Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 9 con Exynos 9810 torna su Geekbench: punteggi nella norma

03 Luglio 2018 30

Galaxy Note 9 torna a mostrarsi su Geekbench nella sua variante dotata di Exynos 9810 dedicata al mercato internazionale, la SM-N960F. Nelle scorse settimane abbiamo assistito al passaggio della versione SM-N960N dotata dello stesso SoC, la quale aveva ottenuto un punteggio decisamente anomalo.

In quell’occasione abbiamo riscontrato valori di 2.737 punti per la componente single core, mentre quella multi core aveva raggiunto un punteggio di 9.064. Il risultato ottenuto un multi core appariva in linea con le prestazioni medie di Exynos 9810, tuttavia quello single core risultava inferiore di ben 1.000 punti rispetto alla norma.

Il nuovo passaggio della variante SM-N960F sembra chiarire ogni dubbio, dal momento che vengono nuovamente rilevati valori in linea con quelli che sono i punteggi realizzati dal SoC equipaggiato sugli attuali Galaxy S9. Parliamo infatti di ben 3.716 in single core e 8.984 in multi core. Confermata anche la presenza di 6GB di memoria RAM e Android 8.1 Oreo di serie.


Exynos 9810 è - al momento - il SoC in grado di ottenere il maggior punteggio single core all’interno dell’intero panorama Android. Tuttavia, nonostante le elevate prestazioni, ci sono diversi aspetti curiosi che orbitano attorno a questo SoC, come ad esempio la particolare gestione delle frequenze e peggiori performance lato consumi, rispetto a Snapdragon 845.

In occasione della prima comparsa di Note 9 su Geekbench si è ipotizzato che Samsung avesse rivisto il suo SoC in modo da limitare le prestazioni in single core - pur presentando punteggi comunque superiori a quelli di SDM845 - al fine di migliorare i consumi, tuttavia l’avvistamento di oggi sembra confermarci che il chip non dovrebbe aver subito modifiche di alcun tipo.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ricky aty

giusto!!!! apple quello ha ben 10 mila punti in multi core la cpu A11 figuramoci A12 e A13 come mai android rallenta ??? mua!!

giuseppe9000

la cervicale

trucido

Anche l' ernietta all inguine

Gabriele_Congiu

Perché in quel caso si è ottenuto un valore in sigle core di "appena" 2700 punti circa, quando che gli S9 superano abbondantemente i 3600. La cosa strana è che il punteggio basso fosse legato solo ad uno dei due test, mentre quello multi core fosse nella norma, quindi è difficile ipotizzare che si sia trattato di un effetto del thermal throttling, visto che avrebbe influito anche sul valore multi core.

andrea55

Perchè fuori scala?

Michele De Nandi

Meteoblue, io l'ho trovata sempre affidabile.

Michele De Nandi

Non avrei mai detto che c'è una pessima gestione del software da parte di Samsung .... Ahahahah

Cheers ;)

Vinx
the dark 21

Ovviamente nessuno dei due

the dark 21

Non è normale fare flop come Qualcomm...la storia insegna, per il resto l exynos è sempre il top.

GiankulottoGranbiscotto

terribile...ma ti vogliamo bene lo stesso...

Nembolo

Se ci capisci un po' di metereologia (come me) scarichi l'app "meteo models" e le previsioni anche a lungo termine te le fai tu.
Ti consiglio di far riferimento ai grafici di GFS (Global Forecasting System) e hai tutte le informazioni che ti servono. (Per fare un esempio la quota dello zero termico...)

Aster

Aeronautica militare

Vinx

Sono già in partenza vs i grandi distributori...tra poco più di un mese sarà in vendita...quindi è pronto per essere venduto...l’hardware questo è e sarà...solo lato software potrebbe, se è il problema, essere risolto...

Shaq Boom

Ma se deve ancora uscire

Vinx

Per un’azienda come Samsung che produce i suoi processori è abbastanza grave come situazione...non è normale una situazione del genere...spero solo che sia un bug causato dal software, si parla di un dispositivo di oltre 1000€ è l ottimizzazione dovrebbe essere il top...

Gabriele_Congiu

Il primo avvistamento è stato abbastanza strano, in quanto l’unico valore “fuori scala” è quello legato al single core. Sarebbe interessante capire il motivo di ciò

iNicc0lo

Windows Open la mattina appena sveglio xd

Matt364

A vicenza ha tempestato.

centrale

Questo è interessante da approfondire..

CAIO MARIOZ

WeatherPro per iPhone

Io inoltre ho la stazione Meteo Netatmo (che si integra anche con quell’app)

Vinx

Processore di basso profilo? software non all’altezza?
o entrambe le cose?

Vinx
Andre Sergio Da Rio

Qui a Padova quasi tutti i meteo davan temporali... Per ora sole e caldo. Temo non ci sia nessuno affidabile al 100%

giuseppe9000

Il gomito, giovanotti, o il ginocchio.
Come si vede che siete di altra generazione.

V1TrU

come evidenziato da anandtech il chip soffre a causa di una pessima gestione lato software, ma ha grandissime potenzialità.
In samsung lo sanno ed aspettano di riparare il guaio con l'uscita di note 9.
Intanto s9 ha ricevuto con l'update di maggio un boost in autonomia, segno che qualcosa si muove anche per i dispositivi già in commercio

GiankulottoGranbiscotto

https://uploads.disquscdn.c...

marcoar

nasoallinsupuntoit

Non sbaglia mai

enri

3b meteo

MA22

Quale è il sito meteo più affidabile? Grazie mille (app meteo iPhone fa veramente pena)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO