Samsung, alcuni speaker compatibili con Deezer HiFi (FLAC)

17 Luglio 2018 13

L'offerta audio lossless di Deezer è ora compatibile con alcuni prodotti Hi-Fi Samsung, tra cui soundbar e altoparlanti wireless. L'offerta lossless di Deezer, che si chiama Deezer HiFi, costa 19,99 euro al mese in Italia: comprende oltre 36 milioni di canzoni in formato FLAC a 16 bit e 44,1 KHz (qualità CD, insomma). Spendendo la metà, 9,99 euro al mese, è possibile abbonarsi a Deezer Premium+. In questo caso, però, l'audio è lossy.

Deezer è un servizio di streaming musicale al pari di Spotify. Una delle sue funzionalità più interessanti è Flow, un sistema di raccomandazione delle canzoni personalizzato. Consentirà di scegliere tra diverse playlist realizzate ad hoc, e ispirate a ciò che normalmente l'utilizzatore ascolta. Si potrà optare per un mix infinito di canzoni rock, pop oppure dance semplicemente cliccando su una delle proposte presenti nella scheda.

Non abbiamo un elenco ufficiale dei sistemi audio Samsung che hanno ottenuto la certificazione Deezer HiFi. Tuttavia, in Inghilterra e Irlanda, Deezer ha attivato una promozione che regala sei mesi gratis di abbonamento sull'acquisto di determinati dispositivi. È lecito ipotizzare che i dispositivi che offrono sei mesi di Deezer HiFi siano compatibili, mentre quelli che offrono solo Deezer Premium+ non lo siano. Ripetiamo che non è una lista di compatibilità ufficiale né esaustiva, ma al momento della stesura dell'articolo è l'unica indicazione valida che abbiamo. Potete trovarla QUI.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Io su Deezer ho trovato brani di Folk-Metal Russo non facili da trovare altrove. Tanto per fare un esempio. Ha un buon catalogo.

delpinsky

Tidal l'ho provato diverse volte in modalità free Hi-Fi e dovrebbe essere questo il metro di paragone. usando il mio DAC USB Bang&Olufsen Play del vecchio LG G5, è uno spettacolo sul Ricevitore A/V Yamaha di casa o con le cuffie.

Giuseppe75

Tidal Hi-Fi è molto meglio di deezer che tra l'altro ha un client windows indecente e se ricordo bene anche quello android. Tidal è meglio anche in questo secondo me.

Sandro Maniscalco

ogni tanto provo a ascoltare Spotify di mio figlio, mamma mia che differenza con deezer. Non riesco prorprio..e non sto parlando della verso e hi fi..

Volpe

su carta deezer l'anno scorso aveva 40 milioni di brani contro i 30 di Spotify. Però per il 99% delle persone non c'è differenza

Volpe

L'ho usato su iPhone 7!

berserksgangr

Deezer é semplicemente il migliore ma non so come mai con Google Home non vada ancora quando chiedo di riprodurre un brano. Parte sempre Spotify nonodtanno gli abbai dato la preferenza

Silvio Moser

Prova tidal hi-fi: fidati che la qualità è imparagonabile

Ignis

Ho provato Tidal, YT Music, Amazon Music e Spotify. Anche al mio orecchio è sembrata migliore la qualità dei brani di Deezer.
Ti manca Apple Music comunque :D

centrale

mentre in numerosità dei contenuti meglio Deezer o Spotify?

Volpe

le stesse cose di Spotify. non puoi scegliere i brani

centrale

Cosa puoi fare con la versione gratuita?

Volpe

uso deezer da poco più di un anno e avendo provato per molto tempo tutti i servizi di streaming (Spotify, Tidall premium, play music/YT music, napster, soundcloud e Amazon unlimited) posso dire che anche nella sola versione gratuita straccia tutti per qualità audio, con un netto distacco. I brani in genere solo molto più cristallini, si sentono meglio gli strumenti di sottofondo e altre menate del genere di cui non ho le competenze per parlare. Comunque posso dire che la differenza si sente.

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video