Gear S4 di Samsung: due varianti, tre colori e batteria più capiente di Gear S3

13 Giugno 2018 59

Aggiornamento:

Secondo nuove indiscrezioni, il Gear S4 sarà realizzato sempre in due varianti, una più classica ed una più sportiva. Probabile anche versioni con o senza connettività LTE. Tre, infine, dovrebbero essere le colorazioni: nero, silver ed una "gold" (ipotizzabile solo per la variante classica).

Articolo originale

Dopo le indiscrezioni sul Galaxy Note 9, arriva anche qualche informazione sul prossimo Gear di Samsung, il Gear S4. Anche in questo caso si parla di batteria.

Secondo quanto affermato da un "leakers" ritenuto ormai abbastanza affidabile, il prossimo smartwatch della società coreana integrerà una batteria più capiente di circa il 25% rispetto agli attuali 380mAh di quella del Gear S3. Si parla, infatti, di 470mAh. Un miglioramento non da poco considerando che il Gear S3 vanta già una autonomia soddisfacente. Questo incremento non potrà che fa aumentare ulteriormente il vantaggio del Gear rispetto a molti altri smartwatch.

Purtroppo, per ora, le indiscrezioni sul Gear S4 finiscono qui. Nessuna informazione sul resto dell'hardware o delle funzionalità. Dal punto di vista software, invece, non dovrebbero esserci particolare stravolgimenti: Samsung continuerà ad utilizzare la sua piattaforma operativa TizenOS.

L'annuncio ufficiale, così come accaduto negli ultimi due anni, potrebbe arrivare ad IFA, parliamo di fine agosto/inizio settembre. Da non escludere un annuncio o uno "sneak peek" durante la presentazione del Galaxy Note 9.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris Piasit Sambinelli

lo so che è da anni che fa schifo perchè è da anni che ti leggo qui su questo blog lamentartene. E su questo nulla da ridire. Ma ti ripeto perchè ti lamenti ora che non sono ancor auscite le informazioni ufficiali? che cosa ne sai che non lo hanno migliorato?

Sheldon!

Tanto è gratis se è in assistenza, basta dire che dura meno (ed è vero)

lamer house

no nessun problema .. fai il reset e forse si sistema

comatrix

Come di cosa ci si lamenta?
Ma se sono anni che l'assistente vocale fa skifo, lo sanno pure le formiche, ed invece di migliorare laddove il prodotto pecca maggiormente si applicano a metter altre cose?
M lo fate apposta?

comatrix

Nah non ancora, perché mai scusa ^_^

Sheldon!

Prova a cambiare la batteria, sono arrivato anche a 4-5 giorni senza AoD

Vincenzo

Basta stare un po' stesi sul divano e tac non riconosce il movimento del polso... Oppure in tante altro occasioni... Aod è tutta un altra cosa

Loris Piasit Sambinelli

ma scusa , ma cosa ti lamenti? sono le caratteristiche ufficiali?no! sono solamente indiscrezioni, quindi potrebbe essere che stiano sistemando altri lati di questo smartwatch. Lascia uscire le prime informazioni ufficiali prima di lamentarsi!

Carlo

Ho avuto il fenix 5 ed era inutile quanto un cappotto alle hawai, a meno che non lo si usi per monitorare le attività di fitness, collegamento BT con lo smartphone eccezionale ma troppo energivoro

Chainbreaker

Se, come me, volete pagare con lo smartwatch che non sia Apple (e vi assucuro che una volta abituati è veramente, scusate il gioco di parole, impagabile) la serie Gear (unita a un telefono Samsung) è praticamente l'unica scelta percorribile qui in Italia. E sicuramente l'unica (in questo caso solo con l'S3) compatibile anche con i POS sprovvisti di dispositivo contactless.

AlphAtomix

ne ho preso uno (s3 frontier) a mio padre 4 giorni fa...

Chainbreaker

A me tocca tenerlo in AOD altrimenti con il movimento del polso si accende al massimo 6 volte su 10... Devi proprio piazzarlo davanti alla faccia e girare bene il polso. Per il resto non trovo difetti, è fantastico come design, robusto, e lo puoi usare anche come sporwatch, seppur con le limitazioni di un display LCD. Io lo tengo anche a letto per monitorare il sonno (ovviamente disattivando AOD prima di coricarmi) ma in ogni caso con tutto attivo, pure GPS e cardo sempre attivo, mi fa una giornata e una notte intera. Lo ricarico un'ora appena svegliato e un'ora e mezza la sera prima di dormire.

Lakupippu

Nessuno ha criticato il design, preso apposito per quello. Io l'ho sfruttato fino allo stremo, se non è morto in mare con le immersioni in apnea altre i 5m, colpi presi sabbia e fango, sotto questo punto della costruzione han fatto bene. Critico la batteria che se usi tutto muore velocemente, critico la mancanza di applicazioni decenti... Ma la batteria rimane il tallone d'Achille e nessuno può negarlo. Si può estendere ma si devono fare dei sacrifici e tenere spente molte funzioni che altri dispositivi fanno, tutto qua. E datato si e pure quasi abbandonato

Lakupippu

La funzione principale è comunque l'orologio, e non puo fare manco quello tutto il tempo

Lakupippu

Il 235 non puo esser confrontato con il gear s3, il fenix è della stessa categoria e prezzo. Non siamo sullo stesso livello. E come detto l's3 è datato e viene regalato ormai.

