Galaxy Tab S4 in nero e grigio, Tab A 10.1 (2018) riceve la certificazione Wi-Fi

15 Giugno 2018 28

Samsung è al lavoro sui due nuove tablet Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A 10.1 (2018). Il primo, di cui abbiamo già discusso nel corso delle scorse settimane ed è identificato con il codice SM-T835, è tornato al centro dell'attenzione grazie ad una nuova esclusiva del sito internet Sammobile, secondo cui il dispositivo sarà disponibile nelle due varianti di colore nera e grigia.

Il secondo tablet, invece, farà parte della già conosciuta gamma di dispositivi Galaxy Tab A e dovrebbe essere caratterizzato dalle medesime colorazioni di Tab S4 e da un display da 10,1" con risoluzione attualmente ignota. Fino a questo momento, infatti, sono davvero poche le informazioni disponibili sia a livello estetico che hardware.

Tutto ciò che sappiamo è che il dispositivo ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con il codice SM-T595 ed è fornito di un sistema operativo Android Oreo 8.1.


Secondo le informazioni emerse fino a questo momento, invece, Galaxy Tab S4 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 10,5” in formato 16:10, pulsante Home virtuale (simile a quello di S9 ed S9 Plus ma non sensibile alla pressione), audio AKG Dolby Surround, SoC Qualcomm Snapdragon 835 e 4GB di RAM coadiuvati da 64GB di storage interno.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere lanciati entro la fine di questa estate.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ten. Colombo

Il tab A costa solo 150> euro in meno

IlNonno

Con iOS 12 iPhone condivide la posizione nelle chiamate di emergenza.

IlNonno

Con iOS 12 iPhone condivide la posizione nelle chiamate di emergenza

RAZO MAYOR

Per dire che nel mio caso un iPad Pro è utile solo armato di pencil per schizzare poi per il resto delle cose posso farlo anche con altri dispositivi e accessori. Per me l'iPad ha bisogno di un file system adeguato, molte volte è limitante/frustrante passare sempre per app proprietarie e cloud.
Il resto delle features non mi portano nessun vantaggio, tutto qua :)

L0RE15

concordo: venduto dopo una settimana di utilizzo...

L0RE15

Dai tempi del primi Nexus io li ho e li uso forse più del telefono! Ho entrambi i modelli di Tab un S2, ambo wifi+4g.Sono di una comoditá, a mio avviso, infinita per farci mille cose, bypassando, all'occorrenza, il telefono (schermo piccolo) o il notebook (ingombrante). Potrei fare decine di esempi in cui il tablet é più comodo/utile.

Albi Veruari

Scusami eh ma te paragoni tablet e pc solo perchè hanno lo schermo a 120hz

Mattia Alesi

Giusto! Anche perché Arm sui notebook windows non é il massimo (virtualizzazione, driver ecc)... su Android invece consentono un'ottima autonomia.
In pratica tutti i tablet usciti fin ora sono semplici smartphone con schermo più grande (e spesso hw più vecchio e sw meno aggiornati), quando c'è la possibilità di implementare batterie enormi e anche overclock grazie alla superficie estesa.

RAZO MAYOR

Mi sa che sei in After

Albi Veruari

Lui parlava di tablet, che io sappia non esistono schermi 120hz con digitalizzatore nel mondo windows/android.

RAZO MAYOR

Per lo schermo 120Hz e il digitalizzatore? Allora può essere anche un PC da gaming visto che ha lo schermo a 120hz e la possibilità di collegare un altro monitor!

Saman

Mamma mia, ancora tablet con Android...ma non avete capito che manco Google ci crede più nel settore Android+tablet...questo è accanimento terapeutico

Claudio

Ma si vendono ancora i tablet?

saetta

per niente

centrale

Io ho quelle di Febbraio 2018

Max

È un chiodo assurdo... Ma quale veloce?

Max

Snapdragon 835 nel 2018 inoltrato... Altro ciarpame Samsung

Albi Veruari

In pratica hai descritto l'ipad pro con Android sopra.

Elektrosphere

Ma quando uscirà tab S4?

RAZO MAYOR

Ma un tablet con 8 GB di RAM per sfruttare multitasking al massimo.
128 GB più espansione per avere tutto quello che ti pare dentro.
Schermo 3K con refresh a 120 Hz e digitalizzatore.
Una batteria enorme e magari un processore top di gamma ed overclockato come alcuni "telefoni da gaming" ?
Android ha tantissime potenzialità porcapupa! Possibilità di collegare mouse e tastiera, file system adeguato, multitasking altrettanto, cavi otg, possibilità di chiamare (eh sì con iPad non si può).
Sarebbe stato bello vedere nuove versioni Android magari più incentrate sul desktop, funzionalità come possibilità di collagare più più schermi al tablet, più porte type C.
Sarà che il mio iPad Pro lo considero limitato alcune volte anche solo per allegare un file in mail. Ormai i tablet con l'avvento di smartphone con schermi enormi non li vuole più nessuno.

ermo87

Ma l's pen? Magari con meno lag del tab s3

Bestmark01

Insomma... ok che la velocità sia una cosa abbastanza soggettiva ma quel tablet (grazie soprattutto a soli 2gb di ram) è tutt'altro che veloce. La batteria invece è semi infinita

BLOW

Si fanno 9 ore di schermo

BLOW

Però dura tantissimo la batteria essendo anche abbastanza veloce

Scottyy Wiz

anche l'ipad da 360€ è di fascia economica eppure sono sicuro che riceverà tutti i dovuti aggiornamenti... ecco la differenza tra una società che punta sui tablet e una invece che lo fa tanto per farlo

mario.1987

A 2016 è nato come un device economico. non lamentatevi di queste scelte restrittive, che per di più erano scontate quanto ovvie... i prodotti di fascia di prezzo maggiore godono di attenzioni consoni al prezzo

Marco SoC

Nulla di nuovo

Bestmark01

Nel frattempo il tab A 2016 è stato completamente scordato. Le patch sono ferme a novembre e di Oreo non se ne vede neanche l'ombra

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima