Samsung aveva promesso Bixby italiano a settembre. Poi si sono spostati a dicembre, poi ai primi mesi del 2018... ora: entro il 2018. ma andev a cagher.. questo è stato l'unico punto su cui non ricomprerei piu Samsung. Per il resto molto soddisfatto

Barabba

Bah, al settimo posto c'è il bengalese. Al decimo punjabi.
Che manco sapevo esistessero.
Noi siamo al 21° posto con 64 Ml dietro al vietnamita .
Quindi sì Merlino, siamo una caccola.

Brogi87

Guarda ti faccio un esempio, e ribadisco che magari nn son ancora capace io ad usarlo, ce l'avro da 1 settimana. Son in treno, prendo il telefono per far una foto, faccio il classico pinch in per zoomare e mi viene fuori il messaggio "lo zoom non è supportato con la risoluzione 40M". Quindi vai sul solito ingranaggio delle impostazioni-risoluzione-selezioni un altro sensore, nn mi è chiaro quale- torni indietro e...ops, ormai Essendo in treno ho superato cio che dovevo fotografare

centrale

Chiudi app, vai in Home, ottimizza le prestazioni, posta la foto su Twitter... cavolate di questo genere.

M3r71n0

Open
Show
Send
Create
Set
Search

centrale

Infatti sono d'accordo con te, però per il momento per due comandi semplicissimi da usare l'inglese non mi sembra una tragedia. Prossimamente arriva anche in italiano, non è una situazione permanente.

M3r71n0

140 milioni, per l'esattezza e aggiungendo chi la usa come seconda lingua arriviamo a 360 milioni di individui.
La settima lingua al mondo per numero di persone che la parlano.

siamo una caccola

E' sempre sbagliato generalizzare.

Phoenix

Quali sono le azioni rapide?

centrale

Ma tu sapevi che Bixby non era in italiano e sarebbe arrivato prossimamente, quindi nessuno ti ha obbligato a spendere mille euro per un Galaxy. In secondo luogo eviterei di 'pretendere' visto che quando acquisti il prodotto accetti tutti i compromessi, altrimenti compri altro.

FrancHolic

Io do ragione ad Audace 62 , un assistente virtuale è appunto un programma che deve fornire assistenza e rendere più semplice la vita dell'utente. Io utilizzo moltissimo l'inglese, ma se devo chiedere mentre sono in auto un comando ad un assistente, oppure se devo utilizzarlo mentre ho le mani occupate, mi viene più comodo pensare in italiano. Per quanto il cervello umano sia l'organo più complesso ed affascinante, nonché più potente di quanto uno si immagini, se io sto eseguendo un'azione, devo impartire un comando vocale, devo pensare a quel comando, tradurlo in inglese ed ottenere magari una risposta (anch'essa in inglese) che dovrò ritradurre mentalmente in italiano, uno tra questi passaggi ne uscirà magari compromesso per via della concentrazione minore che avrei avuto nel fare, dire e sentire in italiano.

M3r71n0
l'utente al centro di tutto, sempre in ascolto, sempre presente, sempre utile e sempre sicura.

Catso, sembra il manifesto di un agenzia di spionaggio!

Audace 62

Tipica espressione dell'esterofilo medio

Barabba

Fai bene a pretendere e male a spendere 1K per uno smartphone. Ma il fatto che costi tanto quanto o più che in altri paesi , non cambia il fatto che l'italiano lo "parlino" una sessantina di milioni di persone.
Mandarino 1.3 miliardi, inglese 1.1 ecc ecc ecc.
Siamo una caccola e giustamente , se avanza tempo, ci graziano con la versione italiana.

StefanoS8+

mi hai un po' tanto scoraggiato dal cambiare il mio S8+ per l'uauauei...

putIN

Tipica espressione dell’italiano medio

Barabba

Lingua che parlano anche in Burundi insieme al Francese, ma noi italiani che siamo evoluti abbiamo scuole tempestate da insegnanti che non sanno insegnare la madrelingua e pensano a fare scioperi o politica.

Proprio qui, tanto per dirne una ricorrente è APPOSTO o APPARTE usato in prevalenza dai giovani, freschi di studi.

Audace 62

Del resto del mondo me ne sbatto...

Audace 62

Quello che vuoi ma non la trovo una cosa coerente. Niente contro l'inglese ma su un dispositivo che pago più di mille euro pretendo determinate cose compresa la lingua italiana.

Antonio

Guarda, puoi utilizzare il "Compara" qui su hdblog per vedere le differenze :).
Io l'ho fatto, e sono uguali in tutto, mpx, l'apertura focale e la dimensione delle foto.
Informati bene :), che su questo punto non so darti una risposta precisa. ;)

centrale

A fare azioni rapide che non coinvolgano testo in italiano. Ragazzi stiamo parlando dell'inglese non del coreano.

putIN

centrale

Bella barzelletta.

centrale

Mai no, visto che l'hanno annunciato. Poi non so con quale metodo conti gli anni, visto che Bixby Voice è stato lanciato il 1 Maggio 2017. La vera presa in giro è un altro assistente che tu ben sai.

Ice Queen

Problemi a parlare in inglese?
Allora per questo https://uploads.disquscdn.c... e questo https://uploads.disquscdn.c... usi il traduttore?

Audace 62

Purtroppo la lingua italiana è ancora un miraggio...a cosa serve Bixby se non puòp utilizzarlo in lingua italiana ?

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50