Tetsuya Akira

Garmin? Ho un 235 che non sarà un Fenix ma l'hw siamo li, rispetto al gear è macchinoso, ha uno schermo orrendo, tende a sprogrammarsi l'orario di tanto in tanto ed ha un decimo delle funzioni e lo pagai più del gear s3 un anno fa quando li presi

Gark121

Non riesco a convincermi dell'utilità degli smart watch, ma sicuramente se ne prenderò mai uno, sarà un gear. Bello e con una interfaccia realmente comoda, al contrario di Android wear

Marco SoC

Perchè lamentarsi sempre e comunque è lo sport preferito dei mentecatti, più mentecatti sono più sono accaniti e presuntuosi nel loro blaterare.

Alex

OT: dopo l'aggiornamento del gear s3, ho sempre la notifica "aggiorna software etc..." e non me la fa cancellare. Qualcuno ha lo stesso problema? Ma soprattutto, qualcuno ha risolto?

Tetsuya Akira

Datato? Perché? È bellissimo, ha la funzione viva voce che hanno in pochissimi utilissima e che funziona magnificamente con un buon altoparlante, ha dimensioni contenuto, sensore di luce che funziona alla grande, GPS, puoi rispondere a sms, wa ed email, ghiera che ridicolizza anche la rotella di Apple watch, per me è semplicente Lo Smartwarch

comatrix

Io li ho letti ii tuoi commenti e confermo ciò che dico, che uno sportwatch non è uno smartwatch.
Se desideri uno smartwatch con funzioni da sportwatch, PRIMA vengono le funzioni SMART e DOPO le funzioni SPORT, perché prima di tutto è uno smartwatch, altrimenti si sarebbe uno sportwatch.
Quello che vuoi tu sono CAXXI TUOI, non confondere cosa definisce un oggetto da cosa vuoi tu, questi sono pareri TUOI personali

Zeronegativo

cristo, almeno leggi i miei commenti prima di rispondere.
quanto ti dico che per necessità di durata devo rinunciare alle funzioni smart e accontentarmi di uno sportwatch (che ha molte funzioni, tolte quelle vocali) secondo te cosa stò dicendo? ti è chiaro che considero l'esperienza dello sportwatch limitante per un uso smart?
senti non mi rispondere. va bene così.

comatrix

Non sono l'unico sulla terra ma faccio la differenza tra sportwatch e smartwatch (ed in effetti sono rari i casi di sportwatch che hanno un assistente vocale, fatti le domande giuste ed avrai le risposte giuste).
Questo non vuol dire parere personale come tu stai facendo

Zeronegativo

come ho detto sopra.
non capisci che non sei l'unico sulla terra, ma a questo punto non mi frega più nulla di continuare a discutere con chi non vuol nemmeno far finta di far lo sforzo di capire. ciao.

comatrix

Mi godo lo smartwatch che non è uno sportwatch, che hanno necessità differenti ma che tu confondi

Zeronegativo

goditi la tua batteria piccola allora, cercare di farti capire che esistono punti di vista diversi dal tuo è tanto utile quanto forare il fondo di un motoscafo per renderlo più leggero.

comatrix

No sei tu che non vuoi capire:

- un conto è quello che vuoi tu
- un conto è quello che un prodotto è

Una persona che usa uno sportwatch non ha bisogno di assistente vocale per interagire col telefono principalmente, poiché è uno sportwatch non uno smartwtch.
Casomai avrà bisogno del GPS per rilevare il percorso che effettua per esempio, oppure di funziono migliorate per il controllo delle attività e via dicendo.

Qui quello che non capisce sei tu non io:

- SPORT
- SMART

Non son la stessa cosa...

Zeronegativo

niente, non vuoi capire.
io vorrei uno smartwatch e relative funzioni, ma non posso caricarlo ogni paio d'ore e ci rinuncio. se samsung aumenta la capacita della batteria (e si spera la durata) potrò finalmente aver accesso alle funzioni dello smartwatch senza il timore che mi muoia all'improvviso.
mi sono spiegato ora?

comatrix

Ma non è uno smartwatch sei tu piuttosto che non capisci.
Da un smartwatch si esigono certe cose DI BASE, tra cui l'asssitente vocale decente (mica ti vuoi metere a digitare su uno schermo così piccolo per caso), il massimo dell'integrazione col telefono, la possibilità anche che sia indipendente e via dicedndo, che non sono concetti espressi da uno sportwatch.
Io mi chiedo alle volte se veramente ci ragionate sulle cose...

