Galaxy Note 9 nel segno della continuità: altre immagini e video rendering

13 Luglio 2018 157

Aggiornamento 13/07:

Il canale YouTube Concept Creator ha realizzato una nuova serie di render concept basandosi sulle fughe di notizie e indiscrezioni emerse in quest'ultimo periodo sul flagship di Samsung. Non c'è molto più di quanto ha fatto OnLeaks nell'articolo originale, ma almeno abbiamo una panoramica di tutte le colorazioni:


Post originale - 07/06

Galaxy Note 9 potrebbe non alterare in maniera sostanziale il design dell'attuale Note 8: indizi in tal senso sono emersi nelle settimane scorse e vengono avvalorati da immagini e video rendering del top gamma, diffusi dal sempre attivo OnLeaks, tramite il sito 91Mobiles. Il materiale è stato realizzato utilizzando i file CAD leaked e, considerata l'attendibilità della fonte, permette di scoprire con una buona approssimazione come apparirà il prossimo top gamma del produttore coreano.

Lo stile riprende in maniera fedele quello del Note 8, le principali differenze si trovano nella parte posteriore della scocca, che mostra il sensore di impronte riposizionato sotto il doppio modulo fotocamera. Una modifica simile a quella introdotta dal Galaxy S9 rispetto al precedente S8, che rende più comodo lo sblocco tramite riconoscimento dell'impronta, ma che, al tempo stesso, confermerebbe la mancata integrazione del sensore biometrico sotto il display.

Sul bordo inferiore sono visibili la S-Pen estraibile, la griglia dell'altoparlante, il connettore USB-C e il jack cuffie da 3,5 mm, che continua ad entrare a far parte della dotazione di serie, per la felicità di chi non condivide la scelta di molti produttori di rimuoverlo. Lungo il lato sinistro e destro si trovano, rispettivamente, tasto di accensione e bilanciere del volume, e il pulsante dedicato a Bixby. Non manca un riferimento alle dimensioni del terminale, che sarebbero pari a 161,9 x 76,3 x 8,8 mm; per avere un metro di paragone, l'attuale Galaxy Note 8 misura 162,5 x 74,8 x 8,6 mm.

La fonte non aggiunge altri dettagli sulle caratteristiche tecniche, né sulla data di presentazione. Sulla base delle più recenti voci di corridoio, Samsung potrebbe annunciare Galaxy Note 9 all'inizio di agosto - l'evento Unpacked si terrebbe a New York - nell'ormai consueto doppia versione con Snapdragon 845 (destinata al mercato statunitense) ed Exynos 9810 (indirizzata al mercato europeo). Indiscrezioni in attesa di conferme. Nel frattempo, è possibile dare un ulteriore sguardo al presunto design dello smartphone con il video rendering riportato a seguire:

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Pacha

Ho semplicemente sbagliato a digitare.. coerenza addirittura! Bah

Oz85

No vabbè ma 8.8 di spessore è davvero troppo...ho il Note 8 che è 8.5 e anziché andare avanti snellendo quello che è uno spessore che oramai non ha quasi più nessuno, loro lo fanno ancora più spesso. Capisco la batteria maggiorata ma se confermano queste dimensioni ci vuole davvero una borsa per portarlo dietro .

Solid92

Al massimo Snapdragon 845 xD

Davide

Ha smesso da quando la tua lo fa gratis

Ice Queen

Ma ci sei o ci fai?
Lo capisci che sei un oltre 40 enne che scrive fesserie a iosa. e nesduno ti ctede

comatrix

Non è offendere ma dire le cose come stanno, più volte dimostrato dai TUOI commenti, mica miei cogl10na.
Mica ci posso dare nulla se sei cerebralmente limitata se non fartelo notare, ma siccome sei limitata non lo capisci..., mi pare logico

Ice Queen

Offendi pure,resti un buffone!

comatrix

E lo è, sempre meglio della tua che batte in strada.
A proposito gli puoi chiedere i prezzi?

comatrix

Risposta ovvia circa la batteria removibile se uno risponde così ^_^

comatrix

Questo tuo commento quanto sei deficient3 se non lo sapessi, leggi bene i due commenti cogl10na.
Vedi quanto sei limitata cerebralmente

ManofZappa

Apprezzo la sua determinazione guarda. e il suo sovente continuo

Ice Queen

Non sei né il primo,né l'ultimo che scrive una cosa del genere,però é lui che accampa sempre scuse e menate varie.

ManofZappa

su questo siamo d'accordo entrambi. E cmq sulle ambulanze trovi sempre una presa a cui attaccare il caricatore ahah

Ice Queen

L'ho visto quel servizio delle Iene

ManofAttila

Internet non è il posto giusto per parlare di medicina ma potevi chiedergli anche cosa fosse l APA, giusto per restare in tema acronimi ahah

ManofAttila

nel soccorso capita anche di avere 12h di turno, specie per chi purtroppo è "sotto contratto" con cooperative varie( anni fa venne fuori anche un servizio delle iene sulla situazione e il malaffare che ci gira intorno). lo stesso in ospedale, in chirurgia mi capita di avere turni anche piu lunghi a volte.

