Samsung, il Gear S4 sarà Galaxy Watch ed integrerà l'assistente vocale Bixby | Rumor

10 Luglio 2018 23

Bixby, l'assistente vocale di Samsung, sarà presente anche sul prossimo smartwatch della società, il Galaxy Watch. A riportare l'indiscrezione è Sammobile che avrebbe aver ricevuto questa informazione da sue fonti attendibili.

Il nome Galaxy Watch sembrerebbe destinato a sostituire il "Gear" utilizzato fino ad oggi da Samsung per i suoi smartwatch. Nei giorni scorsi, il marchio Galaxy Watch è stato anche registrato presso gli uffici coreani di proprietà intellettuale. Samsung, inoltre, ha già presentato una richiesta per la protezione del nome Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Fit anche negli Stati Uniti.


Bixby è arrivato sui Galaxy oltre un anno fa, con i Galaxy S8. Da allora, l'assistente vocale è stato costantemente migliorato ed è ora in grado di fare quasi tutto ciò che l'utente può fare interagendo con il display.

Samsung ha deciso anche di iniziare ad utilizzare Bixby su altri dispositivi e, come dichiarato nei mesi scorsi, entro i prossimi due anni arriverà su TV, lavatrici e molti altri applicativi legati al mondo dell'Internet of Things.

Sembrava ovvio il suo utilizzo anche su uno smartwatch e, con molta probabilità, così sarà. Stando a quanto riportato, il Gear S4/Galaxy Watch non dovrebbe avere un tasto dedicato, a differenza degli smartphone, ma andrebbe a sostituire S Voice. Ipotizzabile, quindi, che basterà agire sul tasto home per accedere a Bixby così come utilizzare un comando vocale "Ciao Bixby".

La versione 2.0 di Bixby dovrebbe essere annunciata con il Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto a New York. Probabile che anche sul Galaxy Watch sarà disponibile la nuova release che promette il riconoscimento più evoluto del linguaggio naturale, tempi di risposta più rapidi e maggiore capacità di operare anche in ambienti rumorosi.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestmark01

Già mi sentirei un cr€tino a parlare a un orologio, figuriamoci se lo dovessi fare un inglese...

centrale

Penso che sarà utile per le esigenze di tutti.

Gark121

Abbastanza inutile, speriamo non sprechi troppe risorse

Fabrizio Carinella

Mi hanno fregato una volta con s3 non ci riusciranno con s4. Utilita'prossima allo 0 se non c'è un assistente che ti capisca e che ti trovi i contatti

Albi Veruari

Speriamo, alla fine per le mie esigenze Bixby sarebbe perfetto poi.

centrale

In verità stanno lavorando anche su questo, se vedi nell'articolo di Bixby 2.0 c'è scritto. Staremo a vedere...

momentarybliss

BX actions e si rimappa il tasto il tasto Bixby con pochi click in tutta comodità

comatrix

Non ci posso credere!!!!!
Stanno riuscendo a fare peggio di S-Voice che è al limite dell'impossibile, non perché Bixby sia peggiore, ma se non si parla inglese o coreano ti attacchi, almeno S-Voice anche se fa schifo all'ennesima potenza qualcosa ancora in altre lingue, oltre che l'inglese e il coreano, riesci a fare....

Ezio

Non aveva bugxby

Vincenzo

E s2 e s3?

Ezio

Primo smart watch con lancette che laggano

Vincenzo

Guarda che dipende dal dispositivo che utilizzi e dal suo microfono mica dall'assistente vocale

centrale

In Italia la seconda lingua è l'inglese.

Albi Veruari

Il problema di questi assistenti vocali per me non è tanto la lingua ma il fatto che, con la musica accesa (sia dal cell ma anche in macchina) puoi chiamarlo anche gridando come un ossesso ma tanto non ti sente manco a pregare. Per me l'unica utilità in macchina sarebbe quella di cambiare canzone o cercare un indirizzo senza levare le mani dal volante ma tanto non funzionano..

Vincenzo

Se lo mettono su s4 sicuramente avrà altre lingue se no non avrà senso

Vincenzo

Be è una vita che dicono che arriverà in italiano quindi con la versione 2.0 al 99% avrà altre lingue anche perché se no appunto non avrebbe senso su un prodotto come s4

lordsheva

incredibile, fate un articolo (pubblicitario) e dimenticate di dire la cosa più importante. Che per tutti i paesi che non parlano coreano o inglese è un prodotto I N U T I L E !

Alberto

Vogliamo il Bimby della Vorwerk

Yuto Arrapato

E chi lo vuole Bixby

centrale

Io penso che all'evento del Note9 sapremo anche questo fattore, anche perché se Samsung Italia ci invita a provarlo lo chiederò io stesso.

centrale

In teoria hanno detto di sì alla SDC 2017, immagino che non aver dato informazioni dell'aggiunta di altre lingue fino ad adesso conducesse proprio al fatto che presenteranno tutto con Bixby 2.0. Doveva arrivare l'hindi e non si è ancora visto, spagnolo US idem.

francesco Cioffi

Si ma l'italiano assente preclude una inutilità di bixby nel nostro paese... Quando ci sarà la localizzazione...? Domanda... Senza... Risposta...

J.H. Bolivar Pacheco

Si sa se con la versione Bixby 2.0 saranno anche integrate più lingue?

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video