Galaxy Note 9, nuove "indiscrezioni": batteria da 4000mAh e cinque colori

13 Giugno 2018 126

Giornata davvero "succosa" per quanto riguarda il Galaxy Note 9, il top di gamma con SPen che Samsung dovrebbe annunciare nel corso della prima metà del mese di Agosto, probabilmente proprio il "9". Ma andiamo con ordine partendo dalla batteria, aspetto sempre molto importante in uno smartphone, a maggior ragione se si tratta di uno smartphone più votato alla "produttività".

Dopo i soli 3300mAh della batteria integrata del Galaxy Note 8, sicuramente pochi per garantire un'ottima autonomia, per il Galaxy Note 9 si va concretizzando la possibilità che la capacità della batteria possa salire a 4000mAh. Sicuramente un notevole passo in avanti che lo allineerebbe ai Mate 10 Pro e P20 Pro.


Rispetto ai top di Huawei, tuttavia, il Galaxy Note 9 supporterà, con molta probabilità, anche la ricarica wireless veloce. A tal proposito, la FCC ha certificato un nuovo caricabatterie wireless di Samsung, modello EP-N6100, che offre una potenza nominale di 12 volt e 2,1 ampere. Un aumento di potenza rispetto all'attuale EP-N5100 (potenza nominale di 9 volt e 1,67 ampere) che, evidentemente, non poteva avvenire in un momento migliore.

Ultima indiscrezione per oggi, probabilmente, riguarda le varianti di colori in cui sarà realizzato il Galaxy Note 9. Secondo quanto riportato da AllAboutSamsung, le colorazioni disponibili saranno nero, blue, lavanda, grigio e marrone. Quest'ultima colorazione era stata utilizzata da Samsung per il Galaxy Note II, un po' di anni fa. Più recentemente è stata scelta anche per il Galaxy S6, ma solo per alcuni mercati.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlNonno

Neewer RIG, geniale supporto per smartphone, perfetto per foto e video con iPhone e Android

drake

La media fa la normalità anche se non è normale in linea di massima.
C'è anche gente che prende lo smartphone per giocare una volta tornato a casa o durante il viaggio in treno o nei mezzi, non sottovalutare l'uso wc (lol) questo ti dà le 4h di utilizzo, o più se sommato ad uso normale
Per il mio uso: Non faccio lavoro d'ufficio, sono sul capo per manutenzione -decorazione, spesso in zone con segnale scarso, ma bisogna fotografare, etichettare e segnalare i danni e gli interventi da foto/documenti per fare gli ordini di pitture con referenze precise, editare il documento ed aggiornarlo con i nuovi codici colore, selezionare su una foto la zona interessata ecc, se fossi stato in ufficio avrei avuto il Wi-Fi, ma sopratutto un PC e non di certo lo smartphone.

Ice Queen

Scusami,ma era per farti notare le assurdità che scrivono certi utenti e sono distanti dalla realtà dei fatti!

M3r71n0

Regina di ghiaccio (sembra di stare in una favola :-D), lasciamo stare i personaggi, tecnicamente neanche ci conosciamo dal vivo, e parliamo dei dati:
Anche io faccio 42 giorni con il Note 4, ma in Risparmio Energetico Avanzato :-D
Sono e rimangono dati limite che hanno ben poco a che fare con la realtà e io li prendo sempre per tali ecco perchè ho intavolato questa discussione. C'è chi insiste nel dire che è insufficiente... se vuole cambiare metro di valutazione bene, altrimenti si ritroverà me ogni volta a fargli notare che non ha tutte le ragioni del mondo (vedi Antonio Monaco, Lele, Comatrix e tutti quelli che hanno discusso con me) XD

Antonio

Sì ma a parità di prezzo io Vorrei quello piu performante... Che sia un eccezione o meno... Questione di principio... Se devo pagare fior fior di quattrini per il note 9 ho diritto ad avere la versione migliore

Ice Queen

Allora ti scrivo io due cose dato che possiedo ancora il Note 2:
1 dopo aver visto video streaming in Wifi di 118 minuti batteria dal 98% finita al 42%.
Prova a fare una prova se non mi credi,qualcuno asserisce di aver fatto 11 ore e quasi 3 giorni col suo Note 2,dimmi un pò tu se é ancora credibile il personaggio!

Tech_maniaco_

Una rondine non fa primavera.

M3r71n0

Con le 3 ore di treno, ok, ma non ditemi che è la normalità.
ps.: Anche io a volte supero quelle ore... ma a volte.

M3r71n0

Il tuo profilo parla chiaro. Hai ragione tu.

https://uploads.disquscdn.c...

Rin-_

Veramente mi interessava solo l'irda, tutto il resto che ci sia o no, non me ne frega, ma sentiamo chi è questo fenomeno?

M3r71n0

Questo è il test live batteria di Gabriele con il Note 8.
Vediamo quanti hanno fatto di meglio... genio https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ice Queen

Eccone un altro,voi siete quelli che volete le innovazioni negli smartphones,però che siano fatti come quelli di 6 anni fa.
Non sì può avere "la botte piena e la moglie ubriaca"!

Anti-Account

beh l's9 active si avvicina molto a ciò che hai descritto, fatta eccezione per la mancanza del pennino.

M3r71n0

Allora hai ragione.
Io l'ho comprato per fare il figo.
MA VA A CACARE VA!

CariatideX

Se ne facessero una versione 5 pollici secondi me venderebbe a manetta

Lele

2 ore di schermo su 24 ore di utilizzo é un utilizzo blando, confermo e sottoscrivo.
Se poi pensi che molte persone che comprano il Note lo fanno per utilizzarlo in ambito lavorativo. .. Ti sembra che 2 ore di schermo su 24 ore sia un utilizzo lavorativo normale? Dai su... Il Note é un gran telefono, ma non é certo un mostro di autonomia, punto, é un dato di fatto.

Rhoken

Scoppierà come il Note 7?
l'8 non è scoppiato, il 9 chissà

drake

Se pensi che io le 3h e passa che faccio, le faccio a lavoro per foto, documenti, mail, telefonate e messaggi con colleghi, in 8h di lavoro di cui circa 1h30 tra pausa caffè e pausa pranzo spalmate nella giornata, + 3h di treno tra andata e ritorno, direi che sia normale per me è che dipende dal tipo di lavoro che si fa, c'è anche gente che messaggia per ore e nel mentre lavora senza problemi, ma come dicevo, dipende dal lavoro, ho anche giornate dove dopo 11h di autonomi ho solo 1h30 di display ma tipo 15 chiamate effettuate da 2m a 10 minuti ogni volta con scarso segnale, scaricare, editare e rinviare foto o documenti richiede tempo comunque.

Hereticus

Un dispositivo business (a 360°) non può essere un 18:9... Troppo scomodo

M3r71n0

4h su 10h normale?
Cioè quasi mezz'ora ogni ora di vita. Ok.
In pratica, visto che la maggior parte della vita di una persona è a lavoro, su 1h di lavoro è normale che uno passi 24 minuti a guardare il telefono e 36 minuti a lavorare.
mmmhhh

Ice Queen

Ecco leggi un paio di post sotto il mio,c'é uno di quei "sapientoni clementoni" come li ha apostrofati tu!

drake

Perché l'uso normale medio è di tipo 4h di schermo in 10h in media di utilizzo .
Io faccio 3h50 di display in 14h di utilizzo

Andrea17982

Quoto.

M3r71n0

Lato autonomia, non ho mai avuto il Note 2, ma l'1 il 3 e il 4 (che ho tutt'ora). Nessuno di loro ha superato le 6-6,5h di schermo e con il mio utilizzo standard, sono sempre stato li (uguale all'8 che ho ora) tranne l'1 che con il gps succhiava a bestia, vabbè.
Per il resto, io lo uso per il mio lavoro come ho usato il 4 (tranne IR) e il 3/1 (tranne root).
Per il vetro, custodia rugged e via. Almeno sfoggio un bel telefono ai matrimoni quando tolgo la custodia XD XD XD

M3r71n0
perchè accomuni lo stare al telefono con lo Standby?

Io?
Veramente io stavo considerando le ore di schermo. Sei tu che ti stai basando sulle ore di standby.

Frankbel

A me è scivolato dalle mani con la LED cover, l'ho stoppato nella caduta col piede, ma arrivato a terra si è spaccato il frontale in 3 punti, ovviamente della parte edge. Riparato avantieri, 260€.

kedwir

Effettivamente mi dai da pensare.. non sembrano 4100mah, con un uso tranquillo, mia madre fa sempre 3 giorni ed a volte di avvicina al quarto.. ;-P

FalcoPellegrini

"Galaxy Note 9, nuove "indiscrezioni": batteria da 4000mAh e cinque esplosivi colori'

Fixed

NB: un po' di ironia :)

Lele

perchè accomuni lo stare al telefono con lo Standby? non ho capito.
Fare poco più di 3 ore di schermo in 41 ore di utilizzo... è un utilizzo decisamente blando... no?
Esempio... nel mio caso, in questo momento (P20 Pro) sono 24 ore esatte che è attivo, con 3 ore e 20 minuti di schermo attivo e sto al 54% di batteria... non lo ritengo un utilizzo intensivo, certo, ma sicuramente "più intenso" di quello tuo che ha totalizzato le stesse ore schermo ma spalmate su due giorni... per cui, continuo a ritenere che un telefono che totalizza 37% di utilizzo batteria sommnado Stand-by, Sistema Android e Cella... sia un utilizzo blando

comatrix

Non lo so, si solo che tanti si lamentano della durata risorse del Note 8, forse un motivo ci sarà.

P.S. Rammento che sul Note 2 io sono arrivato a fare 11h di schermo e quasi 3gg, fai te che dici di far 6h, abbiamo dimezzato la durata risorse, quello era un terminale concepito per il lavoro con tutto quello che apportava, insieme al Note 3 e 4 che si son migliorati, dal Note 5 in poi solo cag@te, senza offesa:

-mancanza di espansione memoria sul 5
- una bomba il 7..., letteralmente
- Note 8 troppo grande e tutto in vetro, fino ad arrivare alle scritte animate e le foto sul cibo (eh si, complimenti, queste si che son interazioni che servono sul lavoro...)

Mi dispiace ma la serie Note è diventata una serie per fighetti non per lavoro, il concetto di lavoro..., quello serio, è altra cosa

M3r71n0

Io ne faccio 3,5h in 41h (ho messo gli screen sopra).
Nel live batteria di Gabriele, il Note 8 ha superato 6 ore di schermo.
Come è possibile che un medico trascorra più di 6h al telefono in 12 di servizio?

M3r71n0

2 ore al giorno è blando. Parliamo del 15% della giornata passata al telefono.
Normale quanto sarebbe?

comatrix

Al medico che lo usa in servizio con noi, per le 12 ore ha dovuto acquistare una batteria ad incastro messa nel retro, altrimenti non finisce la giornata..., e la durata risorse era una delle cose principali della serie Note, perché il lavoro prosegue mica si ferma e no esiste solo il lavoro d'ufficio (anzi il contrario a dire il vero).

Mi dispiace ma dal Note 5 è diventato uno smartwatch per i fighetti non per concepito per il lavoro (ed il medico rimpiange il Note 4, e mi ha chiesto pure se io glielo vendevo, ma io me lo tengo stretto finché dura)

giorgio085

si, comunque mooolto scuro.

Fede64

Sulla ghiaia con cover, prova su asfalto magari senza cover.
il mio si ruppe per un volo di 20 cm ma cadde proprio con lo spigolo

comatrix

Cominciate a:

- migliorare la durata risorse che è diventata vergognosa per la serie Note
- levare il vetro dal retro che è il peggior materiale da usare per un dispositivo usato in mobilità e soprattutto concepito per il lavoro (non esiste solo il lavoro d'ufficio)
- riportare la batteria removibile per cercare di evitare al massimo ogni inconveniente (il lavoro prosegue, mica si ferma)
- rimettere diverse funzioni precedenti, poiché anche per lavoro possono essere utili
- smettere di creare la serie Note per estetica principalmente, cioè rimuovere i bordi curvi che ne inficiano l'uso del pennino e lo rendono più scivoloso all'uso quotidiano

Cominciamo con queste cose e forse poi potremmo riconsiderarlo un prodotto concepito per il lavoro, come lo era la serie Note in precedenza, prima di diventare terminale per i fighetti, con le scritte animate e foto migliorate sul cibo, ottime interazioni per il lavoro vero? (esiste la serie S per quello)

Raphael DeLaghetto

Allora doveva farlo da un pezzo..... e la tripla fotocamera ?

Raphael DeLaghetto

Chissa se tornino a farlo in 16: 10

Raphael DeLaghetto

O blu notte , blu mare metallizato

Raphael DeLaghetto

Blu e nero si salvano
Grandi assenti : oro, argento , specchio, blu mare metallizato, titanium grey

rok21

Non credo, probabile 4000 considerando che huawei mate 10 pro e p20 pro ce l'hanno proprio da 4000mah, samsung deve rincorrere, essendo smartphone top di gamma.

Raphael DeLaghetto

Alla fine sara di 3500 mah

Lele

hai presente quando si dice "c4ghi oro tu?" eccoti accontentato...

Lele

Beh in realtà, senza altri dati, questo utilizzo (dove la parte standby è così preponderante) lo definirei un utilizzo blando, non normale

Lele

scusa ma che cavolo c'entra, con la cover sono tutti buoni... poi quelle a libretto sono pure molto spesse sul retro... era ovvio che intendesse senza cover

josefor

sui base di gamma xiaomi, immagino con componentistiche meno ingombranti, più spazio per batteria, non puoi paragonare un Note ad un redmi 4

rok21

4000 mah, come vorrei fosse il nuovo standard, questo si che sarebbe utile al posto di mettere 3-4 fotocamere etc

Antonio

già... e io che puntavo propio a quella oro...

Antonio

però il suo discorso per quest'anno regge.... quest'anno snap 845 migliore performance e autonomia rispetto ad exynos 9810

Giulk since 71'

Tanto con la lagwiz avrà l'autonomia di un criceto monco su una ruota quadrata

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50