Samsung Galaxy Tab S4: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

11 Agosto 2018 856

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 11/08

Abbiamo inseirto nell'articolo la nostra video anteprima realizzata in occasione della presentazione del Galaxy Note 9 a New York.

-------------------

Neanche il tempo di “digerire” i rumor proveniente da oltre oceano, ed ecco che Samsung annuncia - a sorpresa - il nuovo Galaxy Tab S4. Definito come un 2-in-1, il tablet della casa sud coreana è dedicato sia ad un’utenza business che consumer, grazie soprattutto alla presenza della S Pen ed alla possibilità di collegarlo al PC tramite DeX.

È la prima volta che Samsung destina la soluzione proprietaria DeX al mondo dei tablet: tramite la Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o attraverso il Pannello Rapido, l’interfaccia mobile Android si “trasforma” in una esperienza desktop. Utile soprattutto per tutti coloro che viaggiano per lavoro e non vogliono portare con sé un laptop. Con DeX si potrà accedere a tante app, tra cui la suite Microsoft Office. Serve più spazio di lavoro, magari per una presentazione? Nessun problema, Samsung DeX si collega ad un monitor esterno con un cavo HDMI ad un adattatore multi-port USB Type-C. In questo modo, Tab S4 può funzionare come trackpad o sketch pad in qualità di secondo schermo.

Non manca dunque la S Pen, utile per il lavoro e per dare maggiore soddisfazione ai creativi: il pennino funziona anche a schermo spento, e consente di tradurre simultaneamente il testo, prendere note e inviare messaggi personalizzati tramite Samsung Live Message.

Samsung Galaxy Tab S4

 

  • Display WQXGA sAMOLED 2560x1600 da 10,5”, densità di 287ppi
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa-core (2,35GHz + 1,9GHz)
  • 4+64GB / 4+256GB, 4x4 MIMO (espandibile fino a 400GB)
  • USB 3.1 Type-C, POGO
  • Connettività 4G LTE Cat. 16, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, Galileo, Beidou
  • Dimensioni: 249,3x164,3x7,1mm per 482 grammi (solo WiFi), 483 grammi (LTE)
  • Batteria da 7300mAh con supporto alla ricarica veloce
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo
  • S Pen inclusa
  • 4 speaker AKG con Dolby Atmos


Tab S4 sarà disponibile all'acquisto a partire dalla fine di agosto nelle colorazioni Black e Grey ai seguenti prezzi:

  • Tab S4 WiFi: 729 euro
  • Tab S4 LTE: 799 euro

Nel frattempo, potete farvi un'idea più precisa del nuovo tablet di casa Samsung con l'infografica che mette a confronto Tab S4 con il predecessore Galaxy Tab S3.


VIDEO

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

856

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ken shiro

io ho preso ipad 2018 a 320 euro

ken shiro

hahahaha

ken shiro

una merdaccia e il buco da dove sei uscito

Francesco

Grazie, alla fine l'ho preso a poco meno di 400

Francesco

Se vieni al sud ti facciamo vedere le 7 stelle di Hokuto *******

Super Papaya

Ma sei sc&mo oltreché maleducat@?..come ti permetti di offendere... Io ho parlato di un oggetto di plastica non una persona... Rottoinc*l*

ken shiro

SEI UN POEVERO E RIMARRAI POVERO NEL CERVELLO BACATO E DALLO SPUTO DA DOVE VIENI

ken shiro

io lo vendo a 300 euro completo di tutto ancora 3 anni di garanzia valida

pagamento solo via paypal

e vendo esclusivamente ad italiani del NORD ITALIA

SE AVETE COGNOMI DEL SUD ITALIA MA VIVETE A NORD ITALIA NON CONTATTATEMI

ken shiro

sei tu la merdaccia che vieni qui a inzozzare la chat

ken shiro

OGGI VADO A PRENDERLO ALLA MEDIAWORD GRAZIE AL BUONO ( DOCENTI 500 EURO) prendero quello da LTE così sono a posto ..

800 euro

Steve

ci sono differenze fra la versione italiana e di altri paesi per quanto riguarda la cpu? su tutti ce lo snapdragon 830?

Alessandro Buzzoni

ciao, sono stato da mediaworld, tutte le unità sono così, ma non solo! anche i modelli precedenti hanno sto difetto. basta cercare "Samsung tab s3 jelly scrolling" su YouTube e lo trovi subito. è impossibile che il tuo sia diverso. i modelli esposti da mediaworld, dal tab S2 all'S4 sono fatti così. possibile che il tuo sia diverso?

Carlo

Ps O.T.: per chi non lo sapesse in Germania è uscito anche un Galaxy tab A 2018, con i pin per aggancio tastiera e retro gommato (visto da Saturn Electronics)

Alessandro Buzzoni

scusa ho sbagliato, non ha un effetto blur ma un effetto jelly (tipo i oneplus). se scorri in verticale documenti con righe orizzontali non vedi questo effetto gel nel tuo? da me si nota abbastanza bene. se invece lo tengo in orizzontale il problema non c'è

Ray Sanchez II

Io non ho il problema, farei valere la garanzia se fossi in te. Come ti trovi (oltre al difetto riscontrato)? Sinceramente mi sembra un bel passo avanti dall'S3.

Alessandro Buzzoni

la mia unità ha un effetto "blurry screen while scrolling" da spavento. il problema è solo in verticale (nessun problema in orizzontale). qualcuno ha dei feedback?

spino1970

iPad e iPad Pro sono proprio diversi, eh? Così come lo sono Galaxy Tab serie S e A.

Forse ti sfugge il fatto che sono io quello che sta cercando di far capire che non si può paragonare un iPad 2018 con un Samsung Galaxy Tab S4...

Boy

scusa te

Neu

L'iPad parte da 2GB (quello economico) e sale fino a 4GB (Pro)
Appunto, non sono di pari categoria vista la dotazione hardware ed il prezzo differenti. Se però poi guardiamo l'utilizzo reale....

spino1970

Ho appena preso un mediaPad m5 pro e posso garantire che ad esempio la penna è paragonabile eccome a Apple pencile e Surface Pen

spino1970

1) Non è che "parte" da 2gb di RAM. Ha SOLO 2gb di RAM.
2) se dici che iPad Pro è di pari categoria, te sei risposto da solo: ipad 2018 non lo è.

Giuseppe75

Ok va bene la vediamo diversamente, Hai ragione scusami se ti ho offeso.

Boy

sei il primo ad offendere e mi rompi anche i cogIioni, ma vai a cacare avvocato malato di una multinazionale che manco ti caga

Giuseppe

altri modelli oltre a questi ...tipo Huawei??

Zoro

In teoria si, in pratica non so
Io aspetterei comunque

Zoro

Tab s2/s3 di samsung sono ottimi nell uso quotidiano (ottimo schermo, buona batteria ,molto leggero, buona memoria ram e rom) tra questi 2 modelli ovviamente ti co consiglierei il tab s3 che però ha un prezzo molto più alto del s2.
Ti consiglio di aspettare che esca per bene l's4 e che s3 vada giù di prezzo.
Poi dipende un po da te per esempio se ti piace disegnare o giocare io ti consiglio un ipad o se devi studiare(quindi immagino che ti metterai gli ebook scolastici) io resterei su Android perché queste tipo di app sono ottimizzate meglio per questo OS (te lo dico per esperienza personale)

Giuseppe

Che tablet mi consigliate per studiare, usabilità quotidiana, batteria, hardware, qualità rapporto prezzo.

Super Papaya

Mi sembra una nnerdaccia unta

Giuseppe75

Prima di tutto datti una calmata perchè tu non mi conosci e non ti devi permettere di dire certe cose. Hai risposto ad un utente come se con ipad si potesse solo giocare e non fare cose serie. Ora io mi domando se tu hai un ipad, quindi sai le possibilità che ha il prodotto, perchè hai risposto in quel modo a quell' utente?

Francesco

Secondo voi ora tab s3 calerà di prezzo?

Iliado

Con me puoi fare tutte le battute stoopide che vuoi.
Tanto sai bene che ti batto :D

000
Nuccio

Tab s3 imballato al massimo,sia con android 7 che con Oreo,nessuna patch di sicurezza,nessun fix. Ma non lo fa sempre Samsung? Aggiornano mensilmente anche la seria A e J,ed io che ho speso quanto uno smartphone di fascia alta,non sono supportato. Tristezza e scaffale per il nuovo Tab s4

Neu

Suite office, adobe e? Non ci sono app per i cellulari figurarsi per i tablet

Darkat

La modalità Desktop pensata per trasformare Android in qualcosa di più usabile, insieme alle applicazioni adattive (la suite Office, le app Adobe ecc), direi che sono una bella differenza rispetto al vecchio concetto di tablet

Iliado

Non e' colpa mia. E che mi ha plagiato!!! :D

Squak9000

Fanno le stesse cose ma in modo differente... dipende una persona come è abituata a fare le cose.

Io preferisco ios... ma certe volte mi tornerebbe comodo anhe android.

Marco

Vedi non ti serve perché non le esigenze che soddisfa un tablet. Quindi prima di orientarti a quale comprare aspetta che sorga l’esigienza Di un prodotto del genere e poi ne riparliamo perché per ora è come se dicessi che non un iPad non serve a niente perché non lo puoi mettere in tasca.

Marco

Ahahahahah se tu vuoi fare produttività con quella feccia tecnologica allora sei proprio un pezzente

Marco

Ma che vuol dire? Allora non ti serve un tablet. A a proposito io a quel prezzo prenderei duemila rotoli di carta igienica

Marco

Frequenti hd blog e non sai ancora che le specifiche tecniche fanno solo la metà del prodotto? Non sai che buona parte la fa il software e la sua ottimizzazione in relazione alle app. Visto che non sai questo penso che tu non sappia quanto sono scadenti questi Samsung quando usi altro oltre alle app di sistema cioè disegnare e scrivere note.

Marco

Sono due tablet è hai il coraggio di dire che sono due categorie diverse di dispositivo? Ma quanto si può arrivare a sragionare nel pianeta terra?

000
Albi Veruari

Ho scritto tablet android e mi hai elencato uno iOS e uno Windows..

Boy

allora?

Iliado

Se ti vede Matita a scrivere "immagino che avevi capito lo stesso" ti scuoia vivo ahahahah

Ikaro

Non lo devi dire a me ;) è lui che mi ha improntanto il discorso sul compilare con il go... So che questo tablet è inutile ma no, paragonarlo al go lo trovo un insulto al mondo tecnologico

MSI User

Sicuramente ci fa molto di più che un tablet, e per questo prezzo ti prendi l'i5 CHE NON HA NESSUN PROBLEMA A COMPILARE....

Ikaro

È? Chi ha detto che sul tab compilo? È lui che mi fa intendere di poter compilare sul go ahahaha

MSI User

Ma che discorsi sono? Sul tablet puoi cambiare processore? E compilare?

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima