Samsung Galaxy Note 9 non avrà un nuovo tasto fisico per la fotocamera | Rumor

15 Giugno 2018 110

Aggiornamento 15/06:

Rimangono i dubbi sulla possibile presenza di un tasto fisico aggiuntivo sul Note 9: secondo quanto riportato su Twitter da Ice Universe, quello che sembra a prima vista un pulsante dedicato potrebbe semplicemente essere un doppio foro per attaccare un cordino alla cover. Al momento rimaniamo nel campo delle supposizioni, attendiamo conferme o smentite ufficiali per averne la certezza.

Articolo originale - 14 giugno

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe avere un ulteriore tasto fisico nella propria cornice, ma ancora non sappiamo esattamente a cosa servirà. Proprio nel corso di queste ultime ore l'Herald - un sito web coreano (in FONTE) - ha pubblicato una nota secondo la quale il nuovo smartphone del produttore coreano sarà dotato di un quinto pulsante posizionato nella parte bassa di uno dei due lati lunghi della cornice.

Una prima indiscrezione in questo senso era già emersa qualche giorno fa, con Android Headlines che aveva parlato di una possibile cover protettiva nella quale erano intagliati li alloggiamenti per 5 tasti fisici, uno in più di quelli dell'attuale Note 8. Ma a cosa servirà questo nuovo pulsante?

Le teorie ipotizzate finora sono principalmente due. La prima, e a parer nostro poco probabile, è quella secondo cui il tasto potrebbe servire per catturare degli screenshot. La seconda, invece, che appare sicuramente più interessante, lega questo tasto alla recente registrazione da parte di Samsung del marchio "perfect capture technology".

Per ora non è ancora chiaro nemmeno a cosa si riferisca questa "perfect capture technology", ma i termini utilizzati lasciano presumere possa trattarsi di qualcosa di relativo a foto e video. L'ipotesi secondo cui potremmo trovarci di fronte ad un tasto di scatto per la fotocamera acquista quindi valore e, qualora confermata, potrebbe risultare una specifica molto apprezzata.

La presenza di un tasto fisico di scatto permette di avere una presa più salda quando andiamo a catturare le foto e quindi anche una maggiore stabilità. Questa caratteristica, unita ad altre ottimizzazioni lato software, potrebbe costituire la "perfect capture technology" di cui sopra. Per il momento si tratta solo di rumor e supposizioni che troveranno eventuale conferma solo al momento della presentazione ufficiale che pare ormai fissata per il prossimo 9 agosto.


110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano79

quando c'era il telefono a disco era tutto un altro mondo!
ci potevi anche mettere il lucchetto!!!

IlNonno

S9con con scatola diversa, sempre una merd@ rimane, come tutti Samsukia.

Domenico Belfiore

È poi mi dicono che non è la vera nokia

Fer

Mi spiace che una semplice domanda che non aveva nessun motivo di generare una discussione, abbia ricevuto Delle resisposte così fastidiose da parte tua, nessuno ti ha chiesto di rispondere e soprattutto con scortesia. Torna al tuo posto.
Nel cassonetto.

Vincenzo

Ahahah hai un qi pari a 0 inutile

Fer

Capisco solo che cerchi scuse per giustificare le fesserie che dici. Io non ho nulla contro la presenza o meno dibun tasto... Mi hanno innervosito le tue risposte da saccente ignorante quale ti dimostri.
Ricapitolando alla mia domanda "è davvero così tanto usata la ia su uno smartphone da giustificare un tasto dedicato?" Ecco le follie da te dette:
1) il tasto è utile quando non guardi lo schermo... Perché uno tutti i giorni usalo il cellulare impugnandolo al contrario o con gli occhi chiusi.... Vabbè
2) quando sei in auto... Perché uno in auto può usare il cellulare? No, solo bluetooth con comandi vocali con mani sempre sul volante mentre l'auto è in moto...
2.1) quando sei in auto fermo (a motore spento)

Vincenzo

Ahahah si vede che non hai mai guidato e non ti sei mai fermato... Torna a giocare con big Jim...e dato che ti è difficile capire la comodità guardati le recensioni dell'archit3tto dove vedi come funziona il tasto su g7 FORSE capisci qualcosa ma dubito

Fer

Secondo me tu non hai neanche la terza media

Vincenzo

si vede che non capisci un caxxo, sarai un b1mbom1nk1a e non avrai neanche la patente…(vediamo se ci arrivi a capire che ad esempio alla guida è MOOOLTO PIU COMODO IL TASTO ma secondo me non ci arrivi)

Fer

Ovviamente uno quando usa il telefono lo tiene in mani con il display dall'altro lato e non lo guarda… che giustificazioni ridicole.

Fer

buffone. io chiedevo per curiosità tu rispondi come fossi il messia portatore dell'unica verità.

Vincenzo

La comodità del tasto fisico è averlo fisico e poterlo toccare se non ci arrivi, SENZA guardare lo schermo...ma appunto, non ci arrivi.. La comodità ti è sconosciuta

Fer

Mi sembri un po' un buffoncello con le tue risposte... Io ho in famiglia un s8 , un Honor 8 diversi Huawei, iPhone ecc... E provando l's8 di mia sorella per curiosità spunto dalle tue assurde motivazioni, cliccare il tasto sul lato con la stessa mano con cui impugno il telefono non è per niente comodo. Faccio prima a usare la scorciatoia software a telefono sbloccato. Poi ognuno è diverso e ci mancherebbe ma non pensare di essere portatore della verità assoluta. Perché se non fosse marketing di Samsung ma così necessario , tutte le altre aziende produttrici metterebbero anche loro il tasto dedicato per "ok Google"... Neanche Microsoft sui PC ne ha uno (fisico) per Cortana...

Vincenzo

Comodità? Mai sentita?

Fer

Sì ma non cambia che a meno di un uso sfrenato quel tasto dedicato è inutile e rimpiazzabile via software.

BLERY

No, è solo necessità di inserirlo nel telefono per non stare dietro alla concorrenza

Vincenzo

Io non lo poggio in automatico sul tasto home perché non mi serve poggiarlo, non c'è lo sblocco li, ti ricordo che non tutti i telefoni sono uguali

Fer

Scusami.... Ma mi fai un po' sorridere xD. Se lo smartphone è in standby tu lo prendi in mano e clicchi sul pulsante dedicato... Io prendendo in mano il Cell in automatico Poggio il dito sul sensore e posso cliccare quindi il tasto home...cosa risparmi un milli secondo?

Vincenzo

Ah si? Anche quando è in stand by? E dopo che gli hai già fatto una domanda e devi dagli un altra?

Fer

Ma sul mio smartphone si attiva semplicemente tenendo premuto il tasto home xd

Merdslie

Sei quasi piu stup1do di lowrider originale.

Quasi eh...

Merdslie

Rumor che smentisce un altro rumor

Darkat

S7 edge usa il tasto home, ce l'ho sicché...
Io non ho parlato di cambio focale ma del cambio di apertura dell'ottica che S9 ha, la doppia corsa può essere usata per una miriade infinita di possibilità (ad esempio attivare o disattivare l'effetto bokeh in maniera molto rapida senza cambiare modalità).
Che un tasto sia scomodo lo dici tu, ma non è che se lo dici tu risulti automaticamente vero eh

Vincenzo

1 per i telefoni come s7 edge ecc ecc, su s8 ecc ecc si usa il tasto accensione quindi la navbar non c'entra niente
2 il cambio focale è una cosa che si usa una volta ogni tanto figurati se è utile sulla doppia corsa, tra l'altro ho già scritto di quanto sia scomodo un tasto su uno smartphone

Darkat

1 dai per scontato che in futuro Samsung conservi la navbar, per come vanno le cose invece secondo me sparirà presto da tutti gli Android.
2 la doppia corsa invece è utilissima specialmente se si associa a funzioni uniche come il cambio di apertura dell'obiettivo che l'S9

Darkat

Non è la stessa cosa avere un tasto fisico rispetto ad una gesture virtuale, tanto che ora HTC ha usato l'edge spense per l'attivazione della fotocamera e lo scatto.

Top Cat

No, Santo e basta.

Vincenzo

Può essere comodo più che altro per evitare di dire sempre ok Google, ok Google

Vincenzo

Compra un Samsung note e hai una comoda sPen volendo per fare gli screenshot oppure passi la mano sullo schermo

roby

Avrà almeno 9" di display?

Fabios112

SSS4ntoSSSS

Acida Lisergica

Oh che notiziona!

Sterium

Italiano fantasioso....

Sterium

Bravo! qui è pieno di mdf... che schifo i poveri

Sterium

annamo bene

M3r71n0

Spiacente, abbiamo solo funzione sorriso (guardi la camera e sorridi).
Se assomigli a questo, sei povero e non scatta. https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Il palco osceno.

Vincenzo

ahahah

LoWR1D3R

Proporrei focalizzazione tramite sguardo sullo schermo e comando vocale con 'Scatta'.
Altrimenti è roba da povery in canna, anzi senza.

LoWR1D3R

No, le ho io e pure quelle di Apple.
Qualcosa da ridire?

LoWR1D3R

Fanc*lo!
Roba da povery in canna.
Comprateli tu.

LoWR1D3R

Ma sai scrivere, prof.?

IlNonno

Casse, soundbar e cuffie Bluetooth e tutto per i tuoi viaggi smart tra le offerte lampo di oggi

PUTinV2

l'ha fatto davvero :O

Vincenzo

l'italiano lo capisci? i telefoni che lo AVEVANO….

LoWR1D3R

Uno smartphone da ammirare per la qualità costruttiva.
Ormai è un dato oggettivo.

Giorgio

Sii sincero e dillo che hai azioni HMD

LoWR1D3R

Ficcateli dove non batte il sole, 1diota.

Top Cat

Il Sony Xperia del 2014 lo aveva.
Quindi quanto 4 anni?
Sei ciucco.

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS