Galaxy Note 9 e S Pen: tutte le specifiche e confronto con Note 8 | Infografiche

09 Agosto 2018 59

Samsung ha appena presentato il nuovo Galaxy Note 9, uno smartphone top di gamma praticamente senza compromessi, che potete cominciare a scoprire già dalla nostra breve anteprima.

Se però siete alla ricerca di dettagli maniacali, volete dare uno sguardo a quali aspetti della vostra vita digitale possono essere migliorati grazie all'arrivo di Note 9, o ancora desiderate essere a conoscenza di ogni dettaglio che rende così particolare questa nuova versione della S Pen - la prima dotata di connettività Bluetooth LE - Samsung ha condiviso due lunghe infografiche che vi verranno incontro offrendovi tutte le informazioni che state cercando.

Noi ve le proponiamo qui sotto cominciando da quella dedicata a Note 9, per poi passare a quella di S Pen. Vi ricordiamo che l'evento di presentazione - conclusosi da pochi minuti - è stato anche l'occasione per conoscere il nuovo Galaxy Watch e per dare uno sguardo in anteprima a Galaxy Home, il primo smart speaker della casa sudcoreana a fare affidamento su Bixby.

Galaxy Note 9 Infografica

Confronto con Note 8

S Pen Infografica

VIDEO

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 1,011 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2018, ore 13:31)

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Non esce con Android P??

Frazzngarth

yessa

keyvan

No, e costa 29€, shop samsung

Choz Chozzy

I luoghi comuni in un blog di tecnologia mon dovrebbero esistere...

ZioGrimmy

le migliorie ci sono, quello che non è giustificato è il prezzo scandaloso. tocca aspettare natale per vedere la versione da 128GB attorno ai 700 euro...

ciro

Io niente, per me la penna non è progresso ma regresso (a parte per disegnatori e firme) se comunque ci avviamo verso l era dell interazione con la voce, gli swipe alla zorro ecc

ciro

Ma leggi quando uno scrive???

Solid92

Oltre i 2 anni ma succede ma non così frequentemente

Richy Le Roy

Beh, quindi sostanzialmente la cosa non cambia. Dire che è un burn-in leggero e che lo nota solo un maniaco, o dire che è un burn-in che si nota bene, vuol dire in entrambi i casi che il burn-in c’è, punto e stop.
Che sia leggero o no, è pur sempre un burn-in.

Anto Luppino

No e quanto? Un sacco di gente che conosco ha avuto problemi con il display.

Solid92

In generale non durano 1 o 2 anni

Anto Luppino

Ma un eccezione non conferma la regola. In generale gli amoled sono molto meno duraturi nel tempo e allo stesso tempo più belli da vedere anche se non reali.

Morpheus75

In casa ho ancora Note 2 e Note 3 che usiamo da 6-5 anni e gli schermi non hanno problemi.

Dunkirk

Non lo so, a me quello che fa più pensare dei telefoni samsung, in generale, è la durata della batteria dopo un anno di utilizzo. Ne ho avuto un esempio con s6, un mio amico con s7 pure. Non mi fido.

DavyDax

Diciamoci la verità... gli smatphone hanno raggiunto un livello tecnologico tale che è diventato estremamente difficile fare grosse migliorie o grosse rivoluzioni... cose che poco fa ci sembravano fantascienza come lo sblocco con l'iride/impronta o i comandi vocali sono stati ampiamente assimilati.
Anche io ormai è da un po di tempo che non seguo più con lo stesso fervore le presentazioni come una volta e non ho più il famoso effetto wow.

Questo solo per rispondere a chi dice cose tipo: "svuotano i magazzini delle vecchie componenti", e "praticamente identico a quello precedente".... Bah! Quello che possono migliorare per quanto mi riguarda è solo l'autonomia per il resto sto alla finestra...

xantarmob

Ottima tecnica per far fuori la componentistica rimasta in magazzino

Frazzngarth

ah beh, se la s-pen è un app allora alzo le mani e i telefoni sono uguali.

Raffael

Ci sono degli adattatori che permettono anche la ricarica

Thorgal83

Aspetta fra 1 anno e capirai quello che volevamo oggi. Perché avrebbero potuto benissimo togliere tutti i bordi come nel find X,
Avrebbero potuto mettere i lati flessibili per pugnarlo meglio, avrebbero potuto migliorare la fotocamera mettendo il grandangolo, avrebbero potuto rivoluzionare l'interfaccia cambiandola da zero, avrebbero potuto mettere il sensore impronte davanti o un riconoscimento 3d del volto con tutto lo spazio che hanno sulla cornice superiore. Che poi il vero senso del note è come sarà spero tra qualche anno, pieghevole e con display molto più grande dell'attuale. E a 1100 euro avrebbero dovuto far uscire quello. Non questo note 8.1

Thorgal83

Già. Voglio intentare una bella causa perché con il mio ormai 'da buttare' note 8 non posso fare le faccine pucciose in cui scrivere due stupidate per convincermi di essere veramente figo con gli amici. Non è giusto che queste cose assolutamente premium le abbiano solo i 'fortunati' possessori del note 9. E' impossibile che anche voi non abbiate speso litri e litri di bava ieri guardando la presentazione. Vero? (ironic mode off)... Che tristezza. Era esattamente quello che avrebbero dovuto fare 1 anno fa

Shaq Boom

E che cosa volevate ? Un tostapane con la penna?

Solid92

Forse le prime produzioni di s2 e s3... in famiglia ho diversi Samsung con display amoled e ti posso affermare che non durano senza dare problemi come hai appena affermato. Su 10 dispositivi solo 1 e risultato avere problemi dopo 3 anni di utilizzo da gente che non sa neanche cancellate una notifica.

Sellitri Amedeo

Ho posseduto un Galaxy s3 che ad oggi utilizza mio padre e dopo 6 anni nessun problema, ho avuto un note 3 ed ancora oggi viene utilizzato e dopo 4 anni ancora schermo amoled senza nessun problema ad oggi ho un s7 edge e dopo 2 anni e mezzo nessuna problematica
Nessuno dei 3 telefoni soffre di burn in
Tutto mi pare tranne che sperimentale l'installazione di questi schermi

marcus dangelo
Anto Luppino

Si rovinano facilmente non ha detto una stupidaggine. I display Samsung durano a molti meno di un anno. È un miracolo se dura due anni senza dare problemi.

Anto Luppino

No ma perche oramai sono arrivati a un livello troppo alto per fare cambi drastici. Ormai quello che servirebbe sarebbe solo un modo per allungare la vita delle batterie senza caricarle ogni giorno e delle fotocamere professionali integrate.

Vincenzo

personalmente non ho mai rovinato un superamoled, dopo un anno o poco più ho cambiato telefono,note 2,3,4,s7 edge,note 8 ancora ce l'ho, il note 4 ce l'ho ancora ed ha più di 2 anni e lo schermo è perfetto così come quello del 8, come giustamente dice qualcuno andando nel menu assistenza si può notare leggermente la barra delle notifiche con la schermata totalmente blu e stop…fattelo dire se l'hai rovinato la colpa è tua, luminosità alta,tempo di spegnimento alto….non sei un tipo da oled, cambia telefono

marco

Praticamente cambia solo la batteria e altre cose secondarie

ciro

È un s9 plus con la s pen punto. Ha digitalizzatore e per quanto riguarda interfaccia potremmo definirla un "app"

ciro

Ti stimo

Saman

Ma adesso, Dex si attiva automaticamente collegando un cavo hdmi(previo adattatore) senza la basetta uscita ai tempi di S8?

Hazard

G7 alto livello? PUAHAHAHAH

Hazard

CosAHAHAHAH

Frazzngarth

No, S9 nom ha la S-Pen, quindi è un prodotto notevolmente diverso

drake

Ciao sono Samsung ed anche quest'anno, l'anno scorso ti ho venduto cacca a peso d'oro, gettata e compra questa nuova meraviglia, ma sbrigati perché tra circa 1 anno diventerà per magia dinuovo cacca.

NEXUS

via wireless

AceDuff

Tutti gli oled attuali sono a matrice attiva...

Solo l'estinzione ci salverà

Du etti?!?!

Giovanni Giorgi

Stai parlando del burn in?
No perchè il mio S8, con circa 4-5 ore di utilizzo al giorno per ben più di un anno non ne risente minimamente.
Si nota solo leggermente sotto la navbar ma bisogna essere proprio dei maniaci per notarlo.

Dado

Per favore non mettere LG al di sopra di Samsung... Lasciamo stare va

Frank

Domanda stupida , ma se uso il cavo HMI per collegare il Note9 e usare il DEX, come lo ricarico?!

dicolamiasisi

quindi niente di che giusto?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Anche l'S7 della mamma della mia ragazza dopo 2 mesi era già così

Si si ti avevo capito. Non lo lasci accesso fermo, ma lo usi molto ( e quindi non è questo che crea burn ).
Ma non tanto per il problema burn ( ripeto l'unico che ho avuto è proprio su un lcd ), ma per un fatto di colori boh.
Dopo 3 anni sono passato a S8 e subito ho notato tutti colori sfasati delle maggiori applicazioni che usavo sul vecchio. Neanche smanettando sulle impostazioni sono riuscito a trovare il giusto punto di bianco.
Il problema è che se eri indeciso proprio con questo Note c'è poca altra scelta che non sia Samsung. Buona ricerca :)

Pepito84

No non lo lascio acceso il display. Forse mi hai frainteso.ed è proprio lì che volevo arrivare. Ero deciso a prendermi questo note .Ma comprerò uno smartphone lcd

No ok ma lasciarlo a display attivo sulla schermata Home per "godersi il suo investimento di 800 euro" non credo sia una cosa da fare ahahaha. Fatto sta che non posso dirti di essere stato sfortunato: 3 volte non è un caso. Mi dispiace.
Poi un'altra cosa: da quando ho avuto per 3 anni schermi LCD quasi quasi ti dico che preferisco loro. :/

Pepito84

Strano 3 volte alla stessa persona non può essere un caso...eppure io ho e ho avuto samsung ( quindi amoled) e mai avuto burn.
Forse ne fai un uso "strano" tu diciamo? (non è che fai come mio padre che lascia il telefono a display attivo per ore? )
Io l'unico Burn che ho avuto è su un LCD ! xD

Pepito84

Tu per caso sei al corrente di quanto dura una garanzia su un tv oled?

Pepito84

Giusto ma non capisco perché sui Galaxy succede sempre. A mio fratello sul 10 pro niente. Il Porsche design e il mate 20 pro penso anche molta e monterà un oled. Sarà la matrice attiva credo. Non so .

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50