Samsung Galaxy Tab S4: sblocco con il volto e con l'iride per il tablet top di gamma

20 Luglio 2018 3

Samsung si prepara a dare una scossa al mercato dei tablet Android, grazie alla ormai imminente presentazione del nuovo Galaxy Tab S4. Giorno dopo giorno emergono ulteriori dettagli riguardo le specifiche, il design e le funzionalità del dispositivo e oggi vi parliamo del sistema di autenticazione biometrica.

Come abbiamo avuto modo di scoprire in seguito alla comparsa dei primi render, Galaxy Tab S4 non è dotato di un tasto fisico e di un sensore di impronte digitali: Samsung ha scelto di puntare tutto sullo sblocco tramite scansione del volto e riconoscimento dell'iride, introducendo lo stesso Intelligent Scan che ha debuttato su Galaxy S9 e S9 Plus.


L'Intelligent Scan permette di utilizzare automaticamente il sistema di scansione migliore tra quelli presenti: in questo modo l'utente non si dovrà preoccupare di selezionarli singolarmente, visto che ci penserà il software a scegliere se è possibile procedere tramite il riconoscimento del volto o se è necessario utilizzare quello dell'iride.

Purtroppo Samsung non ritiene l'Intelligent Scan sufficientemente sicuro per impiegarlo anche nell'autenticazione destinata ai pagamenti, quindi - vista l'assenza di un lettore di impronte digitali - bisognerà inserire un PIN numerico o una password. Si tratta sicuramente di un passo indietro rispetto alle precedenti iterazioni della famiglia Tab S, tuttavia è anche vero che difficilmente il tablet verrà utilizzato per questi scopi.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 688 euro oppure da Media World a 777 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

Cosa aspetta Samsung a portare l'Intelligent Scan anche su S8 e Note 8 non si sa

De Luca Gianny

Ci vorrebbe lo sblocco sotto il Display come Vivo

Top Cat

Ci vorrebbe quella bella cosina futuristica che ho visto ieri.
Quella con la tastiera separata straf1ga.

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?