Samsung Internet Go, disponibile APK della versione leggera del browser

08 Agosto 2018 12

Samsung si appresta a lanciare il Galaxy J2 Core, il primo smartphone Android Go dell'Azienda per il quale sono già emersi alcuni rumor inerenti anche al sistema operativo personalizzato con l'interfaccia utente Samsung Experience UX.

Una delle app che verranno integrate all'interno del device dovrebbe essere il Samsung Internet Go, il browser proprietario opportunamente alleggerito per garantire una buona usabilità anche con hardware poco performanti. Su APKMirror è già disponibile l'APK della prima versione, scaricabile cliccando sul link che trovate alla fine dell'articolo.

I colleghi di Android Police hanno provato l'app approfonditamente e fornito alcune informazioni interessanti a riguardo.


La versione Go utilizza WebView anziché Chromium per renderizzare le pagine, il che la rende decisamente più leggera (17MB contro gli 80MB dell'app completa) e, benché l'interfaccia sia particolarmente simile a quella del browser completo, le funzionalità disponibili sono molte meno.

Mancano, infatti, il supporto alle estensioni, compresa quella che consente di bloccare gli annunci pubblicitari, la modalità notturna e la possibilità di sincronizzare i dati con il Samsung Cloud.

Tali assenze sono comunque giustificate essendo, quest'app, una versione castrata che sarà riservata esclusivamente agli smartphone Samsung meno potenti, nello specifico al prossimo Galaxy J2 Core con Android Go.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 503 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ho perso il conto

Max
Desmond Hume

Non infierire, devo affrontarne i rimorsi di coscienza tutte le mattine.

Alberto

Molte funzionalità si perdono se lo si usa su un telefono non-Samsung, tipo la sincronizzazione dei preferiti da Chrome....e relative psw

Max
Desmond Hume
franky29

Idem

FedeJC12
Desmond Hume

No ma siccome frequento diversi siti apro le notizie o le inserzioni che mi interessano in background e me le leggo poi con calma ad esempio quando vado al cesso.

.wizard.

usi piu di 50 schede contemporaneamente su un telefono?

Desmond Hume

Togliessero il limite delle 50 schede dalla versione normale.

virtual

Ma sulla versione "completa" è possibile inserire certi siti in una whitelist per evitare il blocco pubblicità? Non sono riuscito a trovare l'opzione.

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50