La differenza vera è che nel suo lavoro su 12h di turno, lavora 4-5 max6 h quando gli dice male. il resto lo passa a giocare al cell, a guardare serietv ecc ecc ecc. e non ci sarebbe nulla di male eh se non venisse qui a fare il tuttologo. ci credo che non gli basta una carica ahah

Ice Queen
Albi Veruari

Ne faccio 8 di turno, come è legale che sia.

Ice Queen
Ice Queen

Scusa la domanda stupida:ma tu fai 12 ore di lavoro in ospedale?

PUTinV2

"soprattutto quest'anno" e " tutta la vita l'835!" TOP

Dado

Ma dove!?!

Matteo Pacha

Molto bello, finalmente pare si sia tornati alla batteria capiente delle prime versioni e solito hardware top.. unico difetto il processore! Spiacente ma tra exynos e snap, soprattutto quest'anno, tutta la vita l'835!

MiniPaul

Le fotocamere hanno diaframma variabile da sempre.

Lo sblocco è il più grande difetto che ho sempre trovato in S8+ e Note 8 (ancora peggio).
Essendo che sono operazioni che svolgo tantissime volte in una giornata, trovo fastidioso che siano lenti, mal posizionati o poco efficienti.

Parlo sempre del mio personalissimo parere, ovviamente.

ManofAttila

si, anch'io son su quella percentuale. certo noi comuni mortali non abbiamo turni da 12h,noooo ma quando mai che sei pazzo( di cui 10 su netflix-.-).
Chissa se tornerà a commentare il tuttologo:)!

Vash

a me non ha pesato tanto la posizione di sblocco, tenedolo quasi sempre a due mani + auricolare bluethoot, s9 e famiglia sono piu "giocattolosi" è ovvio che hanno delle migliorie rispetto alla generazione precedente, ma non sono sufficienti per me per fare il salto di un nuovo acquisto. Il diaframma variabile lo trovo un difetto.... non avere parti mobili per me è un pregio non da poco, usura e funzionalità col tempo decadono, soprattutto su un oggetto molto usato e "sballottato" come uno smartphone. tutto qui.

Penny Ray Vaughan

Destinazione business...Ammetto che faccio fatica a comprendere la cosa. Io ci faccio tante telefonate, ma veramente tante, per lavoro, ho 3 mail in push e sto sempre sotto 4G e mai sotto wi-fi. E' business? Farei le stesse cose anche con un altro smartphone in ogni caso. Prendo note, questo si e mi capita di scattare foto. Esco di casa alle 8 e rientro alle 20-21, sempre. Abito in una zona con scarsa copertura di rete. Non ho mai, e dico mai, dovuto ricaricare il cell in emergenza sul posto di lavoro.

Giuseppe

Ma perché presentano minestre riscaldate, quando si sá che ormai è possibile spingersi oltre ?! Vedi opportuno find X o vivo nex... Quel sensore di impronte sul retro é brutto come la peste

Mister chuck revenge

Non l'ho capita xD

Albi Veruari

Glie l'ho detto anche io ma tanto è inutile. Io con S7 edge prima e con S9 plus ora copro un turno in ospedale e spreco si e no il 20% di batteria mentre il suo medico non arriva a fine giornata. Evidentemente gioca al cell visto che per lavoro si usa il cell di lavoro e non quello personale.

Vincenzo

Le valutazioni di Samsung su Samsung value non sono per niente male

Ezio

Già. Una settimana di tempo per essere sm3rdato dal mate di turno.

Ezio
Ezio
ProseccoDoc

Mi devo sbrigare a vendere il note 8 quando esce sto note9

MiniPaul

Perdonami, ma no.

S9+ è un S8+ con il sensore impronte messo nella posizione giusta, e quindi un sistema di sblocco decisamente più ergonomico e veloce (cosa non da poco).
oltre al diaframma, all'audio stereo e ai 6gb di ram.

Personalmente (ho avuto S8+ - Note8 e S9+, ora ho OP6) ho benedetto il giorno in cui hanno sistemato la posizione dello sblocco... su S9+ :-)

MiniPaul

Fino a quando non si dimostreranno affidabili e veloci quanto quelli classici.. non li monterà né Samsung, né Apple..

Mio parere, eh.

MiniPaul

Concordo

ManofAttila

certo , perchè durante il turno passi il tempo al cell. ecco perchè non ti basta, te l ho gia detto vieni a fare un turno in ospedale. vedrai come una batteria è più che sufficiente.

Aster

Nessuno,ho specificato

peyotefree

e chi ha detto che è colpa sua? ma non viene di certo qui con la fame di vittorie

Jezuuz

Il cervello?

Jezuuz

Sexy telecomando

J.J. Douglas

Così squadrato è spettacolare

Ice Queen
Aster

Non è colpa sua se la legge è quella dal 2017

Mister chuck revenge

Che gioiello assurdo!! Non vedo l' ora!!

Shane Falco

Hanno spostato solo il lettore di impronte sul retro, potenziato la s-pen e l'hardware in generale tutto qui...ovviamente meglio così che con notch e camera a semaforo in un angolo e senza jack e microsd.

Silvano

Il titanium silver è sempre bello.

Outsider

decisamente.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti