Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bixby Speaker potrebbe avere un display e tante altre curiosità | Rumor

08 Giugno 2018 17

Bixby Speaker, il presunto smart speaker realizzato da Samsung, torna protagonista dei rumor attraverso una nuova indiscrezione riportata in esclusiva da Sammobile. Il dispositivo esiste e sarà carico di funzionalità, stando a quanto dichiarato dalla fonte citata.

Conosciuto internamente con il nome in codice Lux, Bixby Speaker supporterà l'utilizzo di varie gesture per eseguire le azioni più comuni (aumentare il volume, mettere in pausa un brano e così via) e potrebbe persino integrare un display. Come molte delle proposte concorrenti già presenti sul mercato, anche lo speaker Bixby permetterà di sincronizzare l'ascolto musicale tra diverse stanze, scegliendo livelli di volume personalizzati per ogni ambiente, e offrirà anche la possibilità di accedere ai classici servizi streaming come Spotify o il sudcoreano Melon. Ovviamente saranno presenti tutte le funzioni già disponibili sugli smartphone Galaxy.

Tra le altre curiosità, pare che Bixby Speaker permetterà di scegliere manualmente la direzione verso la quale verrà riprodotto il flusso audio (destra o sinistra) e si collegherà a tutti gli strumenti IoT di Samsung tramite l'app SmartThings. Possibile anche accedere allo smartphone del proprietario - una volta concesse le autorizzazioni necessarie - per effettuare chiamate vocali direttamente dallo speaker.

Per finire, il dispositivo potrebbe essere capace di distinguere la voce del proprietario, in modo da bloccarsi automaticamente qualora venga attivato da un utente non identificato. Presente anche una funzione in grado di stabilire se l'utente abbandonerà la stanza - magari verificando se il suo smartphone risulta ancora connesso alla rete WiFi casalinga - al fine di mandarlo in stand-by.

Al momento non ci sono dettagli riguardo la possibile data di annuncio e il nome definitivo del prodotto, tuttavia Sammobile non esclude che possa essere presentato già nel corso dell'evento di lancio di Galaxy Note 9. In ogni caso, come per ogni rumor che si rispetti, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato: sebbene l'affidabilità della fonte sia considerata buona, è possibile che non tutte le funzioni attualmente in sviluppo vengano incluse nel prodotto finale.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Magari in italiano però....

xpy

Avevo sentito che a inizio anno stavano cercando traduttori per fare il team che doveva localizzare bixby in italiano, quindi credo che arrivi per fine anno

Albi Veruari

Anche l'anno scorso

xpy

Dovrebbe arrivare quest'anno, in teoria...

centrale

Al momento no.

Merdslie

In che senso? Vuoi dirmi che non ha l’italiano? Ma stiamo scherziamo?

Merdslie

Penso che molti si accontentino che funzioni...

Assetto Corsa

Cos'è lo specker?

Simone31

Io spero che lo portino il prima possibile anche sul Gear sport.

Anatras

Eccolo
https://www. youtube .com/watch?v=rsJlT53jU_4

Depas

Ma se li hanno messi su un frigorifero ti pare che si fanno mancare lo specker intelligente???

Assetto Corsa

Ormai è la nuova moda

centrale

Si è dimenticato il cinese, quindi non vale ahah

centrale

speriamo che con le nuove lingue lo estendano subito ad altri mercati...

noncicredo

Mi hai anticipato, cassius......

centrale

Bixby non è in italiano tra 3, 2, 1...

lordsheva

solo coreano ed inglese, ovviamente.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung