Samsung Galaxy S7/Edge ricevono Android 8.0 Oreo in Italia (No brand e TIM)

12 Giugno 2018 357

Aggiornamento 12/06:

La distribuzione di Android Oreo 8.0 è partita anche sui dispositivi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge brand TIM. L'update porta con sé le medesime novità già viste sugli smartphone no brand e ha un peso di oltre 1,3GB.


Articolo originale - 05/06

Samsung ha finalmente rilasciato l’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge anche in Italia. Il nuovo firmware era stato distribuito inizialmente in UK - con interruzione a metà maggio a seguito di casi di boot loop segnalati da alcuni utenti.

L’update riguarda i dispositivi Italia no brand e Vodafone, e viene identificato dal nuovo firmware G930FXXU2ERE8 / G930FITV2ERE8 / G930FXXU2ERD6 per Galaxy S7 e G935FXXU2ERE8 / G935FITV2ERE8 / G935FXXU2ERD6 per Galaxy S7 Edge.

Con Android 8.0 Oreo viene introdotta anche l’interfaccia Samsung Experience 9.0. Di seguito il changelog:

  • Aggiornamento del Sistema Operativo ad Android 8.0.0 (Oreo)
  • Samsung Experience 9.0 include interessanti nuove funzioni Samsung e Google basate sul feedback fornito da untenti come te.

L’aggiornamento per Salsung Galaxy S7 ha un peso di 1246,26MB, mentre quello per la versione Edge è leggermente più corposo - 1268,06MB. Qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica, vi invitiamo a verificare la presenza dell’update manualmente accedendo al menu Impostazioni del vostro telefono.

8.2 Hardware
6 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7

Compara Avviso di prezzo
8.2 Hardware
5.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7 Edge

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 18 giugno 2018, ore 14:51)

357

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PabloFC

Scusate ma io nel mio S7 Edge ancora non ho la opzione per poter scaricare l'aggiornamento a Oreo Qualcuno sa dirmi perché
Ovviamente ho provato anche fare l'aggiornamento manualmente

kiang lee

Già lo sblocco con il volto è na c@gata figurati quello con l'iride....funzionano una volta su tre meglio un buon sensore di impronte che altro...!!

Rob

Io sono su Oreo e ho formattato da recovery l'altro ieri e non ho ripreso nessun backup nemmeno quello di WhatsApp. Ho tolto la microSD e ho installato 4 app, ovvero WhatsApp, BancoPosta, Spotify ed eBay. Continua a darmi problemi, il bello è che con il precedente modem avevo il problema del wifi poi dopo averlo cambiato aveva smesso ma il problema di WhatsApp era rimasto. Aggiorno ad Oreo e si ripresenta il problema del wifi. Ripeto quando appare il punto esclamativo internet continua ad andare sugli altri dispositivi, é sull' s7 che si inchioda per diversi minuti.

kiang lee

Aggiornato s7 edge vodafone prime impressioni:
Fluidità migliorata ,no lag,aumentata autonomia batteria , il lettore di impronte sembra essere migliorato .Nel contesto generale sembra migliorato per ora non si sono presentati problemi .Come sempre al momento dell'aggiornamento meglio avere la batteria se non al 100% almeno al 80%.

Marco S.

Io pur di non perdere ore a salvare e ripristinare le tonnellate di dati e configurazioni che ho accumulato nel tempo, preferisco restare con il 7, mi sa tanto che non aggiornerò

Rob

Mai usato il risparmio energetico ne standard e ne massimo. Ho formattato ieri sera senza riprendere nessun backup, neanche quello whatsapp e ho tolto pure la microsd per avere una cosa pulita ma il problema del wifi continua. Appare sto punto esclamativo e se vado a vedere sulle impostazioni appare "internet non disponibile". Dopo qualche minuto ritorna normale, oppure se si sta per inchiodare il wifi vedo che si illumina solo la freccetta verso l'alto e non quella in basso e non va più internet...

Claudio

c'e` anche da considerare che spesso google rilascia os con problemi all'inizio e che, una volta raggiunta la maturita` software e ottimizzata per il telefono del brand in questione, il software venga finalmente rilasciato. Vista la carenza di novita` abissali che magari poteva avere il passaggio da android kitkat a lollipop o a marshmallow, a sto giro preferisco aver aspettato ed avere un os stabile e reattivo

Pie(t)ro

Succedeva anche a me con Nougat dopo che usavo il risparmio energetico Massimo. E lo risolvevo con l'hard reset. Una rottura ogni volta.
Adesso infatti non uso più quella funzionalità, e non so se con Oreo sia stato risolto

Tech_maniaco_

Dovresti dargliene davvero qualcuno in più!

IlNonno

No, io no, ho fatto il copia incolla del articolo di Macity net.

Francy Ssr Ssr

Le hai rubate ?

Rob

Ragazzi vi chiedo un aiuto. Fin da quando ho preso il mio s7 flat ad ho problemi con le notifiche e con il Wi-Fi. Per le notifiche Whatsapp spesso non mi notifica nuovi messaggi quando il telefono è connesso al Wi-Fi o 4G ed è a schermo spento per ore. Scopro di avere nuovi messaggi sia scritto che vocale solo all'apertura dell'applicazione. Per il Wi-Fi ho cambiato anche modem recentemente ma niente da fare. Spesso compare un punto esclamativo sull'icona Wi-Fi e internet non va ma invece su altri dispositivi in casa continua ad andare perfettamente. Cosa può essere? Me lo faceva sia con Nougat e ora con oreo sta peggiorando.

Fabri Fina

Anche la versione vodafone:
prime impressioni. Nonostante lo abbia formattato un paio di mesi fa e non questa volta il telefono è diventato un razzo anche con la modalità risparmio energetico. La batteria sembra durare di più, e siccome (appunto due mesi fa) insieme al display (che riportava una riga rossa) mi hanno sostituito anche la batteria (non so perché il telefono lo ha ritirato mia madre e sulla carta riassuntiva non c'è scritto niente), adesso è come avere un telefono nuovo in mano.

Tech_maniaco_

Devi averne uno per vedere.

Acida Lisergica

Speriamo che Iliad si diffonda in modo capillare da offrire anche i device oltre alle sim, magari è pure più veloce negli aggiornamenti. Gli operatori sono scorretti, ma Samsung e Google glielo devono imporre di rilasciare patch di sicurezza aggiornate.

Acida Lisergica

Lo volevo sbrandizzare, ci avevo provato, ma non ho flaggato re-partition e mi ha dato fail. Poi ci ho rinunciato per paura di fare danni. Il firmware di Tim pesa meno del no brand e quindi era logico pensare a partizioni diverse. Ad ogni modo aspetto un altro mese e poi faccio un reflash corretto.

Mauro Corti (Sbabba)

Purtroppo posso metterti solo un upvote! BRAVO! Grazie mille :)

Paolo__C

S8 TIM è fermo a febbraio. Davvero complimenti, l'ormai agonizzante Nexus5X ha da poco ricevuto quelle di maggio...

AleSuperfly

Ma come detto per me Android vuol dire Nexus, di cui ho avuto il 6 e il 6p..dovrei provare qualche giorno il software Samsung che così a prima vista mi sembra pieno di porcate

Fabrizio Carinella

https://uploads.disquscdn.c...

Fabrizio Carinella

Statistiche di oggi

Top Cat

Ma anche no, loro aggiungono bug

disqus_uInfZoK1a0

Ok ma non mi interessa.

Tech_maniaco_

Essendo utente

Tech_maniaco_

È vero, tuttavia il consumo dello standby cella rimane alto.

Acida Lisergica

Vabbè è sempre un device di 2 anni e passa, non è recentissimo...

AS MotorsAndreaSanso

Non è obbligatorio commentare o leggere tutti gli articoli sai

Acida Lisergica

Domanda retorica: ma è possibile che il Note 8 Brand Tim abbia ancora la patch del 1 marzo e siamo quasi a luglio?

Tormund

Sony e Nokia sono le migliori

Zambox

Mmm ci credo poco...

Roberto

io ho galaxy s7 con oreo italia no brand. Se tengo premuta la i la prima scelta è la i accentata insieme a tutti gli altri tipi di i con accento...prova a resettare le impostazioni della tastiera. ma hai installato aggiornamenti in precedenza con odin di altri paesi o hai tutto da sempre originale?

deepdark

Certo, se vivessimo in un mondo perfetto faremmo i peti profumati ma mi spiace deluderti, non è così. Per nessun terminale.

deepdark

Certo, peccato che ipad abbia ben altri problemi per non parlare poi un sacco di gente ha una marea di problemi ad ogni aggiornamento apple e che li resettare tutto e poi ripristinare è la norma. Poi paragonare due sistemi operativi completamente diversi ce ne vuole eh!

The Dark Master

Guarda che non tutti usano il telefono per giocare a real racing o chattare con gli amici..
Su iPad non ho mai fatto un reset in 4 anni..

Top Cat

Samsung in aggiornamenti è sempre la migliore

Nicolò D.

Usa gboard che, a parte roba come la e / è , funziona molto meglio

Nicolò D.

Confermo, la rete 3 fa cag@re e s7 consuma parecchio quando ha segnale debole (non so se sia un problema di tutte le reti quando c'è poco segnale)

reft32

Invece no , non è normale.Non dovrebbe essere così.E compito della casa produttrice fare un aggiornamento stabile e che non richieda "format da recovery".

IlNonno

Smettere di soffrire, con il ventilatore Xiaomi l’estate è più fresca a partire da 11 euro.

IlNonno

Rubate Xiaomi Piston Fresh, auricolari di qualità a prezzo irripetibile: meno di 4 euro.

andrea55

Da quando esistono i sistemi operativi i cambi di versione si fanno così (se si vogliono fare le cose fatte bene)

CaptainBracc

Se non sbaglio, avevo letto da qualche parte che consigliavano di crittografare la scheda SD o comunque qualcosa del genere. Non ricordo bene.

Alex

Apri le impostazioni della tastiera -> layout tastiera e feedback -> layout e dimensioni tastiera e disattivare "caratteri alternativi". In questo modo se tieni premuto non ti appaiono di default i simboli ma le vocali accentate.

deepdark

Da parte mia sicuramente, cell lasciati a se stessi e aggiornamenti che mandano in bootloop per colpa di un problema hw di lg, lg che se n'è sbattuta altamente di risolvere in qualche modo il problema.
Personalmente ho un condizionatore lg pagato 1200 euro 6 anni fa,dopo una bella piovuta, ciao ciao, non avevano protetto i contatti elettrici del compressore e la scheda madre funziona a metà.

disqus_uInfZoK1a0

Non mi interessa, non possiedo s7.

deepdark

Si mi sembra normale visto anche che non perdi nulla se fai la sincronizzazione. La verità è che volete solo lamentarvi.

Andre Milano ( Pippo IV)

Con Oreo hanno migliorato molto anche s8 .
Il volto probabilmente non l'hanno messo per via del sensore frontale

daniele g

inizialmente i primi giorni sembra avere un battery drain poi si stabilizza dopo 3 giorni. adesso faccio 4 ore di schermo.

AleSuperfly

È un po’ generalizzata cosa messa così

Peter_77

I primi 4-5 giorni la cosa si è palesata con molta forza, mentre oggi sta resistendo molto bene alla carica.
Vedremo nei prossimi giorni

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS