Galaxy Note 9 ancora conferme sui prezzi ufficiali: oltre 1000 euro

08 Agosto 2018 509

Aggiornamento 08/08

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di Note 9, ecco arrivare l'ufficialità dei prezzi. Sebbene il sito Samsung non sia quello Italiano, l'immagine è certa e dunque pochi dubbi sul posizionamento del nuovo top gamma del produttore coreano.

Galaxy Note 9 sarà venduto in Vietnam a circa 25 milioni di VDN per la variante 128GB e VND 29,490,000 per il modello 512 GB. Tradotto in dollari parliamo di circa $980 e $1,180 anche se ovviamente i prezzi in Euro saranno leggermente diversi. Per i nostri lettori non è un segreto la cifra di 1049€ per il nostro mercato.

Aggiornamento

La confezione "Value Pack" di Samsung Galaxy Note 9 è emersa online nelle ultime ore lasciando qualche dubbio in merito al contenuto e alla possibile disponibilità della stessa.

Secondo quanto possibile osservare, infatti, questa sembrerebbe essere una confezioni specifica della variante da 128GB di storage interno del Galaxy Note 9 e conterrebbe un cavo USB Type C, caricatore per auto, un paio di cuffie AKG, una custodia e un adesivo 3M.


Articolo originale

Galaxy Note 9 è ormai dietro l'angolo, motivo per cui si intensifica sempre di più il numero di nuove informazioni. Dopo la panoramica completa che vi abbiamo riportato ieri, oggi è il turno di alcune immagini condivise dal solito WinFuture.de, che ci offre una ricca doppia galleria dedicata ad altrettanti aspetti del prossimo Galaxy note 9.

La prima che vi proponiamo racchiude alcune immagini stampa che evidenziano le principali novità che troveremo sul top di gamma della casa sudcoreana. Arrivano quindi le conferme ufficiose per quanto riguarda le funzioni presenti sulla nuova S Pen, che permetterà di controllare in remoto funzionalità come lo scatto della fotocamera, la riproduzione delle slides e molto altro ancora. Non mancano anche i tradizionali 4096 livelli di pressione - presenti ormai dal Note 4 - e anche un riferimento all'inclusione di una batteria particolarmente capiente.

Galaxy Note 9 - come ci testimoniano le immagini condivise - offrirà anche le ormai classiche funzioni AI all'interno del comparto fotografico. Si tratta dell'applicazione degli algoritmi dedicati al riconoscimento della scena e al conseguente bilanciamento automatico delle impostazioni, reso molto più efficace grazie all'adozione di elementi di Machine Learning. Per finire, il presunto materiale stampa conferma l'attivazione della modalità DeX tramite un semplice cavo Type-C/HDMI, permettendo quindi di fruire dell'interfaccia desktop anche senza dover ricorrere alle tradizionali basette.

La seconda galleria che vi proponiamo, invece, ci permette di apprezzare Galaxy Note 9 in tutte e 4 le principali colorazioni, ognuna accompagnata dal suo sfondo ufficiale di riferimento. Troviamo quindi 4 scatti per altrettante varianti denominate Midnight Black, Metallic Copper, Ocean Blue e Lilac Purple.

Il nuovo Galaxy Note 9 dovrebbe avere uno spessore di 8,8 mm e un peso di 201 grammi, numeri sicuramente importanti per un dispositivo che fa delle dimensioni generose uno dei suoi principali punti di forza. Ricordiamo che il display dovrebbe avere una diagonale di 6,4" e una risoluzione di 2960 x 1440 pixel, mentre la memoria interna dovrebbe ammontare a 128GB per la variante base e sino a 512GB per quella top. Si presume che il prezzo di partenza sarà di 999 euro per il taglio da 128GB e passerà a 1199 euro per quello da 512GB, espandibili in entrambi i casi con ulteriori 512GB.

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 539 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 10:01)

509

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59

La corazzata Kotiomkin è il film fittizio ispirato parodisticamente a La corazzata Potëmkin. La sequenza vede il professor Guidobaldo Maria Riccardelli, interpretato da Mauro Vestri, imporre ai suoi impiegati la ripetuta visione di vecchi film d'autore, che lui venera. Una sera gli impiegati sono costretti a perdersi la partita di calcio Inghilterra - Italia per recarsi al cineforum del professore. Il tragitto di Fantozzi da casa al luogo della proiezione è accompagnato nel film da una radiocronaca di Nando Martellini, che il ragioniere ascolta con un apparecchio portatile: il commento di Martellini fu realizzato appositamente per il film.

Durante la proiezione il pubblico è inquieto, poiché gli impiegati si scambiano notizie sull'esito della partita; il direttore si illude che questo fermento sia dovuto ad un maggior interesse per la pellicola. Dopo quest'ennesima proiezione de La corazzata Kotiomkin, durante il consueto dibattito, giunge lo storico giudizio di Fantozzi, che ha finalmente deciso di ribellarsi e porre fine alla questione, pronunciando una delle frasi più celebri della saga dedicata al ragioniere:.... sei un cretino un ignorante vai a correggere tua madre preservativo bucato

NEXUS

ma rosicone di cosa ahahahahahaha
ho solo detto la verità, adios albanese

Fabio

Si fidatevi delle 3 recenioni che smerdano la batteria. Non è il massimo sicuramemte, ma con uso smodato io dalle 8 del mattino arrivo alle 4 del pomeriggio con 5 orr abbondanti di display. E se lp uso poco arrivo alle 23 co nancora battdroa e 3 ore do display. Quindi schifo non direi. Ma nemmeno eccezionale maturlamemtee. Ma x essere 2800 mah si comporta egregiamemte.

Antonio

dai povero rosicone, la foto di pit è un insulto ai zero neuroni che nel cervello vuoto

Ice Queen

E allora,non fare il sarcastico con me,sennò sembri veramente un misero troll di infimo livello!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma che stai a dire Max?

Max

Appunto... una ciofeca

il Gorilla con gli Occhiali

Certo che lo è.

Max

Io qui vedo pennino colorato e marketing basato su Fornite...

Max

Quindi S8 non è un top di gamma?

Sgnapy

Pensa che sul suo note 9 gira un datacenter con 20 server virtuali :)

Sgnapy

Sperando che Samsung si renda conto del m***sissimo client di posta on board.

antonio

Semplicemente un upgrade del note 8. Secondo me ci sta come cosa.

Querela!

Consiglio forse stupido: per quando ne avrai bisogno sarà probabile che le batterie di ricambio del G5 saranno fuori produzione e improbabili da trovare.
Portatene a casa un paio il prima possibile per usarle fra un paio d'anni.

Leonardo Moschetti

bhe la serie Note è prevalentemente per il Business, quindi non consumer, chi lo prende lo usa per lavoro, e ha i suoi numeri

Querela!

Per vedere i prezzi salire ancora?

NEXUS

p0ver0 albanese, sei veramente tardo

il Gorilla con gli Occhiali

Se ti conoscessi te lo avrei preso io un top gamma Samsung e sono sicuro che non diresti più queste cavolate.

ErCipolla

Ma io non ho mai detto che il Note "monopolizza" l'utenza business. Mi spiego meglio nel caso non fosse chiaro: quello che sto dicendo è che TUTTE le persone che conosco che hanno il Note ce l'hanno come telefono aziendale, che secondo me è il TARGET di utenza del Note. Che non vuol dire che sia ubiquo o anche solo che vada per la maggiore.

Carlo

Anche la Francia è diventata campione del mondo eppure non trovo 1 motivo che me ne faccia accorgere

Vash

Il solito gnurant, questo touch lo hanno pensato per fudo della montagna, che ha un tocco leggerissimo, 4096 è il minimo sindacale

Max

Questo è peggio

Max

Non raccontiamo sciocchezze. In ambito business gli iPhone vanno per la maggiore

Max
Max

Apple da tre anni semplicemente umilia qualsiasi SoC giri in ambito Android.

Max

Lavoro con una penna si fa usando un tablet. Che sia un iPad o un Surface. Tu fingi di giustificare un affare buono per scriverci "pere, mele, pane, detersivo"

Birba Bunga

Come si fa a criticare la serie note?

andry

Dimentichi i valori di recupero di ciascun terminale che ogni anno vai a rivendere...da S3 all'attuale S9+ non avrò speso nemmeno 1000 euro avendo ogni anno l'ultimo top di gamma...sapendo scegliere il periodo in cui rivendere il vecchio e quello in cui acquistare il nuovo, sfruttando magari qualche promo mi è capitato anche di passare al nuovo modello senza spendere un euro, o poche decine di euro.
Nello stesso arco temporale anche se tu vai a comprare due terminali top di gamma hai speso più di quella cifra oltre al fatto che negli anni hai perso ultereriore tempo e denaro a cambiare batterie.

Marco Beda

Quelle sono le note che scrive la mia compagna sul suo note.... Io sul mio ci scrivo gli ordini al volo dai miei clienti appunti per eventuali resi, appunti su modifica dei pagamenti, invio foto di campioni eventualmente evidenziando con disegni le parti che mi interessano ... E molto altro ancora.... Ci lavoro insomma, niente di straordinario.... Non mi ci gratto il bucio del sedere come fai te col picciolo della mela....

S4rk1z

- rendono più fragile il vetro
- foto e video sono distorti
- hanno fastidiosi riflessi
- le pellicole in vetro non aderiscono
- sono causa di tocchi involontari

RobyMax1

Appunto: moltiplica ogni tsubo per 4096 livelli........ci fai altri 6 milioni di puntate!

AstralHD

Perché mai? Il brevetto siglato
Samsung è l'unica novità degli ultimi

Kyro

Apple è stata costretta ma ha alzato esageratamente con X avrebbe potuto aumentare di 150 ma non di 350 ... alla fine capisco la differenza del display ma ci ha anche marciato sù Apple .. e infatti le vendite sono state al di sotto delle loro aspettatiive... guarda che un X a 1200 euro è ingiustificabile... fossero stati 950 ma anche 1000 ma 1189 euro al lancio è un prezzo esageratamente improponibile non so se riesco a spiegarmi cosa intendo...

Tony Musone

Mmm... Temo che non sia così, Samsung e soci sono costretti ad alzare i prezzi, così come lo è stata Apple, perchè l'innovazione costa. Però fare gli stessi volumi di vendita ed avere lo stesso profitto è una cosa diversa.

Infatti l'anno scorso di questi tempi, era uscita una notizia, pubblicata anche qui, secondo cui i margini di profitto di Apple in rapporto alle vendite si attestava al 30% invece Samsung era ferma al 10%. E su trecento produttori solo dieci riuscivano a macinare profitti.

Kyro

purtroppo se non allineano i prezzi, l'utente medio associa un prodotto meno caro come un prodotto più scarso.. purtroppo è così..

MiniPaul

#win

MiniPaul

Sono tutto fuorché un fan Apple (e non ho un iPhone), ma iPhone X è il top gamma che vende di più.
Quello che vedi tu, specialmente in Italia, ha valore statistico pari a zero.

Senza offesa.

marco

E anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo

Hades

Ci sta che si può discutere e avere opinioni divergenti,ma il cercare il litigio soprattutto in questo periodo in cui bisognerebbe distrarsi dal quotidiano (blog inclusi) mi fa riflettere e non poco...ti quoto e nel frattempo buone ferie ;)

Tony Musone

Neanche una Porsche è un investimento. Una 996 nel duemila costava circa 60 mila euro, oggi la trovi a 15 mila.

Solo i pezzi da collezione possono essere considerati un investimento. Il paragone a mio parere calza, in quanto sono entrambi beni di consumo ;)

No Maria, io esco!

Se sono tutti caproni che seguono il montone, non è colpa di Apple.

Tony Musone

Perchè credi che basti allineare i prezzi come la concorrenza per essere percepiti alla stessa stregua? Bè... t'ho dato volentieri un upvote ma anche a me tocca chiudere con un sarcastico "complimenti per la disamina" ;)

Tony Musone

Qualcuno potrebbe dare del fesso anche a te che ne hai spesi 500 ;)

Penny Ray Vaughan

E te pensi che scrivere l'Iliade in ogni commento o sollevare inutili e sterili polemiche serva a farcire i tuoi commenti di un qualche valore assoluto? Sono mesi che seguo questo sito e leggo sempre le stesse cose da parte tua, per di più scritte in uno stile discutibile e soporifero. Relax baby, it's only a game.

Tony Musone

E da quando "quel che vede in giro Pippo Gi" è diventato un parametro statistico?

Tony Musone

Samsung Note 2 acquistato nel 2013, oggi in mano a mia madre, con ancora la batteria originale, fa dalle 24 alle 48h in stand by con 2 ore e mezza di schermo acceso.

Quindi faresti meglio a scrivere: "dopo un anno devo cambiare batterie perché col mio uso le usuro". Salùt ;)

Flyn

No, intendo dire che Dado dice che è fantastico ma la batteria fa schifo. Tu continui a insistere che non può essere fantastico se la batteria fa schifo.

Stai sottigliando.

PUTinV2

Dopo un anno non è normale che si spenga al 20%
Questo dimostra che la batteria fa proprio schifo oppure sei tu che la carichi troppo spesso causa capienza ridicola...
P.s. che io sappia una batteria anche se non usata perde un po' del suo potenziale massimo quindi divertiti con le batterie nuove originali :-D

franky29

Come minimo Samsung ci guadagnerà il triplo del Costo di produzione

comatrix

Ma anche no, sulla batteria giammai, anzi è la cosa principale e lo rimane ancora oggi, l'ho sempre affermato

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica