Galaxy Tab A 10.1 (2018) passa alla FCC dopo le certificazioni Bluetooth e WiFi

21 Giugno 2018 14

Aggiornamento 21/06:

Il presunto Galaxy Tab A 10.1 (2018) - identificato dal numero di serie SM-T595 - ha ottenuto l'approvazione dell'ente statunitense FCC. Questo nuovo avvistamento conferma la presenza di una porta USB Type-C di serie e ci anticipa che ormai manca davvero poco alla presentazione del dispositivo. Ricordiamo che solo pochi giorni fa è stato avvistato anche un altro tablet di casa Samsung, ovvero il presunto Galaxy Tab Advanced 2. Sembra che dopo qualche mese di silenzio, Samsung si stia preparando a lanciare tre tablet in modo da coprire ogni fascia di mercato, inclusa quella top grazie a Tab S4.


Aggiornamento 04/06:

L'inedito tablet di Samsung ha ricevuto anche la certificazione WiFI, a conferma dell'imminente rilascio sul mercato. Sono purtroppo poche le informazioni che emergono dalla documentazione della WiFi Alliance, se non che il dispositivo SM-T595 avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo.


Articolo originale - 1 giugno

Samsung potrebbe essere in procinto di rilasciare un nuovo tablet Android della famiglia Galaxy A. L’indiscrezione giunge in seguito all’avvistamento del presunto dispositivo presso l’ente di certificazione Bluetooth, identificato dalla sigla SM-T595. La pagina si riferisce al tablet utilizzando il nome Galaxy Tab A2 XI e conferma la presenza di un chip Bluetooth 4.2, quindi non ci troviamo davanti ad un dispositivo di fascia alta, come lecito attendersi da un Tab A.

Sebbene l’interesse attorno ai tablet Android stia lentamente scemando - al punto che anche Google ha smesso di realizzarli per puntare tutto su Chrome OS - pare che Samsung sia intenzionata a proporre ancora qualche dispositivo appartenente a questa categoria, come evidenziato anche dai rumor relativi a Galaxy Tab S4.

Ricordiamo che la prima generazione di Galaxy Tab A da 10” adottava la sigla SM-T580 e T585 (LTE), quindi è probabile che quella avvistata sia la variante LTE di Tab A2; questo spiegherebbe anche la presenza dell’errata categoria Phone per classificare il dispositivo. Al momento non ci sono dettagli riguardo le specifiche del dispositivo, tuttavia la presentazione non dovrebbe essere molto lontana, quindi non ci resta che attendere ancora qualche settimana.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Bonanno

Ci sono notizie su una nuova versione del Galaxy A con S Pen? Il modello tuttora in vendita è del 2016 con 16 GB, che mi sembrano veramente anacronistici...

Albi Veruari

In realtà pagato 400 su Amazon. Tra i tablet android comunque quello è il meglio e la s pen funzionava una meraviglia.

Shaq Boom

Più di 500 euro per uno snap 820 e soli 4gb ram a metà 2018 non può esistere!!

Vincenzo

Non si usa lo smartphone/Tablet principalmente per il sistema operativo(quindi programmi diversi) mica per la sua potenza...immagina uno smartphone di oggi con Windows oppure con Mac OS, arrivi a casa o in ufficio lo metti in una dock e ci lavori con schermo mouse e tastiera alla fine farebbe tranquillamente il lavoro di un PC di qualche anno fa

Anto71

ha la 7.0

Albi Veruari

Io ho avuto il tab s3 per 2 settimane (prima che smettesse di funzionare) e funzionava davvero bene, con capisco di cosa parliate tutti. Che il prezzo sia alto rispetto ai componenti montati è un altro paio di maniche invece.

DjL4S3r

Io non sono propriamente d'accordo, io uso ancora il pc principalemente per la stragrande maggioranza delle cose/lavoro...anke gioco, ovviamente XD

Secondo me lo smartphone nn sostituirà mai il pc, nel suo insieme.
In mobilità faccio giusto qualcosina: acquisti, guardo/leggo qualke notizia, wa/sms e chiamate, ma per il resto preferisco di gran lunga la postazione fissa, preferenza assolutamente personale e soggettiva :)

Salutoni ^_^

ZioGrimmy

6 anni fa, su un treno da milano a saronno, io e un mio collega parlavamo di quando gli smartphone raggiungeranno una potenza tale da sostituire il pc e/o i tablet. Ci siamo, è sufficiente una dock station come quelle di Samsung o quella di Asus, un monitor e del pc non te ne fai più niente. Lo usi solo se devi fare grafica seria, giochi seri, lavori di editing video pesanti, per tutto il resto si fa tutto con lo smartphone.

DjL4S3r

Vorrei prendere un tablet x le minkiatine serali (possibilmente LTE con Sim Iliad), e giusto x utilizzo sporadico, aspetterò questo modello...e valuterò se conviene o meno...

noncicredo

giusto per essere educati... esticaxxi?!?

Domenico Belfiore

Ho avuto Acer non sono male anzi per essere quasi tutti mediatek devo dire che sono ottimizzati bene (parlo da un ex possessore di A1-810 wifi che ai tempi se la cavava bene in tutte le condizioni)

Tito73

Ho provato diversi tablet top gamma e non....Samsung...(Acer ma parentesi penosa) e 2 Huawei M2 ed M3....non male x carità ma x prezzo e prestazioni stabili IPad 2017 e soprattutto iPad 2018 svettano al 1o posto! Io ho ipad 2017 LTE e pagato meno di 350 euro... Non è esente da piccoli inconvenienti ma julla a che fare con i tabs Android...!lo Smart2 rigorosamente Android invece da anni!

saetta

Ma aggiornare i tablet s2 pagliacci

Raelianoitaliano

WE ARE ALL ONLY SCIENZE AND LOVE IN THE WORLD AND INFINITE SPACE...ELOHIMEMBASSY ORG. THE RETURN OF THE CREATORS OF THE LIFE...RAEL ORG.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima