
16 Settembre 2018
Samsung potrebbe essere al lavoro su un nuovo dispositivo con cui rafforzare la sua offerta di fascia media. Parliamo del presunto Galaxy J6+, uno smartphone di cui non avevamo mai parlato prima e che ora è protagonista di un rumor, grazie all'avvistamento di quello che sembra essere il suo nome in codice.
L'autore della scoperta è deadman96385, Recognized Contributor di XDA e membro del team LineageOS, il quale ha scovato alcuni firmware dedicati a j6plte, il quale corrisponde ad un dispositivo denominato Samsung J6-Plus LTE CIS SER. Le ultime due sigle fanno riferimento ai mercati su cui verrà distribuito - probabilmente nelle fasi iniziali - il nuovo smartphone in questione, ovvero nel Commonwealth of Independent States (CIS) e in Serbia (SER).
Al momento non è ancora certo che Galaxy J6+ si concretizzerà effettivamente in un prodotto commerciale, ma - qualora così fosse - sono comunque emerse le prime presunte specifiche del terminale. Sotto la scocca dovrebbe trovarsi un SoC Qualcomm Snapdragon 450, accompagnato da un Infinity Display Super AMOLED da 5,8" con risoluzione HD+ 1480 x 720 pixel e rapporto 18,5:9. Il comparto fotografico posteriore è affidato a due unità, mentre quello anteriore ad una singola; in entrambi i casi troviamo un flash LED.
Per finire, i dati del firmware sembrano indicare la presenza dello slot di espansione di memoria e di una batteria che potrebbe arrivare sino a 4.350 mAh, anche se questo valore è altamente indicativo. Ora non ci resta che attendere una conferma o smentita da parte di Samsung.
Commenti
Praticamente un A6 plus con miglior batteria e prezzo al lancio inferiore a quest'ultimo e che in 3 settimane scarse già arriverà a 100 euro in meno. Ottimo.