Zeronegativo

non hai capito.
lo sportwatch mediamente ha una durata della batteria decente, lo smartwach no.
C'è una categoria di persone per cui è meglio avere un pò di autonomia in più, anche a scapito delle funzionalità-ora, se samsung aumenta la durata della batteria sullo smartwatch, magari alcune di questi utenti potranno valutare l'acquisto e il conseguente miglioramento di funzionalità.
In ogni caso è quanto meno ottuso dire "perchè aumentare la capacità della batteria, io già ci faccio due giorni"-maggior capacità è un miglioramento e basta, senza contro. applaudiamo la scelta e incoraggiamo anche gli altri produttori a farlo piuttosto.

comatrix

Allora è uno sportwatch e non uno smartwatch e quindi?
Cioè pure peggio....

Zeronegativo

se lo fate apposta? c'è una schiera di utenti che utilizza uno sportwatch perchè ha una durata della batteria decente, soprattutto paragonata ad uno smartwatch.
Io sono uno di quelli, anche a costo di perdere qualche funzione (duplicata) e un pò di estetica. La batteria per molte persone è basilare, non tutti parlano con l'orologio.
E magari sei uno di quelli che si vanta di quanto durava la batteria del suo vecchio note e come sia peggiorata la situazione negli anni.

comatrix

No non ci si lamenta della batteria che aumenta, ma siccome ci sono cose prioritarie e più importanti da migliorare sarebbero quelle da prendere in considerazione in primis non la batteria (vedi l'assistente vocale che fa schifo e che su uno smartwatch è basilare).
Alle volte mi chiedo se lo fate apposta

Zeronegativo

incredibile. aumentano la capacità della batteria e qua sotto ci si insulta perchè "va già bene così sul gear s3".
Davvero, il commentatore medio di hdblog mi chiedo se faccia qualcosa nella vita oltre a commentare.

comatrix
Ma perché tenerlo sempre acceso? Manco un paranoico sta sempre a vedere che ora è.

APPLAUSI SCROSCIANTI!!!.
È uno smarwatch non un orologio

comatrix

Con la funziona che si attiva quando giri il polso, altrimenti se non lo guardo o sto risposando, non vedo ragioni valide del perché tenerlo attivo sempre.
È uno smartwatch non un orologio e come tale lo uso

Epicuro

3 giorni con AOD disattivato suppongo...

Lakupippu

Non so, forse perché e un orologio e il compito principale è quello di mostrare l'ora. E come avere lo smartphone e tenere i dati spenti

dario

giusto... smartwatch fichissimo, mi piace più di qualunque wear os, ma quell'assistente vocale sono meno mille punti.

Tetsuya Akira

Ma perché tenerlo sempre acceso? Manco un paranoico sta sempre a vedere che ora è.
Quando ti serve giri la ghiera e puf, vedi l'ora.
Poi i sunto sono orrendi, costosi,enormi e hanno un terzo delle funzioni

comatrix

Ma che stai dicendo inutilizzabile ma dove.
Ma percéè sparare caxxate?
Casomai lo è l'assistente vocale inutilizzabile quello si, ma mica causa la batteria

Lakupippu

I Suunto costano, ma prendi qualcosa di qualità, come pure i garmin. Il Gear s3 mica era regalato all'inizio quando lo presi, costava parecchio, quindi non si puo dire che c'è una differenza di prezzo tra i due cosi grande, poi il prezzo è calato per svalutazione e perche non vendeva.. ora è quasi regalato rispetto al prezzo di uscita.

comatrix

Se fossero queste le novità del nuovo Gear che ragioni ci sarebbero per aggiornare? Nessuna!!!
A me dura circa 3gg il Gear, non dico che sia eccellente ma è più che accettabile per il prodotto che è, cosa propone e la durata batteria.
Casomai invece, piuttosto che la batteria in questo caso (e sapete cosa ne penso circa la batteria), devono migliorare l'assistente vocale, che su uno smartwatch è indispensabile, ergo che funzioni egregiamente, invece S-Voice è i peggiore mai esistito, una ciofeca assurda (mi astengo da dire parolacce ed insulti, ma quelle ci vorrebbero per l'assistente vocale del Samsung Gear)

Stefano79

giro il polso e la vedo, non è un problema, i suunto costano troppo...

Gupi

Eh?? Io faccio 3 giorni

Lakupippu

No i Samsung e Huawei non durano, ma non sono smartwatch seri. Suunto e compagnia bella durano eccome anche con AOD.

Stefano79

ah beh, con AOD non dura niente...come tutti gli altri smartwatch...

Lakupippu

LoL, avuto e strausato...son uno di quelli che lo maltrattava, usato al mare, tenuto al polso per tuffi, immersioni in apnea fino a 5/6 metri e mai un problema, sabbia fango. Ma è un orologio pure è con con display sempre accesso( non tollero che si spento o acceso con movimenti ) gps, esercizi più volte al giorno e qualche chiamata dura poco o niente, a dir poco imbarazzante se comparato ai Suunto.

Stefano79

e qui ce ne sono tanti...

Stefano79

eh?
mi sa che non hai mai avuto il gear S3...

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50