Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) appare nell'elenco Geekbench e su WI-FI Alliance

06 Luglio 2018 23

Samsung potrebbe presto lanciare anche una nuova versione del Galaxy Tab A 8.0, un tablet che andrebbe a posizionarsi nella fascia bassa del mercato e sostituirebbe l'attuale modello 2017.

Il dispositivo è stato recentemente certificato presso la Wi-Fi Alliance con il codice SM-T387 in diverse varianti destinate sicuramente ai vari operatori degli Stati Uniti come Verizon, Sprint o T-Mobile. Oltre a ciò è stato inserito anche nella lista GeekBench che ha permesso di conoscere diverse specifiche tecniche del tablet.


Il Galaxy Tab A 8.0 (2018) dovrebbe essere mosso da un processore quad-core prodotto dalla Qualcomm, presumibilmente uno Snapdragon 430, affiancato da soli 2GB di RAM, come il precedente modello, e basato nativamente su sistema operativo Android 8.1 Oreo. I benchmark registrati hanno totalizzato in media 655 punti con un solo Core e circa 1840 con tutti i Core attivi. L'unica altra caratteristica che può essere data per "scontata" è la diagonale del display pari a 8 pollici.

Al momento non si conoscono informazioni sui mercati in cui verrà venduto e sulla data relativa alla presentazione ufficiale. Vi terremo aggiornati qualora dovessero emergere nuovi dettagli.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Solo 2 Giga RAM? War Robot ciuccia giga RAM come se non ci fosse un domani

Boronius

Grazie della indicazione, comunque 330 Euro li vedo tantini per un tablet Android

Boronius

Troppi soldi, troppo costoso

Sasi Basy

E tu da dove esci? Come sei arrivato a giungere a certe affermazioni? Guarda che se uno sceglie quel Chuwi per giocare, allora è un matto, tanto che anche ipad air 2 è più fluido di questo chuwi, inoltre tu non hai provato questo ipad e non dovresti fare commenti inutili, perché questo ipad nei giochi va più fluido del mio honor 9 (Kirin 960)

Carlo Friscia

"Chuwi Hi10"...
"Tutte le gestures"...
"Ahahaha"...
Mi sfugge ancora il significato di ottimizzazione!

PS: la penna è un accessorio e ce ne sono anche di migliori per iPad.

Sasi Basy

Infatti, Windows di Chuwi Hi10 pro è molto più ottimizzato, ma DI CHE STIAMO PARLANDO? Tutte le gesture che ha ios dolo per ipad, le funzionalità della penna. Ahahaha

Sasi Basy

'' ma ci gira war robots? '' - cit

Sasi Basy

A 300 euro, non vedo di meglio. Se potresti consigliare migliori alternative... Poi se devi buttare 170€ per un Chuwi Hi10 pro (Windows si che è ottimizzato per tablet), pensa che un ipad air 2 ha una gpu più potente, perciò non kn prendiamoci in giro

Nuanda
Carlo Friscia

Mi rendo conto che sto parlando con un ragazzino, oltre non saper orgomentare non sai neanche scrivere in italiano.

Nuanda

No perché così è, Ios in ambito tablet e 10 anni luce avanti rispetto ad Android, lo confermo le vendite, il supporto e gli investimenti delle aziende sui due prodotti.....non lo stabilisco io ma semplicemente il volume di vendite....

Carlo Friscia

Capito! In pratica è come dici tu perché tu hai stabilito che così debba essere! :)

Nuanda

Uno argomenta quando ritiene che la tesi del suo interlocutore sia degna di essere fronteggita, ma quando qualcuno scrive una panzana bella e buona come hai scritto te c'è veramente poco da argomentare....con tutto il rispetto...

Carlo Friscia

Possiedo un iPhone 6s. E tu come l'altro utente, non sai argomentare le tue motivazioni...

Nuanda

Identica interfaccia utente sia su Iphone che su Ipad....ok mi sa che te non hai mai avuto ne un Iphone ne un Ipad per affermare una b0iata simile.....se Ios su tablet non è ottimizzato, allora Android si tablet è la cosa più fetente mai concepita....bada bene che non sono certo un fan Apple, basta leggere i moei commenti a riguardo..

Carlo Friscia

Sarebbe interessante argomentare tali affermazioni, considerando che parli di un ssistema operativo che ha la stessa identica interfaccia utente sia su iPhone che iPad.
Parliamo di un'interfaccia "thumb centric" che è stata ingrandita per essere usata su un display più ampio. Se iOS è davvero così ottimizzato, mi sa che bisogna aggiornare il significato del termine stesso...

ferrari1990

ahahahahahah la cavolata del giorno XD

ferrari1990

io ho da quasi 2 anni il Samsung Galaxy TAB A6 T580 veramente spettacolare costa la metà di un ipad e funziona meglio :)
CPU octa core
2 GB di RAM
16 GB di storage interno

Zhuravlyk

Io ho il Huawei MediaPad M5 Pro, le varianti standard le trovi a circa 300-330€ , come tablet mi ci trovo molto bene (assenza del jack a parte).
Alcuni giochi ho notato che non sono ottimizzati con il formato dello schermo e si vedono parzialmente ingranditi (es: RealRacing 3 che ora è stato aggiornato).
Comunque in generale per i giochi è molto meglio iPad.

Sasi Basy

Ipad 2018

Boronius

OT. Devo prendere un buon tablet da 10 pollici con Android per giocare a War Robots, e servono 2 o anche 3 giga di RAM (altrimenti il gioco si chiude in combattimento). Prezzo ragionevole. Qualcuno ha qualche idea? Mi hanno consigliato il Chuwï Hi10 Plus, quello da 10.8 pollici e super batteria. Boh

William
Luca Lucani

che scatoletta

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima