Galaxy Note 9: immagini riconfermano S Pen e somiglianza con Note 8

12 Luglio 2018 156

Aggiornamento 12 luglio:

Non si arrestano le indiscrezioni sul prossimo top gamma della linea Note: è stata da poco diffusa in rete una nuova immagine che mostra il presunto poster leaked che ritrae Note 9 e la S Pen - caratterizzata dall'inedita colorazione giallo oro, già protagonista del primo teaser ufficiale.

Sul bordo inferiore dello smartphone è possibile inoltre individuare - da sinistra a destra - l'alloggiamento per la S Pen, la griglia dell'altoparlante, il forellino per il microfono, il connettore UBS-C e il jack audio da 3,5" che continua a far parte della dotazione di serie. Sul bordo inferiore del poster figura un semplice slogan pubblicitario: The new super powerful Note.


Articolo originale 11 luglio

Samsung non sembra intenzionata a correre rischi quest'anno, presentando il nuovo esponente della linea Note. L'identikit del Note 9 che si sta progressivamente delineando è quello di un terminale che non si discosta eccessivamente dal precedente modello, quanto meno dal punto di vista del design.

A riconfermare un dato avvalorato dai numerosi rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi interviene la diffusione di una nuova, ennesima, immagine leaked, diffusa dal sito Android Headlines, che mostra il frontale dello smartphone. Nessuna particolare sorpresa: le affinità con Galaxy Note 8 sono infatti evidenti:


Confermati i bordi laterali curvi, l'assenza del notch (il gruppo sensori e fotocamera anteriore è racchiuso nella cornice superiore), mentre il lavoro di ottimizzazione delle cornici non presenta differenze rilevanti con quello (peraltro già convincente) effettuato sul Note 8. L'immagine non mostra la parte posteriore che, stando a precedenti rumor, dovrebbe essere caratterizzata dal sensore di impronte riposizionato sotto la doppia fotocamera.

Design a parte, il prossimo top gamma di Samsung porterà con sé una piattaforma hardware rinnovata - basata su Exynos 9810 nel caso della versione destinata al mercato europeo - e numerose novità relative all'iconica S-Pen, arricchita con un modulo radio Blueooth che consentirà di usarla come controller. L'evento di presentazione è fissato per il prossimo 9 agosto a New York.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da Amazon a 404 euro.

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simplicio

Ahahahahhah povero, ti prende per il cul tutto il blog, mi spiace per te

Max

Nell’uso normale umilia il ciarpame Samsung in modo imbarazzante... ma uno come te un iPhone neppure in vetrina lo può vedere (il commesso ti allontana)

Max

Si certo

Kyro
Simplicio

Wow nei bench è velocissimi. Ha ventordici giggga. Ha la grafica ultras accadi, poi nell'uso normale è peggio anche di 1 di anno fa

Max

I confronti non controllati su YouTube li lascio a voi fandroid. Quello che conta sono test controllati ed oggettivi come quelli che ho postato io . Tra parentesi test eseguiti da GSMarena che è un sito noto per prediligere prodotti Samsung, ma che per mantenere credibilità ha una sezione di testing completa ed oggettiva

Max

Si certo

Ezio

Ovvero sempre di huawei. Ormai l'andazzo è quello. O vivo o oppo o huawei. Il resto è un riciclo

Gios

Mancano ancora le funzioni sw, il supporto a lungo termine.....
Il mare 20 sarà un mostro e il primo cellulare flessibile lo seppellirà...

Shrek

Aspetta, hai sbagliato l'ordine delle parole.
Barzelletta: molto più equilibrato (e potente) del Samsung.
Così sì, fa ridere.

Ezio

Spero tu stia scherzando, fino a 3 anni fa huawei era la m3rda cinese, guarda ora. E aspetta di vedere che mostro sarà il mate 20.

Gios

Sono esattamente come Apple in campo android, hanno ricavi e vendite maggiori di tutti gli altri Android concorrenti perché dovrebbero accelerare ?

Kyro

Avrà la stessa forma di note 8

Kyro

Mah la barzelletta è iOS smanetto da giorni ma non riesco a vedere una sola novità con iOS 12 e ti scrivo da iPhone 8

Simplicio

La potenza non è nulla senza controllo.... Guardati i confronti tra note 8 e iPhone x, dove le prende in tutto, perfino nel miltitasking

Max

No, affatto

Max

No non è più piccolo. No non è più potente ma anzi prende sonore mazzate. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Max

Molto più equilibrato (e potente) della barzelletta Samsung

Bad Mad Lad™

Ma certo, un tonno così tenero, che si taglia con un pennino.

Silvano

Samsung ha sposato questa idea e continua a portarla avanti. E' forse un modo per distinguersi dagli altri. Anche a me non fanno impazzire poi così è difficile proteggere i bordi con un bumper.

Silvano

Magari è già sufficiente per non sembrare ad un telecomando da videoregistratore.

Shrek

Stavano pensando a una portaerei stile iPhone 8 Plus. Vedremo.

Raphael DeLaghetto

Piu largo e piu basso...ma inezie

Saverio

Vb allora ci può stare

Shrek
Ezio
Biso22

A parte il jack anche il Pixel dovrebbe avere queste caratteristiche, speriamo bene

NEXUS

xiaomi mi mix 2/2s vende un botto e non ha notch

NEXUS

spero abbia meno la forma da telecomando, ma dubito

Shane Falco

L'unica marca che usa ancora il jack, niente notch, microsd e impermeabilità tutto nello stesso prodotto ;)

Alessandro Cardullo

I top di gamma hanno praticamente tutti il notch.

AstralHD

il note 8 dopo 1 anno costa 500€?

Depas

Apple le metterà su iphone 2019

Depas

Bellissimo telefono, ma perché i bordi cirvi davanti???

Ratchet

Concordo, e possiedo il Note 8..

Shrek
Giulk since 71'

Intanto uso quello che ho no? che non è vecchio, dipende che tipo di acquisti fai, se sei uno che si tiene uno smartphone 5 anni allora forse e meglio comprarlo al D1, io li cambio come le scarpe quindi li compro solo quando costano il meno possibile :D

MattiaA7X

Io condivido sempre la scelta Samsung del non usare la tacca.

Saverio

Devi aspettare un anno per comprare un cellulare xD

Giulk since 71'

Beh perchè dopo un anno è scaduto? xD

Solid92

Scelta ardua, sinceramente dipende molto anche dalle esigenze e dalle necessità, io al 99% salto il 9 e vedrò se prendere il 10

Saverio

Se nn fosse per batteria e audio stereo..ho provato s9 plus e nn c'è paragone.Giá solo questi due incitano a cambiare, pensa il resto delle migliorie... Project treble ecc...

Saverio

Dopo un anno

Saverio

Costerà parecchio, e onestamente aspettare un altro anno un po scoccia. Poiché toglieranno tutti i difetti dell'8 (batteria, project treble, audio stereo, stabilità e prestazioni migliori(non un difetto) ) il passaggio al 9 sarebbero sensato. L'unica cosa che mi frena è che il prossimo anno ci sarà il salto generazionale...

Ezio
Ezio

Tu dovresti esse sua m4dre da quello che leggo

Shrek
l.nice

Lo spero

Solid92

Trovo una mossa abbastanza corretta quella di non stravolgere annualmente totalmente l'estetica di un prodotto, il vero cambiamenti penso si avrà a partire dall's10 e di conseguenza sul note 10, Samsung di solito a sempre operato in questa maniera, da possessore del note 8 sarei solo incuriosito dalla possibile batteria maggiorato(con questa del note 8 ci faccio dalle 4 alle 6 ore di display con uso intenso senza fare particolari rinunce).sono comunque curioso anche dei prossimi iPhone, vediamo a settembre che cosa esce .

peyotefree

Samsung non l ha tolto nel momento caldo della moda iphogn... ormai non lo toglie più

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'